Quote:
dormi sereno che poi magari la metteranno anche a te fra un paio di annetti ;) poi cosa c' entra il controllare gli indirizzi di milano e roma ?:confused: :confused: comunque ribadisco che solo chi ha la ftth può avere il contratto superfibra 100/20, in fttc al massimo avrai la 30/3 per ora. Te lo riposto forse non riesci a leggere.. [IMG][/IMG] |
Quote:
Praticamente la mia stessa esperienza. Tra l'altro l'operatore non sapeva neanche dirmi come attivare infinity. |
Quote:
Rosicamento? Mah....:rolleyes: Ho capito che a te porteranno FTTH a 10 Gb/s, ma pare che gli altri 47832 abitanti di Settimo Torinese - così come quelli delle altre 7 città del progetto iniziale - non saranno altrettanto fortunati. Almeno stando alle dichiarazioni ufficiali dell'Ammistratore Delegato Vodafone Aldo Bisio, reperibili online. Il resto, se permetti, sono tutte pippe mentali da forum. Ah, quando ti attiveranno la 10 Gb postaci qualche test, che siamo curiosi :O |
Quote:
ps: non mi fiderei del GEA, io li risulto solo in ADSL |
Quote:
Per ora ti farò un primo speed test a 100/20 poi ti farò vedere anche la 300 e così via.. te fammi vedere la tua 6 mega:mc: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti si rischia il tracollo come la rete fw nelle ore di serali :) |
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/news/vodaf...i/59582/1.html e rendiamoci conto e facciamocene una ragione che sono i vari ISP a decidere come e di quanto aprire i rubinetti! |
Quote:
La fibra proprietaria vodafone non è diversa da quelle degli altri isp! Se segui il thread fw/telecom, ci sono molti utenti che dopo alcuni mesi di attivazione hanno visto la loro portante abbassarsi sensibilmente in virtù del fatto che più ci sono utenze fttc attive più la velocità teorica massima cala. Per eliminare questo fenomeno serve il vectoring, attualmente attivo solo a vicenza(sperimentazione) |
Quote:
altro stralcio di articolo che avevo trovato in rete.. In pratica Vodafone Italia avrebbe avviato un progetto di implementazione della rete basato sull'architettura Fttc (Fiber to the cabinet): la fibra parte dalle centrali e arriva ai cabinet di quartiere, dopodiché si frutta il comune rame che giunge negli appartamenti. Installerà i propri "armadi" in una cinquantina di città con l'obiettivo di fornire servizi broadband ad alta qualità. Si parla di prestazioni superiori ai 70 Mbps. |
MA PERCHE' bisogna sempre tornare a parlare di FTTC, VDSL2, ADSL, ecc ?
Questa è la discussione della FIBRA OTTICA FTTH 300Mbit/20Mbit VODAFONE potete per favore andare a discutere della FTTC VDSL2+ nella sua discussione ufficiale? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 <-- CLICCA QUI Non se ne può più di interventi OT e litigate su chi ha ragione! Ne tanto meno aiuta chi è in cerca di informazioni sulla Fibra FTTH Vodafone. GRAZIE |
Quote:
|
Quote:
|
Ho una domanda per chi è già abbonato riguardo la trafila dell'ordine. Ieri, a una settimana dalla sottoscrizione telefonica del contratto, ho ricevuto da un operatore Vodafone la telefonata di verifica dei dati anagrafici e contrattuali; consultando la pagina del sito Vodafone dedicata allo stato di avanzamento dell'attivazione, tuttavia, risulto ancora in fase di Verifica dati; tutto normale?
|
Sì, quella pagina viene aggiornata con un certo ritardo quindi non me ne preoccuperei. A breve dovrà chiamarti il tecnico per fissare l'appuntamento comunque, la data che ti darà lui sarà quella effettiva di attivazione della linea.
|
Quote:
|
Quote:
ormai sono in "lavorazione" 3 punto su 4 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tempo fa, verso Luglio/Agosto, prima che si sapesse dell'offerta 300Mbit, mi ero accorto di un aggiornamento firmware avvenuto sulla Vodafone Station 2 e del conseguente diverso IP del Gateway a cui ci si connetteva sempre.
Ora col senno di poi credo sia stato un cambiamento e/o aggiornamento della infrastruttura lato centrale per poter garantire 300Mbit e futuri upgrade. |
Questo è interessante, io ho ancora l'IP che inizia con "2.", ma ho l'ultima versione del software come te. Il mio profilo risulta ancora attestato a 100 mega, o almeno così dice il Fai da te.
Tra l'altro, noto solo ora che la mia VS2 è "SerComm SHG1500 (LCDv6, WiFi-RFv3)" e non Huawei. Ci sono differenze? |
Quote:
Anch'io sono ancora a 100 mega. |
Quote:
|
Quote:
Che ping hai con quel gateway? Puoi per caso fare un tracert per capire se ci sono ancora i 3 ms di ritardo sul primo hop? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'ho richiesto via chat sotto la sezione registrazione al sito e ho avuto la fortuna di beccare un operatore che mi ha fatto al volo la registrazione senza rimandarmi al 190. (ci avevo già provato in passato..) L'operatore mi ha anche detto che la SIM Dati fornita con l'offerta non è registrabile e non serve per registrare il numero fisso. Quindi, ricapitolando, in fase di registrazione: - se si mette il numero della SIM Dati non serve a niente. - se si mette quello di casa compare un'errore. Per cui AD OGGI l'unico modo per registrare il numero fisso è via chat o al 190. :rolleyes: |
Visto le discussioni passate di quanto si paga per l'attivazione della Fibra mi sono andato a spulciare contratto e sito della Vodafone per cercare di capire meglio la situazione.
Come tutti sapete, sia sul sito dell'offerta che da contratto, è previsto: - contributo di attivazione di 99euro subito O 3 euro per 36 mesi IN CASO DI PORTABILITA' DEL NUMERO (se si arriva da una ADSL, ISDN, 56K di Telecom, Vodafone, Infostrada, Tiscali, Fastweb, Cristoforo Colombo, ecc. ecc.) - oltre a sopra in più 2 euro per 36 mesi IN CASO DI NUOVA LINEA (palazzo appena costruito o casa senza linea telefonica, nessun doppino telefonico, isolati dal mondo, nessun telefono fisso) Il 99,9% delle persone avrà già una linea telefonica in casa per cui si paga SOLO 3 euro per 36 mesi e basta. (o 99euro per chi non vuole le rate e si vuole togliere il pensiero) Ora dovrebbe essere chiarito una volta per tutte. :) E per la cronaca questo vale per l'ADSL2+, la VDSL2+ (FTTCab) e la FIBRA (FTTH) senza alcuna distinzione. Questo è il contratto: Queste le guide sul sito di Vodafone: |
Quote:
Vuoi vedere che questi ci fanno pagare la cessazione della 100Mega per passare alla 300Mega? "Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un costo di disattivazione di 40 euro, che sarà applicato anche nel caso di passaggio del Cliente a offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi." |
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come la interpreti questa frase: "anche nel caso di passaggio del Cliente a offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi." |
Quote:
|
Quote:
Vediamo dal 23 Novembre cosa succede. Pe ora non è possibile passare dai 100 Mega ai 300 Mega. |
Quote:
Quello che intendi tu è il nome di un'offerta non un marchio commerciale Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sarà allora solo una pura coincidenza. E ho tutto l'interesse per augurarmelo visto che sono uno di quei vecchi clienti che vorrebbe in futuro effettuare il passaggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31. |