Quote:
Nel cd della scheda madre c'era un programma che si chiamava tipo asus suite qualcosa che ha la funzione di monitoraggio della temperatura e quello come temperatura della cpu mi dava da 28 a 30. |
Quote:
|
Quote:
Comunque con il risparmio energetico le temp come dovrebbero essere? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quale dovrebbe essere la temperatura normale di un i5 2500 con dissipatore stock in idle? e soprattutto,cosa rischio a tenerlo acceso se veramente la temperatura fosse quella? |
Quote:
|
Quote:
Uploaded with ImageShack.us |
Quote:
|
sono temperature normalissime :)
|
Vi ringrazio tutti e due,mi avete tranquillizzato un po,l'altro giorno quando ho visto quell'80 C mi è venuto un accidente :D
Tra il fatto che avendolo montato tutto da solo non ero sicuro al 100% di aver montato bene il dissipatore e il fatto che sul vecchio pc non avevo mai monitorato le temperature quindi non avevo idea di quali fossero normali mi ero fatto prendere un po dal panico ! Grazie ancora E invece dopo una sessione di gaming le temperature a quanto possono arrivare circa?così da non allarmarmi di nuovo! :) |
Dipende dal game se frutta d+ la cpu o la scheda video o peggio entrambi.Mi sembra comunque che la temperatura del tuo procio possa arrivare fino a 70°(mi correggano se sbaglio), del resto con il dissipatore stock amd o intel che sia si e' poco performanti per il calore.
|
ragazzi, ho un notebook 15.6'' con i7-2630QM e gt540m... giocando per un 30 minuti a Crysis a max risoluzione (1366x768)e max dettagli ho riscontrato con real temp temperature massime dei 4 core di 77°,76°,74°,75°... secondo voi è normale o dite che scalda decisamente troppo?
preciso che è nuovo, ha appena una settimana di vita... mi dite più o meno che temperature massime dovrebbe raggiungere questa cpu e le temperature che dovrebbe mantenere in idle? |
Quote:
però purtroppo i portatili hanno questo problema delle temp.. alla fine tenere per mesi-anni queste temp cosi alte secondo me non è una cosa buona (preciso che di notebook non ne so nulla). prova a comprare un notebook cooler quelli che si mettono sotto con la ventola per vedere se guadagni qualcosa a livello di temp (altre soluzioni non ne so per quanto riguarda i notebook!) |
Quote:
Ho visto notebook con la plastica fusa dal calore della cpu, conviene stare all'occhio. Era un Thoshiba con Pentium 4 3,0 ghz se non ricordo male, sopra dove ci sono i pulsanti di accensione e altre funzioni il rivestimento si era gonfiato a mo di bolla... |
Ho fatto overcloccare il q8200 di mio nipote a 2600mhtz giusto per farlo contento, naturalmente gli ho cambiato dissipatore, le temp sono intorno ai 40 in uso normale(winrar, internet, masterizzazione,insomma tutto tranne il gioco) .Non posso fare test con occt o simili perche ' il pc non e' a casa mia.Sono normali per questo procio?
|
40° in idle per il Q8200 sono normalissimi.No problem :D
|
Scusate, con il mio Overclock ( 4 Ghz e 1,29v di Vcore) l'altro ieri ho raggiunto i 44°C in Idle sui core...Secondo voi posso tenerlo come daily anche durante l'estate considerando l'ottimo dissipatore?
|
Dipende da quanto raggiunge in full
|
44° cosa vuoi che siano per quel mostro di cpu.Vai tranquillo vedi in full quando raggiungi specie nei prossimi mesi caldi
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40. |