Ho richiesto l'upgrade oggi con una Super Fibra family.
Vediamo se andrà tutto a buon fine |
Ok scaricare qualcosa per me e impossibile...parte va 5 secondi si ferma e inizia ad andare a 1.6 fisso...con IDM scarico a 300k...
|
Limite velocità su connessione singola
Ok, è ufficiale: sono un pirla :)
Premessa: per questioni aziendali, tutti e 5 i PC che girano in casa mia hanno Windows 7. Stasera stavo sistemando il portatile di un amico, con Windows 10, per curiosità provo il sito speedtest.tele2.net segnalato da ATX12V e, magia, scarica a 33 MB/s con una sola connessione. Allora carico Windows 10 da un secondo disco di test che ho qui sul PC che uso per lo sviluppo, e di nuovo va a 33/34. Ritorno a Windows 7: bloccato a 11-12 al massimo, insomma i soliti 100 megabit. Studio un po' e trovo questo: https://www.duckware.com/…/how-windo...in…/index.html Insomma è bastato un netsh interface tcp set heuristics disabled su tutte le 5 macchine per avere istantaneamente velocità massima con una sola connessione. La cosa "divertente" è che comunque lo scambio fra i vari PC avveniva correttamente a 1 Gbps (cioè sui 115 MB/s), cosa che, assieme al fatto che il "cap" avvenisse su tutte le macchine mi aveva fuorviato facendomi pensare che il problema fosse lato Vodafone. Riassumendo: se avete Windows 7 e la connessione SINGOLA non va oltre 100 megabit, aprite un prompt di comandi da amministratore e digitate netsh interface tcp set heuristics disabled Senza nemmeno riavviare, otterrete velocità massima. |
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi che fare con la FIBRA 300 su Milano che è sempre andata molto vicino ai 300 e da circa 3 settimane vado sui 180 :muro:
Ho aperto anche 2 segnalazioni ma il tecnico dopo pochi test me la chiude perché il minimo garantito è 100 e loro non riscontrano anomalie :rolleyes: A vedere gli speedtest così precisi sembra quasi una restrizione a 180 invece che a 300 :eek: |
ignora il test e fai dei download multipli
|
Quote:
|
Quote:
|
io sistematicamente ignorato? :cry:
|
Quote:
Quote:
https://i.imgur.com/ROWr77C.png e raggiungo 70 megabit, ma qui, con quattro file x 16 connessioni l'uno, faccio 270 megabit/s (e scaricando sempre dallo stesso host, per giunta) https://i.imgur.com/ZqR1kze.png Prova con Internet Download Manager ( https://www.internetdownloadmanager.com/download.html ) in prova per 30 gg. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti posso dire che comunque io avevo il problema come il tuo in peggio perchè andavo a 90 mega e ho la 300 e dopo il reset è tornato quasi tutto uguale , ho dovuto comunque riavviare qualche volta la vsr per beccare un ip che fosse settato sui 290 mega . Comunque prova con la app my vodafone e prova a vedere li se te la fa resettare dopo il test sulla linea fissa (anche se non hai una sim vodafone basta registrarsi con il nome dell'intestatario della linea) Spero di esserti stato di aiuto . |
Vodafone Super Fibra Family ora 40 €/mese
Quote:
Utile sul passaggio a Milano con Metroweb: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=49221 / http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=47182 |
Primi problemi
Dopo ben una settimana di servizio effettivo oggi sono iniziati i primi problemi...
Sono senza internet da stamattina (nè via cavo nè wifi), non è servito nè resettare la VSR nè spegnere e riaccendere l'ONT. Le 3 luci sopra la VSR sono tutte e 3 verdi fisse come sempre. Non riesco neanche ad accedere alla station via cavo al 192.168.1.1, alla fine ho aperto una segnalazione al servizio tecnico. Ma la cosa che nella mia beata ignoranza proprio non capisco è questa: l'unica cosa che funziona è il telefono, ma essendo voip come fa a funzionare se non c'è linea dati??? |
Se riesci a telefonare vuol dire che la VSR la linea la ha (confermata dai 3 led verdi), inizierei a preoccuparmi della configurazione della LAN, potresti aver modificato qualcosa per sbaglio ? (es. spento il DHCP?) , il fatto che tu non possa aprire la pagina di config. della VSR me ne dà parziale conferma.
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Spero di esserti stato utile !:) |
Quote:
ip 192.168.1.50 (uno a caso libero va) subnet 255.255.255.0 e ti connetti al router se poi ti va di mantenere la conf statica, tocca assegnare anche gateway e dns altrimenti non sai dove uscire e come risolvere i domini dunque configura anche: gateway 192.168.1.1 dns 208.67.222.222 208.67.220.220 192.168.1.1 ciao |
Quote:
Continuo ad andare a 180Mbps al massimo cosi preciso che sembra limitato |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6116 |
Quote:
Che software usi per il bandwidth monitor? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
free e permette di visualizzare in mbit, mb/s etc etc.. |
ciao a tutti.
pensavo di abbandonare la vecchia adsl per provare la fibra e vedendo la copertura Vodafone ho visto che sarei coperto fino a 100Mbit (quindi dovrei aver fibra fino alla torretta e poi doppino normale se ho capito bene). La domanda è: come faccio a capire a quanto andrei realmente prima di stipulare l'abbonamento? Insomma, non vorrei poi andare poco più veloce della mia attuale 18Mbit adsl :) Grazie |
Quote:
2) Devi misurare quanto dista il tuo armadio. 3)Andrai sicuramente più veloce di 21 mega. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://i.imgur.com/gd2x8Da.png |
Riporto anche qui quanto ho scritto nel thread sulla rete FTTH a Bologna, nella pia speranza che qualcuno mi dia suggerimenti su come muovermi.
Abito a Bologna in zona S. Donato in un condominio d'angolo con due entrate: da un lato si entra negli appartamenti al piano terra, dall'altro agli appartamenti ai piani dal primo al settimo. Pur condividendo lo stesso scantinato, dove Metroweb ha installato i suoi apparati, il civico relativo agli appartamenti al piano terra (dove abito io) risulta non coperto (o meglio, con copertura pianificata), mentre l'altro civico risulta già coperto da fibra, come d'altronde tutti i civici adiacenti e anche quelli dall'altro lato della strada. Metroweb, da me contattata via mail, ha in prima battuta riconosciuto l'anomalia e mi ha assicurato che nel giro di due settimane avrebbe aggiornato i suoi database. Passate non solo settimane, ma mesi, li ho di nuovo contattati via mail e hanno tirato in ballo delle non ben precisate "verifiche progettuali", al termine delle quali mi avrebbero ricontattato. Inutile dire che è passato un altro mese e nessuno si è fatto vivo... Premesso che so per certo che ci sono tubi corrugati praticamente vuoti tra il mio androne e lo scantinato in comune fra i due numeri civici, devo convincere Vodafone o Metroweb a verificare la fattibilità del collegamento? Help me! |
Quote:
Insomma tra una cosa e l'altra sono passati quasi 6 mesi... |
Quote:
|
Quote:
coi tuoi consigli sono riuscito a rientrare nel menu della VSR e, non trovando nulla di "strano" ai miei occhi profani, ho optato per un factory reset e voilà tutto è tornato a funzionare. Bene (anche se non ho capito cos'è realmente successo :boh: ), se domani mattina funziona ancora tutto disdico la visita del tecnico che è programmata per mercoledi |
Quote:
|
@mvmv direi che non mi ero sbagliato di molto.
Ciao |
Quote:
Come dicevo prima, nel mio caso il problema è l'accesso allo stesso condominio da due numeri civici diversi, che sembra costituire un problema insormontabile. Grazie comunque dell'aiuto. |
|
Quote:
Anche se io sono supersicuro di non aver toccato nulla sulla vsr, stavo smanettando un vecchio router che volevo mettere in cascata, può essere che quando ho provato di collegarlo la vsr abbia modificato "da sola" qualche setting? |
Oggi (martedì) c'è l'attivazione gratis.
|
Quote:
è meno "vetroso" di quello usato per il piano stradale... di giri ne fa parecchi, non è tanto il 90° ma quanto spazio ha dentro per farli cmq generalmente vale il ragionamento: se quelle curve a 90 ce la fa a farle la sonda che è molto + spessa e tozza generalmente ce la fa easy anche al fibra monocavo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26. |