Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)

Abilmen 15-10-2013 15:38

Basta guardare su Trova prezzi, dove noterai che una compatibile (da schivare) costa sui 124 eurozzi, mentre una originale sui 185 €. Trai pure tu le conclusioni.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_acc...pj_tx_300.aspx

powhatan 16-10-2013 10:57

In attesa del pacco, un'altra domanda.
Ho una situazione del genere:

Il cavo blu rappresenta il collegamento video. Si tratta di circa dieci metri di cavo, che inserirei in una canala insieme ai cavi che dal pc vanno all'home theater.
Che tipo di collegamento mi conviene usare?
Ho una radeon 5770 con due dvi e due hdmi. La soluzione sicuramente più economica sarebbe quella di utilizzare un cavo vga da 10 mt (per avere un po' di flessibilità), che mi costerebbe una decina di euro insieme ad un adattatore dvi (che ho già).

Oppure?

.
Quali sono le differenze di qualità del segnale?

EDIT: ho trovato cavi dvi e hdmi a prezzi paragonabili a quelli del VGA

icedzed 16-10-2013 12:48

grazie a tutti dei consigli ragazzi, alla fine ho preso un Hitachi PJ TX10, compreso di pannello e staffe per il montaggio sul soffitto a 200 euro! sono QUASI soddisfatto, è bellissimo ma ovviamente la qualità non è il massimo, ho collegato l'xbox con i soliti cavi scart, e il portatile con il vga, il venditore mi ha consigliato di prendere il cavo che da hdmi diventa vga o rgb, dite che ne vale la pena? migliora la qualità? ora su alcuni giochi fatico a leggere delle scritte, sono sgranate o sfuocate

icedzed 16-10-2013 18:34

aggiungo anche questo problema.. il telo è per metà giallo, come in foto, come posso pulirlo? il vecchio proprietario lo usava solo fino a dove c'è la linea, e mi ha consigliato un detergente.. ho provato il fumbal, ma non fa nulla, dite che se uso un leggerissimo corrosivo riesco a togliere quello strato giallo e farlo tornare come prima? altre soluzioni?

Abilmen 16-10-2013 22:52

@powhatan
Fino a 10 m. non ci sono apprezzabili cali di segnale se il cavo è di buona qualità; il collegamento migliore resta sempre l'hdmi, ma le differenze sono minime. Basta poi provare i diversi cavi e soluzioni per vedere eventuali differenze.
@icedzed
Certo che quel telo non è messo benissimo! Eviterei l'uso di sostanze corrosive, ma mi armerei di pazienza usando acqua distillata detergente. Sarà comunque dura.

icedzed 16-10-2013 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40124897)
@powhatan
Fino a 10 m. non ci sono apprezzabili cali di segnale se il cavo è di buona qualità; il collegamento migliore resta sempre l'hdmi, ma le differenze sono minime. Basta poi provare i diversi cavi e soluzioni per vedere eventuali differenze.
@icedzed
Certo che quel telo non è messo benissimo! Eviterei l'uso di sostanze corrosive, ma mi armerei di pazienza usando acqua distillata detergente. Sarà comunque dura.

eh ho provato con il fumbal (non so se si chiami così) che è un detergente che elimina anche l'inchiostro, e non cambia nulla.. non so cosa fare, non esiste qualche vernice apposita?

cescoo78 17-10-2013 15:37

sono in fase di acquisto ed indeciso tra questi 2 modelli

che dite?

benq MS517
http://www.benq.com/product/projector/ms517/gallery/

acer P1163
http://www.acer.com.my/ac/en/MY/cont...JGK11.005P1163

Abilmen 17-10-2013 23:44

@cescoo78
Devi specificare gli usi prevalenti, il budget e la distanza schermo-divano.

icedzed 18-10-2013 00:45

abilmen, riusciresti a darmi un consiglio su questo?

Quote:

alla fine ho preso un Hitachi PJ TX10, compreso di pannello e staffe per il montaggio sul soffitto a 200 euro! sono QUASI soddisfatto, è bellissimo ma ovviamente la qualità non è il massimo, ho collegato l'xbox con i soliti cavi scart, e il portatile con il vga, il venditore mi ha consigliato di prendere il cavo che da hdmi diventa vga o rgb, dite che ne vale la pena? migliora la qualità? ora su alcuni giochi fatico a leggere delle scritte, sono sgranate o sfuocate
domani invece provo a pulire il telo :)

Abilmen 18-10-2013 11:26

Il collegamento Scart è proprio il più scrauso possibile eh. Tieni presente che i collegamenti video migliori sono in Hdmi e component o anche vga od rgb. Quindi mi sa che ha ragione il tuo interlocutore se vuoi vedere bene. A secondo degli ingressi del vpr, ti saprai regolare al meglio. Per l'audio, deve partire dalla sorgente (lettore bluray o dvd o decoder per la tv o xbox) fino all'ampli che poi pilota le casse (soluzione profess.). A meno che non usi le cassettine del pc....(soluzione magari provvisoria).
Ciao.

icedzed 18-10-2013 11:52

perfetto, grazie ancora, ho un ultima domanda, io per l'audio uso il proiettore, o semplicemente le casse del pc, posso prendere questo?
...............edit....................
o mi conviene comunque prendere questo con 5 attacchi? ......................edit..........................

Abilmen 18-10-2013 12:56

Miseria ladra! Non si possono mettere link a siti d'aste! Editati i 2 link...stai più attento su....editati. Cmq va bene il 1° se l'audio lo prelievi altrove; il 2° ha i 2 rca audio in più (left+right) ma in genere non servono.

icedzed 18-10-2013 17:11

non erano aste erano compralo subito :/ pensavo fosse concesso ebay, scusa ancora, comunque grazie, prenderò quello :)

frankie1963 19-10-2013 18:52

per correttezza

Ciao abimen ,purtroppo non avendo un muro bianco non ho potuto provare ed ho fatto una stronz.. acquistando un telo a molla di base 200 montato a casa dei miei si vede benissimo il gioiellino epson ,però come dicevi tu due volte su e gù e giàil telo è andato la molla non risponde ed ha iniiato a fare gli orecchioni, io ho ordinato nel sito da te consigliatono schermi...il motorizzato tensionato retro nero e borbi neri 16:9 base 2,74 mi è costato una cifra oltre i 1100 euro in settimana dovrebbe arrivare però come dicevi tu adesso che ho preso una ferrari risparmiare sul telo è una pessima idea
ciao ed ancora grazie

ps. esiste un dvd blue ray che mi aiuta a settare bene il video anche se ad occhio mi sembra di averlo regolato bene

icedzed 19-10-2013 18:56

ciao ragazzi, ho preso un cavo da hdmi a component, con i 5 spinotti, però il proiettore non mi legge ne l'xbox ne il pc, sapete se c'è qualche impostazione strana da fare? ho provato a collegarli in tutti i modi, ma nulla..

Cely 20-10-2013 10:53

Quote:

Originariamente inviato da icedzed (Messaggio 40139769)
ciao ragazzi, ho preso un cavo da hdmi a component, con i 5 spinotti, però il proiettore non mi legge ne l'xbox ne il pc, sapete se c'è qualche impostazione strana da fare? ho provato a collegarli in tutti i modi, ma nulla..

Mah da hdmi a component non é che basta un cavo ci vuole proprio un apparecchio che converte il tipo di segnale da digitale ad analogico... Quindi mi sa che il cavo che hai preso sia un qualche cosa fuori standard adatto giusto a qualche apparecchio che permette l'output o più probabilmente l'imput analogico dalla presa hdmi.
Un po come gli adattatori vga scart di alcuni proiettori nec.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Abilmen 20-10-2013 11:01

@frankie1963
Per quanto un telo con scorrimento a molla non sia il max, dovrebbe durare cmq abbastanza prima di fare le pieghe od orecchie come dici tu. Presumo che ci sia qualcosa di imperfetto nel telo stesso o nel modo di usarlo.
Per il motorizzato-tensionato, il costo è dovuto anche ala notevole grandezza del telo con base 2.74 m. mi pare di 124"! I 1.100 li vale tutti comunque, perchè a mio avviso è il meglio in circolazione.

Abilmen 20-10-2013 11:09

@cescoo78
A parte che dovresti specificare gli usi prevalenti e la distanza divano-schermo, ed anche il budget, sappi che quei 2 vpr sono dei 4:3 di aspect ratio che oramai non compra più nessuno. Specifica e ti risponderò. Ciao.

icedzed 20-10-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Cely (Messaggio 40141350)
Mah da hdmi a component non é che basta un cavo ci vuole proprio un apparecchio che converte il tipo di segnale da digitale ad analogico... Quindi mi sa che il cavo che hai preso sia un qualche cosa fuori standard adatto giusto a qualche apparecchio che permette l'output o più probabilmente l'imput analogico dalla presa hdmi.
Un po come gli adattatori vga scart di alcuni proiettori nec.

il cavo è come questo:

http://www.blioblao.it/91-276-large/...udio-video.jpg

ho provato anche a collegare il portatile alla televisione ma non funziona nemmeno in quel modo, non so se è il cavo difettoso (preso dai cinesi) o il collegamento che non funziona..

Cely 21-10-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da icedzed (Messaggio 40141603)
il cavo è come questo:

http://www.blioblao.it/91-276-large/...udio-video.jpg

ho provato anche a collegare il portatile alla televisione ma non funziona nemmeno in quel modo, non so se è il cavo difettoso (preso dai cinesi) o il collegamento che non funziona..

Non funzionerà mai e ti ho spiegato prima perché.

cescoo78 25-10-2013 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40130794)
@cescoo78
Devi specificare gli usi prevalenti, il budget e la distanza schermo-divano.

bhe lo userei per lavoro maggiormente.
sono indeciso tra i due modelli...
sono simili che dite?
potrei ovviamente usarlo anche a casa ma maggiormente per lavoro..
budget massimo 300€ se ci sono altri modelli consigliate pure :D

wlety 25-10-2013 11:07

consiglio su acquisto nuovo mini videoproiettore

Ciao a tutti, essendo un formatore dovrei acquistare un mini video proiettore da portare con me in aula durante le lezioni.Cosa mi consigliate, tenendo conto che esso sarà attaccato al mio pc portatile e nelle aule ci sarà sempre luce??
Grazie.
Saluti
wlety

ieman 26-10-2013 10:47

Ciao avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cavo vga da 5 metri per collegare un pc ad un proiettore, quali caratteristiche deve avere e quali marche devo cercare per avere un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie

Abilmen 26-10-2013 11:28

@cescoo78

Il BenQ che hai linkato è un 4:3 di aspect ratio...ormai si proietta quasi sempre in 16:9.....non te n'eri accorto?

Il link dell'Acer non funziona....devi copiarlo dalla barra del sito.

Ps. Sistema la firma che è fuori regolamento. Max 3 righe di testo senza spazi alla risoluzione 1024*768. Grazie.

Abilmen 26-10-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 40169495)
Ciao a tutti, essendo un formatore dovrei acquistare un mini video proiettore da portare con me in aula durante le lezioni.Cosa mi consigliate, tenendo conto che esso sarà attaccato al mio pc portatile e nelle aule ci sarà sempre luce??
Grazie.
Saluti
wlety

Certamente non puoi prendere un pico projector (ultraportatile) perchè arrivano max a 5-600 A. Lumen insufficienti per la tua necessità (ambiente illuminato). Devi quindi andare su un portatile e qui starei su una risoluzione tipica WXGA 1280X800 con almeno 2000 A. Lumen; un'ottima scelta potrebbe essere questo Sony 3-lcd (no effetto arcobaleno) che puoi trovare a poco più di 400 euro ed ha una lampada a lunga durata (7000 ore in eco) e 2600 A. Lumen...pesa 2,5 kg...adatto sia alle presentaz. business (soprattutto) che all'educational e casa (polivalente):

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...vpl_dw120.aspx

Se lo vuoi specifico per la scuola (educational) ma anche business...allora questo è ideale (500 euro ma anche meno):

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...vpl_ew225.aspx

Se l'uso è prevalentemente educational, questo è specifico (sempre 3-lcd) e risparmi 100 euro...lo svantaggio? E' solo xga 1024x768.....4:3.

Certo che se specificavi il budget era meglio. Io ho cercato di stare "basso"...

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...on_eb_x11.aspx

Ovvio che il più consigliabile è l'ew225. Ciao.

Abilmen 26-10-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviato da ieman (Messaggio 40174723)
Ciao avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un cavo vga da 5 metri per collegare un pc ad un proiettore, quali caratteristiche deve avere e quali marche devo cercare per avere un buon rapporto qualità prezzo?
Grazie

Direi che questo può andare più che bene:

http://www.arenainformatica.it/acces...vga/23773.html

mcriki 26-10-2013 13:19

ciao! mi sto accingendo a cambiare il mio vpr, un panasonic ax200.
la distanza di proiezione è di 3,5 m (qualcosa meno se si considera la dimensione del vpr..tipo attualmente 3,2 m). proietto su un muro bianco,e almomento riempio l'intera parete in larghezza (2m circa). la distanza di visione max risulta anch'essa di 3,5m o poco meno (sto sul divano..diciamo variabile tra 2,5 e 3,2m perciò!)
cos'altro? voglio un modello 3d e fullhd (l'attuale è hdready), vorrei capire siccome non me ne intendo se per il 3d ci sono situazioni con 3d attivo oppure passivo come per i monitor (o se invece sto dicendo una castroneria scusate ^^). il vpr è collegato al pc. ah,preferirei avesse il lens shift che mi è comodo perciò credo di dover stare sugli lcd (almeno..qualche anno fa era cosi!).
mi sono trovato benissimo col mio pana, diciamo che un parilivellodi qualità mi andrebbe piu che bene! guardo sia nel nuovo che nell'usato,non mi importa sia l'ultimo grido,ma vorrei fare un buon acquisto! lo uso prevalentemente di sera al buio o cmq con poca luce di giorno..spero di aver detto tutto! il budget è quello di un buon medio prodotto,non ho idea..guardando sia nuovo che usato,vorrei stare entro i 1000euro, non ho idea però dei costi!

mcriki 26-10-2013 13:30

un'altra cosa che volevo chiedere è: per gestirlo, se volessi eliminare il pc potrei metterci un mediacenter o serve un hw "come si deve" per gestire i flussi HD in 3d ecc? ah dimenticavo,lo uso per vedere film,e attualmente gestisco tutto dal pc (un phenom x4 965 e ati 4870)

Abilmen 26-10-2013 17:54

Quote:

Originariamente inviato da mcriki (Messaggio 40175747)
un'altra cosa che volevo chiedere è: per gestirlo, se volessi eliminare il pc potrei metterci un mediacenter o serve un hw "come si deve" per gestire i flussi HD in 3d ecc? ah dimenticavo,lo uso per vedere film,e attualmente gestisco tutto dal pc (un phenom x4 965 e ati 4870)

Si...però deciditi se vuoi prendere un Vpr od un tv lcd...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post40175793

Se decidi per il Vpr, ti consiglio questo e ti restano i soldi anche per il telo:

http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...overview/12422
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...eh_tw5200.aspx

Qualità immagine ottima, full hd e lunga durata lampada. 3d attivo ma non affaticante. Lo puoi usare tranqui senza pc, basta avere una sorgente
tipo lettore bluray con cui vedrai bene i dvd e benissimo i bluray....ma ci puoi vedere anche la tv usando un semplice decoder come sorgente.. L'audio si prende dalla sorgente e si veicola all'ampli e quindi alle casse. Usare quelle del pc può essere molto limitativo. Non ha il lens shift (ma non lo ha anche l'Epsn tw 6100 che costa 5-600 euro in più). Ti devi quindi arrangiare con la correzione trapezoidale ed opportuni spostamenti di posizione.

mcriki 26-10-2013 18:23

Utilizzo entrambi,mi servono sia il vpr (per ora ho comunque il pana ax200!) sia un buon display (ho preso ieri un monitor aoc d2757ph ma nn sono convintissimo sr tenerlo,per questo sto guardando le tv da 32!)
Grazie mille per i consigli ci guardo!! Anche se preferirei lcd per il lens shift.. il 3d passivo viene usato da qualche marca in particolare o dipende dai modelli,se ve ne sono? Grazie ancora!

Abilmen 26-10-2013 20:41

Guarda che l'Epson tw5200 è un 3-lcd....ed ha un'ottima qualità...per il posizionamento la correzione trapezoidale può bastare senza causare problemi apprezzabili. Io preferirei il 3d attivo cmq...si vede meglio soprattutto se guardi da vicino! Quello passivo riduce la risluzione della metà! Tra l'altro questo Vpr è uscito da pochissimo...

cescoo78 27-10-2013 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40175001)
@cescoo78

Il BenQ che hai linkato è un 4:3 di aspect ratio...ormai si proietta quasi sempre in 16:9.....non te n'eri accorto?

Ps. Sistema la firma che è fuori regolamento. Max 3 righe di testo senza spazi alla risoluzione 1024*768. Grazie.

si immagino ma pensavo che i due modelli fossero buoni.. erano ACER Videoproiettore 3D P1163 e BENQ Videoproiettore 3D MS517 tutti e 2 sui 290€
e sui 300€ che proiettori in 16:9 trovo in circolazione?

Abilmen 27-10-2013 10:40

@cescoo78
Anche l'Acer è un 4:3....evitare. Tra i 16:9 mi dovresti indicare per che tipo di lavoro lo useresti (business....scuola ecc.) e quanto vuoi spendere al max (budget). Ed anche se il 3d ti serve davvero.

P@olo1986 27-10-2013 13:57

Ciao Abilmen. Più mi informo e più ho confusione anche se ho deciso di seguire solo i tuoi consigli nel web perché sei molto preparato. Leggendo gli ultimi post ho visto che consigli il tw5200. Come qualità d'immagine rispetto al tw5500 c'è molta differenza? Avevi consigliato il panasonic ax200 nel post iniziale come ottimo hd ready ed essendo a 4 mt di distanza con un ipotetico schermo di 100 pollici da quanto ho capito non vedrei una grande differenza rispetto al full hd. Tu cosa mi consiglieresti? L'uso prevalente sarà guardare film e la mia idea e di collegarci sky hd. Avere il 3D, a discapito di una migliore visione in 2D non mi interessa. Nel senso che preferisco un miglior modello 2D usato rispetto ad un nuovo modello "entry level" che abbia anche il 3D. Il budget si aggira sui 1000 euro ma anche qui c'è ancora margine volendo. Non più di 1500 euro comunque. Inizialmente penso che proietterò sul muro, anche per capire la dimensione ottimale dello schermo. Poi potrei comprare uno schermo avvolgibile dal costo di 300 euro circa. Una curiosità riguardo al 3D, da quanto ho capito alcuni videoproiettori, come l'epson tw9000, trasformano l'immagine 2D in 3D. Com'è il risultato? Ultima domanda: essendo difficile trovare dell'usato in questo momento, se dovessi comprare un vpr nuovo quale mi consiglieresti?Tutta questa indecisione nasce dal fatto che l'unico videoproiettore che ho mai visto in funzione è un epson eh-tw550 in un centro commerciale e nessun altro per fare un paragone. Grazie mille in anticipo ciao.

Abilmen 27-10-2013 17:28

@P@olo1986

Per chiarezza vado per punti:
1) La differenza tra gli Epson Tw5500 ed il Tw5200 a livello di qualità dell'immagine non è elevata. Certo il 1° è stato 3 anni fa top di gamma (ora il sostituto è l'eccellente Tw9000/9100...eccellente in 2d ed ottimo anche in 3d senza crosstalk). In sostanza il Tw5500 ha un nero migliore per un'immagine leggermente più tagliente....ottima quella del 5500 buonissima quella del 5200...insomma...siamo lì; il 5500ha il lens shift per un posizionamento più agevole ma anche con il Keystone del 5200 si ottengono buoni risultati in tal senso senza compromettere la qualità dell'immagine (cosa che spesso succede). Il 5500 ha anche uno zoom più ampio ma anche questo non è un ostacolo...più di tanto. Il 5200 ha però in più un buon 3d (sai mai) ed un rapporto prezzo prestazioni imbattibile (il 5500 costava più del doppio!). Per la risoluzione, se guardi film (dopo un po si tende sempre più a virare vs il bluray rispetto al dvd standard) e sky hd (1080i), il problema non si pone...prendi senz'atro un full hd 1080p. Per ciò che riguarda il rapporto 3d-2d, sappi che la presenza del 3d non va affatto a scapito del 2d che se è ottimo, resta....ottimo.
2) Prendendo il Tw5200 per poco più di 700 euro, ti resta non poco per il telo ed allora ti dico che l'ideale sarebbe un motorizzato-tensionato con bordi neri. Magari uno Screenline da 101" con motore wawe. Vedi un poco tu. Ma i tensionati non fanno col tempo le deleterie pieghe (per risparmiare senza...pieghe dovresti andare su uno a cornice). Con uno schermo da 101" (si può prendere su schermionline.it) i 4 metri vanno bene se guardi dvd standard o la tv dtt o sky normale. Per sky hd e bluray, dovresti stare a 3.80 m. o più vicino al fine di apprezzare i dettagli in più del segnale 1080p anche se poi la differenza è minima.
3) Concludendo: bene il Tw5200 + telo adeguato (giustamente devi fare le prove sul muro per stabilire la grandezza dello schermo). Se poi ti viene in mente di avere il max, allora devi andare sull'Epson Tw9000 usato che puoi trovare a 1.600-1800 ed avresti il top per la categoria di prezzo intorno ai 2.600 euro (nuovo). Ciao.

mcriki 27-10-2013 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40177565)
Guarda che l'Epson tw5200 è un 3-lcd....ed ha un'ottima qualità...per il posizionamento la correzione trapezoidale può bastare senza causare problemi apprezzabili. Io preferirei il 3d attivo cmq...si vede meglio soprattutto se guardi da vicino! Quello passivo riduce la risluzione della metà! Tra l'altro questo Vpr è uscito da pochissimo...

grazie Abilmen,scusa sono stato via il weekend e non ho potuto leggere con calma..cosa che farò domani!
il lens shift mi preoccupa un po come assenza, perchè come posizione centrata rispetto a dove proietto ci sono,ma ho paura di avere problemi per l'altezza..scende da soffitto la staffa che usoe che è lunga fino a 130cm, il problema che già cosi col panasonic ax200 devo tenere il lens shift molto tirato verso il basso per avere l'immagine alla giusta altezza (non mi piace dover tenere lo sguardo verso l'alto insomma. ma tutto ciò dipende dalla mia distanza di proiezione (che è di 3,20 m circa) e dal tiro del vpr..c'è modo di calcolare a che altezza dovrei tenere l'epson che mi consigli, messo rovesciato,per avere da quella distanza un'immagine alla giusta altezza? scusa la domanda espressa in modo un po complicato..e grazie ancora!

wlety 28-10-2013 09:35

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40175161)
Certamente non puoi prendere un pico projector (ultraportatile) perchè arrivano max a 5-600 A. Lumen insufficienti per la tua necessità (ambiente illuminato). Devi quindi andare su un portatile e qui starei su una risoluzione tipica WXGA 1280X800 con almeno 2000 A. Lumen; un'ottima scelta potrebbe essere questo Sony 3-lcd (no effetto arcobaleno) che puoi trovare a poco più di 400 euro ed ha una lampada a lunga durata (7000 ore in eco) e 2600 A. Lumen...pesa 2,5 kg...adatto sia alle presentaz. business (soprattutto) che all'educational e casa (polivalente):

Se lo vuoi specifico per la scuola (educational) ma anche business...allora questo è ideale (500 euro ma anche meno):

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...vpl_ew225.aspx

Se l'uso è prevalentemente educational, questo è specifico (sempre 3-lcd) e risparmi 100 euro...lo svantaggio? E' solo xga 1024x768.....4:3.

Certo che se specificavi il budget era meglio. Io ho cercato di stare "basso"...

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...on_eb_x11.aspx

Ovvio che il più consigliabile è l'ew225. Ciao.

Ti ringrazio molto per la tua esaustiva spiegazione, ora ho un'idea su quanto devo spendere e soprattutto su quale modelli orientarmi.
Wlety

mcriki 28-10-2013 10:27

ciao abilmen devo chiederti un'altra cortesia..ufficio,proiettore per presentazioni ecc,ambiente luminoso.
attualmente c'è un proiettore epson modello EB-S11 ma ti dico subito il problema: risoluzione 1024x768 e quando ci si collegano i pc (tutti portatili 1366x768 oppure 1280x800) il problema è che si fa na faticaccia a lavorare, le pagine di office vanno continuamente scorse ridimensionate ecc.
mi consiglieresti un prodotto alternativo con risoluzione adeguata? il budget non è un grosso problema, però l'attuale costava tipo 400euro (piu via) perciò non posso uscirgli con una spesa doppia..devo stare su per giu in una fascia simile,l'importante è che mi risolva il problema! l'importante è che permetta la stessa risoluzione dei pc,giusto?

Abilmen 28-10-2013 10:49

@mcriki
Ti serve non un 4:3 ma un wxga 1280x800 ed il link ce l'hai subito sopra al tuo post....un sony da 400 euro adatto al business e presentations:

cescoo78 28-10-2013 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 40175001)
@cescoo78

eh si
ti dico che avrei visto questo modello che costa circa 90€ in +

BenQ TW519 3D VIA HDMI

consigli altri modelli sui 360€ circa?

diciamo che a me serve per lavoro poi se ha qualcosa in + meglio il budget potrebbe essere sui 300/350€
che dici?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.