Quote:
Originariamente inviato da Dave83
(Messaggio 42306026)
Copertura: non dipende da Vodafone
VSR: a quanto pare quella che offre FW non è tanto meglio, anzi!
Rivoluzionario: è vero in termini assoluti non lo è, per quanto riguarda le linee italiane sì.
Banda che va a farsi benedire: non esattamente, più che altro a volte è come se "agganciasse" a velocità inferiori. La banda non crolla da sola all'improvviso. Questo a Milano, poi non so se a Bologna la cosa è differente.
In ogni caso, se preferisci pagare 30€ al mese per una 7 Mega / 512 kb fai pure :rolleyes:
|
- La copertura dipende da Metroweb (o Metrobit), questo lo sappiamo bene. Purtroppo non ho la fortuna (o sfortuna :asd:) di vivere né a Milano né a Bologna, quindi mi attacco, come si suol dire.
- Non ho Fastweb e me ne guardo bene, ma me ne guardo bene anche da Vodafone, dati i precedenti trascorsi in ADSL, alias TeleTu, ma sorvoliamo.
- Un profilo di mezzo Gigabit in download è un'enormità, nessuno lo nega, ci mancherebbe. E' in upload che sono parecchio sbilanciati, per quanto con 20 Mbit in uscita ci metterei serenamente la firma.
- Dire che è come se "agganciasse" meno, non ha senso minimamente per una connessione FTTH. Non è come l'ADSL dove c'è una portante, un DSLAM, etc etc. In FTTH la velocità e la disponibilità di banda sono fissate a livello logico dal BRAS/NAS e infine dalla terminazione lato utente, alias ONT/Modem/Router.
Il fatto che a Milano si verifichi meno che a Bologna, a parità di VSR, indica chiaramente che il problema non è sul modem o VSR, ma altrove e le utenze FTTH Vodafone stanno sostanzialmente facendo da "cavie da laboratorio" per capire dove il problema risieda.
Che poi questa connessione sia nettamente superiore a qualsivoglia ADSL, VDSL alternativa, non ci piove. Ma per principio io pretendo una connessione stabile che funzioni, visto e considerato che non tutti hanno i mezzi e le conoscenze adatte per risolvere i problemi da soli e Vodafone non ne ha pochi.
Questo è il mio pensiero chiaramente, ovviamente mi auguro che tutto si risolva al fine di offrire un servizio migliore sia a chi è già abbonato, sia a chi ha intenzione di abbonarsi. :)