FutureMad |
15-01-2015 10:30 |
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
(Messaggio 42020934)
mmh daccordo però dunque posso desumere che la tratta orizzontale ci sia?
quindi se presso quelli di metroweb ho qualche speranza per una cablatura verticale?
|
Assolutamente sì, anzi nella mia esperienza sono stati anche piuttosto solerti.
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo
(Messaggio 42020938)
La fibra mi è stata installata il 17 dicembre, mentre l' "attivazione" è avvenuta il 23 dicembre, è passato ormai un mese. La mia attivazione è partita malissimo fin dall'inizio a quanto pare.
Quando si fa la portabilità non è l'utente che deve inviare le disdette, ma l'operatore ricevente che deve effettuarle, purtroppo anche io penso sarò obbligato a passare per il CORECOM, non ho nessuna intenzione di pagare sia Wind che Vodafone, soprattutto considerato che la linea telefonica Vodafone non la posso materialmente usare senza che sia stata fatta la portabilità e la fibra è quella che è, ben lontana dai 100Mbits garantiti
|
Infatti è quello che sapevo anche io, ma invece Fastweb ha unilateralmente modificato il mio contratto mantenendo la parte internet e chiudendo quella di fonia e non avrebbe interrotto il servizio se non avessi scritto io la raccomandata. Purtroppo questo è previsto dalle loro condizioni generali di contratto:
Quote:
16.4 Nel caso di richiesta di portabilità della sola numerazione/i telefonica/che verso altro operatore, che non comporti anche il trasferimento della risorsa di accesso, il recesso dal Contratto determinerà la cessazione del rapporto esistente relativamente al solo servizio oggetto di trasferimento. Tuttavia, nel caso di portabilità di una numerazione telefonica a cui è associato un servizio aggiuntivo (ad esempio, il Fax UM), quest’ultimosarà disattivato contestualmente al trasferimento del numero telefonico principale al quale è associato. In tal caso, l’Offerta Commerciale per gli altri servizi e/o numerazioni sarà automaticamente rimodulata. Qualora il Cliente intenda esercitare il recesso dal Contratto con FASTWEB dovrà richiedere la cessazione per i restanti servizi secondo quanto previsto dall’articolo 16.1.
|
Il ché non sarebbe neanche un problema se almeno una volta che richiedo la cessazione della parte internet mi facessero restituire il loro modem! Invece non solo hanno interrotto il servizio di restituzione presso il centro di raccolta fisico, ma è maledettamente difficile anche ottenere il codice per la spedizione gratuita tramite poste (che infatti non ho ancora ricevuto e nel frattempo è scattata la penale).
Che io sappia, lo stesso "giochino" non lo possono fare Vodafone e Wind visto che usano la stessa tecnologia di accesso (Fibra Metroweb) a meno che ti portino una nuova fibra nell'appartamento. A ben vedere, il contratto Vodafone non parla proprio di questa eventualità, quindi ne desumo che la richiesta di migrazione da un operatore all'altro comporti il trasferimento del numero e la cessazione degli altri servizi. Onestamente non saprei però come ti potresti comportare visto che la portabilità non te l'hanno ancora completata, sempre se è partita :rolleyes:
|