Quote:
|
Quote:
Oh... io ora ho un s6 edge+ quindi non parlo da fanboy |
Quote:
Vedo come stanno andando le cose realisticamente. E poi ne ho la prova concreta che i tempi sono cambiati. ;) |
Quote:
Caro sicofante.....mettiti il cuore in pace, rivenderai il tuo superpompato iPhone a due soldi e spenderai tanta grana per il 7!!! Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Vai a vedere cosa succede in casa Samsung ad esempio. Esce a 699€, dopo 6 mesi il listino scende a 599€, nei negozi lo trovi a 499€ e lo rivendi a meno della metà di quanto l'hai pagato. |
Quote:
Il 3gs l'ho venduto in poche ore e a un ottimo prezzo per me....il 6 lasciamo perdere.... Non paragoniamo Samsung, non stavo parlando di quello. |
Quote:
Secondo me la vedi troppo negativa.. |
Quote:
E' puro realismo. Io l'ho dovuto togliere da mille siti e (s)venderlo ad un mio collega...sennò era sempre nelle mie mani. :muro: |
Quote:
|
Quote:
|
Da capire se quell'offerta del carrefour prevede che i lbuono venga speso in determinati momenti o reparti..
|
Quote:
Calcola però che tra un sito e l'altro l'ho tenuto più di un mese... |
diciamo che va un po' a cu..fortuna :D
ma fra un'offerta indecente e un improbabile proposta di scambio, prima o poi capita il tipo serio |
Quote:
Quindi il 16 Gb si deprezza tanto perché non lo vuole nessuno, mentre il 128 Gb ha molto mercato ma allo stesso prezzo del 64. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se a neanche 4 mesi dal day-one si viaggia a questi prezzi in ipermercati ... "specializzati in elettronica" dove infatti la parte telefonia/PC /TV ha uno spazio inferiore a quello dei detersivi, a settembre ci sarà da ridere. Meglio avere un dignitoso 4 da vendere piuttosto che un 6S! Quote:
E devo dire che le discese di prezzo sono state via via più violente all'avvicendarsi dei modelli, sia durante la loro vita operativa sia dopo l'arrivo del nuovo modello. Più in Apple ne producono, più si moltiplicano i re-import da paesi (tutti) dove costa meno che da noi in Italia oltre ai giochetti truffaldini sull'IVA da parte degli importatori. Quote:
Quote:
Se oggi nuovo un 6S costa 220 Euro in meno, a quanto dovrò offrirlo a settembre usato con solo più un anno di garanzia? Quote:
|
Quote:
La cosa peggiore è che non è un'offerta attira polli sfruttando il prestigggioso brand Apple ma nel fascicolato ci sono: 2 pagine di telefoni (Nokia, Samsung, Hawei, LG) 2 pagine di TV PC (Asus, HP, LG, Samsung, Sony) e poi dovrei proseguire con pagine di lavatrici, frigo, forni, scope elettriche, multi robot frullatori, phon e pentolazze. Ad ogni prodotto è abbinato il buono sconto che va dai 34 Euro di un umile Lumia 550 ai 474 Euro di un TV Sony da 65" In parole povere: Apple = Samsung = Rowenta = De Longhi = Candy. Conta solo il buono sconto; devastante come immagine. Tanto vale che appeso al collo invece dell'iPhonnne per esprimere .. la mia personalità mi metta un tosabarba della Brown o un termometro rettale con display della Philips! :eekk: Con questa riflessione arrivo al nocciolo del mio pensiero. Apple è riuscita a circondare di un alone di elitarietà oggetti costruiti in decine di milioni di esemplari, ovvero oggetti che più di massa non si può e che quindi dovrebbero essere vilissimi. Sono stati bravi, mooolto bravi. Quote:
Il bramoso di usato ha il borsellino sempre più magro. 500/550 Euro per un telefono di seconda mano è da tempo un budget al di fuori di molte tasche. |
Quote:
Io ci ho messo un paio d'ore, ed in generale su Subito gli iPhone 6 li vedi sparire in poco tempo... :confused: Quote:
Lotti di poche decine (o al massimo centinaia) di unità che funzionano come specchietti per le allodole. Anche il 5S lo trovai in offerta alla Carrefour meno di sei mesi dopo il lancio. Quote:
Siti come gli stockisti ci sono da anni... Quote:
Se l'hai preso da Apple ed ha la AppleCare+, a settembre lo rivendi facilmente alla sua corretta valutazione. |
Quote:
Ma non è certo un oggetto "di massa": buono sconto o meno, chi lo vuole tira fuori 889€ per un telefono. E non tutti lo vogliono/possono fare. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03. |