Quote:
Sapendo la temperatura reale la prossima volta che guardi le temperature dal programma devi sommare lo scarto che c'è dal bios. Un altro modo è guardare le temperature del socket (tmpin2 in hwmonitor). |
Quote:
Quote:
;) ciauz |
Quote:
usando intel burn test le temperature arrivan oa 20 gradi. sono i sensori proprio andati? così mi è impossibile pure overcloccare |
Quote:
;) ciauz |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In full a quanto arrivano i core? Il sensore dei core nn é sballato, é tarato così da amd e con amd overdrive dovresti poter vedere lo scarto termico. ;) ciauz |
Quote:
|
come si vede nell'immagine
provato anche con aida64 extreme, su sensore le temperature dei core son sempre la che girano sui 4-5-17 gradi, quindi mi sa che è difettoso o rotto, e la prossima settimana la rimando indietro ad amazon non so se si può danneggiare prendendo qualche botta, ma da loro ho preso il pc completo, e mi hanno buttato tutti i componenti dentro uno scatolone grande con un po' di carta in mezzo.... |
Quote:
|
Ciao a tutti, ho da poco assemblato con un amico il nuovo PC e ho notato che la temp della CPU è alta. La configurazione è:
CASE. Corsair Carbide Air 240 MOBO: Asrock Z97M PRO4 Scheda Madre, Nero CPU: Intel Core i5 4690K / 3.5 GHz processore DISSIP: Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler ALIM: XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W RAM:Corsair 8GB DDR3-1600MHz Vengeance Pro GPU:Asus 90YV05F0-M0NA00 Scheda Video AMD Radeon R9290 4GB, PCI-Express 3.0 Appena lo accendo mi da già 50 gradi ho provato con Asrock Atuning e HWmonitor, la pasta termica usata è della noctua o zalman non mi ricordo, la paratia laterale non c'è (la GPU è troppo grande errore di inesperienza ) poi oggi stavo aggiornando il TOMTOM e intanto giocavo ad Assetto Corsa ed è arrivato a 100° Qualche consiglio? Grazie |
Salve raga, oggi ho provato a far girare alien isolation sul mio 4670k, premetto che non ho scheda video quindi stava girando la 4600hd integrata e la temperatura arrivava sui 60 gradi... tutto normale ?come dissi, più avanti,vorrei prendere un macho hr02...nel frattempo se sto su queste temperature posso stare tranquillo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Temp max dopo 10 giri di ibt Fx 8120 oc @4.7 Ghz Thermaltek water 3.0 performer Cpu lappata Pareri? |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie ;)
Domani provo ad aprire il loop e vedere se riesco a maggiorare il radiatore. |
vorrei sapere se queste temperature vi sembrano regolari:
le ho registrate dopo circa 5 minuti di stress test con prime95 e si sono stabilizzate su questi valori. la configurazione è quella in firma. a me sembrano decisamente troppo alte. ho già provato a cambiare la pasta termica e ad alzare la velocità delle ventole. che ci sia un problema coi sensori? |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43. |