Quote:
https://postimg.org/image/lbz4s326b/ Al massimo potrei appendere un telo un po' davanti sul soffitto per avere i 20 cm sulla parte sinistra(sulla parte dove c'è l'armadio bianco), il problema è che dopo starei a 270 cm dal telo, non rischio che divento cieco vista la distanza :p |
Ma è vera la storia della polvere sui vpr lcd? Ho letto che dopo un tot bisogna mandarli al centro a far pulire.....la cosa mi ha un po sconcertato.
|
Quote:
|
raiden_master_v5
Guarda...stando sul nuovo, e tenendo i cm 180 di larghezza schermo, l'unico modo è prendere l'Optoma hd141x (buono) che però dovrai mettere ad una distanza (lente) dal muro non superiore ai m. 2,90 (con zoom quasi al minimo...al minimo è sconsigliato). Siccome però è luminosissimo (3000 Lumen) anche con lampada in eco mode, per non avere un faro, dovrai (probabilmente) abbattere la luminosità in più prendendo (Amazon.it) un filtro grigio ND2 (es. marca Hoya) da applicare davanti all'obiettivo (anche con Bostik blu tack riutilizzabile); in tal modo la luminosità si dimezza, aumenti anche il contrasto e...sei a posto. Altrimenti c'è l'usato (che è una soluzione cmq valida). |
Quote:
Bostik blu tack??? Sta di fatto che vedo molti proiettori che soffrono di questo eccessiva luminosità, un buon contrasto è fondamentale per visualizzare un film in HD.:D Sull'usato ci ho pensato ma non sai mai cosa può succedere dopo visto che l'apparecchio può non essere in garanzia o va subito cambiata la lente anche sono aperto a suggerimenti per un buon usato sempre rimanendo nella fascia da 500 euro ma l'opzione principale rimane il nuovo .:) Grazie di tutto, vedo che sei il gran saggio in fatto di proiettori :ave: Hai visto la foto? Anche con 180cm quanto pollici avrei su quel schermo? |
Ho un problema. Benq 1070 funziona perfettamente con media player . Ora quando provo ad attaccarci il pc mi da grossi artefatti e in generale non lo visualizza. Ho fatto 1000 prove e posso escludere che sia il cavo, che sia un problema di porta hdmi ecc. collegato al portatile funziona. Mi da problemi solo con il pc fisso e Windows 10. Tra l' altro pc nuovo di pacca. I problemi me li dava anche senza scheda video. Ora ho una rx480 e sinceramente speravo di risolvere. Invece nulla. Ho anche un monitor 4K collegato. Dove sbaglio?
|
Aggiungo zero problemi a visualizzare il bios, appena carica Windows arteffati e poi perdita di segnale. Pare dipensa da Windows, magari conflitti di driver.. ma vi pare possibile?
|
Quote:
|
Win 10 non ha mai funzionato. E leggendo su internet non sembro l'unico. Mi sembra veramente assurda sta cosa. Come è possibile che non riesca a gestire un proiettore? Installare un Windows 8 solo per il proiettore potrebbe essere una soluzione. Ma è incredibile che si abbiano questi problemi.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
è certamente un problema di pc, io uso W10 col vpr e non ho nessunissimo problema, anzi!
|
Ho provato sia con l'uscita della scheda madre sia con la nuova scheda video appena installata. Nisba.
Re installare Windows pare l'unica soluzione. Il problema è che il pc non è visibile nemmeno in modalità provvisoria. Escludo siano conflitti di driver. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere. |
raiden_master_v5
- La soluzione usato quando il budget è basso, è spesso ottima in quanto un proiettore non è come un tv che si usa 6-8 ore al giorno; il vpr si usa mediamente 2-3 volte alla settimana e quindi in genere si trovano buoni usati. Non è la lente che si deve cambire dopo alcune migliaia di ore, ma la lampada. - Tra quelli usati, ti consiglio uno di questi per esempio: Sanyo Plav-Z5 che è hdready (1280x720) particolare trascurabile perchè il processore è ottimo e si vede bene qualsiasi segnale, dal tv ai film dvd o bluray. Lo trovi a circa 300 € soltanto. Oppure l'Epson tw5500 od il Panasonic Pt-ae4000 che sono full hd (sempre senza 3d), si vede anche qui molto bene, ma soprattutto non avrai alcun problema di installazione grazie agli ampi zoom e lens shift. Gli ultimi 2 li puoi trovare a 600 € o poco più (sono più recenti del Sanyo). La qualità di questi vpr è superiore a qualsiasi nuovo entry level, essendo stati all'epoca dell'uscita, top di gamma. Tutti e tre sono a matrici lcd e quindi niente rischio di effetto arcobaleno. Il consiglo è di prenderli con lampada che non abbia più di 7-800 ore. Per trovarne uno dei 3 tenere d'occhio i soliti mercatini tipo quello del forum di avmagazine.it, oppure subit.it, in-vendita.it, kijiji od anche su ebay. Consiglio di prenderlo cmq in Italia e non all'estero. |
Quote:
Non ho capito il discorso riguardo ad abbattere la luminosità, me lo consigli perché a quela distanza ravvicinata(3 metri) la luce dei 3000 lumens è troppo forte, o per il fatto di migliorare la qualità installando quel dispositivo da te consigliato(hoya?) per avere una qualità maggiore visiva? mi aspetto un miracolo nei giorni black friday, con l'optoma che scende sotto i 500 euro :) EDIT: ho modificato l'intera stanza e adesso in verticale, ho: distanza muro-proiettore fino a 4.5 m lunghezza su cui si può proiettare 2.30, un telo verrà abbassata dal soffitto RImaniamo sempre sotto 600 euro e sempre nuovo per non aver problemi |
raiden_master_v5
A questo punto, con le nuove misure, rifacciamo un passo indietro e la scelta ricade sul notevole (per il prezzo) Epson Tw5210 alquanto migliorato rispetto al vecchio Tw5200 e di cui abbiamo parlato nei post precedenti. Oltretutto essendo un 3-lcd ti evita la preoccupazione dell'eventuale effetto arcobaleno. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...n_tw_5210.aspx Come vedi su Amazon lo sui trova a 500 € prezzo davvero favorevole. Ovviamente è da usare con lampada in eco mode che dura veramente tanto. Se prendi un telo ti consiglio questo largo 220cm (100") bianco a molla: https://www.proiettore24.it/it/scher...-x-124-cm.html Per l'installazione, terrai la lente dell'Epson a m. 3,20 dal telo che verrà riempito con lo zoom a poco più del minimo. Il vantaggio rispetto all'Optoma è anche che non necessita del filtro ND2 (che costa 30 €) in quanto in eco mode e con un settimg non spnto, la luminanza del telo quasi sicuramente non sarà fastidioso aggirandosi sui 78 nits. Tien presente che non avendo il lens shift per lo spostamento dell'immagine (come l'Optoma del resto) dovrai posizionarlo centrato in orizzontale col telo mentre in verticale dipende a che altezza vuoi metterlo. Provare prima di prendere il telo è consigliabile. |
Quote:
|
Quote:
vedo che non posso superare i 124cm altrimenti decadono i 16:9, altrrimenti devo andare di 280x158, troppo per me quei 280 cm l'altezza della mia stanza è 280cm ho usato il programma epson è sembra che la tua altezza è perfetta, il proiettore sarà dietro ma alla sinistra del lampadario, al massimo viene coperto con un telo quando non viene usato. |
Quote:
|
raiden_master_v5
A quale altezza da terra pensi di far arrivare il margine basso del telo? (L'ideale sarebbe sui 60-70 cm se guardi da un divano). |
Nel momento in cui scrivo su ammazz !!! :eek: :eek: Panasonic PT-AT6000E viene 917 euro
|
Quote:
E' una pigna nel culo i 16:9, per averli se alzo i parametri devo fare 280x158, impossibile per me -.- |
raiden_master_v5
Se guardi da un divano, 97cm da terra (con tutti i 40 cm del drop nero srotolato) sono tanti, anche se un tot di pesone guarda anche da 1 metro (margine basso del telo) - terra); l'ideale sarebbe sui 70 max 80 cm. L'importante è che il proiettore capovolto, sia centrato orizzontalmente col telo, mentre verticalmente, la lente sia circa 15cm (offset) più in alto del margine superiore (visivo) del telo. Essendo l'altezza soffitto m. 2,80, dovrai prendere la staffa con un braccio allungabile la cui misura sia tale che la lente del vpr sia appunto (e circa) 15 cm più in alto del margine superiore. Più il margine superiore sarà in alto, ma il braccio-staffa sarà corto, e questo dipende dal drop più o meno arrotolato. |
Quote:
|
Quote:
Risultavano 10 di nuovi a quel prezzo ora il prezzo è tornato sui 1400 euro. Da quanto avevo letto prima dell'acquisto il venditore invitava prima a contattarlo. Amazon ad ogni modo permetteva l'acquisto e il pagamento. |
ciao purtroppo ho notato anche io la comparsa di questi venditori su amazon, li riconosci perchè praticano prezzi fuori mercato, sono tutti nuovi account, zero feedback e spesso con dicitura di contattarli prima dell'acquisto.
sono relativamente sicuro siano delle truffe. anche perchè se vai a vedere gli oggetti in vendita sono una miriade, poco credibile. mi pare che questa estate ne provai a contattare uno che mi propose vendita al di fuori del canale amazon, chiesi che mi fornisse i dati societari (partita iva e ragione sociale) per verificare l'esistenza della ditta ma a quel punto non ebbi più risposta. penso che la truffa riguardi il carpire nome cognome indirizzo e cellulare del cliente in modo da rivendere questi dati alle varie società di marketing. |
Quote:
Magari se qualcuno ne vuole parlare apriamo un trhead apposito altrimenti andiamo "ot" |
Quote:
|
Quote:
Magari chi guarda dal divano è consigliabile che tenga la nuca appoggiata allo schienale seduto un poco in avanti. Ma penso che in generale non si avranno problemi. |
Sono nuovo del campo, non è che si trova qualcosa di buono a max 250€ usato? Per avere un discreto full hd usato da che prezzo si deve partire e che marche vanno considerate?
|
Anche reinstallando Windows non funziona. Non so poi he fare. Ci rinuncio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti do i dati richiesti: - distanza lente-muro: +/- 3,5 m (non posso aumentare la distanza); - distanza di visione: +/- 2,4 m (posso avvicinarmi ma non allontarmi, dietro di me devo lasciare un pò di spazio per le casse surround dell'home cinema); - area superficie muro disponibile per proiezione: 160 cm x 70 cm, potrei eventualmente alzare un pò l'altezza. Dato che il VPR dovrò metterlo nella parte opposta a dove ho montato l'home cinema, dovrò necessariamente collegarlo con un lungo cavo hdmi dal sintoamplificatore, giusto? Il muro credo sia liscio, non del tutto, ma di sicuro non è poroso. Ti linko una foto, sperando che si capisca com'è fatto (oggettivamente): https://s16.postimg.org/70qnefnph/20161109_131406.jpg Al momento sto considerando di prendere usato l'Optoma HD200x che dalle caratteristiche viste, alcuni video osservati ed il prezzo mi sembra soddisfacente (a parte il contrasto basso i colori mi convincono lo stesso). Altrimenti stavo vedendo anche il Sanyo da te indicato in post precedenti qui sul Thread, però non mi convince il fatto che non sia full hd. Sennò dovrò "ripiegare" su una tv 40", considerando anche il fatto che per usare il vpr ci vuole per forza la stanza scura. |
Quote:
|
marcore
Sorry ma non puoi fare una saletta home cinema ponendoti così vicino cioè a m. 2,4 (vedresti la retinatura dei pixel in molti casi)! Aggiungiamo che lo spazio in larghezza per proiettare è di 160 cm pari a poco più di 70 " ed il risultato è che l'effetto cinema non c'è, in quanto è determinato soprattutto dalla grandezza dello schermo; tale effetto inizia con un minimo di 85-90". Quindi se non riesci a cambiare disposizione per avere più spazio, la cosa migliore è quella di prendere un televisore magari da 55". |
Campioni del Mondo 2006!!
Quote:
Dovevi provare con Win 8 od anche Windows 7. Sul portatile che S.O. hai? |
Sul portatile della mia compagna ho Windows vista mi pare..
Uso solo Windows 10 sul fisso. Ormai non so più cosa fare. Mi pare una cosa talmente semplice che non riesco a capire perché non funziona. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie, appena posso provo. Ma quindi non c'è modo di far coesistere Windows 10 e proietttore? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50. |