Quote:
io non capisco per quale motivo non è permesso si tratterebbe di implementare semplicemente un pppoe daemon, la vsr altro non fa girare che una linux customizzata, al prossimo aggiornamento potrebbero anche renderlo disponibile! Il nat è na cavolata anacronistica e l'upnp va usato come dire con saggezza, magari abilitarlo ad un tratto di rete solamente e lasciare a bocca asciutta gli altri pc |
Secondo me e' inutile lamentarsi per quello che la VSR fa male o non fa (tante cose per power user, ma in fondo imho va benone per user "classici" home) e cercare di costruire/usare un'alternativa hardware. Quelli con la VDSL usano un router con openwrt e ciao peppa, noi con la fibra dovremmo fare una cosa simile, anche se probabilmente ci serve altro come base hardware. :)
|
Quote:
Quindi per tanto quanto a me la vsr va benissimo, basta che mi diano le sessioni PPPOE come con i modem telecom e abbiamo risolto. |
Quote:
|
Finalmente ho terminato il vincolo con la FTTH di Infostrada, e ho fatto la richiesta per la FTTH di Vodafone approfittando della promozione senza costi di attivazione; ammetto che non mi dispiacerebbe l'offerta FTTH di Tim; vi chiedo ma a livello di prestazioni le due offerte si equivalgono?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per quanto ho letto riguardo le FTTC (VDSL) alcuni TIM hanno problemi con youtube... cioè pur avendo 100 mega, non riescono a vedere youtube se non tramite VPN (quindi è un problema a monte, indipendente da adsl/vdsl/fibra) di Vodafone problemi simili non si ha notizia mi pare, tra l'altro Vodafone costa pure meno e ha cose in più... |
Certo che in Infostrada sono diventati proprio masochisti, pure i clienti su FTTH si lasciano scappare :nono:
|
Quote:
Comunque non mi ritengo pienamente soddisfatto del servizio ecco per cui ho deciso di cambiare |
Quote:
|
Ciao avrei una domanda, mi trasferisco a Torino e stavo cercando una offerta solo internet. Ero indeciso tra la joy di fastweb e la fibra di vodafone quindi ho scritto in entrambi i thread, non leggo grandi opinioni di fastweb online e vodafone verrebbe 5€ al mese in più, voi cosa consigliate? Grazie mille
|
Non esiste proprio confronto, Vodafone tutta la vita.
Se poi sei in FTTH la differenza è letteralmente abissale (senza contare le miriadi di problemi che si stanno presentando sulla FTTC di FW). Ciao |
Quote:
|
Da quel che so, non è poi così scontato di riuscire ad avere la FTTH di FW, perchè i vecchi catalyst dove fisicamente ti allacciano sono quasi del tutto saturi (potrebbero non esserci più porte libere).
Poi valuta tu, sicuramente come routing non c'è paragone, una votla FW era eccellente da questo punto di vista, oggi è quella che probabilmente ha gli instradamenti peggiori. Come stabilità , non so se è un parametro che possa darti una indicazione, ma la mia station è accesa e connessa da 65gg continuativi :D |
confermo, Vodafone è migliorata e Fastweb è peggiorata...
i miliardi aiutano... :sofico: |
di questo passo infostrada sopravviverà solo con le adsl ull nei paesini che non vedranno la fibra almeno per i prossimi 4-5 anni. Da quanto leggo, anche nelle città con solo fttc, infostrada ha perso moltissimi clienti in favore della fibra vodafone a 25 euro.
|
Grazie mille mi sa che mi sono convinto :D
A questo punto ci sono alternative? |
Quote:
Quote:
|
e pensare che la mia infostrada adsl ULL 20 (agganciati 18 effettivi) andava una meraviglia. a volte mooolto meglio della mia attuale ftth fastweb...
|
:eek: :eek: :eek:
|
Quote:
|
Quote:
Per il discorso fibra hanno perso troppo tempo e ora ne pagano le conseguenze. |
Che ne pensate della fibra di tim? Il costo è più o meno quello di vodafone, si risparmia il primo anno e poi costa di più i successivi, vodafone o tim casco sempre in piedi?
|
Per il momento c'è solo una testimonianza della 300 mega Tim, considera che ora è disponibile solo a Milano. Da quel poco che ha mostrato l'utente si equivalgono come prestazioni (Vodafone leggermente più veloce, Tim Ping leggermente inferiore). Da valutare che attualmente Tim ha enormi problemi con YouTube, senza una vpn è inutilizzabile (letteralmente con una 100 mega è in buffering continuo a 480p), ma credo che tra non molto risolveranno l'inconveniente.
|
Quote:
Matteo85 con l'ADSL Vodafone prima e la FTTH Vodafone ora. É l'unico che ha conoscenze a riguardo. Non mi risulta ci sia tutta questa gente che si è tolta la VSR. Forse una persona ci ha provato ma non mi pare abbia mai scritto che ci è definitivamente riuscita. Se mi son perso queste persone rimetteresti, per favore, il link dove hanno scritto che ci sono riuscite? thanks |
Quote:
|
Se togliessi alla mia compagna YouTube funzionante alla perfezione,sarei morto! :asd:
|
:D
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Scusate l'ignoranza cosa sarebbe la tecnologia ftth??
|
Quote:
Non è un'operazione alla portata di tutti insomma. |
Quote:
|
Quote:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=ffth |
Quote:
Il procedimento non è assolutamente alla portata di tutti, basta vedere la guida postata da Matteo85. Ho letto di chi ci ha provato e gli continuava a fare domande perché si bloccava a ogni passaggio. Quindi ad oggi il 99% delle persone è costretta a tenersi la VSR. E' una constatazione dei fatti non una critica. |
Stamattina finalmente la metroweb ha cablato il palazzo godo :ciapet: :ciapet:
|
Quote:
|
Quote:
|
No perché anch'io sono di Bologna e hanno già cablato il condominio ma avendo già la adsl con Vodafone 30-10 dicono che è già considerata fibra e non possono attivarmela , fammi sapere poi come ti va l'attivazione thx.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59. |