Quote:
Fin quando non ti metti nella situazione Wan LAN ogni tipo di attacco non é altro che mandare in overhead la porta dello switch\canale wifi interno della vsr. In più sembra che hai mandato in crisi la tua porta lato PC. Hai controllato la CPU? A meno che non hai una scheda di rete da 200€ é la cpu che va in loop. Se vuoi provare un attacco vero prova da una macchina creata in Azure installa Linux e vai di ddos verso il tuo IP. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
In ogni caso, ho fatto esattamente quello che, fino a ieri, faceva riavviare la VSR in due secondi, dieci volte su dieci. |
Nuove opzioni nell'ultimo aggiornato dell'ap VS per Android:
- c'è un bottone "boost" accanto ad ogni dispositivo collegato - sotto il menù WiFi si può impostare un orario in cui far spegnere automaticamente il WiFi, impostazione interessante.... |
Quote:
Ho fatto un po' di prove: l'ONT e' accessibile via interfaccia web. Tra cio' che sta oltre l'ONT e la Station c'e' (solo|anche) un collegamento PPPoE. l'ONT in se' mi pare non faccia nessun genere di azione del tipo autenticazione etc, direi, se non quella di far passare di dati da una parte all'altra. |
|
azz mi fa piacere.. mettendo la pulce nell'orecchio con il ppoe ho scatenato la scimmia collettiva
molto bene vediamo di sniffare pacchetti a sufficienza e capiamo come andare di ppoe :DD oh, ma Kikko, tu ne sai nulla? :rolleyes: |
ciao a tutti, riporto qua quanto scritto anche su FB, sto avendo problemi col DLNA dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware.
Nello specifico, il server DLNA è sul NAS collegato via ethernet alla VSR, il TV, anch'esso collegato via ethernet alla VSR NON vede piu' il NAS tramite DLNA. Se lo stesso TV lo collego via WiFi alla VSR, tutto funziona correttamente, così pure dallo smartphone, anch'esso connesso via WiFi ovviamente. Qui viene lo strano, attivando il DLNA (Twonky) della VSR e attaccando una chiavetta, anche la TV attaccata via ethernet rileva correttamente il DLNA della VSR, ma continua a NON rilevare il DLNA del NAS. Ho già provato vari factory reset e a disattivare completamente UPNP sulla VSR, senza successo. Mi sembra un problema di "filtro" multicast, ma solo tra porte ethernet, non WiFi. Su FB un altro utente lamenta lo stesso identico problema, quindi perlomeno, non sono solo, qualcun altro ha la possibilità di fare una prova? |
Quote:
mi si è collegato un telefono in wifi e indovinate che indirizzo gli ha dato? 192.168.5.2 con maschera /24. Ma boia porco. Ma come cavolo ragiona il DHCP???? non posso nemmeno comunicare con sto dispositivo dato che io sono in un altra classe e il router non inoltra!!! basta con tutti sti bug!!! |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ieri mi hanno installato la fibra!
funziona benissimo! ho fatto il passaggio da ADSL wind quindi ora devo mandare la raccomandata A/R per la disdetta perchè seppure vodafone faccia la portabilità, loro stessi mi hanno consigliato di fare questa procedura per essere sicuro. nel modulo wind preso dal sito, c'è solo disdetta con rientro o senza rientro in telecom.... non c'è la terza opzione "disdetta per passaggio ad altro operatore" che era quello che mi ha consigliato di specificare il tecnico di metroweb. non mi frega più di tanto se recupero il vecchio numero fisso perchè alla fine l'ho tenuto solo 2 mesi e non l'ho dato a nessuno. qualcuno ci è già passato e sa come funziona? |
Quote:
Non puoi neanche fare mapping del DLNA con la guest |
Quote:
Non ho mandato nulla (anche se pure a me l'avevano detto) perché una volta completata la migrazione del numero non vedo più alcun contratto in essere con wind (tramite il loro sito non vedo più la linea fissa). Ho bloccato il rid e vediamo cosa succede.... |
Quote:
|
Indirizzi IP e velocità ballerina
Di sicuro anche a voi capita ma Vodafone e metro web fanno " orecchie da mercanti" .
Vi sono indirizzamenti lentissimi , ma non riesco a capire come sia possibile. Dopo 3 change di ip ora viaggio bene 293 Download da Bologna Milano e 19.5 Up. Download della iso di Windows 10 Tp 4 Gb ~ a 35 MB\S Ma non capisco perché devo cambiare IP almeno 3 - 4 volte per arrivare ad avere la lineea buona. |
Quote:
fino a ieri finchè non hanno staccato il doppino e ribaltato le prese........la linea wind ancora funzionava. ho pagato la bolletta wind qualche giorno fa ma ne arriverà un'altra per coprire il mese di aprile e i primi giorni di maggio....... quindi non posso neanche bloccare il RID perchè un'altra almeno la devo pagare. Inoltre bisogna pagare i costi di recesso come da contratto.... secondo me via posta cartacea o via mail ti manderanno il bollettino visto che gli hai bloccato il RID.... ho fatto una cosa analoga con telecom in altra abitazione e dopo aver bloccato il rid hanno mandato il bollettino per pagare 1 mese "spurio" di adsl che era rimasto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi son fatto l'idea che a Bologna, per cercare di risolvere i noti problemi dei quali manco loro hanno ancora capito l'origine abbiano "spento" tutte le regole di limitazione banda che sono invece attive a Milano. Comunque, chissenefrega, i 300 mega sono l'ultima delle ragioni per cui ho fatto questo abbonamento. |
Cari signori devo comunicarvi che con utorrent e jdownloader aperti ricevendo una chiamata la conessione cade ancora riavviandosi la VSR firmware 50.1.9......
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ieri mi hanno attivato la linea e ho questo fw
5.4.8.1.160.11.61 dite che prima si aggiornerà al 5.4.8.1.160.12.21 in modo da avere il wifi ospiti? che se non erro bisogna fare un factory per vederlo.... oppure dite che andrà direttamente al 5.4.8.1.160.12.50.1.9 ???? se va direttamente all'ultima versione avrò cmq il doppio SSID modificabile togliendo anche il prefisso vodafone? |
Io sono passato al 50.1.9 dall'11.61 ed in effetti non posso togliere il prefisso "Vodafone" al SSID :stordita:
Dopo factory reset ho WiFi Ospiti però :O Devo riverificare la storia del prefisso SSID.... |
Quote:
|
Quote:
Si aggiorna sempre all'ultima versione disponibile, e l'ultima versione è ovviamente la 12.50.1.9. Avrai la WiFi ospiti anche tu. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=522162 Primo Tentativo: Mi oscilla dai 13 ai 15MB/s. Secondo Tentativo dopo mezz'ora: 20MB/s costanti fino alla fine. Riproverò anche in altri momenti perché a me sembra più una questione di congestione server Microsoft. Se fosse un cap non sarebbe un limite costante e uguale per tutti quelli a Milano? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Comunque per arrivare a questi risultati a Bologna devi cambiare 3-4 volte ip . altrimenti sei fermo
|
Quote:
|
Quote:
|
Io la Vodafone WiFi non riesco a usarla comunque.
Ho provato a collegarmi a 2-3 wifi sparsi per Milano, speedtest impossibili, neanche mi apre la schermata per scegliere il server, e le pagine si caricano per metà quando va bene. Quote:
|
parli della Community ?
|
Quote:
Fino a che non cambio IP. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Questo con il wifi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54. |