Quote:
come riscontrare questa eventualità lo ignoro, come ignoro la plausibilità della circostanza. probabilmente un elemento che avvalorerebbe l'ipotesi è l'oscillazione delle temperature... se queste sono fisse è presumibile che il sensore sia danneggiato o cmq bloccato. altro strumento di diagnosi è SPEEDFAN. + strumenti di analisi utilizzi maggiore è la probabilità di comprendere il problema. utilizza qualche software che impegna la cpu e controlla nell'area di notifica se speedfan indica varioazioni di temperatura... penso che questo sia un utile riscontro. |
Quote:
|
Quote:
FAN1 indica il numero di giri della ventola, controlla che il numero di giri sia corrispondente anche a quelli previsti dalle specifiche del dissipatore. |
Quote:
|
Quote:
hai l'rpm da qualche parte? è importante sapere anche se la ventola rispetta i cicli previsti, questo è un altro fattore da valutare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che dissi usi? nel task manager considera quali siano i procesi attivi non vorrei he con l'installazione di quel gioco qualche processo stesse stressando la cpu... Questo è il link inerente la tua cpu: http://products.amd.com/en-us/Deskto...il.aspx?id=400 il voltaggio va bene la temperatura massima prevista è sui 70° ... 1 core è a 42 l'altro è a 53 forse con il gioco hai raggiunto tale temperatura che ha rovinato la pasta... forse... oltre ai suggerimenti dei precedenti post non so cosa aggiungere di altro. NB: se la ventola ha un rpm elevato significa che la temp è elevata da ciò desumo che a meno che anche la ventola non sia impazzita, il problema è la temp elevata nella cpu... |
Quote:
|
Quote:
|
Ringrazio il moderatore che ha indicato il thread corretto quindi, ci riprovo.
Da un pò di tempo ho qualche problema quando uso i giochi, si alternano 10/15 secondi di scatti a 10/15 secondi di fluidità. Visto che il problema sembra essere sorto con l'arrivo del caldo ho pensato che potesse dipendere della temperatura della CPU, per questo ho installato il programma "coretemp" e ho visto che la temperatura arriva tranquillamente a 60°, da qui le domande -questi scatti possono dipendere dalla CPU (la temp consigliata è giusto 60° inoltre il programma potrebbe avere un margine di errore)? - il dissipatore montato è quello standard, dato con la CPU, per chi non fa uso di oc è sufficiente oppure va cambiato? - la funzionalità cool and quiet conviene attivarla in situazioni come queste oppure è meglio disabilitarla? Grazie per le eventuali risposte. EDIT Dimenticavo di indicare la CPU che ho:AM2 5600+ EDIT2 Da bios ho notato che la Fan gira a 3250rpm, è un valore corretto? |
Quote:
|
Ragazzi, vorrei sapere se una volta montato il dissipatore della Artic Cooling Freezer 7 pro serve ancora tenere la ventola nel pannello laterale del case che espelle l'aria fuori o e meglio toglierla?
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie per la vostra opinione.
Bell'Avatar gigi88;) |
Quote:
|
Quote:
mmm mi sa che faccio la prova :D |
Quote: