Quote:
|
Quote:
Collega il Mac con la Station con un cavo e prova con quello, e' la giusta cartina tornasole. :) |
Quote:
|
Quote:
|
Che voi sappiate, il passaggio da 300 Mega a 20 Mega si può richiedere in qualsiasi momento senza pagare nulla?
|
mi sa che si può fare solo dal sesto mese in poi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Era per capire se potevo aspettare a chiederlo più in la oppure se devo farlo al 5/6° mese. |
Stavo installando un gioco, e il launcher lo scaricava a 1 mega al secondo...
Guardo l'ip, c'era una sola connessione http al 47.73.196.8: Codice:
Traccia instradamento verso 47.73.196.8 su un massimo di 30 punti di passaggio Ecco il nuovo tracert: Codice:
Traccia instradamento verso 47.73.196.32 su un massimo di 30 punti di passaggio |
Normale :asd:
Hai provato a fare uno speedtest da server diversi da Vodafone prima e dopo il riavvio? |
Quote:
di recente mi sono trovato a dover comparare proprio sta roba sonda 15m 3mm spessore 3 euro scivol 97 liquido lubrificante per tubi in plastica / gomma 2 euro e questo a prezzi medi qui eh.. insomma 5 euro e te la cavi escluso cavo che ovviamente sai tu quanto ti serve lungo e la sonda la fai uscire ovviamente ogni tanto scatola dopo scatola nel muro sulla scivolina non rinunciarci costa veramente poco ma ti svolta la facilità del lavoro farebbe entrare un elefante dentro il c*lo di un macaco... :sofico: |
novità sul bonding? risolverebbe il problema italiano portando vodafone a superare i competitor facendolo diventare primo operatore nazionale.
"Il 4G ci consentirà anche di migliorare le prestazioni dei clienti che hanno scelto la rete fissa Vodafone: il “bonding” consentirà ai possessori della nostra Vodafone Station di sfruttare anche la rete 4G per migliorare ulteriormente le prestazioni della rete fissa. Alcuni nostri clienti stanno gia’ utilizzando questo servizio in forma sperimentale. Entro i prossimi 12 mesi raggiungeremo con il 4G oltre il 90% della popolazione. In questo modo porteremo la banda larga in molte aree non raggiunte dalla rete fissa di nuova generazione" cit Fabrizio Rocchio |
Vorrei chiedere se è possibile aprire un thread con i bug e le novità che il firmware della VSR introduce. In modo tale da verificare se il bug riscontrato è già stato scoperto e non ripercorrere pagina su pagina di altri thread :p
|
Quote:
dovrebbe essere qualcosa che riguarda le fttcab per arrivare a valori uguali alle ftth io invece farei volentieri da tester per la 500/50 o 500/100 :D ma non so che canali contattare |
Quote:
O comunque se la FTTH non va dovrebbe essere un sistema di ridondanza. Cosa non da poco a livello di marketing. Sai magari dire "24h al giorno 365h sempre online grazie al nuovo bonding" e magari citare un dato "x dove si dice in media in una adsl avvengono 5 disconnessioni al mese". Qualcosa di simile!! boh. Comunque sono d'accordo anche io sul fatto che dovrebbe riguardare i fttc e quelli ancora in ADSL. Pensa che figata sarebbe se i clienti ADSL si vedono la banda salire di 50 Mega a gratis o di più. |
Volevo sapere se qualcuno aveva fatto il passaggio da infostrada (adsl) a vodafone fibra ovviamente su Milano, e i costi di chiusura linea che sono stati applicati da infostrada. Inizialmente mi era stato detto 35 Euro ora invece 65 in quanto in questo caso vodafone usa un altro tipo di tecnologia e chiundi è come se fosse una cessazione e non una migrazione. Risulta anche a voi ?
Ho scarivato il contratto e questo è quello che dice : 15.2 Il Cliente potrà recedere in ogni momento dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 30 giorni a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI. 15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da WIND come previsto dall’art. 1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito indicato. • 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri Servizi attivati con WIND sulla stessa linea. • Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del Servizio senza riattivazione con altri: - 65,00 euro per Servizio attivo sulla rete Infostrada - 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del Servizio Voce ed Internet, anche in tecnologia VoIP, o del solo Servizio Internet in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi su rete Infostrada - 50,00 euro per il solo Servizio Voce non attivo su rete Infostrada. |
Quote:
ho bloccato il pagamento in banca e seguito questo iter http://bastabollette.it/telefonia/co...ta-infostrada/ alla mia raccomandata/pec e' seguita una loro telefonata dove esponevano le loro motivazioni per cui avrei dovuto pagare questi 65 euro e respingevano (a voce) il mio reclamo Non ho piu' sentito ne ricevuto niente....sono passati 4 mesi |
Quote:
|
99 euro per VSR
Ciao a tutti,
il versamento delle 99 euro di anticipo per la vodafone station revolution si paga solo in caso di pagamento con bollettino postale o per tutte le tipologie di pagamento? Grazie, Daniele. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
i ponti radio si attaccano comunque sul backbone in fibra ottica la fibra è powerless almeno nell'ultimo tratto se si occupano loro di ridondare la centrale tutto va bene per finire giù e sfruttare una ridondanza di un cellulare dovrebbero tranciare la fibra nel tratto tra te e la centrale ma lasciare intatta quella fino al + vicino ponte radio che è solo un layer di complessità in + non ha alcun senso la fibra per i cazzi suoi è già molto + resistente e in high availability di quanto lo è la rete 4g locale ora usare il 4g lte+ per colmare il limite che invece ha il RAME nelle installazioni FTTC / ADSL ha un senso e permetterebbe alle soluzioni fttcab di esprimere valori SIMILI a quelle di una FTTH pura seppur in modo + limitato insomma io ho una rete che funziona una favola e voglio credere per carità a qualche accrocco e problematica a bologna o altrove ma a parte li... è una rete ottima, peccato che non è ancora diffusa ovunque come del resto la ftth di telecom, ci mancherebbe che abbiano problemi |
Quote:
|
Quote:
ovvero, con i limiti dei mobile sono super restrittivi ma io presumo che l'intera rete sia ampiamente sovradimensionata da tempo per possibili tempi di magra mi spiego meglio, ora come ora tutti gli operatori mobile offrono tariffe flat ridocole che di fatto costringono gli utenti a quasi non utilizzare la rete e a loro va bene così dato che possono lucrarci tantissimo ma se un domani dovesse arrivare un competitor, un cambiamento legislativo.. una causa di forza maggiore per cui 50, 500, 5000 gb devono diventare la media dove molti più dispositivi dovessero essere connessi dall'oggi al domani che fanno finiscono gambe all'aria? non penso... nei primi tempi anni fa poteva essere anche così, ma ci sono piani per distribuire internet con le celle mobile da tempo |
Quote:
Quello che dettaglia Rubberick, a prescindere dalle mie idee complottistiche, imho si e' già dimostrato vero, visto che da quando lo Stato e L'Unione hanno fatto pressione e finanziato il cosiddetto NGN, improvvisamente a Milano si e' passati da un numero pressoche' fisso di utenti FTTH, fisso da un decennio, con una situazione dove tanta gente come me a fatica fa 5 megabit in ADSL, senza prospettive di miglioramento alcuno, ad una fioritura da primavera tropicale di nuove pose di fibra e/o tentativi cerchiobottai come FTTC. Cos'e' cambiato in sei mesi che non sia cambiato in dieci anni (ma facciamo anche quindici)? Mai avrei pensato che una connessione da 300 megabit la dovessi affittare da Vodafone che, ok, se la gioca da un po' con il 4G, ma si e' in un certo senso improvvisata provider da un giorno all'altro (con risultati infatti per ora ballerini)... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È normale questa procedura? |
Non credo, io sono chiamato da una persona che mi ha letto il contratto e parlava chiaramente di Fibra.
|
Quote:
mi avevano subito detto 65.... poi un altro operatore 35.... siccome avevo fatto raccomandata di disdetta, ma con la portabilità del numero ho dovuto annullarla.... oggi ho chiamato per sapere se era tutto cessato, e mi hanno confermato i 65 euro. credo che li pagherò e AMEN. linea tenuta 2 mesi perchè ha fatto schifo fin da subito..... per fortuna che avevo usato un codice sconto di 30 euro all'attivazione.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
può anche essere esclusivamente per le emergenze
comunque ben venga |
no scusate...
se devono mettere un limite non serve a un cazzo se c'e' qualcuno in vodafone che legge, lasciate stare... non la mettete proprio come feature se invece con giusta pianificazione delle infrastrutture la rendete disponibile anche solo a zone migliorando mano mano e offrite la possibilità di arrivare a 200-300Mbit o + anche a utenti che hanno l'fttcab attuale scassate il mercato e distruggete la concorrenza scalereste tutte le problematiche vectoring o gfast in un battibaleno se deve essere un bonding da 4 soldi con chiavetta e limite da pochi gb (anche qualche decina) me la so fare anche io in casa e non ho bisogno di un operatore leader nel settore deve essere flat, non c'e' scelta altrimenti non è un prodotto commerciale è una cavolata ridicola che merita solo recensioni negative in tutto l'ambito it |
Io temo sarà solo un'operazione di marketing per poter scrivere "fino a 300 Mega" poi andrà a 150 - 200 per i primi giorni del mese e poi tornerà a 80 (non 100 con VDSL2 è un limite "immaginario") finiti i 5 GB o quel che sarannno e buona notte!
Mah speriamo, invece, facciano le cose per bene senza prese in giro... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03. |