Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Bologna a tutta velocità
Aderisci alla promozione e ottieni 6 mesi di canone gratis Open Fiber regala 6 mesi di canone per la connessione a Internet ultraveloce con la nostra fibra FTTH. Ottenere la promozione è facilissimo. Vai al negozio o sul sito dei nostri partner e richiedi la fibra con profilo and 1 Gigabit al secondo. La promozione "Bologna a tutta velocità" è attiva fino al 12 Agosto 2017. Informazioni per poter godere della promo: - La promozione è valida solo sulla città di Bologna e per gli utenti che decidono di acquistare dagli operatori partner un’offerta basata su fibra Open Fiber con taglio velocità a 1 Gigabit. - La promozione non si applica a clienti che già sono attivi sulla rete Open Fiber. Leggi le CONDIZIONI PER L’APPLICAZIONE DELL’INIZIATIVA “Bologna a tutta velocità” Fonte: http://openfiber.it/promoBologna --- Per chi voleva sottoscrivere Vodafone FTTH a Bologna in questo periodo, penso proprio sia l'occasione giusta per farlo! :) |
Ciao kikko, quando ci portano a 500mbit in upload? dai si scherza.. o forse anche no.. di recente mi sto trovando a dover caricare file da 120 gb di video qua e la formato da lavorazione.. 500mbit in up fanno comodo xD
|
ragazzi me è possibile che il codice migrazione in fattura risulti errato...voglio fare il passaggio in fibra infostrada ma mi continua a dire che il codice migrazione è errato, ho chiamato vodafone e l'operatore se ne uscito dicendo che i codici sono corretti ma che spesso capita che l'altro opeatore non li riconosca e mandi ko la portabilità con conseguente pagamento dei 60€ a vodafone per cessazione della linea...cioè assurdo :mbe:
|
Quote:
|
Quote:
|
In zone in cui non arriverà OperFiber, ma si l'FTTH Tim, Vodafone potrebbe in prospettiva attivare FTTH in VULA ?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
001 = ADSL ULL 009 = FTTC MAKE 011 = FTTC VULA 012 = FTTH VULA Quindi DOVREBBE bastare rimuoverli per avere la migrazione. |
Quote:
|
vedo che da oggi vodafone offre la 1 Gb a 25 euro ogni 4 settimane (la scorsa settimana era 30 euro..). ma per sempre? non vedo scritto nulla a riguardo... poi diventa 25+5=30 per mantenere la 1 gb, giusto?
|
Quote:
Stamattina puntualissimi alle 8:30 arrivano quelli del subappalto di sirti per passare la fibra in casa, tutto perfetto, mettono la borchia e muro e collegano il tutto, l'intervento è terminato verso le 11:30. Mettono il tester a casa mia, si spostano in armadio ed individuano la fibra che arriva li. Fanno la stessa cosa dalla centrale e non ricevono segnale. Praticamente quando sirti ha cablato l'armadio non hanno provato le fibre e quindi non c'è segnale dalla centrale... bene! a questo punto non è potuto intervenire il tecnico per montare il router, quindi sono in attesa che intervenga sirti a sistemare il guasto in primaria. Quel che è peggio però è che parlando con i tecnici mi dicevano che questo è il primo impianto attivo in zona, ma da quello che hanno visto in tutti gli altri impianti attivati in altre zone di Palermo non si arriva mai a 1 gigabit, solo 300-400 megabit massimo, perchè comunque le fibre sono attaccate a vecchie centrali che non vanno così veloci... a questo punto che senso ha farsi l'iperfibra family?? tanto vale andare di iperfibra normale... |
Quote:
|
Quote:
|
A parte che stiamo parlando di Palermo e non Catania, in ogni caso ho solo riportato quello che mi hanno detto i tecnici che hanno fatto le attivazioni a Palermo, adesso aspetto l'attivazione e vediamo, eventualmente sarò felice di essere smentito :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I più grossi (Vodafone, Wind) si interconnettono ai POP di OF tramite rete proprietaria, altri possono scegliere di sfruttare anche rete di trasporto e dorsali di OF (sicuramente quelli "minori" o poco infrastrutturati tipo GoInternet). Quindi le prestazioni dipendono anche anche dal dimensionamento della rete del singolo operatore. |
Quote:
MAH |
Un altro tecnico mi ha detto pure un'altra cosa: praticamente hanno cablato una zona enorme in fibra, ma se si controlla sul sito open fiber dove effettivamente è attivabile, risulta solo una piccola zona (dove sto io), questo perchè vicino da me c'è una vecchia centrale che gestiva fibra, quindi la mia zona è attaccata li ed è già funzionante, mentre tutti gli altri devono aspettare.
|
Quote:
|
Io sono il primo a sperare che mi abbiamo detto una cazzata :D
Stasera comunque vedremo, mi hanno chiamato per dirmi che hanno risolto con la primaria. Ho appuntamento col tecnico alle 17 per installare il router e si vedrà |
Quote:
|
strano che abbiano cominciato a vendere senza il collaudo :mbe: :mbe:
|
Ho il tecnico qua, la vedo male
|
Quote:
|
Ho assistito ad uno spettacolo allucinante: il tecnico che non sapeva che fare perchè la linea non arrivava all'ONT (spia rossa LOS lampeggiante), chiamava vodafone e loro rimpallavano a open fiber, chiamava open fiber e rimpallavano a vodafone, chiamava la sua segretaria e lo mandava a quel paese per altre questioni, insomma sono stato liquidato con un "verrà ricontattato". Quando e da chi non è dato saperlo, so solo che ho sprecato 3 ore e mezza di permesso per uscire prima da lavoro per andare incontro al tecnico...
|
Quote:
|
Non arriva segnale già in armadio. E mi ha detto pure che stamattina hanno tentato un'attivazione in Via Domenico Russo (sempre facente parte dell'anello ottico Palermo-4) ed è andata ko per lo stesso motivo
|
Quote:
|
Quote:
|
E oltre il danno la beffa: oggi sul sito vodafone c'è l'attivazione gratuita (io pagherò 192€) e 25€ a rinnovo per sempre (io 30€ x 12 rinnovi e poi 37€ a rinnovo) :asd:
grazie vodafone! |
Quote:
|
Edit
|
In realtà io non ho pagato l'attivazione nemmeno due settimane fa
|
Quote:
|
Quote:
|
La tariffa é cambiata IERI e PER SEMPRE, giusto per ricordarvelo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36. |