Quote:
Allora ti scrivo esattamente come ho settato NvMixer (ho provato anche con i driver Realtek ed era la stessa cosa in pratica): Le casse anteriori le ho connesse al Front left/right (verde) Le casse posteriori le ho connesse al Rear left/right (nero) Controllando su NvMixer ho visto che andava tutto bene...non trova il center/sub ma non importa :) Puo mettere tranquillamente il centrale... |
problema audio con realtek ac'97 su scheda madre via tech
realtek ac'97 su scheda madre via tech
Dopo aver installato win xp non riesco più ad ascoltare musica o suoni ad un volume accettabile. Infatti il volume anche se posizionato al massimo risulta veramente basso. Ho reinstallato i driver della realtek ac'97 molte volte ma senza ottener cambiamenti. Che posso fare ora? Grazie, Claudio |
provato a mettere la linea in entrata in "muto" ?
mi dici quale controller audio ti rileva il sound manager ? :) |
L'attuale versione dei driver Realtek è la A3.90, ma per pura curiosità come faccio a vedere che versione ho installato sul mio sistema?
Credo di avere installato la A3.89, ma non c'è un About, non c'è un Readme... -EDIT- Ecco, ho appena disinstallato i driver e ho scoperto che avevo i 3.88. Ma devo per forza avviare la disinstallazione per saperlo?? |
Salve a tutti. :)
Oggi ho formattato un Acer T160 con chip audio integrato Realtek AC'97. Ho installato i driver al termine della reinstallazione di Windows XP, ma anche se vengono riconosciuti e installati correttamente, compare un simbolo giallo di avviso nella gestione periferiche accanto alla voce Realtek AC'97, dicendomi che i driver sono effettivamente installati ma malfunzionanti o non corretti. Ho provato diverse versioni dei driver, sia quella a inizio thread, sia quella presente nel sito dell'Acer, senza risolvere il problema. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie :D |
Quote:
@Shaman :wtf: hai l'sp2 ? è aggiornato fino all'osso il tuo win xp (con più hotfix possibili?), altrimenti RMA :( |
Quote:
Hai provato a fargli trovare i driver nell'installazione guidata? Scompatti i driver in una cartella e quando ti chiede il percorso gli dai quello della cartella appena creata. Facci sapere :) |
Inanzitutto grazie mille per le risposte. :)
La versione di Windows è quella con SP2. Ho provato tramite l'installazione guidata ma ho trovato solo l'eseguibile, e come è possibile immaginare, non li rileva. Domani provo come mi hai consigliato, non ho sotto mano il pc con il problema. Grazie. |
Quote:
|
E' uscita la versione 3.91! :D
|
installata circa un ora fa... :)
|
ho sistemato tutte le varianti per gli utenti del pinguino :D
la 3.91 non apporta sostanziali novità dal changelog voi l'avete già provata, che dite ? :O |
Ciao a tutti ! fino a poco tempo fa usavo i driver realtek .mp3, giochi e film andavano con tutte e 5 le casse, ho messo i driver nvidia e configurato tutto per il 5.1 e solo i dvd riesco a sentirli in 5.1... xkè ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
? mi sapresti dare maggiori info ? thx |
Quote:
ps: perchè sei passato dalle stelle alle stalle? rimetti i realtek che è meglio (grande puffo rulez :D) |
arieccome scusate :)
[news] aggiornate le beta per Vista e uscita la 1.44 degli HD :D |
Ragazzi ieri ho installato per la prima volta i driver audio Realtek, la versione A3.91, fino ad ora avevo usato gli Audio driver 4.42 (WHQL) del pacchetto nvdia 5.10, però con i Realtek è sorto un problema, quando avvio il sistema mi chiede di installare i driver per il Controller Multimediale, infatti andando in gestione periferica mi viene segnalato il classico punto interrogativo giallo di fianco al Controller audio Multimediale ad indicare che la periferica non è installata correttamente, come mai?
La mia scheda madre è una Asus A7N8X-E deluxe, quindi dovrebbe avere un processore audio Realtek ALC650 6-channel! |
Quote:
http://djgusmy85.hwtweakers.net/nVid...a%20modded.exe http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18. |