Quote:
Pensa che solo un cavo ottico di quelli fornisce la 300 mega in 64 unità abitative! :p Fatti due conti, 320 Mbps (300+20) x 64 unità = in ogni singolo ci sono 20 Gbps di banda totali! :p Ogni split ne ha 8, quindi (20x8) = 160 Gbps, se poi vuoi farti tutto il server fotografato sono 160 x 16 = 2,5 TBps (solo quello)! :p |
Un ulteriore domanda: come si comporta il wi-fi della station? In AC che velocità si riescono a raggiungere?
|
Quote:
Quote:
|
ip pubblico
la fibra a 30mbit, quella disponibile in diverse città d'Italia ha IP pubblico?
Se si basterebbe riavviare la station per ottenere un IP nuovo? |
Quote:
Scusa, non penso ogni singolo cavo possa fornire 2,4 Gbps, se divido quella cifra per 64 utenze avrei a disposizione 38,4 Mbps a singola utenza! :mbe: O sbaglio? |
Quote:
|
hmm accetto consigli su come fare dunque :\
non è che magari siccome nessuno l'ha mai richiesta in quel palazzo loro non fanno i lavori e viceversa non essendo fatti i lavori in verticale io non posso chiedere? devo far intervenire l'amministratore di condominio? u.u mi sembra che la tipa alla metroweb ne sappia poco e nulla sia di tempistiche che di stato dei lavori.. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi, scusate se esco un attimo fuori discussione: ma la rete fissa di Vodafone supporta già IPv6?
Più che altro vi chiedo se potete entrare qui: TestIPv6 e vedere se vi mostra il vostro IPv6. In caso contrario allora non c'è ancora la predisposizione! |
Come diavolo si fa a parlare con un operatore Vodafone? Dal menù a scelta, se scelgo assistenza mi chiede il numero di telefono o il numero di pratica. Non ho il numero di pratica e il numero non l'accetta. Se dico che voglio diventare nuovo cliente, dice che mi ricontatteranno entro 48 ore, peccato che, avendo chiamato dall'ufficio, al massimo richiameranno il centralino.
|
Quote:
|
Quote:
"Non mi risulta nessuna pratica, deve attendere che inseriscano i suoi dati, magari ci vogliono 5 giorni" "Sì ma poi la promozione scade" "Eh mi dispiace non so che farci" Ma esiste un'azienda nella quale il rapporto col call center non generi frustrazione? Nella mia esperienza, solo Tiscali è decente... Poi la cosa "deve attendere che inseriscano i suoi dati" è davvero buffa, li ho già inseriti io... o c'è qualcuno che stampa il form e poi li reinserisce a mano, magari mandandoli per FAX in un altro ufficio? :))) Be', se entro domani sera non avrò notizie, rifarò la registrazione online... così poi avrò due pratiche e mi metteranno due linee :P |
Quote:
|
Quote:
Comunque, altrimenti amen, aspetto la prossima, cavoli loro. |
Quote:
|
Quote:
1) Roma Wind Milano Cu SRL 2) Si 3) Si 4) Su OVH il download e sempre uguale,cambia il ping e l'upload in base al server,ma quasto è normale. 5) Speedtest stabili,ma sempre in base al server,alcuni vanno bene altri salgono e scendono.Non darei tanta importanza a questi speedtest,perchè variano sempre.I miei test sono scaricare iso con un buon download manager"idm" e testare ping da terminale.Rispetto ad ieri comunque la situazione è migliorata tantissimo a livello di ping e reattività sul web ed anche nei caricamenti su youtube.Forse merito anche del cambio dei dns.Ciao... |
Metroweb, attualmente, raggiunge...
Quindi Vodafone probabilmente starà lavorando a qualche mega dorsale per raggiungere Genova, altrimenti non spiego il perché ancora Genova non ha la 300 Mega! |
ok, dovendo vedere come agire per provare anche ad accaparrarmi l'offerta
cosa mi consigliate di fare? metto comunque i miei dati e mi faccio richiamare anche se non da disponibile la fibra? considerando che forse metroweb in 1-2 sett me la da disponibile? oppure perdo solo tempo? :\ cmq giusto per la cronaca sarebbe attivabile la TuttoFibra Plus 100/10 quindi la fibra telecom c'e'! |
Quote:
Tu verso l'estero come sei messo? Se provo a scaricare ISO dal garr la velocità è molto più stabile. I ping sono "alti" ovunque, anche sui server Vodafone Quote:
Quote:
Tornando a casa ieri sera ho trovato ad aspettarmi la prima fattura Vodafone, dal 23/12 al 2/01, per prendersi i soldi sono rapidissimi! :read: :Prrr: Ora li ho contattati per avere lumi sulla portabilità del numero, Wind lunedì mi ha chiamato e a loro non è arrivata alcuna richiesta. :doh: |
Altra tessera di questo bellissimo puzzle... secondo i sistemi Vodafone non c'è alcuna portabilità in corso del numero fisso :doh: :doh: :doh:
Mi devono richiamare entro 3 giorni ma ovviamente non mi aspetto nulla di buono ormai. Chi me lo ha fatto fare di voler attivare la fibra?? :muro: :muro: :muro: |
no, ho provato qualche civico vicino ma non la da disponibile... però la tuttofibra di telecom c'e' :\
che mi consigli di fare? provo comunque ad andare sul sito e farmi richiamare? in caso? |
Madonna se non mi migrano il numero voce faccio un macello.
|
A me hanno migrato senza alcun problema da Fastweb. Ci sono volute un paio di settimane mi sembra.
Comunque per chi migrasse da Fastweb ADSL, consiglio di stare attenti a inviare disdetta del servizio prima che il numero venga effettivamente migrato, altrimenti Fastweb manterrà l'ADSL attiva su doppino migrando al nuovo operatore solo la parte voce essendo su diversa tecnologia di accesso. Grazie a questo "giochino" e a vari errori nei loro sistemi informatici che hanno fatto partire il conteggio dei giorni per la restituzione del modem dalla data di migrazione del numero e non dalla data di disattivazione di internet (un mese dopo), ora mi trovo costretto a dover dimostrare di aver fatto tutto il necessario per riconsegnare il modem nel termine dei 45gg e che loro me lo hanno invece impedito perché secondo i sistemi avevo già sforato ancora prima che il servizio venisse disattivato. Senz'altro dovrò rivolgermi al CORECOM con ulteriore perdita di tempo. :rolleyes: Comunque attenzione che avere la fibra di Telecom non implica per forza avere anche quella di Vodafone/Wind perchè i cablaggi verticali sono diversi e quelli di Vodafone/Wind li fa Metrobit. Almeno così è a casa mia, infatti ci sono due coppie di armadi, una per Metrobit e una per Telecom (che ancora non ha collegato gli armadi però :asd:). |
Quote:
quindi se presso quelli di metroweb ho qualche speranza per una cablatura verticale? |
Quote:
Quando si fa la portabilità non è l'utente che deve inviare le disdette, ma l'operatore ricevente che deve effettuarle, purtroppo anche io penso sarò obbligato a passare per il CORECOM, non ho nessuna intenzione di pagare sia Wind che Vodafone, soprattutto considerato che la linea telefonica Vodafone non la posso materialmente usare senza che sia stata fatta la portabilità e la fibra è quella che è, ben lontana dai 100Mbits garantiti |
Quote:
Quote:
Quote:
Che io sappia, lo stesso "giochino" non lo possono fare Vodafone e Wind visto che usano la stessa tecnologia di accesso (Fibra Metroweb) a meno che ti portino una nuova fibra nell'appartamento. A ben vedere, il contratto Vodafone non parla proprio di questa eventualità, quindi ne desumo che la richiesta di migrazione da un operatore all'altro comporti il trasferimento del numero e la cessazione degli altri servizi. Onestamente non saprei però come ti potresti comportare visto che la portabilità non te l'hanno ancora completata, sempre se è partita :rolleyes: |
Quote:
Piuttosto, com'è la storia della restituzione apparati di Fastweb? Sapevo che c'erano dei centri di raccolta, non ci sono più? |
Quote:
sono disp fastweb e telecom ma non vodafone |
Arrivata finalmente telefonata di conferma dati.
Hanno provato a farmi pagare l'attivazione dicendo che avevo fatto la richiesta il 9 gennaio... poi "oh no scusi". Va be'. Ora ho il numero pratica e mi dice attivazione prevista 10/2/2015 :) |
Buon per te
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quanto tempo si ha per renderlo?
|
Problemi Fibra Vodafone Bologna
Qualche anima pia di Milano a 300Mbits potrebbe farmi gli ultimi test? Poi getto definitivamente la spugna...
A quanto andate qui?: http://speedtest.fribby.net/test.php E' il mio server, collegato a 1Gbits, ma non sono mai riuscito a superare i 150Mbits (ora scarico a 10circa!) Riprovate magari più volte aggiornando la pagina alla fine del test perché non c'è il tasto per riavviarlo. Nella pagina delle impostazioni della vodafone station, in Test Diagnostica ed avviando quella della WAN vi esce connessione PPP? |
Quote:
Mi dici che il CC degli ex-clienti è peggio di quello dei clienti? Mi pare impossibile che possa essere peggio di così :) |
Quote:
|
Quote:
Certo che avere il limite di una connessione a 20Mb non è il massimo |
Quote:
Ho fatto una verifica con Telecom ADSL ed ho i valori diciamo "normali" che ho riscontrato sul normale speedtest...quindi tutto a posto! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03. |