Quote:
|
Quote:
anch'io attendo a bologna l'attivazione della 300Mb Vodafone e la mia pratica sul loro sito indica il 21 gennaio.Solo però tre giorni fà è stata collegata la piastra condominiale metroweb e manca ancora il collegamento verticale fino al mio appartamento. Ariciao |
Quote:
so che è area interessata dalla fiera e stanno facendo lavori in corso vicino.. non vorrei che per colpa dei lavori di altro stanno perdendo tempo a piazzar la fibra nell'ultimo tratto |
@barbarolo: ci sono news??
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
1) il trasferimento di chiamata dal fisso ad un cellulare si paga? Genera traffico a pagamento? 2) hai provato a collegare un apparecchio fax? Funziona? |
Quote:
|
Quote:
Confermo dopo 6 mesi rimodulando la 300/20 a 20/10 con chiamate incluse si paga 37€. 29€ al mese è per entrambe le offerte solo per i primi 6 mesi. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dovevano controllare il routing. Giovedì mi hanno resettato la Vodafone station (senza avvisare :P ) per 2 volte. Da allora non ho più avuto notizie. La linea ha i soliti problemi, ma tra le decine di riavvi ho tenuto questa connessione: riesco ad arrivare a 200Mbits un po' ovunque, ma è estremamente variabile come potete vedere dal grafico della connessione Tra le 100 prove che ho fatto nei giorni passati ero anche rimasto bloccato a 1Mbits verso l'estero! :doh: Quindi per il momento non riavvio più per non rischiare di peggiorare solo la situazione :Prrr: |
Quote:
Potresti fare una prova... ;) ;) ;) ;) ;) ;) |
Quote:
|
Quote:
"Contributo mensile: - Super Fibra: 29€ per 6 mesi poi 36€ - Super Fibra Family: 29€ per 6 mesi poi 44€ Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra. Contributo di attivazione: Gratis per Super Fibra Family anziché 3 euro al mese per 36 mesi" |
Quote:
se qualcuno chiama il mio numero fisso, squilla il cellulare |
Ragazzi, a tutti i possessori di VSR, vorrei chiedervi dei pareri e dei feedback in merito alla GUI della Vodafone Station Revolution stessa (http://vodafone.station).
Praticamente cosa manca nel router in fatto di personalizzazione? Cosa vorreste avere a livello di funzionalità che qualche altro router possiede? |
Quote:
So che non è il thread giusto,essendo attivo da ieri in VDSL 100mega "MAKE" ma seguivo la tua disavventura e non posso che dirti che anche qui ad Imola ho i tuoi stessi problemi.Il download c'è tutto 83.5MB UP 18.5 e Ping 17,ma appunto noto che ogni tanto come se la connessione perda qualche pacchetto anche se non lo fà,con conseguente aumento del ping ai tanti server che testo...Stamattina mi ha chiamato l'assistenza tecnica,senza che io li avessi contattati,mi chiedeva come procedeva la linea.Gli ho risposto che ci sono problemi di instradamento ed elencato tutte le problematiche che anche tu hai notato,mentre per la velocità và benissimo.Mi ha detto che richiamano giovedi...Vedremo...Comunque noto una certa collaborazione da parte loro... |
Quote:
|
Quote:
magari se vai a scaricare dove è coinvolto TCP o perfino a giocare dove è interessato UDP va tutto liscio |
Quote:
Grazie lo stesso. |
Quote:
Anche assegnare un ip fisso a una periferica. O non l'ho trovato io... |
Quote:
|
Ah ecco
|
ip fisso?
ragazzi ma con questa fibra suppongo che l'ip pubblico sia un sogno vero?
|
Quote:
|
ah domanda fessa ma forse ancora non risposta qui:
sta fibra telecom ha un indirizzo o una classe di indirizzi ipv6 da poter utilizzare? insomma per farla breve xD c'e' un supporto ipv6 completo o parziale ? |
[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
Edit: ho sbagliato discussione. Sry
|
Quote:
Devi andare in avanzate, altre impostazioni e in basso trovi Impostazioni DHCP reservation. Fabio |
Per chi ha fatto la richiesta online: dopo averla fatta, che succede? Si viene ricontattati? Dopo quanto?
|
Quote:
Ti chiamano dal call center per conferma dei dati, tieni con te il codice di migrazione. A me hanno chiamato il giorno dopo. Poi aspetta e spera... Almeno qua a Bologna. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie |
Ragazzi ma la promozione per non pagare i 99€ di attivazione è sempre stata solo sulla Family o in passato l'hanno fatta anche sulla Super Fibra?
|
Quote:
Ma tanto dopo 6 mesi puoi fare rimodulazione alla Super Fibra... |
Quote:
1) Poter utilizzare l'uscita phone2 configurando la VS come ATA per un provider VoIP e avere quindi due linee / due numeri 2) Avere due reti wifi distinte, una con accesso alla rete locale, l'altra (Guest) solo per internet. |
Quote:
La mail di conferma comunque è arrivata subito, vediamo se mi chiamano oggi. |
Quote:
poi ho fatto di nuovo una telefonata alla metroweb dove mi dicono che il tratto orizzontale è stato fatto ma manca quello verticale dove pare sia in gestione a quelli di telecom italia da fare vi risulta che i cablaggi verticali di metroweb siano fatti a volte da telecom italia ? o mi ha detto una baggianata la tipa al telefono così a random? avete qualche consiglio da darmi per capire bene come è sistemata la situazione la? >.< voglio la fibbbra |
Mi sembra improbabile che se ne occupi TI, almeno fino a ieri i cablaggi verticali li faceva Metrobit...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche stamattina nelle vie intorno a casa mia ho notato diversi cantieri Metroweb che portavano la fibra ai palazzi Quote:
Per tornare a Bologna... ieri pomeriggio mi hanno richiamato che stavano lavorando in centrale, purtroppo però la linea funziona sempre allo stesso modo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La cosa un po' sconfortante è che non vedo progressi :cry: ma immagino che il problema sia complesso se ci vuole tanto tempo |
Quote:
Anche perchè non in tutti i palazzi coperti da metroweb sono disponibili i tre operatori ma in alcuni solo voda e infostrada in altri solo telecom. Parlo ovviamente di FTTH su fibra spenta metroweb. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52. |