Vorrei aggiornare i drivers per la mia mobo H77 Pro4/MVP.
Ricordo di aver chiesto tempo fa ma poi ho dimenticato e non ho più raccapezzato il suggerimento...:O Attualmente ho il seguente (credo risalente al 2012): INFO 6.0.1.6482 DirectX 11 HD Audio ALC892 |
Quote:
Tra l'altro l'audio in cuffia ha smesso di funzionare sul raiontech dove era resuscitato...quindi immagino sia proprio un problema hardware. Bon basta io quitto qui. Ci ho perso talmente tanto tempo che avrei potuto ricostruirmi il portatile da capo andando nelle miniere a estrarre i metalli per i componenti xD |
Ragazzi scusatemi se sono off topic, ma il topic inerente alla mia scheda audio non è molto attivo.
Ho una domanda, volevo collegare l'impianto 5.1 che ho in firma alla scheda audio Asus xonar d1 ( attualmente uso la GPU collegata via HDMI). Poiché questa scheda audio ha la porta spdif con Jack 3,5mm, mi conviene usare l'adattatore che ho nella confezione (Jack 3,5mm ---> entrata ottica) oppure compro direttamente un cavo con uscita ottica --> Jack 3,5 ? Grazie mille |
Quote:
Vista la versione però andrei di "driver fusion" in mod.provvisoria e POI metterei gli ultimi [vedi firma] Quote:
Quote:
scherzi a parte....dipende dall'impianto, un cavo 'nativo' è sempre preferibile, ma se hai già l'adattatore perché non hai fatto una prova? ;) |
Quote:
Driver fusion e IObit hanno la stessa funzione? Se ho dubbi chiedo di nuovo :) Edit Non so dove pescare la build 7989. Sul sito è presente la R2.79 del 2015/6/25 > http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false |
Quote:
Non ho provato perché ho solo l'adattatore Jack 3,5mm --> uscita ottica, ma non ho nessun cavo ottico a casa :) Quindi dovendolo comprare mi chiedevo se fosse meglio un classico cavo con l'entrata ottica da ambedue i lati (utilizzando l'adattatore) oppure un cavo con entrata ottica---> jack 3,5mm ( se non sbaglio dovrebbe chiamarsi toslink spdif) così da non utilizzare l'adattatore. Se non ho capito male mi consigli la seconda opzione? :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Es. ho un cavo dvi-hdmi 1.2b da tanto tempo, ineccepibile e di qualità ok (ma pagato parecchio XD) |
Quote:
Quote:
Questo va bene? |
Ho scaricato il seguente Realtek High Definition Audio Driver 6.0.1.7945 for Windows 7 64-bit che si presenta come file .cab
Si potrebbe procedere anche con l'aggiornamento sui driver già presenti nel PC. È sempre preferibile prò dinstallare con Driver Fusion e installare i nuovi?! |
:muro: ah già, softpedia pubblica pure le versioni Windows Update (formato .cab appunto)
no, l'ultima è quella che vedi in firma (7989) e presente pure su softpedia ma con "datazione" appena più indietro benché sia versione più recente :rolleyes: (però in .cab pesa meno il download, purtroppo anche i pacchetti di realtek son macigni come i forceware di nvidia ecc :( ) |
Quote:
Altirmenti devo andare per forza di aggiornamento Quote:
Quote:
Se mi dici cosa scegliere tra update o dinstall/reinstall così concludo :) |
Quote:
Ti ringrazio :) |
:eekk: celebrazione: BUILD .8000 su station-drivers
traguardo simbolico ma d'effetto :sofico: |
2.81 UFFICIALI :eek:
|
Changelog?
|
-------History:
-------Driver Package R2.81 Realtek HD Audio Driver support all of Realtek HD Audio Codec. x86/x64 2. Add/Fix 1.) Driver : 1. Customizations. 2. Bug fix. :banned: |
@ Sawato Onizuka
Mesi fa erroneamente scaricai (mi facesti scaricare) il file .zip... poi ci rinunciai in quel momento :O I miei driver risalgono alla preistoria e vanno aggiornati per forza. Adesso sta scaricando l'excutable (consigliato da te appunto) al seguente link il seguente: Quote:
Bye ;) |
si è consigliabile. Solo driverfusion ha la voce realtek, dopotutto 'DDU' è solo per la parte video (nvidia/amd/intel).
Alla fine l'exe ti estrae cmq i file dell'installazione in cartella che vuole lui (o nella tua predefinita dei temporanei) |
Dal pannello di controllo risulta la voce "Realtek Ethernet Controller Driver" (va rimossa?)
I realtek audio disinstallati con DriverFusion. |
:eek: ohi, quello è il controller di rete (solitamente chiamata convenzionalmente scheda di rete) :asd:
potresti aggiornar i driver pure a lui ma su questo fisso l'ultima versione (recentissima) mi pare davvero (/win7) :banned: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06. |