Quote:
|
Quote:
Beh il marchio Metroweb è solo un adesivo sopra lo "scatolotto". Quindi o son loro o è la fibra di Telecom. Non vedo alternative. Spero poi per loro che non facciano uscire qualcuno per poi scoprire che non sei manco coperto. |
Quote:
Devo indagare meglio su questo scatolotto, magari se riesco faccio qualche foto. Intanto devo ancora ricevere contatto per farmi almeno spiegare perchè non è venuto il tecnico senza avvisare.. |
Quote:
|
ok credo di aver svelato il mistero: è una scatola di derivazione Fastweb, pare una "giunzione" tra due civici, non posso aprirla ma vedo chiaramente un cavo in fibra con su scritto "cavo ottico fastweb" che arriva alla scatolina da una parte della cantina ed esce dalla scatolina sempre verso un altra canalina che NON va ai piani superiori, ma sembra anch'essa uscire dal palazzo.
Cavo fibra Scatolotto Quindi direi che metroweb debba proprio ancora arrivare, non penso possano usare infrastruttura fastweb.. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se inserisci il tuo civico qui (se ti esce "errore di accesso avt" ricarica la pagina fino a quando non esce scritto "Verifica Copertura") ti da vendibilità per FO ? |
Quote:
Ad ogni modo, svelato il mistero, mi ha chiamato poco fa il tecnico metroweb direttamente dicendo che era gia sotto casa (non avevo preso nessun altro appuntamento), lavorando abbastanza vicino gli dico di aspettare e quando arrivo, mi dice che...deve fare il sopralluogo per cablare la palazzina. Ecco spiegato il motivo dell'assenza dello scatolotto metroweb, praticamente essendo il primo a fare richiesta nel palazzo e non avendolo ancora cablato, è venuto a fare le foto in cantina e alle zone vicine per stendere il progetto del cablaggio orizzontale. Per cui ora dovranno chiedere l'autorizzazione all'amministratore di condominio, faranno i lavori e poi mi richiamerà vodafone per prendere appuntamento nuovamente con Metroweb per la stesura della verticale. Tutto qua, non avevo mai sentito da nessuno che metroweb contattasse direttamente il cliente per effettuare il sopralluogo e mi sembra un po strano che dal sito Vodafone risultasse già la possibilità di allacciarmi in FTTH, ora voglio vedere come faranno a fare tutto entro 30gg :-) Quote:
|
Quote:
Metroweb e Vodafone hanno tutto l'interesse ad attivarti il prima possibile per dare un'immagine positiva dell'azienda e incominciare subito ad incassare €€... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quando mia zia (qua) ha detto a mia zia (in Francia) che Tiscali per un trasloco ha detto 15-30 giorni, ci è leggermente rimasta... dicendo che in Francia in massimo 3 giorni lo fanno... Quote:
2) Fastweb c'entra meno di nulla, ha posato la sua fibra in quell'edificio e sono "fatti suoi" se vuole affittarla ad altri o meno, e a che prezzo... è un privato, come dovrebbe esserlo TIM, al contrario di Metroweb che invece è "pubblico" |
Quote:
Nel caso descritto la preoccupazione è reale in quanto l'iter per l'attivazione sarà per forze di cose lungo per i seguenti motivi che sono già stati pure scritti: - esce il tecnico per fare le foto dello stabile - progettazione dell'intera tratta verticale - permesso all'amministratore dello stabile - realizzazione della tratta verticale con collegamento di quella orrizontale (in strada) - chiamata di Vodafone al cliente per nuovo appuntamento del tecnico - uscita del tecnico per cablare l'appartamento con la tratta verticale del palazzo Tutto questo entro 30 giorni. |
Quote:
eccolo: (se ti esce "errore di accesso avt" ricarica la pagina fino a quando non esce scritto "Verifica Copertura") Una domanda: come li hai contattati quelli di metroweb ? Quale mail hai usato? Al momento abito in un quartiere non compreso nella sperimentazione, però voglio provare lo stesso (magari vedono che c'è interesse e si spostano anche verso il centro dove abito io). |
Quote:
detto questo in effetti di solito quando Vodafone da disponibilità FTTH si fa in pochi giorni, però è anche vero che di solito da disponibilità dove manca solo il collegamento cantina-appartamento, visto che a quanto pare manca anche il tratto edificio - tombino potrebbe essere più lunga la cosa (come no, non mi sembra ci siano esperienze già scritte di casi analoghi) e tra l'altro la cosa più lunga potrebbe proprio essere la burocrazia amministratore-condòmini :muro: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovai la normativa proprio sul sito web di Metroweb quando mi interessai per mia sorella a Milano. L'amministratore ed il condominio non possono vietare nulla esattamente come per l'installazione delle parabole televisive. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora Fastweb punta solo sulla VDSL2+ (dove presente). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cmq io non ho (ancora) esperienze in merito, ma almeno per la tratta verticale si sa che ci va giusto qualche ora, quella orizzontale invece non ho idea, ma credo dipenda dalla predisposizione o meno, ma cmq (burocrazie a parte) anche lì non mi pare sia lavoro da metterci un mese... |
Quote:
Quote:
In questa discussione che seguo da anni nessuno si è mai fatto problemi del genere perchè semplicemente nella FTTH non esistono problemi simili. Tra l'altro moebiuss è il primo che sa che la fibra è di Metroweb e non di altri provider, ti ha pure chiesto cosa c'entra Telecom! La sua preoccupazione era solo se in 30 giorni riusciranno a fare tutti i lavori di posa della FIBRA e l'iter amministrativo. Quote:
|
Quote:
- causa da me ipotizzata: preconcetto (generico) dovuto al fatto con TIM (e chi si appoggia a TIM) di mezzo è stato sempre così per qualsiasi intervento, fin dal più semplice, quindi per trasferimento positivo di conoscenza, si ipotizza che per qualsiasi cosa ci voglia un sacco di tempo - tesi da me sostenuta: non c'è di mezzo TIM, quindi i tempi non sono necessariamente biblici, anzi Metroweb è sempre stata molto rapida se poi (soprattutto tu) hai poca pazienza e sei facile ai fraintendimenti (per non dire altro, ma non voglio assolutamente mettermi a iniziare discussioni sul contenuto e toni di altri post) non è colpa mia... |
Quote:
Quindi come ho detto hai fatto tutto te: Cause, Tesi, riflessioni, risposte date a te stesso. OK |
Quote:
scherzi a parte, ad essere sincero, i miei dubbi riguardo la velocità di intervento erano rivolti più che altro alla burocrazia, contatto con l'amministratore, probabilmente in ferie fino a settembre, ecc. L'altra attivazione di fibra fatta dai miei (con cantina già cablata pero') è stata velocissima, meno di 2 settimane. |
Quote:
è un forum, non un helpdesk, quindi un posto dove poter scrivere le proprie opinioni... non per forza se si posta, questo post deve essere una risposta ad un utente, o la risposta può essere un'opinione... spero che si sia fatta chiarezza... |
WiFi Community bucata, VSR esposta:
Sul forum LAB di Vodafone un utente asserisce di aver trovato un bug per accedere al 192.168.1.1 di qualunque Vodafone Station che trasmette la WiFi Community, anche per chi non è iscritto alla Community. Basta collegarsi alla reti "Vodafone-WiFi". In questo modo chiunque può vedere il nostro numero di telefono, la password del wifi principale, cambiare impostazioni a piacimento, ecc. Consiglio a tutti di impostare una password a protezione della VSR o VS2 (anche a chi non utilizza la WiFi Community, come buona norma) |
Nuova attivazione FFTH 300/20 a Milano
Premessa: ho scoperto per puro caso leggendo questo thread (http://gea.dsl.vodafone.it/all) che Metrobit ha cablato per intero il mio condominio. Non credendo a quello che vedevo sul mio monitor sono sceso nel locale contatori e ho visto il box Metrobit con il corrugato contenente le fibre collegato alla canalina che sale ai piani.
Visto che mi sto abbonando in questi giorni vi racconto la mia esperienza attraverso un diario:
Prossima puntata lunedì 24 così vi racconto esattamente cosa avverrà. Poi magari allego anche qualche fotografia. |
Quote:
L'iter è quello giusto, pensa che io ho fatto l'ordine via telefono (con già la registrazione) e mi hanno richiamato 2 giorni dopo per riconfermare tutti i dati, compreso codice di migrazione. |
Quote:
Per quanto riguarda il ricontatto di VF penso che sia per il nuovo codice al consumo (D.Lgs 21) che li obbliga a informare dell'accettazione della richiesta di acquisto e relativo contenuto prima di procedere all'attivazione. Devono essere sicuri della volontà del cliente anche per evitare disconoscimenti e recesso entro 14gg visto che i costi che sostengono in tal caso. Ogni azienda ha preso questi obblighi in maniera flessibile in quanto in teoria se fosse fatto tutto alla lettera dovrebbero mandarti il contratto a casa (anche elettronico), dovresti firmarlo e rispedirlo (va da se cartaceo se non si ha pec/firma digitale) e solo a quel punto potrebbero procedere all'attivazione. |
Cari Signori oggi nuovo firmware 5.4.8.1.160.12.56.1.28 buone notizie i famosi riavvii della vsr dopo conessioni aperte piu' chiamata telefono dopo 25 minuti retto tutto alla perfezione .... GRAZIE VODAFONE
|
Quote:
Hai una VSR ADB o Huawei? Di recente un utente con Huawei ha invece ricevuto il firmware 12.56.1.5 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39. |