Quote:
Quote:
Quote:
|
L'altra sera ho richiesto sul sito l'attivazione della linea da casa mia.
Normale che a parte la mail di benvenuto e conferma per la scelta effettuata non ho ricevuto nessuna mail di apertura pratica o altro. |
E' normale che dopo 1 mese dall'attivazione la VSR non si sia ancora aggiornata e non ho quindi ancora attiva la Vodafone comunity :confused:
Sempre accesa 24h su 24h reset e riavvio effettuato più volte. |
Quote:
Quando uscirà un nuovo firmware sarai aggiornato direttamente a quello. |
Comunque costi, anche se alti, a parte... come funziona vodafone come servizio? e la station?
|
Quote:
Scherzi a parte, per uso normale, e anche per i torrent va benissimo. |
Come mio grande stupore, ho scoperto qualche giorno fa che Metroweb ha cablato il mio palazzo e, verificando sul sito Vodafone, potrei attivare la 300Mega in FTTH.
Qualcuno di Bologna che ha attiva questa offerta potrebbe dirmi come si comporta? Prestazioni, guasti? Ora sono con una 50Mega di Telecom e, pur pagando di più, sono un po' restio a passare a Vodafone ma i 300Mega mi allettano non poco :D @Ameno: Niente Metroweb da te? Da me hanno cablato anche se la mia zona non rientrava nel progetto scritto sul loro sito ;) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
un sunto dei problemi e difetti del servizio?
|
Quote:
Altri ancora non vanno a piena velocità dopo una disconnessione, devono riavviare più volte la vsr finchè non si riconnette al massimo della velocità. Riguardo ai bug verificati al 100% il più fastidioso riguarda l'app. Non si collega alla vodafone station se cambi il ssid della rete. Non mi viene in mente altro. |
alla faccia del servizio 1000 volte migliore di infostrada
|
a me si riavvia ogni 2-3 giorni circa
per il resto ok |
Quote:
Quote:
Quote:
Sei già in FTTH 100/10, non sei interessato all'eventuale aumento di banda in download e upload, ti lamenti dei prezzi Vodafone, quindi rimani pure con Infostrada. Che per la cronaca ha anche lei le sue magagne (o di servizio come le chiami tu) Per dirne una, a seconda del router in dotazione: con router Alcatel si hanno latenze maggiori rispetto ai router Huawei. [FIBRA] Infostrada 100mbit/10mbit Il provider perfetto non esiste, ognuno ha le sue, tanto più in FTTH dove si è obbligati a tenersi i router forniti in dotazione. Per quanto riguarda i problemi della VSR mettendo un secondo router in cascata si risolve la quasi totalità dei problemi tecnici riscontrati. |
Quote:
|
Quote:
|
Sì a Bologna c'erano (e forse ci sono ancora) diversi problemi.
A Milano va decisamente meglio. |
A parte un ping elevato non ho riscontrato nè disconnessioni nè riavvi nè casini con i torrent.
Ho beccato la connessione "buona" da un paio di mesi e sto sempre a 290mb pieno con gli speedtest. Attivo da gennaio o marzo (non ricordo), soddisfattissimo del servizio |
elevato ?
|
Quote:
Alla faccia dei problemi di linea (secondo il servizio assistenza), gli ometti hanno cambiato VSR e ora sembra funzionare tutto bene :D EDIT: Ne approfitto per una domanda teorica. La scelta di avere connessioni in fibra ottica con velocità asimmetriche è data da limitazioni tecniche o scelte di marketing? Immagino la seconda, perché se c'è banda per garantirmi 300/20 dovrebbe essercene per garantirmi 150/150. |
Quote:
|
Quote:
Poi valori di up e down perfetti ma mi sembra un pò alto come ping |
in effetti
|
Quote:
Con altri browser funziona correttamente. |
Quote:
Chiedo perchè ogni tanto (un paio a settimana) a me si riavvia nelle condizioni scritte su. Mai riavviata mentre gioco online per esempio... |
Mentre gioco forse nemmeno a me ma navigando si
|
NUOVA VSR HUAWEI:
Un utente VDSL2 30Mbit ha ricevuto una nuova versione di Vodafone Station Revolution prodotta da Huawei (invece che ADB) con un firmware nuovo, diverso dall'ultimo per ADB. Tra l'altro instabile. Ora è da vedere se il firmware saranno differenziati, se verrà aggiornata anche quella ADB con la stessa versione e se lato hardware ci sono differenze. Ne sapremo di più nei prossimi mesi. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2202 |
Attivazione della fibra richiesta il 25 Luglio, oggi mi hanno fissato appuntamento per installarla già Lunedì 3 Agosto. Ho dovuto spostarlo alla settimana dopo per comodità.
Molto molto rapidi. |
Quote:
|
Quote:
Se persiste hai problemi, in FTTH non si hanno ping con valori così alti. |
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2235 Già da fine Giugno era in circolazione la VSR Huawei con firmware diverso dall'ADB. (con ultimo firmware buggato) |
Quote:
Non è una cosa risolvibile da soli EDIT: Aggiungete Firefox ai browser che danno problemi con speedtest. Con IE su un altro pc 3ms, provato dopo con Firefox sullo stesso pc 30ms |
Quote:
30ms è più veritiero, 3ms è tanto poco edit: ah ma non eri fttc te? |
Quote:
|
Mia sorella su Milano ha 3ms sia con firefox che con chrome. Per giunta il tecnico Metroweb che installò la rete uso firefox per testarla
|
Quote:
Mi piacerebbe comunque sapere perchè si comporta così con diversi browser |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32. |