ho preso e montato un artic coolig freezer 7, in idle ho le stesse temp. del dissi intel, ma dopo 10 min. di stress con prime sono 7/8 gradi in meno. E' molto silenzioso e ho notato che la superfice a contatto con il procio è ruvida, e ha bisogno di una buona lappatura.
|
Quote:
|
PROVE A SUPPORTO DELLA MIA TESI
prego l'autore del thread di aggiungere queste informazioni nel primo post del thread. |
[quote=Zermak;22262199]Cifra esagerata cosa vuol dire? :)
E' a defaul il tuo E8400? Se aumenti i giri della ventola le temperature scendono? La pasta termoconduttiva è messa per bene? QUOTE] Si, a default... 3.0ghz La ventola è già al massimo. Comunque fra il minimo dei giri 800 e il max 1200 la differenza è contenuta in uno o due gradi. E' quasi ininfluente. Spero di si, ho seguito le faq che si trovano in rete alla lettera. Ovviamente se misuro le temperature con Real Temp ci sono i famosi 10 gradi in meno. A chi credere everest o real temp 2.41??? Saluti. |
Quote:
|
Quote:
Il bello è che quella discussione l'avevo già letta a suo tempo ma mi era sfuggita di mente :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Una domandina. Ho cambiato pasta al dissipatore e le temperature in idle sono simili a prima (sui 35-37) ma con orthos sono aumentate di 3° E' possibile che la pasta spalmata dal negoziante fosse meglio della mia?:confused: Io ho usato l'artic silver 3, quindi ancora buona penso.... Il dissi fa contatto bene, prima l'avevo montato male e le temp erano schizzate sopra 70. Ho spento e rimontato il tutto e come detto sopra, sono 3° superiori a prima :stordita: |
Quote:
tu ti devi "fidare" del programma che ti da un tJunction Max di 85°. |
Quote:
Allora è sbagliato!?! Oppure mi posso fidare? |
Quote:
adesso che temperature hai in idle e full??? |
Quote:
Secondo la tua teoria bisognerebbe sottrarre 15°C a entrambe le temperature, se non ho capito male, ma verrebero temperature troppo basse... P.S.: Le stesse temperature sono rilevate anche da Everest e SpeedFan. |
Quote:
comunque la mia teoria è giusta perchè sono state fatte delle prove (non da me) ed è stato appurato che i tJUnction Max sono effettivamente 95° per i penryn e 85° per i conroe. io sono sempre più dell'idea che buona parte dei processori abbia i sensori sballati... |
Quote:
e4300 occato a 2.700 con speedstep apptivato...quindi in dile alla farequenza default di 1800. a chi credo? |
Quote:
fai conto che il tJunction Max per l'E4300 è 85°. fai in modo che i 2 programmi rilevino il giusto tJunction (85 nel tuo caso) |
Quote:
Non riesco nè in Coretemp , nè in Realtemp.... da dove devo modificare il tj? :) |
Quote:
anche occato? ps.coretemp tj 100 realtemp dovrebbe cambiare tj a seconda del procio che rileva...quindi credo 85... con core temp sono a 28/31 idle. |
Quote:
Mentre coretemp 100 Everest e speed fan mi danno le stesse temperature di coretemp A cosa devo credere? Ma cosa vuol dire in poche parole tjmax? La mia cpu dovrebbe avere un tjmax di 95 no? E infatti tornerebbe con le temperature rilevate tramite bios Hardware monitoring che sonbo identiche a real temp! Quindi real temp e mobo rileano le stesse temp (quindi tjmax a 95) speedfan everest e coretemp rilevano le stesse temp (quindi tjmax a 100) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42. |