Quote:
in caso come dovrei fare ? |
Quote:
ora non posso fare altri casini perchè già ne stanno facendo di loro a causa della migrazione da FTTC VULA a FTTH 500... quando sistemano magari... (migrazione perfetta... peccato che a livello commerciale sia saltata una fattura che manco loro sanno che fine ha fatto, e dal fai da te non vedo l'offerta attiva giusta...) |
Quote:
poi non so nel caso di vodafone, magari ci saranno anche problematiche di altro tipo :fagiano: |
https://www.cisco.com/c/en/us/suppor...h-consume.html
da questa tabella, in realtà è circa 1/3, non 1/8 |
Quote:
Ti ringrazio per il chiarimento! Cercherò di aspettare... Ho notato che l'altro giorno davano le chiamate verso i cellulari gratis: oggi le chiamate verso i fissi nazionali gratis: Vedrò di beccare il girono X !! :D Mi potresti riconfermare che non ci sono CAP?? (Sarò logorroico, ma voglio essere sicuro di scaricare da emule e uTorren per poi non pentirmene!) Grazie ancora! ;) |
Quote:
provato su uTorrent (visto che ultimamente QBittorrent mi da problemi) cmq sì, quelle postate sono alcune offerte, ne hanno delle più varie (con varie combinazioni di "questo gratis quello no" :D ) |
Quote:
Mi stai davvero rincuorando, e non di poco! Ho fatto 2 conti in tasca: 1) Fastweb costa (a pieno regime) 30€/Mese per avere 100/50 + attivazione gratis e modem gratis; 2) Vodafone Fibra 300 (a pieno regime, con offerta) costa 35€/mese + 1€/rinnovo x 48 rinnovi + attivazione gratis e modem gratis; A questo punto, per 6€/mese in più, rispetto a Fastweb, converrebbe attendere il colpaccio con vodafone! Concordi? Poi, se è vero che ho letto da un precedente post, Vodafone offrirà presto 1000/100...l'upgrade è servito sul piatto d'argento. Solo un'ultima cosa: a quanto hai scaricato da uTorrent quando hai fatto l'ultimo test di velocità? Grazie ancora...direi che mi sto per convincere a farmi Vodafone 300 definitivamente. Aspetto solo l'offerta propizia...spero arrivi presto!! Sono senza Internet...mannaggia! :( |
Quote:
cmq se fai il calcolo a 35€ a regime (dal secondo anno) immagino tu stia parlando della Fibra Family con le chiamate incluse... il Fibra Family non ha la 300 mega, ma la 500 mega! :D cmq provato torrent giusto ora... posso dirti che a me va a 100-200 mega, quindi se un cap c'è, è molto alto (e cmq superiore alla velocità massima della Fastweb con cui lo confronti) però devi tenere conto che io uso Peerblock e cifratura forzata, quindi mi "perdo" un po' di fonti immagino (e quindi di velocità) in HTTP il download di Kubuntu va a 470-480 mega... insomma, poi tra una FTTC a "se va bene 80 mega" (ma se va male, a causa del doppino, anche 60-40 mega) e una FTTH "500 mega" (che con il cap stai a 200 mega... ma solo sui torrent e solo in determinati orari...) per 5€ io sceglierei la FTTH 500... |
Quote:
Ho fatto confusione io nello scrivere. Anche 36€/mese (1€/mese di attivazione incluso) è comunque abbordabile!! :D |
Quote:
(ovviamente solo online) |
E confermo anch'io che non c'è più nessun tipo di CAP sulla velocità.
Anzi, devo dire che l'assistenza Vodafone (un pelo presa per i capelli da me, diciamo) si è comportata bene e ha fatto egregiamente il suo lavoro, anche se non in modo velocissimo. |
ho fatto la richiesta per la fibra family, domani chiamo metroweb per sapere se ci sono gli estremi per fare ftth direttamente o bisogna cominciare con fttc e poi fare upgrade
documenti da firmare e vsr li mandano appena possibile? |
Quote:
Oggi ho fatto online il contratto per la 500 mega! :D In quanto tempo la attivano? Grazie anche a zbear che ha dato il suo contributo circa la mancanza di Cap. Buona notte e a risentirci! Grazie ragazzi. :D |
Ho sentito metroweb, la mia zona è ancora in lavorazione, ultimate molte parti verticali e da finire entro fine settembre la parte orizzontale fino alla centrale di zona. La vendibilità è prevista per i primi di ottobre.
Quindi, si, la zona è decisamente importante, del resto me lo aspettavo, vedere i lavori sotto il condominio non implica che abbiano ultimato quelli fino a lì. Comincio con la VULA e poi esco sti 30€ per la fibra anche se a malincuore. |
Quote:
ma hai fatto la verifica di copertura dal sito della Vodafone? ( http://gea.dsl.vodafone.it/all ) Nel mio caso segna che sono raggiunto da FTTH (Faccina verde) |
Ciao, certo :D
Ho spiegato nel post precedente, ci sono zone di torino che hanno avuto i lavori ad aprile e sono pronte, altre che non sono ancora pronte e non c'è nulla da velocizzare se non aspettare che colleghino tutto. L'unica zona di torino pronta al 100% è Santa Rita. |
Oggi mi hanno chiamato al cell per concordare la data di attivazione con visita del tecnico che dovrà tirare la fibra dalla cantina al mio piano.
Wow!! Contratto stipulato online il 24/08 e, per impegni miei, attivazione concordata per lunedì 05/09!! Mi hanno detto che ci vorranno circa 2 ore..speriamo bene!! :D :D Sono stupito...velocissimi questi di Vodafone!! Più veloci di telecom per attivare la FTTC !! :eek: :eek: Non vedo l'ora...vi farò sapere appena mi smarco dagli impegni lavorativi... ...da una ADSL 7 mega Telecom su ATM (in Sicilia) alla fibra FTTH 500 mega.... wow che salto !! |
Quote:
|
Incredibilmente nel mio i verticali sono stati fatti tutti(3 appartamenti x 6 piani in teoria).
Ho già il numero del tecnico che farà il collegamento dai verticali al pozzetto passando per la cantina, lo sento nei prossimi giorni. |
Quote:
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
e non ci sono le solite lungaggini di Telecom che ti deve staccare e quindi bisogna aspettare su di lei, ma Vodafone-Metroweb ti attivano il prima possibile (quindi il 5 settembre spero) e poi per un lasso di tempo avrai 2 linee funzionanti (la ADSL e la Vodafone) finché Telecom non stacca la sua linea... a me da Tiscali a Vodafone FTTC (quindi sempre rame, sempre da staccare da una parte e attaccare dall'altra) hanno aspettato il 30esimo giorno (limite massimo da contratto)... da Vodafone FTTC a Vodafone FTTH ci hanno messo una settimana, perché appunto attivano una linea completamente nuova e poi "con calma" lasciano disattivare quella in rame... |
Segnalo che è tutta la sera che in upload non supero i 15m:confuse:
Da quando ho la 500m cosi' come con la 300 non ero mai sceso sotto i 18.90. Questa mattina ho dovuto staccare la corrente per una decina di minuti, non so se possa dipendere da ciò. Pensate debba se persiste il problema procedere con un eventuale riavvio della VSR o è preferibile subito sentire vodafone? Grazie |
riavviare non fa male a nessuno prova.
comunque è curioso che anche a me da qualche giorno a questa parte la banda in up è scesa a 14. da 17-18 che era sempre stata. ma io ho la ftcc :D |
fino a quando rimarranno Milano Bologna e Torino le sole ad avere la ftth??
|
Quote:
|
Quote:
chi la raccoglie? :D |
Quote:
quindi non è che "Torino è già fatta e non si muove nulla" ma anzi è in continuo cantiere... per le città non-Metroweb, sarà da vedere come procederà EOF... e per gli upgrade... dove hai letto 1000/100? io non ho letto nulla, e poi mi "basterebbe" una 500 funzionante perfettamente (magari 500/100, e non 500/20) |
Quote:
il prossimo step è quello |
Ciao ragazzi mi aggiungo anch'io al 3d, ho fatto il contratto con Vodafone per la fibra in questione 300mb martedì 23/8 su Bologna. Ho l'appuntamento per venerdì 2/9 con il tecnico. Anche a me hanno detto che ci vorranno 2/2:30 h. Attualmente tutto impeccabile, sono stati super veloci e abbastanza competenti per quanto ho potuto sentire. Ci aggiorneremo prossimamente.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
(in particolare se è una squadra di sub-appalto) la prima squadra (sub-appalto) ci stava rinunciando subito... il secondo tecnico, non era sub-appalto, e ha detto "ma come non ci passavano qua? magari fossero tutti così i corrugati" |
Io in sti giorni sto incrociando le dita un bel po'.
Avendo appena preso l'appartamento su cui andranno ad installare il tutto in affitto e non conoscendo lo stato delle canaline ma neanche dove sta lo scatolotto metroweb spero che non si incontreranno particolari problemi ma sarà di certo un bel lavoro, dovrò subito fare i conti coi vicini per sapere come stanno le cose. Però non c'è stata scelta, tutte le altre compagnie offrivano solo ADSL in quanto la centralina di strada per fttc o ftts è satura. Un po' di dimestichezza e manualità ce l'ho e non mi tirerò sicuramente indietro per dare una mano e spronarli nell'impresa!! Sperem!!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao ragazzi,
qualcuno ha trovato il modo di usare un proprio router al posto della VSR?? Magari clonando il MAC ADDRESS della VSR o altro "raggiro" ?? Grazie e a presto...in attesa di attivazione fibra 500 !! |
Quote:
Quote:
Quote:
Conosco gente che ha dovuto rinunciare data l'impossibilità o chi ha dovuto a spese proprie farsi sbloccare i passaggi da un elettricista. Consiglio, ancora prima che arrivi il tecnico, di studiarsi dove passerà la fibra, soprattutto nella tratta appartamento/pianerottolo. Per chi ha impianti satellitari centralizzati una buona idea è quella di passare dai quei corrugati oltre che da quelli per il doppino del telefono o cavi elettrici. |
Il passaggio da dsl voda a ftth 300 è problematico? Nel caso fosse possibile, a livello contrattuale è previsto un supplemento mensile? Non so se far migrare mio zio che ha una dsl che gli va a 6 mega con loro, quando chiunque nel palazzo ha ftth coi vari operatori...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30. |