Stanotte la linea si è interrotta, ho telefonato al servizio clienti e manderanno un tecnico.
Speriamo. |
Finalmente una promozione sull’Iperfibra+!
Dopo 2 mesi e mezzo che facevano la promozione solo sull’Iperfibra base, finalmente Vodafone ha pensato anche ai clienti che volevano le chiamate incluse. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ghghghg io pago 28 euro al mese la gigabit con chiamate a scatto!!! Sapete che a Novembre ci sarà un aumento di 2 euro ??? infatti sto pensando di cambiare...
Mi sono arrivate due proposte ma non so cosa scegliere... so solo che devo farlo in fretta Infostrada FTTH sempre 1000/200 a 22.90, dovrebbe appoggiarsi sulla stessa rete vodafone metroweb, in passato ho già avuto infostrada senza problermi. La loro offerta prevede un costo modem se disdico prima dei 48 mesi ed ha chiamate a scatto. Fastweb invece mi offre 24,95 SOLO internet, no telefono, FTTH 1000/200 con tecnologia GPON che non so cosa sia. Compreso 1 anno amazon prime gratuito, modem noleggio gratuito e nessun obbligo o costi di recesso previa restituzione del modem. |
Quote:
La tecnologia GPON é quella che utilizzano attualmente in FTTH e niente, Fastweb la sottolinea per non si sa quale motivo, basta dire FTTH :D Come avevo già detto tempo fa, quando si arriva ad esser coperti da FTTH, oltre a vedere il prezzo e la banda, bisogna vedere cos'altro ci viene fornito. |
Quote:
Aspetta domani che infostrada fa finire l’offerta attuale è quasi sicuramente rimetterà l’offerta a 24,90 con chiamate incluse. Comunque considera che a questa somma vanno aggiunti 2 euro del servizio InVista (non si è ancora capito se è gratis o no in ftth...), ma non è detto che tu lo voglia, è circa 0,65 centesimi di “Incasso Fattura”. Comunque sicuramente più conveniente di quella che hai attualmente con Vodafone. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fastweb con il suo modem non so come funziona se ha servizi in più o altro. Però se non ricordo male mi pare che hanno detto che non ho il vincolo 48 mesi... Che sia 100mb upload su cosa mi influisce? Quote:
Cmq fastweb a 25 euro senza telefono non è poi cosi conveniente... ok che il telefono mi interessa relativamente ma sulla carta è una finta convenienza. |
InVista (visualizzazione numero chiamante) non è più gratis per nessuno, a partire da gennaio 2018... poi c'è a chi interessa e chi no, ma resta un "optional" che solo Infostrada fa pagare a parte ormai... così come i 0,73€ di gestione di fattura (elettronica)
|
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
Quote:
Se non ti serve il telefono, allora non ti serve neanche il servizio in vista. InVista sarebbe il servizio che ti permette di vedere il numero di chi ti chiama. L’incasso fattura invece non è citato durante l’attivazione e praticamente in ogni fattura vengono addebitati circa 0,65 centesimi. Lo dice stesso la parola cos’è. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E invista è obbligatorio? quindi ai 22,90 devo sommarci cosa? in totale cosa verrebbe?
|
Quote:
|
Quote:
Nono, è opzionale. Comunque in totale mettendo pure i costi di incasso fattura e salvo rimodulazioni, pagherai 23,63 euro al mese. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma non sono uno youtuber che carica tutto il giorno per intenderci |
Quote:
|
Ok ok... cmq bel dubbio... teoricamente fastweb dovrebbe avere un servizio migliore da quel che so...
Però a un prezzo superiore non c'è il telefono quindi bhò... |
comunque leggo che il servizio invista è possibile disdirlo
|
Invista serve solo a vedere i numeri che ti chiamano e se non ti serve il telefono é ovvio che non ti serva neanche questa funzione (che in teoria puoi scegliere di avere o meno in fase di sottoscrizione dell'offerta).
|
Quote:
Il connettore SC DUPLEX è quello che usano per tutte le connessioni qui in italia, anche con fastweb e altri provider? Se faccio trovare la bussola fibra al tecnico, quando viene posso chiedergli di utilizzare quella invece di montare la borchia? |
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]
Ragazzi, visto che hanno messo la promozione all’iperfibra+, sono intenzionato a passare alla ftth con Vodafone. Volevo però farvi delle domande:
1) il modem lo porta il tecnico o mi viene consegnato a casa? 2) la qualità della linea è migliore di quella di fastweb? (Sempre ftth) 3) è buono il prezzo di 29,90 tutto incluso? 4) dopo quando tempo dal contratto vengono i tecnici a portare la fibra? 5) mica subirò l’aumento di novembre? Grazie in anticipo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Per quanto riguarda il connettore SC Duplex, credo di sì, ma è solo un mio pensiero, quindi non prenderla come verità. Per quanto riguarda il tecnico, credo che abbiano indicazione di mettere la borchia, penso che dipende poi da chi trovi. Se dice che deve metterti per forza la borschia, non fargiela fissare al muro e magari chiedigli di lasciarti il filo che esce dal muro il più corto possibile se non vuoi arrotolarla troppo dentro la scatola. |
Il tecnico non si è presentato;
Il reparto tecnico telefonico invece "ben 2 operatori diversi", si dicono dispiaciuti, uno in particolare ha lasciato chiaramente intendere che sono volutamente castrato, alle mie insistenti domande ha concluso con "mi comprenda, sono cose che non posso ufficialmente dirle"; Il secondo ha detto che purtroppo considerano problema il non connettersi, non la scarsa velocità, ed ha suggerito che l'unico modo può essere un reclamo ufficiale per provare a fare pressione in centrale ed aprire i rubinetti; La cosa che mi fa più rabbia è che un amico sempre nella stessa zona ha attivato assieme a me infostrada e va a 900, io che pure avevo attivato infostrada ho accettato l'offerta di vodafone che mi aveva fatto per restare con loro e questo è.... Signori, non c'è un operatore migliore ed uno peggiore...è una lotteria.... |
Quote:
É già tanto che gli operatori ti abbiano risposto, dato che ci sono casi in cui neanche tirano su la cornetta. La problematica delle VPS ormai la conoscono pure i muri e per saltare quel "problema" é quasi impossibile che un tecnico arrivi a sostituirla perché giustamente vedono che comunque la linea c'è, funziona ed é anche sopra il minimo garantito. Se hai voglia di spendere soldi comprati l'Ont, usato o nuovo che sia, da Ebay o Subito e mettilo collegato alla Vps, oppure se reputi questo uno spreco di soldi e tempo cambia operatore dato che con la nuova rimodulazione puoi uscirne gratuitamente. |
Quote:
|
non ne vogliono sapere neppure di sostituire ont;
onestamente, infostrada appena rimodulano e adios |
Volevo sottoscrivere un'offerta fibra Vodafone in quanto oggi è in offerta. Se, un domani, Vodafone mi aumentasse il prezzo della mia offerta, nei 30 giorni in cui ho diritto di recedere gratuitamente, il costo di attivazione (5€ al mese per 48 mesi) non lo devo più pagare o me lo addebitano tutto insieme?
|
Quote:
|
Ormai ho perso ogni speranza...dal 12 giugno che ho richiesto una attivazione ffth con offerta iperfibra Digital edition con portabilità del numero..ed ad oggi del tecnico nessuna traccia 😂
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
In quel caso non si paga la disdetta... anche se non so se si paga lo stacco linea |
Quote:
L’aumento non ci sarà per i nuovi clienti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
passaggio a TIM?
continuano a chiamarmi da TIM per passare da loro... ma la cosa conviene? io ho la FTTH Vodafone, che da questo mese dovrebbe aumentare di costo di 3 euro al mese (o era al bimestre?) .... al momento pago circa 50 euro al bimestre.
nel passaggio di operatore, dovrei continuare a pagare i 48 euro per l'attivazione, che adesso sono diluiti di 2 euro in 2 euro ogni fattura? |
Quote:
|
Quote:
l'offerta meno cara di TIM è a 16.90€ (poi 26,90€) + 5,90€ di attivazione (per 48 mesi) Vodafone ti può aumentare quanto vuole il prezzo, ma è praticamente impossibile arrivare ai livelli di TIM... :mbe: |
Quote:
|
Quote:
|
Vodafone impone limiti sulla connessione in fibra 1000 mega rispetto a Tim/Telecom? Il ping è buono?
|
da oggi sono ufficialmente Tiscali FTTH su OpenFiber...
risultati: Tiscali ha 940-950 mega anche sui server di Torino (Vodafone li raggiunge solo sul server Vodafone di Milano), ping 1ms su Torino, 3ms su Vodafone Milano (dove Vodafone stessa pinga a 6ms... il che è tutto dire...) modem che in Wi-Fi 5ghz va a 360mbps, la VSR andava a 250-260mbps... non posso che essere contento di aver abbandonato Vodafone, Tiscali ha rete migliore e prezzo più basso, e non fa rimodulazioni ogni mese su fisso e mobile... |
Quote:
|
Quote:
Ciao Peter Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58. |