Ho parlato col commerciale mi hanno offerto una rimodulazione a 24.50 telefono illimitato e internet (pago oltre 72 a bimestre per una 30-3), ma per andare a 100 mega devo versare 19,90 per il cambio della mia 30 mega.
che dite? E' conveniente? Vi posto il test della mia linea fatto con FW (è attendibile?) dexter's laboratory wallpaper |
Penso che tu abbia sbagliato sezione qui si parla di FTTH, l'immagine che hai postato si riferisce alla FTTC quindi alla fibra misto rame.
|
Rifai lo stesso test su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
Fastweb ti da la 200 mega quindi o è su armadio diverso (quindi le sue stime non contano) o anche Vodafone potrebbe darti molto di più. In ogni caso le stime di una 200 mega non valgono quando vuoi sapere a quanto andrebbe uan 100 mega. Se davvero con Vodafone hai massimo la 100 mega, allora o te ne vai a fastweb o gli dici che se non ti danno quell'upgrade gratis te ne vai a fastweb. edit: e sì, hai decisamente sbagliato sezione |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi giusto per capire, anche se sto ancora decidendo cosa fare...eventualmente che router si potrebbe mettere in sostituzione di quello dato da loro che mi consenta anche di mantenere il VoIP? Il prezzo non importa quindi proponete pure :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque vedo che si appoggiano spesso a Cogent, tipo verso proserve.nl\i3d.net\free.fr e pure a Telia. |
Quote:
Ah ok, allora il Looking glass del sito non è proprio il routing di Vodafone completamente, ma solo di C&W, perchè dal sito i3d.net lo si raggiunge sempre tramite C&W e non Level3. Giusto per capire meglio: se la saturazione appare anche nel Looking glass, dici dipenda proprio da C&W e non da Vodafone (al di là che qualcuno potrebbe dire che sono la stessa cosa)? Nel senso: se un altro ISP comprasse transito da C&W uscendo a Milano, incapperebbe nello stesso problema? |
Buongiorno a tutti.
Vorrei attivare una linea internet per la mia abitazione di Vercelli. Ho visto che è raggiunta da ftth Vodafone. È una linea del tutto nuova, non ho alcuna connessione fissa al momento. Ho visto l'offerta a circa 28 euro mensili. Chiedo a voi esperti: a cosa dovrei badare ? C'è qualche accortezza da utilizzare ? Ho letto nei commenti precedenti di ready ma non so cosa sia ? Come è messa a livello di modem-router ? Ringrazio anticipatamente. Saluti. |
Quote:
La prima ed unica cosa che guarderei sono i vincoli e le penali per rescindere. Se tra qualche mese ti trovi nelle condizioni di alcuni di cui sopra ti andrebbe bene riessere tenuto a pagare “n” mesi per andartene?? Io preferisco qualche euro in più subito. Poi dipende da cosa ti serve, se una linea prestazionale oppure poter dire come tanti “ho 1 Giga” anche se non se ne faranno nulla che 50Mega gli bastano e avanzano per due volte |
Quote:
|
Quote:
Ho visto fibracity sembra interessante, opinioni ? Però a me servirebbe anche un telefono fisso che fibracity sembra non avere Grazie ancora |
Se fai la verifica di copertura direttamente sul sito OpenFiber te li da tutti, così puoi confrontarli.
Se ne cerchi uno senza vincoli strani al momento tra quelli nazionali mi piacciano di più fastweb e tiscali. Solo la seconda copre al momento tramite OpenFiber. Altrimenti puoi valutare tu operatori più piccoli come fibra.city, con pro e contro del caso. Ci sono thread specifici per ogni operatore in giro su internet, documentati un po' e decidi con calma. Vodafone ha vincoli, ti da un router ormai obsoleto, rimodula spesso. Ci sono stato anch'io all'inizio, poi me ne sono andato perchè era rognoso mantenere condizioni contrattuali accettabili. |
Quote:
|
Ragazzi mi hanno attivato ieri L'Ftth di Vodafone, qual'è la vostra media di velocità?
|
933 Down 204 UP
|
Dal giorno di domanda dell'attivazione, al giorno effettivo dell'attivazione , quanto tempo è passato....tra poco sarà il mio turno e volevo avere dei chiarimenti
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Attivata l'FTTH con Vodafone (OpenFiber) Dopo 7 anni di FTTC... sembra di volare...
Ho messo il Fritxbox al posto della Vodafone Station, solo che vorrei capire se è possibile che con il Fritz va più piano, questo è lo speed test con la vodafone station : https://ibb.co/Hr0D5Gb Poi ora non so se è l'orario ma ora con il Fritz va così: https://www.speedtest.net/result/9003127128 Effettuata un aprova con la vodafone station va più veloce. Come si entra nell'ONT Nokia non riesco a trovare il numero ip |
Quote:
Vediamo che fanno. Grazie Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Salve, se passo a FTTH Open Fiber Vodafone sapete se forniscono ONT esterno? Vorrei continuare a usare il mio 7590. Grazie
|
O quello o l'sfp da mettere nella power station. In questo secondo caso devi comprarti un media converter e in cui infilare l'ont, e poi collegare il mediaconverter al fritz.
|
|
Quote:
|
No il media converter ha un ruolo completamente passivo, serve ad alimentare l'ont sfp e ad esporre la sua interfaccia ethernet come rj45. E' l'ont sfp stesso, la cartuccia, ad essere configurabile ma è una cosa che fa il provider e tu di norma non puoi accedervi, al pari dell'ont esterno che hai ora. Sono configurati di default come full bridge quindi sono totalmente trasparenti al router.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il mio è HG8010H quello con una sola porta ethernet. Sorry |
Peccato… sarebbe stato bello qualcosa di nuovo ogni tanto.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02. |