Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Recensioni degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Recensione Motorola Razr v3x (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082643)


mjordan 19-03-2006 05:29

Quote:

Originariamente inviato da Axion
ragazzi,ma un cel come quello in questione supporta programmi java o altro (tipo programmi di navigazione satellitare,altri giochi,cavolate e ganzate varie) come fanno i nokia?

Il "come fanno i Nokia" è improprio. I cellulari hanno un supporto in base a quale supporto dichiarano. Esistono cellulari Java (definiti in genere camera phone, perchè puntano molto sull'hardware e i display) e gli smart phone (basati su Symbian o Windows Mobile). Quindi è indipendente dall'essere Nokia o altro. Symbian è supportato anche da altri produttori cosi come Java.

Il V3X è un cellulare Java, quindi supporta tutti i programmi concepiti per funzionare su Java.
Per Java esistono anche programmi di navigazione appositi (da utilizzare previo acquisto di un'antenna GPS esterna). Ora non mi ricordo il nome di quello che ho in mente, se ti interessa lo trovo e te lo cito. Quindi anche giochi, client email, client messenger ecc. ecc.
Basta farsi un giro su www.getjar.com per farsi un'idea dei software Java che circolano in rete (gratuiti e a pagamento). O visitare il sito della Gameloft per vedere qualche gioco per i telefoni Java, tanto per citare un produttore fra i piu' blasonati.

allanon_fm 20-03-2006 18:47

ma se vado in vodafone x aggiornare il firmware mi formatta il telefono (perdo rubrica, foto etc. etc.) oppure no???

vorrei aggiornarlo xè oltre al fastidioso difetto della rubrica nn mi fa settare i tasti di chiamata rapida, il nuovo firmware aggiusta entrambi i bug???

mjordan 20-03-2006 19:10

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
ma se vado in vodafone x aggiornare il firmware mi formatta il telefono (perdo rubrica, foto etc. etc.) oppure no???

vorrei aggiornarlo xè oltre al fastidioso difetto della rubrica nn mi fa settare i tasti di chiamata rapida, il nuovo firmware aggiusta entrambi i bug???

Il telefono subisce un flash completo del firmware, quindi si perde tutto ciò che è salvato sulla memoria telefono (ma non quello che sta sopra la Transflash/MicroSD).
Il bug della rubrica viene risolto. I tasti chiamata non settabili non sono affatto un bug ma una caratteristica della brandizzazione Vodafone.

allanon_fm 21-03-2006 11:22

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
I tasti chiamata non settabili non sono affatto un bug ma una caratteristica della brandizzazione Vodafone.

perchè????? potessero morire

mjordan 21-03-2006 15:36

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
perchè????? potessero morire

Lo so che è fastidioso. Del resto è uscito il firmware nobrand ufficiale Italia, che da nuova linfa a questo povero telefono violentato. :D

allanon_fm 21-03-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Lo so che è fastidioso. Del resto è uscito il firmware nobrand ufficiale Italia, che da nuova linfa a questo povero telefono violentato. :D

si, bello, ma peccato che faccia perdere la garanzia, o sbaglio?????

mjordan 21-03-2006 16:58

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
si, bello, ma peccato che faccia perdere la garanzia, o sbaglio?????

Basta rimettere il firmware ufficiale Vodafone e la garanzia torna come per magia... :D

allanon_fm 21-03-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Basta rimettere il firmware ufficiale Vodafone e la garanzia torna come per magia... :D

mmm, e se il telefono mi muore in mano, che so, va in crash e nn si accende +, come faccio a rimettere il firmware originale????

non ti sembra un rischio inutile???

mjordan 21-03-2006 20:42

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
mmm, e se il telefono mi muore in mano, che so, va in crash e nn si accende +, come faccio a rimettere il firmware originale????

non ti sembra un rischio inutile???

I motorola hanno un boot loader di emergenza in caso di problemi di accensione che consente un reflash del telefono anche nei casi piu' disperati. Nel caso anche il bootloader fallisse, neanche quelli del centro di assistenza avrebbero modo di vederlo, perchè significherebbe dover sostituire la scheda elettronica del telefono.
Quindi tranquillo.

Nel caso non sei un esperto di flashing comunque resta un'operazione sconsigliata a priori.

allanon_fm 22-03-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviato da mjordan
Nel caso non sei un esperto di flashing comunque resta un'operazione sconsigliata a priori.

perchè??? cosa ha di incasinato??? devo editarlo io o si tratta di caricare semplicemente il flash, che ne so, come i flash delle vecchie schede madri, quelli che facevi da dos con i floppy....

se nn ne possiamo discutere quì mandami un pvt.

ciao e grazie

mjordan 22-03-2006 17:34

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
perchè??? cosa ha di incasinato??? devo editarlo io o si tratta di caricare semplicemente il flash, che ne so, come i flash delle vecchie schede madri, quelli che facevi da dos con i floppy....

se nn ne possiamo discutere quì mandami un pvt.

ciao e grazie

Non è nulla di illegale, se ne può parlare anche qui. Esatto, piu' o meno allo stesso modo. Il flashing in se non è nulla di complicato ma ci sono quei rischi che già conosci, avendo parlato di flashing di bios di schede madri. Quindi se per te è sufficiente fare un semplice flashing, non c'è problema alcuno.
La modifica dei seem è la cosa più rischiosa, ma in genere se sei contento delle features del telefono non dovresti averne bisogno (anche se stento a crederci, visto le molte chicche modificabili... :D )

Per esempio, per accedere al boot loader del tuo V3X, spegnilo. Da spento, tieni premuti i tasti * e #. Tenendoli premuti, premi il tasto di accensione. Dovrebbe comparirti il menu del bootloader con la versione.

Secondo me è una cosa fantastica perchè permette di recuperare il telefono anche in caso di flash andato a male (nella maggiorparte dei casi, non sempre) e inoltre solo Motorola ha un sistema del genere...

allanon_fm 22-03-2006 18:11

mi sono informato su un pò di forum di telefonia è ho già tutto sul pc, appena ho un attimo vedo di flasharlo con il nobrand ita.

x flasharlo mi è stato consigliato rsd lite 2.3 che mi sembra abbastanza semplice. ne consigli un'altro???

x il discorso seem penso sia un po precoce, ma un passo alla volta lo giro come un calzino questo telefono.

kazuya 22-03-2006 22:36

Ciao, si, rsd lite è il migliore se non l'unico software che ti permette di flashare il tuo cellulare. Oltre a porter flashare un nuovo firmware puoi inserire anche nuove skin e tante altre funzioncine carine :P

Per quanto riguarda il discorso seem è abbastanza semplice, l'unico problema può essere il fatto di confondersi tra tanti numeretti: Le seem non sarebbero altro che tavole in esadecimale che scandiscono le funzioni del cellulare. A ogni riga di una seem corrispondono, per esempio, la possibilità di sbloccare la durata video (bloccata di default a 3 minuti). Basterà cambiare un valore con un altro, salvare , riavviare il telefono ed il gioco è fatto.

mjordan 22-03-2006 23:00



:D :D :sofico:

allanon_fm 24-03-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Per quanto riguarda il discorso seem è abbastanza semplice, l'unico problema può essere il fatto di confondersi tra tanti numeretti: Le seem non sarebbero altro che tavole in esadecimale che scandiscono le funzioni del cellulare. A ogni riga di una seem corrispondono, per esempio, la possibilità di sbloccare la durata video (bloccata di default a 3 minuti). Basterà cambiare un valore con un altro, salvare , riavviare il telefono ed il gioco è fatto.

si, lo sapevo.
ieri ho flashato il v3x voda con il flash no-brand, tutto ok.
ora, hai qualche consiglio su che software usare x modificare i seem??? e dove trovo la tabella con i nuovi codici da inserire???

Garmr 26-03-2006 05:13

salve a todos
sto puntando deciso a prendermi sto cell ma ho alcuni dubbi.
l'offerta 3 con la memory di ramazzotti è da 256mb ?
dato che della 3 mi fido poco ... sono 199€ effettivi o c'e' dietro qualche clausola per cui alla fine si spende di piu' ?
se metto il firmware ita nobrand posso usare anche una sim wind ?

se è tutto sì lo prendo subito :D

kazuya 27-03-2006 14:28

Quote:

Originariamente inviato da allanon_fm
si, lo sapevo.
ieri ho flashato il v3x voda con il flash no-brand, tutto ok.
ora, hai qualche consiglio su che software usare x modificare i seem??? e dove trovo la tabella con i nuovi codici da inserire???

Il programma che io ho usato è p2k seem. Quando devi fare una modifica, come quella dello sblocco durata video, è scritto chiaramente in tutte le guide che trovi l'indirizzo del seem che ti interessa. Inserito quello ti appare la lista dei seem corrispondenti, dopodichè non ti resta che modificare il valore incriminato.

kazuya 27-03-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviato da Garmr
salve a todos
sto puntando deciso a prendermi sto cell ma ho alcuni dubbi.
l'offerta 3 con la memory di ramazzotti è da 256mb ?
dato che della 3 mi fido poco ... sono 199€ effettivi o c'e' dietro qualche clausola per cui alla fine si spende di piu' ?
se metto il firmware ita nobrand posso usare anche una sim wind ?

se è tutto sì lo prendo subito :D

Allora, andiamo per ordine:
1) Si e no. Ad alcune persone è capitata la memory da 256, altre da 128.

2) Si, sono 199 € effettivi ma devi fare la portabilità del numero.

3) No, il firmware non va a toccare il sim lock di cui sono dotati tutti i cellulari della tre; perciò puoi flashare quante volte vuoi ma il blocco ti rimane lo stesso.

allanon_fm 27-03-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da kazuya
Il programma che io ho usato è p2k seem. Quando devi fare una modifica, come quella dello sblocco durata video, è scritto chiaramente in tutte le guide che trovi l'indirizzo del seem che ti interessa. Inserito quello ti appare la lista dei seem corrispondenti, dopodichè non ti resta che modificare il valore incriminato.

ok, ma ho trovato guide sui firm voda e 3, nulla sui firm no-brand....
hai qualche link???

kazuya 27-03-2006 15:58

le seem rimangono quelle. Per i link sta tutto nella pagina principale, ti posso consigliare questo se hai bisogno di qualche programma:

htp://motorolarazr.forumcommunity.net/?t=2470482


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.