in realtà non uso neanche il telefono, è una linea solo dati quella Fastweb. Non mi interessa particolarmente. Cerco solo l'opzione più veloce tra migrazione e disdetta con nuova linea. Quale soluzione è la più rapida? Grazie mille
|
Solo dati non è una migrazione, attivi una e disdici l'altra
|
Qualcuno ha già provato a togliere la Vodafone WiFi 6 Station? Vedendo come funziona preferirei evitarla :D
|
Io ho l'ont+Fritz 7590
|
Quote:
|
Si esatto.
Me l'ha dato la Vodafone ma ne avevo uno Tim e funzionava senza problemi! Ho il Huawei hg8010h |
Quote:
|
Più o meno subito...se vuoi farlo poi ti dò una mano, devi però sapere la password da inserire sull'ont che altro non è il numero di pratica.
La configurazione del Fritz che più mi ha rotto le scatole è il VoIP |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Esattamente...si dice che il Huawei con la versione software aggiornata funzioni anche con olt nokia ma non so se sia vero.
Ma tu hai già un abbonamento? Quello con modem incluso? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it agcom@cert.agcom.it |
Quote:
|
Quote:
|
Sono d'accordo con @Eli, poichè la V6S è impostata su profilo Huawei-compatibile basta accaparrarsi un ont di quel tipo per evitare di coinvolgere vodafone. E' conveniente perchè così facendo in caso di problemi si ha ancora in casa la V6S da poter collegare e lasciare a Vodafone la possibilità di fare le sue diagnosi.
Da ma a Cava OF sta ancora scavando ma se nel passaggio in FTTH resterò con Vodafone di sicuro farà così, anche perchè di quegli ONT me ne avanzano un paio. Andrò avanti così collegando all'ONT il dga4130 moddato che è già in funzione sulla FTTC. Poi in seconda battuta l'idea è portare le stesse mod sull'fga2130 e rimpiazzarle entrambi con quest'ultimo, così da ottenere i fantomatici 2,5Gbit |
Quote:
|
Si, confermo...vs6 che comunque mi hanno lasciato, uso da sempre ont+fritz
|
Quote:
|
In questo thread c'è ampio materiale da leggere riguardo gli ONT, ai seriali, alle versioni firmware che bisogna avere per poterlo usare, a dove comprarli in Cina, ecc. ecc.
Non basta infatti prendere il primo Huawei che si trova. [Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH Anche per questo consigliavo di farselo dare da Vodafone. |
Versione 17...però in quello screenshot c'è scritto che si è registrato sull'olt...sull'ont la lucina di allineamento è fissa o lampeggia?
|
Quote:
Magari la possibilità di usare il Huawei c'è solo per chi ha avuto la station wifi 6 e questo mio amico non l'ha mai avuta. Proverò a farmi dare l'ONT io che ce l'ho e provo. |
Quote:
Se ve ne installano uno diverso poi il profilo in centrale non è più compatibile con la V6S |
Buonasera, confermate che l’upload adesso lo danno a 300mbit? Nel contratto appena stipulato così è scritto:mc:
|
Quote:
|
Molto strano perché sul sito non viene fatta menzione dei 300 Mega in upload, anzi da varie parti c'è ancora scritto 200 Mega.
La Vodafone WiFi 6 Station è comunque WiFi 6, non WiFi 6E. Lo sono i SOC interni ma non ha antenne WiFi 6E ne tanto meno la certificazione. Ha comunque molti bug, firmware acerbo per ora. |
Credo di aver capito:
FIBRA (fino a 1 Gigabit/300 Mega) I 300 Mega non si riferiscono all'upload ma alla linea FTTH 300 Mega perché Vodafone vende due profili di FTTH, una a 1 Gigabit e una a 300 Mega. Sui Servizi Offerti e Indicatori di Qualitá che trovi in questa pagina trovi i pdf con le bande nominali: https://www.vodafone.it/portal/Priva...i-di-Contratto La 1 Giga ha un upload di 200 Mega. https://v1.vodafone.it/portal/resour...abit_gen21.pdf La 300 Mega ha un upload di 200 Mega. https://v1.vodafone.it/portal/resour...abit_gen21.pdf Vodafone purtroppo più di 200 Mega si rifiuta di dare. |
Allora sarà la solita frase studiata per marketing... vabbè vedremo :mc:
|
Salve ragazzi!
Considerato che Fastweb ha alzato a 2,5 Gb/sec la velocità delle proprie Ftth (nelle zone coperte dalla rete proprietaria), sapete per caso se nel breve/medio termine Vodafone (via OF) farà lo stesso oppure lascerà tutto com’è (1 Gb/s)? Grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai ragione! E concordo sul discorso upload... A questo proposito, pensare a 1 Giga simmetrico è fantascienza? Grazie! |
Quote:
|
Quote:
|
Già adesso con 200 mb in upload (che sono circa 25 MB/s che è parecchia roba) si può mettere su un serverino domestico ftp/http su nas.
Io su nas ho il mio serverino ftp, per quella volta ogni 30/40gg che la VSR rinegozia l'indirizzo IP ho impostato che il nas mi invia una mail con l'ip nuovo e bon. Sul nas ho 4 dischi da 8tb l'uno in raid5 quindi 24 tb disponibili in tutto, se avessi voluto affittare 24 tb con banda garantita a 200 mbit presso uno dei principali fornitori di servizi mi sarebbe costato sui 40/50€ al mese. Ovviamente ci sono i pro ed i contro da valutare, un servizio professionale ha un uptime >= 99%, il nas che tengo a casa se va via la corrente non funziona più, se la linea non funziona per mezza giornata non va per mezza giornata etc.., il nas e gli hd li ho dovuti comprare io e ci vogliono quasi 2 anni per ammortizzarli rispetto ad un servizio in affitto, se mi si rompe un hd o il nas sono fatti miei e devo spenderci altri soldi per ripristinarlo. |
Quote:
Dove le xxx è il tuo codice cliente. Così punta sempre al tuo IP anche se cambia. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51. |