Meglio non pensare nulla del suddetto carichino.:fagiano:
|
Quote:
|
scusate perchè posso capire????
ha una carica ad amperaggio basso quindi lenta perchè non dovrebbe andare bene? in abbinamento ci sono le pile aa beghelli che nel mouse ottico wireless durano un eternità e lo uso ogni giorno La batteria di marca X va caricata solo col caricabatterie di marca X La corrente elettrica non ha marca. L'unico rischio è il sovraccarico; se si hanno dubbi, conviene interrompere la carica manualmente dopo il numero di ore previsto, oppure usare un caricabatterie da 15 ore, che qualunque batteria può sopportare per giorni. Ho ricaricato le batterie con le soluzioni più accroccate del mondo, e l'unico motivo per cui ho distrutto qualche elemento è perché me lo sono dimenticato in carica rapida per alcune ore! |
Quote:
Il CB beghelli carica 500 appartiene ai CB con controllo passivo della carica: una corrente di ricarica costante applicata per un certo tempo (14h). Con tutti gli svantaggi che porta sia il non riconoscimento di una batteria semi carica, sia una ricarica molto lenta nel tempo. Altri CB riconoscono il -deltaV della cella e quindi danno una ricarica molto precisa. Inoltre consentono una carica separata e contemporanea per batterie di diversa capacità e tipologia. In tal modo puoi caricare in misura precisa più batterie che hanno una capacità diversa e sono ad es. AA ed AAA, inoltre possono anche essere una quasi carica ed una completamente scarica. Sarà la sezione logica del CB ad accorgersi cosa accade in ogni singolo slot, caricando ogni batteria in modo corretto ed a fine carica fornisce una carica di mantenimento. Senza annotare i programmi di refresh che consentono di riportare in vita una batteria che sembrava esausta, i programmi di test per sondarne la capacità, ... Uno di questi è ad es. il Technoline BC700 :read: http://www.technoline.eu/details.php?id=1400&kat=15 pensi che costi una fortuna ? Ora costa 31E spedito su Amazon. Quindi dipende dall'uso che ne farai. Se sporadico e solo per il mouse allora 13E del Beghelli potrebbero anche andare bene, altrimenti puoi anche fare un investimento migliore. Per i dettagli sui tipi di batterie e CB ti consiglio uno sguardo qui alla sezione Tecniche di Ricarica. PS se leggi le istruzioni del Beghelli ti rendi subito conto che ti allerta dicendo: ATTENZIONE Non associare in carica batterie AA e batterie AAA (vedere schema di modo dʼuso). |
ora ho capito quindi il b700 oppure il Maha Powerex MH C9000 sono la scelta migliore
|
Migliore in assoluto non esiste.
Diciamo che sono un'ottima scelta, come pure il Japcell BC-4000(= Accupower IQ328). Io ho il BC 700 e mi trovo molto bene :) |
Quote:
|
Quote:
Comparable with the La Crosse BC-1000. The BC4000 (and the IQ328) can charge as fast as the BC-1000 (Thus faster than the La Crosse RS-700). Main difference is that this charger does not have the buttons labeled 1-4 for selecting the channel. This means the program you select will be applied to ALL channels. Running different programs at the same time is thus not possible. E' vero che esiste un workaround per impostare programmi di carica diversi sui singoli slot in contemporanea, ma non è flessibile/agevole da usare come il BC700. In ogni caso le correnti che fornisce il BC700 sono più che sufficienti per la ricarica delle batterie. Correnti maggiori in batterie non eccelse oltre ad accelerare la ricarica sono anche capaci di accelerarne l'usura ;) . Resta il fatto che comunque quelli segnalati sono tra i migliori Charger-Analyzer attualmente in commercio e che ogni utente può scegliere secondo le proprie esigenze. |
ho visto in vari negozi a Napoli e provincia e non sono riuscito a trovare questi caricatori
a me servono per caricare 2 aa (stilo) per alimentare una torcia a led cree da 3 watt e per caricare 3 aaa ministilo per alimentare una lampada frontale da 23 lumen non so quanti watt sia quale sarebbe la scelta migliore? anche se devo comprare su internet tra caricatore e pile? non li devo caricare ogni giorno |
Questi CB difficilmente li trovi in negozio.
Ma online ti arrivano fino a casa. Io acquistai il BC700 con le batterie AmazonBasics LSD da Amazon che aveva messo un'ottima offerta e mi trovo molto bene. Attualmente costa 31E spedito (non andrei oltre questa spesa). Guarda su Amazon cercando: Technoline BC 700 Caricatore per batterie, colore: Nero [Importato da Germania] (leggi anche le 240 recensioni ;) ) Trovi anche le batterie AmazonBasics AA (2000mAh) ed AAA (800mAh) in varie confezioni. Puoi anche optare per le eneloop AA HR-3UTGB ma il prezzo sale. |
si grazie ho visto, ma poi il b700 è facile da usare? segnala quando ha finito di caricare la batteria completamente?
|
Semplicissimo.
Inserisci la batteria e lui di default la carica con 200mAh. Se vuoi variare basta che modifichi la corrente di ricarica: con un click vai a 500mAh, con 2 click vai a 700mAh tutto visualizzato sui display di ogni singolo slot. Poi a fine carica per ogni slot ti viene visualizzato full e puoi toglierla. Se la lasci inserita dopo il full lui mette una carica di mantenimento con una corrente molto bassa che la porta anche alla sua carica max (ma è opzionale) senza rovinarla. Inoltre ha i controlli di carica se la temperatura dovesse superare un valore di soglia, per singolo slot. In tal caso sospende l'erogazione di corrente sullo slot ed attende che si raffreddi. Comunque fa quasi tutto da solo ;) . PS una mini rece: http://www.saggiamente.com/2012/05/2...ellefficienza/ Se vuoi aumentare la durata del tua torcia a led dovresti prendere le Eneloop XX (HR-3UWXB-4BP) da 2450mAh Lo svantaggio oltre al costo maggiore è il numero max di cicli di ricarica dichiarati: 500 contro i 1000/1800 delle altre (amazon/eneloop) |
Probabilmente mi prenderò un cazziatone per l'OT, vorrei misurare la tensione di carica di un caricabatterie, ma non possiedo un tester.
Qualcuno può consigliarmene uno che sia buono e che costi una cosa giusto? Grazie Saluti |
Ti basta un "qualsiasi" multimetro con memoria del picco massimo e magari almeno 10 misure al secondo, meglio ancora se con l'interfaccia USB per la visualizzazione su PC del ciclo di carica ... forse con 100 Euro trovi uno decente.
Ciao Bruno |
Ciao a tutti, volevo chiedervi:
Ma questo l'avete visto? http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-...ndex_28238.htm Che ne pensate? Carica persino le batterie proprietarie di fotocamere e videocamere.... :eek: |
Trovato, codice IAN: 78218
Maggiori dettagli e manuale Ottimo come powerbank (1500 mA in output), insufficiente come caricabatterie (corrente di carica 680mA) |
Benritrovati,
monitorando in rete il famoso sito "olandese" ho saputo che il nostro cb japcell BC-4000 non sarà più in vendita(forse fuori produzione)e che sarà sostituito dal japcell BC-4001 che,dalle foto in rete,sembra un "clone" del Powerex (MAHA) MH-C9000 e del Memorex Pro1 Geniux charger. Sudetto BC sarà in vendita tra uno-due mesi e leggendo le caratteristiche sembra che abbia proprio gli stessi "pregi e difetti" del maha. Mi riferisco alla comodità del japcell BC-4000 di settare(volendo)una sola vola volta l'impostazione per tutte le 4 batterie gia inserite. Resta in commercio il IQ328 ma con prezzi non convenienti. Dato che è da un bel po' di tempo che medito sull'acquisto di un secondo CB attenderò l'uscita di questo CB e leggerò attentamente le vostre recensioni ed opinioni. Ciao a tutti. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
secondo voi, parlando di una batteria al litio di uno smatphone da 2500 mhA, che tipo di caricabatterie da auto dovrei usare? Bastano quelli con uscita ad 1 A, oppure sarebbe meglio usare quelli da 2,1 A (compatibili con iPad)? Grazie |
Quote:
Interessante il sito dove trovare i manuali e i dettagli dei prodotti del Lidl! Sono un lidl-dipendente...! :D |
Quote:
|
Quote:
Quello che tu definisci caricabatterie è un semplice alimentatore stabilizzato (tensione costante). Il caricabatterie vero e proprio è all'interno dello smartphone e se questo eroga una corrente di 750mA è inutile che tu utilizzi un alimentatore da oltre un Ampere, tanto il CB sempre 750mA erogherebbe .... Solo se il CB del tuo smartphone erogasse correnti superiori (lo dovresti trovare nelle caratteristiche dell'apparecchio) sarebbe il caso di adeguare l'alimentazione. |
Quote:
Allora verifico l'erogazione dell'alimentatore di serie (al momento non ho ancora lo smartphone in oggetto, deve arrivarmi a breve) Grazie mille! |
giusto per informarvi.....che il caricatore tlg 1000 b3 della lidl carica bene le batterie fino al 100%...ho scaricato 4 AA della lexman di 2100mah ni-hm normali non lsd con il bc700 e caricate con il tlg poi rimesse sul bc700 me le segnava full...quindi va bene,batteria fredde al fine carica...10 euro spesi bene per il tlg...:D
|
Quote:
|
Quote:
Visto che hai un bc700 prova a fare come ti ha detto Saggio segnandoti il valore di energia restituito durante un ciclo di carica/scarica prima con il bc700 e poi caricando la stessa pila con il cb della Lidl e riscaricandola con il bc700. |
un consiglio e un dubbio...
Ciao a tutti,
da oggi sono possessore di un caricabatterie "serio", infatti mi è arrivato da poche ore il BC700 preso dall'amazzone italia...:D ho delle pile ricaricabili un pò datate marchiate auchan da 2100 mah che vorrei capire se sono ancora buone o da buttare; cosa mi consigliate di usare la funzione "test" o la funzione "refresh"?? inoltre non capisco una cosa: nelle specifiche tecniche del manuale è riportato: massima capacità di ricarica (capacità delle battere ricaricabili) 3000 mah... tale valore è riferito al singolo canale o a tutto il caricabatterie???? Se fosse da intendersi x tutto il carica con 2 batterie da 2100 mah sarei già a 4200 mah o sbaglio??? :confused: :muro: |
La massima capacità del lacrosse è da intendersi per slot, non esistendo AA superiori ai 2700mAh è perfetto.
Per il resto credo ti convenga la funzione di refresh |
Quote:
|
vai di refresh comunque se le pile sono vecchiotte ti conviene prendere qualche buona lsd e lasciare quelle vecchie nel cassetto. non ci sono paragoni.
parlo per esperienza personale Auguri per il nuovo cb |
Quote:
pensavo di vedere come sono messe queste 10/12 marchiate auchan che ho da un pò ed eventualmente poi magari prendere le amazon basic per gli usi quotidiani e le eneloop per la macchina fotografica... |
di pile lsd ce ne sono una marea, da quelle un po' anonime a quelle famosissime. Se quelle che hai attualmente vanno benino allora tienile. Io uso per gli orologi delle vecchie pile ricaricabili acquistate con la lira capacita' molto ridotta a circa 1000mAh ma che sugli orologi durano un bel po'. A volte le ricarico dopo sei mesi per sfizio.
PS: sarebbe ora che qualcuno armato di buona volonta' sul forum aprisse un nuovo thread ufficiale per pile AA e AAA lsd tanto per fare chiarezza e mettere on line i nomi delle piu' comuni tanto per evitare di fare sempre le stesse domande. |
domande e dubbi
scusate la domanda forse stupida ma non sono riuscito a trovare una risposta provando a leggere qualche pagina del forum:
sto facendo il refresh di vecchie batterie col mio nuovo bc700, come mai ho delle differenze tra i 4 slot per quanto riguarda il v. ?? passo da un minimo di 1.16 poi ho 1.22 poi 1.37 e il massimo è 1.39 cosa indica questo valore?? :confused: sto facendo il refresh con corrente di scarica a 100 e di ricarica a 200 ho fatto bene o era meglio aumentare??? ho letto nelle pagine indietro che sarebbe meglio caricare le batterie con 0.5 C quindi essendo batterie da 2700 dovrei caricarle a 1350 o sbaglio ???:confused: il massimo di carica del bc700 arriva a 700... |
Quote:
comunque si, è consigliato caricare a 0,5C, o meglio la corrente consigliata è bene che non sia inferiore a 0,33C e non superiore a 1C a seconda che tu abbia un caricatore poco potente nel primo caso o che tu abbia particolarmente fretta nel secondo caso. la corrente di scarica deve essere la metà rispetto a quella di carica che batterie sono? auchan? |
Quote:
|
Esatto il bc700 è limitato a 700mA indipendentemente dal numero di slot utilizzati.
|
Quote:
quindi ho fatto male a impostare la carica a 200 ?? |
Quote:
|
Quote:
ormai le prime 4 pile sono in refresh con carica a 200 :rolleyes: invece per quanto riguarda il v. ?? passo da un minimo di 1.16 poi ho 1.22 poi 1.37 e il massimo è 1.39 cosa indica questo valore?? :confused: :confused: |
Quella è la tensione della batteria. Di solito il cb quando scarica una batteria la fa scendere fino a 0,9V poi ricomincia a caricare fino ad arrivare a circa 1,51V poi passa alla carica di mantenimento con una corrente molto bassa circa 20-50ma
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51. |