Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ranmic822 01-11-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43016639)
provato stessi brani su ipad air, iphone 4 e galaxy s4 e i brani si sentono perfettamente

gracchia solo su 6s

non c'entra nulla la compressione è lo speaker che fa schifo

poi non capisco che c'entrano le cuffie o un altoparlante bt

lo speaker deve funzionare perfettamente su un dispositivo in questa fascia di prezzo


Anche a me gracchia..... Sembra che a determinate frequenze faccia questo effetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

evox84 01-11-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43016678)
Penso sia un problema di volume con certe frequenze. Se abbassi di due tacchette il volume, non gracchia più.
Non che sia una bella cosa comunque.
Una prova da fare sarebbe quella di provare a suonarlo non da YouTube ma da file loseless e vedere se fa lo stesso problema, così togliamo di mezzo la compressione.

si lo fa anche con mp3 comprati su amazon music...

Ludus 01-11-2015 11:27

Ripristino in dfu del telefono è stato infruttuoso.. A parte che non mi ha ripristinato sms ed app salute, ed è la seconda volta che succede, ma diverse app continuano a crashare...

Patanfrana: sw o hw sto telefono è ampiamente sotto gli standard Apple ed ora mi toccherà iniziare la trafila dei rigenerati, forse al quinto ne avrò uno senza difetti.

Wuillyc2 01-11-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43016957)
Ripristino in dfu del telefono è stato infruttuoso.. A parte che non mi ha ripristinato sms ed app salute, ed è la seconda volta che succede, ma diverse app continuano a crashare...

Patanfrana: sw o hw sto telefono è ampiamente sotto gli standard Apple ed ora mi toccherà iniziare la trafila dei rigenerati, forse al quinto ne avrò uno senza difetti.

Comunque ho notato una cosa, l'ho notato io e quindi è solo una mia mera considerazione, leggendo e seguendo diversi forum e facendo assistenza per lavoro ho notato che chi prende i cellulari al Day one o nei paesi di prima fascia in genere hanno più rogne rispetto a chi prende il telefono nella seconda "sfornata". Magari è solo un caso o una mia supposizioni ma da anni sto notando questa cosa. Se non erro tu sei uno di quelli che l'ha avuto alla prima "sfornata"?

len 01-11-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43016957)
Ripristino in dfu del telefono è stato infruttuoso.. A parte che non mi ha ripristinato sms ed app salute, ed è la seconda volta che succede, ma diverse app continuano a crashare...



Patanfrana: sw o hw sto telefono è ampiamente sotto gli standard Apple ed ora mi toccherà iniziare la trafila dei rigenerati, forse al quinto ne avrò uno senza difetti.


è quello che mi fa più incazzare

con i rigenerati è un terno al lotto ed ho avuto esperienze pessime in passato oltre al fatto che mi fa imbestialire il fatto di dovermi accontentare di un rigenerato dopo aver acquistato un cellulare tanto costoso nuovo

sarebbe più giusto sostituire con il nuovo per difetti riscontrati all'apertura della scatola

Raven 01-11-2015 11:55

Ho testato (da youtube) i file audio Agnes Obel - Chord Left e another love (:Puke: ) a palla su un 6 lissio aziendale (che sostituiremo con la kasko perché piegato, sebbene ancora funzionante) e non gracchiano...

len 01-11-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43017047)
Ho testato (da youtube) i file audio Agnes Obel - Chord Left e another love (:Puke: ) a palla su un 6 lissio aziendale (che sostituiremo con la kasko perché piegato, sebbene ancora funzionante) e non gracchiano...


è un problema solo del 6s e mi sembra anche molto diffuso

secondo me se tutti confrontassero l'audio dello speaker del 6s con un altro dispositivo anche molto più vecchio se ne accorgerebbe

la differenza di qualità audio tra il mio 6s plus e il mio ipad air è abissale in favore del secondo

Ludus 01-11-2015 12:11

Si sono della prima sfornata.

Comunque quando faccio il ripristino da backup poi il telefono si riavvia e rimane con il logo apple... Devo riavviare per farlo riprendere. Poi in automatico si mette sullo store americano ma diverse app le toglie.. Poi gli sms sono scomparsi come anche i dati dell'app salute.
A questo punto resetto tutto a zero e non ripristino.. Tanto il ripristino è solo parziale e questo perché i backup di icloud fanno schifo.. Sono due anni che non riesco a ripristinare un cavolo di backup senza riscontrare rogne o problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

^Robbie^ 01-11-2015 12:25

Ragazzi ho un problemino con il 6s. Praticamente non mi viene più visto nè da Foto nè da Acquisizione Immagini, quindi non riesco a passare le foto ed i video fatti con il 6s sull'iMac. Ho provato a resettarlo, a ripristinare le impostazioni ma nulla. Non uso la libreria fotografica iCloud ma solo lo streaming Foto.

Helppp :mc:

DjLode 01-11-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43016957)
Ripristino in dfu del telefono è stato infruttuoso.. A parte che non mi ha ripristinato sms ed app salute, ed è la seconda volta che succede, ma diverse app continuano a crashare...
.


Il backup è protetto? Perché altrimenti i dati di salute non li salva. Ho letto così.

ranmic822 01-11-2015 12:33

Probabilmente avendo bassi corposi succede che gracchiano ad alcune frequenza, pensò che con un aggiornamento se aggiustano l'equalizzazione tutto si risolve

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ludus 01-11-2015 12:34

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43017164)
Il backup è protetto? Perché altrimenti i dati di salute non li salva. Ho letto così.

certo, infatti mi chiede anche la password per la crittografia icloud

Ludus 01-11-2015 15:59

Riprostinato senza rimettere il backup.. Per ora tutto ok, telefono fluido, niente lag, freezer o crash.

Vediamo dopo che ho rimesso le varie app se ho ancora problemi.

Comunque inadeguato il backup di ios ormai. Ormai nell'80% dei casi sono stato costretto a cestinate il backup onde evitare problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1 01-11-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 43017799)
Riprostinato senza rimettere il backup.. Per ora tutto ok, telefono fluido, niente lag, freezer o crash.

Vediamo dopo che ho rimesso le varie app se ho ancora problemi.

Comunque inadeguato il backup di ios ormai. Ormai nell'80% dei casi sono stato costretto a cestinate il backup onde evitare problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fai pure il 95%.... praticamente non serve a un caxxo

Ginopilot 01-11-2015 21:58

Ho passato il backup da diversi modelli dal 5 al 5s al 6, mai un problema. Qualcuno pure con jb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ais001 02-11-2015 00:02

Quote:

Originariamente inviato da david-1
fai pure il 95%

... mi sa che sono l'unico che sono anni che non usa più il backup (anche se lo faccio per puro spirito di "occupare GB sull'HDD") :asd:

... personalmente salvo quel poco/niente che mi serve su iCloud ed il resto si reinstalla tutto... tanto a parte clickare sulla nuvoletta x scaricare... che fatica vuoi fare?! :D

iNovecento 02-11-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43019054)
... mi sa che sono l'unico che sono anni che non usa più il backup (anche se lo faccio per puro spirito di "occupare GB sull'HDD") :asd:

... personalmente salvo quel poco/niente che mi serve su iCloud ed il resto si reinstalla tutto... tanto a parte clickare sulla nuvoletta x scaricare... che fatica vuoi fare?! :D

Beh insomma... perdi anche una tonnellata di impostazioni e settaggi. Se però non personalizzi moltissimo, allora sì, hai perfettamente ragione, ormai il 90% di ciò che ho sul telefono è su una qualche nuvola (bello o brutto che sia :p )

Domanda banale e vecchia come il mondo ma che voglio comunque fare.
Ormai avete, chi più chi meno, il telefono da un tempo sufficiente per una valutazione più ponderata:
vale la pena il passaggio a questa versione S avendo già il 6/6plus?

megamitch 02-11-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da iNovecento (Messaggio 43019524)

Domanda banale e vecchia come il mondo ma che voglio comunque fare.
Ormai avete, chi più chi meno, il telefono da un tempo sufficiente per una valutazione più ponderata:
vale la pena il passaggio a questa versione S avendo già il 6/6plus?

La risposta, se si vuole essere obiettivi, non può essere SI, altrimenti vuol dire che il modello precedente fa schifo se dopo un solo anno andrebbe cambiato.

Io non ho iPhone, ma ho un ipad4 ed il discorso potrebbe essere lo stesso.

Se vuoi cambiarlo perché ti va fallo, non cercare motivazioni tecniche perché imho non ne esistono.

Byez



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 02-11-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43019054)
... mi sa che sono l'unico che sono anni che non usa più il backup (anche se lo faccio per puro spirito di "occupare GB sull'HDD") :asd:

... personalmente salvo quel poco/niente che mi serve su iCloud ed il resto si reinstalla tutto... tanto a parte clickare sulla nuvoletta x scaricare... che fatica vuoi fare?! :D

io continuo invece senza particolari problemi a portarmi dietro il backup di volta in volta, rimettere tutti gli Exchange, le mail, i settaggi delle notifiche dei server, solo il pensiero mi mette i brividi. Partirò da nuovo solo in caso avrò problemi non risolvibili dopo aver provato di tutto, cosa mai successa fino ad ora, ma mai dire mai, mi tocco.

ais001 02-11-2015 12:38

@iNovecento
... la risposta attualmente é no, grosse differenze non le vedi, anche se é meglio ottimizzato.

Ha senso il passaggio se poi te lo tieni per 3-4anni, perché l'hardware sicuramente aiuta alla longevitá.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.