Quindi devo tenermi l'adsl?
|
ma no perchè?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ho telefonato e dicono che non si può , mi hanno risposto forse un domani...
Allora gli ho chiesto ma scusi non si può perché non vi conviene a voi a livello contrattuale?? E la tipa mi ha risposto di no , che non si può proprio tecnicamente .. Poi indagando e arrivata a dirmi che cmq avrei la 100 e non la 300 , ma perché se hanno posato la fibra non si può avere la 300? Cmq deve essere vero perché ogni tanto mi chiama la Telecom e mi viole proporre la smart fibra a 100 MB. |
Quote:
Mi sa che avrai VDSL2 30Mbit, non adsl. E' considerata già fibra per loro in quanto la fibra arriva fino al cabinet. Ad oggi non è previsto il passaggio da FTTC (VDSL2) a FTTH 300Mega in quanto le due zone non si dovrebbero sovrapporre. In futuro molto lontano si. E' la prima volta che leggo di Metroweb che cabla un palazzo già coperto in FTTC. |
Quote:
C'è gente disperata ancora in ADSL e gente coperta in FTTC e FTTH. Chi troppo e chi niente. :doh: |
Quote:
La fattibilità della migrazione ADSL 20 -> FTTC 30 c'è (anche se non ancora pubblicamente manifestata), ma sulla 30 -> 300 non so dirti nulla in merito. Quote:
Quote:
|
C'è qualcuno di voi che è passato da adsl Fastweb a fibra ftth 300?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si scusate non sono proprio esperto di sigle fttc ftth ecc ecc ora però rispolverando la memoria e vero che io non ho adsl ma vdsl.
Non ho capito una cosa però , se volessi la fibra fin dentro alla abitazione anche a costo di cambiare operatore visto che il condominio e cablato da metroweb non mi rimane che fare la Telecom che ti l'ha la 100-20?? |
Quote:
Cmq spero che presto saranno due! :mano: |
Quote:
|
Ciao a tutti, vorrei passare da ADSL tiscali 20 mb+voce alla fibra vodafone. Ho fatto la verifica sul sito e sono coperto.
Una domanda: Ho chiesto a tiscali e per il passaggio a tiscali fibra dovrei attivare una nuova linea e perdere il numero. Vodafone invece mi ha detto che riuscirei a mantenere il numero andando in fibra con loro. Com'è possibile una cosa del genere? Ci sono altri aspetti che dovrei considerare nel passaggio? Mi sembra tutto troppo bello per essere vero |
Quote:
Questa è la discussione della FTTH 300 Mega. :) |
Ho verificato l'indirizzo con http://gea.dsl.vodafone.it e mi dice che sono coperto dalla FTTH
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
Sono utente Fastweb di Torino, ho una FTTH 10/100 e sto valutando l'offerta di Vodafone FTTH 300/20. Indirizzato da un altro utente del forum ripropongo una richiesta che ho già fatto da un altra parte http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2754505. Spero che questa sia la sezione giusta. Mi piacerebbe sapere da chi è già abbonato a Vodafone Fibra 300 se la Vodafone Station Revolution ha un IP pubblico accessibile dall'esterno, se questo IP è sempre lo stesso anche se di tipo dinamico e se è possibile configurare le porte autonomamente (ad es. per i servizi Live e PSN). Inoltre vorrei chiedere anche come va il live e/o il PSN. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Si possono configurare le porte e non c'è alcun problema con il live e PSN. Personalmente con la PS4 non ho dovuto fare nessuna configurazione, UPnP mi ha aperto le porte automaticamente e gioco in multiplayer alla perfezione. |
problemi di connessione a milano - oggi
qualcuno a milano con fibra ha per caso problemi di connessione stasera? del tipo che non riesce proprio a connettersi? o sono l'unico?
rientrato a casa da poco, ho acceso il PON e la VSR, e ho scoperto che la connessione internet è assente. Le luci sul pon si accendono normalmente, ma la vsr non riesce a "prendere la linea". Le luci sotto lampeggiano, e quelle sopra sono rosse invece che verdi.... |
Quote:
A Milano io attualmente non ho problemi e navigo. |
Visto che il mio condominio e stato cablato da metroweb e ce la fibra fino all'atrio scale che dovrei fare per avere la fibra ?
Mi spiego io adesso ho Vodafone vdsl2(fttc ???) 30-10 , appena hanno posato la fibra pensavo che bastasse fare un upgrade della linea per avere la 300-20 ma chiamando mi rispondono che purtroppo per ora per un motivo tecnico non si può' cioè mi devo tenere la 30-10 in un futuro potrebbe essere che si possa , questa è stata la risposta , secondo voi cosa dovrei fare per riuscire ad avere la fibra?? Mi sembra assurdo dopo tutte le volte che hanno bucato la strada adesso che ce l'armadietto pronto ti dicono che non si può Mi date un consiglio anche cambiando operatore? |
Quote:
In ogni caso riepilogando: prima di tutto hai la FTTC VDSL2 30/3 (e tecnicamente viene già considerata Fibra in quanto la fibra arriva sotto casa fino al cabinet.) Non so perché continui a scrivere 30-10, anche in altre discussioni. La 30/10 non esiste. In secondo luogo Vodafone non prevede il passaggio da FTTC a FTTH 300Mega. Per cui dovresti disdire la 30/3 e aprire un nuovo contratto per la FTTH. E' l'unico metodo e non ci sono alternative. Anche cambiando operatore devi per forza di cose disdire la 30/3. |
Ti ringrazio per la delucidazione scusami per gli strafalcioni che sparo ma non sono molto pratico , ma se disdico quanto devo stare senza la linea più o meno?
|
Informati al 190 perché potresti pagare penali se disdici entro il limite previsto dal contratto.
A me l'attivazione della FTTH ha richiesto 2 settimane. Ma dipende e varia sempre. |
Quote:
Va avanti da un po'... Però in Wi-Fi riesco a collegarmi alla vsr, vede tutti i dispositivi connessi e tutto OK. Solo che non riceve l'IP dallo scatolotto della fibra. Ho chiamato il numero dell'assistenza (ci ho messo 30' per trovarlo!), non sono riuscito a parlare con un operatore ma la voce registrata ha detto che c'è un problema di linea nella mia zona e sono già al lavoro per sistemarlo.. Ormai vediamo domani come si mette Edit: vsr huawey firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.40 Ricontrollando meglio i led sopra quello del WiFi è verde fisso, telefono rosso fisso, internet rosso lampeggiante. Sul pannello di controllo -> impostazioni -> stato internet vedo Modalità: fibra Connesso da: 0 secondi Indirizzo IP: 0.0.0.0 Gateway: 0.0.0.0 Speriamo sia davvero un problema generale sulla linea qui nel quartiere, e che non mi si sia rotto qualcosa qui in casa |
Quote:
|
Quote:
(Non so da quanto tempo fosse presente il guasto perché ero stato fuori casa un paio di giorni) |
Quote:
Dopo per il telefono parto sempre da dietro al router come ho ora ?? Per questo tratto (telefono)si usano ancora i fili di rame ? Lo chiedo perché in casa ora è cablato tutto così router su un mobile della sala e telefono su un mobiletto vicino all'ingresso... |
Quote:
Si il telefono si collega con un normale doppino telefonico dietro al router. |
Quote:
|
anche io ho perso la infos passando a fw e poi voda
è normale no? |
Quote:
Quote:
|
Anche la mia mail @libero rimase attiva quando passai a NGI. Idem per quella @ngi quando tornai in Infostrada.
Entrambe associate a un contratto adsl tra l'altro. |
Fibra arrivata da una settimana in casa mia.
Unico problema è che in camera mia i 5Ghz non prendono quindi mi arriva max a 20-30 mbit/s anche perchè il segnale arriva più debole. Ho pensato a crearmi una piccola rete interna a camera mia tramite un kit powerline, secondo voi funziona? Per raggiungere il massimo delle prestazioni deve essere un wifi di tipo AC? A voi quanto arriva al massimo? Riesce mai a toccare i 300? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22. |