Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho dimenticato di scrivere che avevo già fatto il test e sono raggiunto dalla fibra massima :D davvero è buona la VSR?? ne ho sentito parlare solo male... è configurabile? porte/firewall etc.. E rispetto alle vecchie offerte commerciali, come valutate questa nuova? |
Se non sbaglio c'è la discussione apposita dedicata alla VSR, controlla, comunque io la trovo onesta, ecco: stabile (in molti mesi di utilizzo intenso e diversificato riavviata soltanto due volte, da remoto, per aggiornamenti), reattiva, configurabile quel tanto che basta per l'utente medio, WiFi discreto.
|
Quote:
Quindi volendo si potrebbe fare anche una 1:1 simmetrica perchè la lan è gigabit. Certo poi si deve passare a 10GBEth |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.metroweb.it/ E per la cronaca Vodafone fornisce connessioni in FTTH per il mercato business in altre città oltre a quelle di Metroweb con fibra proprietaria e connessioni fino 10Gbit simmetriche. http://news.vodafone.it/2016/10/04/v...iali-italiani/ |
APPROFONDIMENTI TECNICI FTTH VODAFONE:
Sempre interessante questo articolo di Wired che spiega l'infrastruttura FTTH di Vodafone: http://www.wired.it/internet/tlc/201...a-da-300-mbps/ Network Operation Center: Il centro operativo e di controllo della Rete Vodafone OLT Huawei in centrale: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se volessimo fare un discorso più serio dovremmo parlare a livello nazionale come stanno messi come copertura i vari operatori a livello di FTTH e FTTCab e mostrare dati di copertura cosi si ha e si avrà un idea di come procede la cosa , questi qua invece stanno prendendo Milano come esempio ITALIA ( Come se tutto il paese fosse come MILANO ) quando in realtà la situazione è completamente diversa e decisamente più critica !! |
Quote:
Ti è stato solo fatto notare che Milano è completamente coperta dalla FTTH visto che noi ci viviamo, abbiamo il test GEA che lo conferma e i dati veritieri forniti da Metroweb, visto che avevi detto solo alcune zone. |
Quote:
Quote:
Richiede più soldi raddoppiare o triplicare le dorsali tra torino milano bologna e perugia(fibra a 10mila persone) che portare la FTTC a una decina di cittadine(1 milione di persone). |
si ma alla fine appunto a che serve
dovesse mai arrivare a 1Gbit / 1Gbit va benissimo per un pò.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
I finanziamenti ue e dello stato vanno solo alle aree bianche e grigie (non sempre). Nelle aree nere come Torino, Milano Bologna no. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre Fastweb ad esempio possiede 41000 km di FO sul territorio nazionale, e Wind 27000. Per non parlare di Telecom. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S. devo fare una correzione: per la rete GARR sono 8840 km di FO di dorsale e 6400 di accesso, ma il discorso non cambia. |
Quote:
|
Om
Oggi mi ha contattato una operatrice Vodafone per la registrazione vocale per il passaggio al gigabit. Confermo i 19 euro una tantum. Prima di procedere mi ha chiesto informazioni sul mio profilo ( ho la family da 500). Purtroppo ho dimenticato di chiedere se il gigabit è previsto anche per i profili a 300 mbit. Il passaggio è previsto a partire dal 20 novembre.
|
Quote:
Il profilo solo Super Fibra 300Mega non esiste più, le nuove attivazioni anche con piano Super Fibra passeranno a 1Gbit. La differenza con il Family rimane solo le chiamate gratuite comprese. |
Mi chiedo a cosa serva avere un'offerta commerciale con velocità diverse se poi tutti possono avere la velocità dell'altro profilo.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55. |