Quote:
|
Allego informazioni riguardo alla VS3 che ho trovato sul forum di Vodafone. Anche se l'hardware non interessa mai a nessuno sono caratteristiche che Vodafone non ha divulgato:
PS: il fatto che ufficialmente la VS3 sembri supportare il wifi AC a 1.3Gbit implica che al suo interno ci dovrebbero essere almeno 3 antenne wifi. (da verificare) |
Quote:
ho fatto qualche prova, settando il wifi sulla VS2 a N ampiezza canale 40 vado a circa 80 Mbps, mettendo invece a N 5Ghz ampiezza 40 vado a 150 Mbps non di più. Questo con Ipad Air. |
Mi hanno ripristinato il mio numero di telefono :) online vedo ancora quello "temporaneo" boh :D
Aspetto lunedì e poi li chiamo, chiedendo anche informazioni sulla VSR. Magari non faccio da cavia ma le specifiche mi piacciono, non uso neppure una delle porte USB né la chiavetta, l'unico punto debole era il wifi e lo hanno migliorato. |
Quote:
In tal caso mi viene da pensare a qualche limitazione interna della VS2, tecnicamente da specifica 802.11n dovresti andare a 300Mibt con 2 due antenne a 5GHz 40MHz. http://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11n-2009 Prova a rifare i test quando avrai la Vodafone Station Revolution. |
Quote:
grazie. |
Confermo anche a settimo torinese ftth a 100 mb per il momento...sto aspettando la chiamata del tecnico con vs3. Attivazione fatta il 1 ottobre...
Però contando che la mia città è stata scelta come progetto pilota per sperimentare come prima la 1 gb/s (come da link in basso) non sono soddisfatto :) http://www.corriere.it/scienze/09_ot...4f02aabc.shtml |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro riporta "10.000 Mbps", che sarebbero 10Gbps.. fuori da ogni logica visto che bisognerebbe dotarsi in casa di una rete ethernet da 10Gbit e il WiFi non ci starebbe manco dietro. Zero compatibilità con qualunque dispositivo di rete della fascia consumer. |
Quote:
Non mi sembra un comportamento pulitissimo da parte di Fastweb, che mi ha avvisato solo 3 giorni fa tramite e-mail ben poco chiare di questa cosa. Ma non me ne stupisco :rolleyes:. Domattina parte la raccomandata + FAX, mi auguro di non dover regalare loro soldi per niente. |
Quote:
|
Quote:
Tornando al discorso dei 10gigabit.. Quello che ora ci sembrano eccessivi o troppo "futuristici' tra qualche anno saranno il "consueto" quindi ben venga portarsi on avanti con i lavori! In big G Gia è allo studio la FTTH a 10gbit a livello consumer.. Quindi non mi meraviglio che ci sia un progetto pilota anche in Italia! |
Quote:
Sono nei condomini ( cantine)...o in strada? |
Settimo Torinese è una delle città scelte da Vodafone per la FTTC proprietaria, quindi non credo proprio FTTH ma VDSL2 fino a 100 Mb.
|
Quote:
|
Quote:
Se aprono i rubinetti qua , si può andare davvero a 10 gb/s con le dovute apparecchiature..che poi se non sbaglio la vs3 può arrivare anche a 1 gb/s a quanto pare |
Quote:
Quote:
Quote:
Navigare 500 volte più veloce del massimo oggi consentito. Scaricare un film in qualità Dvd in una manciata di secondi. Fantascienza? Non a Settimo Torinese basta una 100 mega per queste cose.. basta poi curiosare ad esempio nei link degli internet exchange.. una ventina scarsa dei 151 link del MIX, sono sopra i 10 gb/s, gli altri sotto.. si saturerebbe tutto.. con 10 abitanti (vago esempio) |
Quote:
|
Quote:
E' quello che ho pensato io. E pochi minuti per un full HD. |
Quote:
Ringrazio comunque ATX12V per lo sbattone e per i suggerimenti anche sulla revolution ;) |
Cmq arkana potrebbe avere ragione sembra che metroweb abbia investito su Settimo Torinese e Bolognahttp://www.corrierecomunicazioni.it/...i-di-utile.htm quindi è possibile che sia FTTH.
|
Quote:
viene denominata "FTTC make" non so per quale motivo, probabilmente per differenziarla dall'offerta in VULA Telecom. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Io sto aspettando con impazienza solo sta benedetta vs3 dal 1 ottobre che ho fatto il contratto. Possibile non siano ancora arrivate?? :muro: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sempre tramite il forum Vodafone sono riuscito a farmi dire altre caratteristiche della Vodafone Station Revolution:
Ha 5 antenne interne per il WiFi: - 2 antenne WiFi N - 3 antenne Wifi AC Confermate quindi le velocità di 300Mbps in N e 1300Mbps in AC. (anche i dispositivi che ricevono devono avere lo stesso numero di antenne per raggiungere tali prestazioni) Nessun collo di bottiglia quindi per la fibra 300Mbps ne per i futuri upgrade. Rimane da verificare solo la copertura all'atto pratico. Essendo però antenne interne non aspettatevi miracoli. |
Sono finalmente riuscito a farmi aggiungere la mia utenza fissa al Fai da te e confermo che il profilo della mia linea risulta attestato a 100 Mb/s e non ancora a 300 Mb/s. In tutto ciò il 190 è una settimana che non si fa sentire in merito alla mia richiesta di upgrade alla 300 Mb/s e VSR, credo che domani farò un colpo di telefono per capire se ci sono novità.
Oltre a questo, devo ancora farmi attivare la SIM dati che non funziona e il Mobile Wifi che era in offerta gratis all'atto della sottoscrizione ma invece non ho mai ricevuto. La linea funziona benissimo, ma tutto quello che ci sta attorno è a dir poco complicato da ottenere :rolleyes: |
Quote:
Da li si capisce che copertura hai ...FTTC , quindi fino a 100 mb..(se ci arrivi)...oppur 300 mb o oltre. Semplice no!!!! P.S. Il GEA ti dà coperto da una fttc...quindi hai una copertura in fibra fino al cabinet e poi rame fino a casa. Quindi è una "semifibra" fino a 100 mb..per ora non oltre. |
Quote:
Scandaloso a dir poco il resto che hai raccontato... ci sarebbero gli estremi per revoca del contratto e rimborsi... Alla fine la linea l'attivano a tutti ma tutto il resto no ed è pure rognoso ottenerlo! |
Quote:
Mi sa che le VSR non ce le hanno ancora. Ho appena guardato e mi da sempre 300Mb e il numero "nuovo" che forse è associato permanentemente alla mia linea, boh :) |
Quote:
|
Quote:
Infatti io sono MOLTO soddisfatto della linea, ma non del servizio che ci sta attorno. Per esempio mi basterebbe sapere SE posso ottenere la 300 Mb/s senza costi di upgrade e SE ho diritto alla VSR in quanto "vecchio" cliente. Che poi arrivi domani o tra due mesi mi cambia ben poco, ma non è accettabile che gli operatori del 190 non lo sappiano, non riescano a vedere se sono coperto o no (e già qui capisco che non sanno di cosa stanno parlando), dicano che mi ricontatteranno ma poi non si fanno vivi, dicono che mi attivano la SIM e poi dopo 10 giorni è ancora inutilizzabile, eccetera. In tutto questo il mio contratto ancora non l'ho neanche ricevuto, quindi navigo anche a vista sotto questo aspetto. Per lo meno non ho ancora ricevuto addebiti :asd: |
Quote:
Per quanto riguarda il passaggio ai 300Mbit io fino a fine Novembre non mi scomodo manco a chiedere o chiamare, so già che i tempi di attesa saranno molto lunghi, a dimostrazione del fatto che devono ancora informare perfino il personale ai call center. Viva la Revolution che per ora esiste solo sulla carta. Mi godo i miei 100Mbit, alla fine non saprei manco che farmene dei 300Mbit, sono onesto e obiettivo! ho passato anni con l'ADSL e non mi pare ancora vero di avere la fibra, altroché! i 20Mbit di upload poi sono una manna! |
Quote:
Quando ebbi la prima adsl a 256kbit mi piaceva veder scorrere la velocità di download ! Che bimbominkia :D |
Quote:
|
Quote:
Quote:
[IMG][/IMG] ragazzi solo chi ha la Ftth può sottoscrivere la Superfibra Vodafone da 100/20 altrimenti SCORDATEVELO e non vi mandano neanche la VS3 perchè non vi serve ma vi manderanno la vs2 . La VS3 soprattutto per penuria in questo momento la mandano solo a chi poi potrà avere un upgrade a 300 mb o più come qua o in alcune zone di milano , anche perchè ha un altro costo rispetto alla 2 |
La 100 Mb è sottoscrivibile anche nelle città coperte in FTTC proprietaria, vedi verifica fatta su Settimo Torinese.
P.S. Se sei di Settimo non ho capito perchè stai controllando gli indirizzi di Roma e Milano :asd: P.P.S. Esiste il thread dedicato alla 100 Mb su FTTC Vodafone: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07. |