Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 07-03-2023 20:50

Quote:

Originariamente inviato da gabmac2 (Messaggio 48135201)
negli ultimi due mesi si è fatto un piccolo step in avanti, sotto i 150 euro per qualcosa di dignitoso?
Grazie in anticipo

No, sotto ai 150 proprio no, un po' sopra ci sono i Redmi 11S e 10S e anche se inferiore ma costa anche qualche euro meno il RN11, prodotti che al netto del possibile problema con il sensore di prossimità virtuale (quindi da acquistare su Amazon nel caso per renderlo) sono più che decenti. Nei giorni scorsi c'era anche l'ottimo Moto G72 a 172 euro che li vale tutti quei soldi e ora sta sui 180 da venditori affidabili.
Tocca accontentarsi di quel che offre il convento

vlpt88 08-03-2023 07:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48135518)
Tocca accontentarsi di quel che offre il convento

Forse sbaglio... l'idea che mi son fatto è che andare sui "competitor" aveva senso fintanto che questi ci offrivano degli hardware migliori degli standard per una data fascia di prezzo... ed allora accettavi la MIUI, accettavi il fatto di dover spedire il telefono in caso di problemi, accettavi i bug, accettavi gli aggiornamenti scarsi... accettavi tante cose...

Oggi perché dovrei preferirli ad un Samsung col suo schermo fantastico (anche sui modelli entry level), i centri d'assistenza sparsi ovunque, ecosistema e software imbattibili ed aggiornamenti garantiti praticamente per tutta la vita del telefono (5 anni) ?

La mia ragazza ha preso un Samsung A13 e per quello che costa secondo me è meglio di tutti sti redmi e compagnia bella... bello... stabile... supportato... alla fine ci fai tutto il necessario senza troppe paranoie...

riviero 08-03-2023 09:20

Quote:

Originariamente inviato da vlpt88 (Messaggio 48135656)
Oggi perché dovrei preferirli ad un Samsung col suo schermo fantastico (anche sui modelli entry level), i centri d'assistenza sparsi ovunque, ecosistema e software imbattibili ed aggiornamenti garantiti praticamente per tutta la vita del telefono (5 anni) ?

La mia ragazza ha preso un Samsung A13 e per quello che costa secondo me è meglio di tutti sti redmi e compagnia bella... bello... stabile... supportato... alla fine ci fai tutto il necessario senza troppe paranoie...


il modello citato non saprei ma da mia esperienza sui medio-entry Redmi/Xiaomi ha sempre superato Samsung (così come Huawei quando era a pieno regime), i Samsung schermi ottimi ma gommosi, foto sottotono, materiali cheap e soprattutto prezzo scorretto, si pagano almeno +50 euri di quel che valgono, forti del nome.
Oggi può darsi che la differenza si sia ridotta ma lo dobbiamo agli altri brand la cui concorrenza ha smosso il torpore di chi si sente superiore e campa di rendita.

A parte ciò che ho provato io mia moglie aveva un Sam M20 è durato un anno scarso prima di fare storie, touch impazzito e spegnimenti, rispedito ad Amazon in garanzia e facevano anche storie (affermavano che era stato aperto e c'era acqua all'interno..assurdità, poi riparato senza esborsi), cambiato con un Redmi Note 8 già usato e morale, dopo vari viaggi e 1 anno e mezzo lo usa ancora oggi..

vlpt88 08-03-2023 10:01

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 48135793)
cambiato con un Redmi Note 8 già usato e morale, dopo vari viaggi e 1 anno e mezzo lo usa ancora oggi..

La forza dei "cinesi", ancora prima di vedere Xiaomi e company sugli scaffali italiani, è stata sempre quella di offrire dei device con prestazioni "di calcolo" superiori alla media Samsung per medesima fascia di prezzo. Il prezzo da pagare era un software più rozzo, un ecosistema meno rifinito e tanti bugghettini che nel complesso uno si faceva andare bene... visti i vantaggi...

Il redmi note 8... modello del 2019... è un best-buy come il 7 (che posseggo)... ma parliamo appunto di 4 anni fa...

Dovendo comprare un telefonino oggi, con una aspettativa di durata di 4-5 anni, non ci sta un modello che mi convinca davvero come 4 anni fa mi convinse il redmi note 7...

A questo punto, secondo me, il software ed il supporto di Samsung iniziano a fare nuovamente la differenza...

Ubro92 08-03-2023 10:37

Io con il poco f3 8/256gb preso un anno e mezzo fa a 220€ mi ci trovo più che bene, il rollout degli aggiornamenti é piuttosto lento rispetto al canale cinese, ma il terminale é sempre fluido e veloce in ogni operazione.

Dopo Android 13 ufficiale e la fine del supporto, eventualmente si va di custom rom e si spreme ogni goccia dall'870.

Comunque la gamma 2021 era la più interessante ora un continuo riciclo di soc...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

vlpt88 08-03-2023 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48135905)
Io con il poco f3 8/256gb preso un anno e mezzo fa a 220€ mi ci trovo più che bene, il rollout degli aggiornamenti é piuttosto lento rispetto al canale cinese, ma il terminale é sempre fluido e veloce in ogni operazione.

Dopo Android 13 ufficiale e la fine del supporto, eventualmente si va di custom rom e si spreme ogni goccia dall'870.

Comunque la gamma 2021 era la più interessante ora un continuo riciclo di soc...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Il punto è proprio questo...

TRUTEN 08-03-2023 11:08

Buondì.
Dovendo comprare un telefono per l'ufficio sono ovviamente passato di qui.
Direi che dopo aver preso 3 Motorola G52 opterò per un G72 visto che mi sembra lo stesso telefono con lievi cambiamenti.
Per la cronaca i G52 vanno benissimo: ottima autonomia, zero lag e le telefonate si sentono benissimo (molto meglio del mio Redmi Note 9S o di un iPhone XR).

Come al solito grazie per tenere la guida aggiornata.

megthebest 08-03-2023 11:15

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 48135963)
Buondì.

Dovendo comprare un telefono per l'ufficio sono ovviamente passato di qui.

Direi che dopo aver preso 3 Motorola G52 opterò per un G72 visto che mi sembra lo stesso telefono con lievi cambiamenti.

Per la cronaca i G52 vanno benissimo: ottima autonomia, zero lag e le telefonate si sentono benissimo (molto meglio del mio Redmi Note 9S o di un iPhone XR).



Come al solito grazie per tenere la guida aggiornata.

Direi crew oggi, il G72 è il best buy assoluto

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

marchigiano 08-03-2023 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48135905)
Dopo Android 13 ufficiale e la fine del supporto, eventualmente si va di custom rom e si spreme ogni goccia dall'870.

quindi il F3 riceverà il 13? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Quote:

Comunque la gamma 2021 era la più interessante ora un continuo riciclo di soc...
il problema sono i soc nuovi che fanno schifo... lo snap 7 è uno scandalo, si aspetta il gen2, dovrebbero passare ai dimensity ma ci vogliono parecchi mesi per riprogettare uno smartphone

Cloud76 08-03-2023 13:43

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48136084)
CUT ma ci vogliono parecchi mesi per riprogettare uno smartphone

Mah...non so, non mi intendo di progettazione elettronica quindi dico semplicemente la mia, nel senso che al giorno d'oggi inizio ad avere dubbi sul fatto che ci vogliano veramente "parecchi mesi" per progettare uno smartphone. I produttori, specialmente grandi, come Samsung o Xiaomi per dire, che hanno ormai centinaia di modelli alle spalle e ad ogni tornata sfornano decine e decine di prodotti hanno ormai parecchie basi già fatte, progetti a cui attingere e modificare per adattarli ad altro, o semplicemente pezzi di progetti da integrare e inserire, e la progettazione è via software, non è che c'è da star lì a disegnare le piste ecc, poi chi ci lavora ovviamente può metterci le mani per far andare il progetto dove vuole lui ma credo sia il software che fa la maggior parte del lavoro.

lopissimo 08-03-2023 13:44

ho un redmi note 5 e devo cambiarlo, mi consigliate il note 11 o il note 10 pro 6- 128 o 8-256 ? grazie.

marost67 08-03-2023 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 48135905)
Io con il poco f3 8/256gb preso un anno e mezzo fa a 220€ mi ci trovo più che bene, il rollout degli aggiornamenti é piuttosto lento rispetto al canale cinese, ma il terminale é sempre fluido e veloce in ogni operazione.

Dopo Android 13 ufficiale e la fine del supporto, eventualmente si va di custom rom e si spreme ogni goccia dall'870.

Comunque la gamma 2021 era la più interessante ora un continuo riciclo di soc...

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Questo pure secondo me, è da valutare con il fatto che oggi si usano le app della banca e app istituzionali. A meno che non si abbiano due dispositivi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

BeverlyHills 08-03-2023 17:53

smartphone 200 euro
 
ciao a tutti, dovrei comprare uno smartphone, budget massimo 250 euro, se resto sui 200 è meglio. con nfc, jack cuffie e slot espansione sd. vorrei rimanere sui 6/128 gb. non saprei su cosa orientarmi onestamente

può essere anche una buona idea valutare senza jack, con relativo adattatore per cuffie? questo per considerare anche i samsung che so che hanno aggiornamenti più duraturi
grazie

san80d 08-03-2023 18:32

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 48130014)
Appena preso il Moto G72 a 170euri, vi saprò dire ;)

Arrivato? Curioso di sapere se e' brandizzato Vodafone (o altro), visto che sul sito e' riportato "brand", alcuni acquirenti dicono di no. Immagino tu lo abbia preso da super prezzo.

Giorgio87 09-03-2023 08:06

Appena arrivato il Cubot king kong mini 3
Per ora pareri positivi :D :D :D
Vi sapró direi ;)

riviero 09-03-2023 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio87 (Messaggio 48136716)
Appena arrivato il Cubot king kong mini 3
Per ora pareri positivi :D :D :D
Vi sapró direi ;)

puoi anche aprire un topic o lasciare una recensione qui

D69 09-03-2023 10:56

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 48103752)
Il display... bah... a me è sembrato si vedesse meglio nel G62 che nell'oled del G52, certo è che era tardi ormai, poca luce e magari condizioni particolari?

Scrivevo così un mese fa circa... mi rispondo da solo, sì. Sicuramente è andata così perchè in condizioni di scarsa luminosità.
L'ho appena rivisto 2 secondi fa all'aperto, stesso telefono, stavolta purtroppo non ho avuto il G52 da affiancare, comunque avevo il mio 10pro, per vedere si vedeva ma nettamente molto meno, appena messi all'ombra è cambiato tutto.

E non è nemmeno estate ancora (neanche primavera a dirla tutta), di quei giorni a giugno/luglio/agosto con il sole a picco e luce da far schifo...

Per il resto delle impressioni riconfermo tutto quello che di buono mi aveva trasmesso la prima volta, ma lo schermo era doveroso rettificare. Non è che non si veda, anzi alla fine resta comunque uno schermo decoroso, ma al sole è cambiato tutto.

siso 09-03-2023 11:47

Carica batteria Pixel 6a
 
Il Pixel 6a da SuperPrezzo è arrivato, manca il carica batteria cosa posso utilizzare?

Cloud76 09-03-2023 11:49

un qualsiasi caricabatteria e se non ne hai nemmeno uno, una qualsiasi presa usb di un pc (se 2.0 caricherà più lentamente).

Bik 09-03-2023 12:04

Quote:

Originariamente inviato da siso (Messaggio 48137022)
Il Pixel 6a da SuperPrezzo è arrivato, manca il carica batteria cosa posso utilizzare?

Vedi qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...3#post48125043


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.