|
Scusate, se non sbaglio se ne era parlato già qualche mese fa, qualcuno di voi sta gia pagando per l'opzione plus che Vodafone inserisce automaticamente sui nostri abbonamenti? Io ho notato che da questo mese il mio profilo sull'area fai da te è pasato da super fibra new a super fibra new plus, ma ho anche notato che l'opzione plus ha due varianti. Come si può capire quale delle due viene attivata?
https://imgur.com/a/1WfGr Edit scusate, ho capito solo ora che per i contratti di rete fissa vale la versione da 1,49€. |
Quote:
|
Quote:
Su speedtest.net faccio 300mega, mentre sul PC con i5 che vedi in firma, faccio 940mega. Ovviamente i test sono stati fatti tramite ethernet. |
guardate il task manager di Windows mentre fate lo Speed test e osservate l utilizzo CPU e rete del processo flash associato al browser. vi accorgerete che l' hard disk non viene minimamente considerato.
purtroppo è un limite di come funziona flash. su determinate velocità evidentemente lo script in flash non riesce a gestire la creazione/ricezione di 1gigabit di pacchetti. Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Un N3700 su un qualsiasi box cinese stile NUC di Intel riesce a gestire, con pfsense ad esempio, una gigabit WAN to LAN senza alcuna accelerazione e con delle cagose realtek come NIC.
Le cause di risultati scadenti sono da attribuirsi unicamente al software su cui gira l'hardware. |
Quote:
Quote:
Probabilmente avete ragione, può darsi che la colpa sia anche del nic realtek. Infatti, anche il wi-fi fa schifo. Quello che volevo dire e che come me il 90% della gente si ritrova con questo genere di portatile, e poi da la colpa alla connessione :muro: |
Quote:
|
Nessuno ha mai provato lo speedtest di dslreports?
http://www.dslreports.com/speedtest Selezionate Gigabit/fiber Invece che sfruttare un solo server, ne usa molti e riesce a fare tutto quello che fa speedtest, ma lo fa meglio. Non è nemmeno in flash, tra l'altro. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spiegando che un aumento unilaterale prima della scadenza del vincolo di 24 mesi lo trovavo quasi un ricatto e che quindi in caso di mia disdetta non avrei pagato nessun costo (né disattivazione, né attivazione gratuita ecc) ed anche perché il giga in più sulla Sim non mi interessava dato che non avevo utilizzato mai neanche quello base. Mi dissero che il passaggio all’opzione Plus poteva essere bloccato (!) e che non era obbligatorio (!) . Chiesi quindi di bloccare tale “opzione” ed infatti non ho mai pagato i famosi euro 1,49 di aumento. Ho Fibra Family 500 sottoscritta nel giugno 2016 e passata poi gratuitamente a 1Gbit a gennaio 2017. |
Quote:
però non posso confermare perché le ultime 2 bollette sono state anomale per altre questioni |
Ciao a tutti,
ho attivato settimana scorsa l'iperfibra a 1 Gigabit, la linea in cavo sembra stabile e abbastanza buona (non perfetta a 920 Mb ma circa 750), ma la linea è sostanzialmente inutilizzabile perchè il wifi ha una copertura imbarazzante. i test in wifi mi danno questi valori: - VSR a meno di 1 metro: 250/200 Mb download, 100 Mb Upload - VSR a 3 metri: 105 Mb download, 48 Upload - VSR a 5 metri: sostanzialmente non prende più il segnale e il test mi dà meno di 1 Mb sia in download che in upload ora io non sono affatto un esperto ma mi sembra assurda questa copertura, per intenderci ho ancora attiva la linea vecchia ADSL Telecom a 20 Mb che per quanto logicamente lenta mantiene una velocità stabile di 12Mb in download e 0.8 Mb in Upload in tutta casa. Per capirci i 2 modem non sono nello stesso punto ma a circa 4 metri l'uno dall'altro con 2 muri a dividerli, il wifi di telecom prende con tutte le tacche nel punto in cui si trova la VSR e i test danno sostanzialemnte la stessa velocità che ottengo nella camera dove si trova il modem telecom, viceversa il wifi della VSR prende pochissimo nel punto in cui si trova il modem di telecom e non riesco nemmeno a connettermi sia alla linea 2,4 GHz che 5.0 GHz. Ho ovviamente segnalato il guasto e domani dovrebbero contattarmi per carcare di risolverlo, volevo chiedervi se secondo voi è possibile che sia solo un problema dei parametri del Wifi e nel caso cosa posso fare (anche se mi auguro che la VSR sia semplicemente guasta). |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55. |
|