Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Info Utili (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Stampa,prezzi.carta fotografica ecc... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=404659)


mstella 04-12-2011 22:15

Stampa su tela
 
Ciao a tutti.

Avrei necessità di fare delle stampa su tela di un paio di mie foto.
Sto cercanco qualche sito ma come sempre, visti i costi non bassissimi, vorrei poter avere un risultato decente.
Si tratta di stampare su tele di dimensioni attorno ai 160-180x100-120, un bel formato ( ho buone immagini sorgente, di buona qualità )
Qualcuno ha esperienza e può darmi qualche dritta per evitare fregature?

So di siti non affidabili e vorrei poter riuscire ad avere queste stampe senza troppe ansie o tribolazioni.

Grazie a tutti.

MStella

zulutown 12-12-2011 00:17

ordinate una 60 ina di foto con photobox.

risultato pessimo...
molto scure.. e praticamente i dettagli nelle ombre sono totalmente persi.. sono diventati neri.
poi alcuni bianconero che ho inviato hanno un casting terribile sul verde...

ma.. c'è qualche sito di stampe online che fornisce i profili colore? ammetto che dovrei imparare a usarli.. ma se devo ottenere della merda come ottenuto con photobox mi metto a studiarmi sti profili colore..

Man@Ray 19-03-2012 11:49

Siti per stampa foto
 
Ciao a tutti, leggevo della vostra discussione su siti per stampa di foto qualcuno conosce Photoworld?
Il loro sistema per caricare le foto è praticamente immediato, usi un Image uploader che funziona con qualsiasi tipo di browser e poi fai l’ordine e le foto ti arrivano tramite corriere in tempi rapidissimi. Anche i loro listino prezzi mi sembra molto appetibile e (per mstella) fanno anche la stampa di foto su tela:) !!!

hornet75 19-03-2012 13:53

Quote:

Originariamente inviato da zulutown (Messaggio 36528747)
ma.. c'è qualche sito di stampe online che fornisce i profili colore? ammetto che dovrei imparare a usarli.. ma se devo ottenere della merda come ottenuto con photobox mi metto a studiarmi sti profili colore..

Sul sito di Digitalpix puoi scaricare i loro profili colore da utilizzare con il tuo software di fotoritocco e poi li mandi in stampa con l'opzione di "non trattare" in alcun modo le foto in fase di stampa. In questo modo dovresti ottenere delle stampe molto fedeli a quelle visualizzate a monitor (o tali dovrebbero essere con un monitor perfettamente calibrato).

I prezzi sono leggermente più alti della media ma imho ne vale ampiamente la pena.

shawn89 27-03-2012 20:37

Voi come vi trovate col servizio di Coop StampaeVia? Io l'ho usato una volta per delle foto e sono venute ok, in più costa solo 1€ se si va a ritirare presso un loro supermercato. Ma il software (PhotoSì) lo trovo odioso a dir poco!

Possibile che non possa scegliere, per ogni singola stampa o poster che aggiungo nel carrello, se voglio la carta lucida o opaca?? Devo per forza fare tutte le stampe o in un modo o nell'altro...:confused:

megthebest 27-03-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviato da shawn89 (Messaggio 37179220)
Voi come vi trovate col servizio di Coop StampaeVia? Io l'ho usato una volta per delle foto e sono venute ok, in più costa solo 1€ se si va a ritirare presso un loro supermercato. Ma il software (PhotoSì) lo trovo odioso a dir poco!

Possibile che non possa scegliere, per ogni singola stampa o poster che aggiungo nel carrello, se voglio la carta lucida o opaca?? Devo per forza fare tutte le stampe o in un modo o nell'altro...:confused:

l'ho usato diverse volte con buoni risultati..
ora hanno aggiornato il software (macchinoso e scomodo) con diverse novità... ma non ho più ordinato stampe..

Noto solo una tendenza alla sottoesposizione rispetto agli scatti in jpg che invio e che al monitor di casami danno una esposizione corretta...niente di trascendentale..ma posso porre rimedio sovraesponendo di 1/3 di stop.

Ciao

pingalep 28-03-2012 13:17

quali sono gli stampatori online che competono con digitalpix in italia?
così mi confronto i listini per quello che devo fare io...

grazie!

megthebest 28-03-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviato da pingalep (Messaggio 37182763)
quali sono gli stampatori online che competono con digitalpix in italia?
così mi confronto i listini per quello che devo fare io...

grazie!

competono in che senso??? ce ne sono un'infinità!!!
alcuni:
http://www.webselecta.com/stampare-f...-migliori-siti

poi ce ne sono almeno altri 20.... basta cercare su google alla voce stampa foto online...

thegiox 28-03-2012 14:52

ho effettuato alcune stampe di prova con photogem, a detta di molti uno dei migliori centri stampa italiani.

che dire... i prezzi non sono esattamente popolari, ma la qualità è paurosa!
per lavori di qualità ve lo consiglio vivamente :)

ceccoggi 22-05-2012 16:43

stampe per matrimonio
 
Salve a tutti, vorrei stampare le foto del mio matrimonio su carta di alta qualita', possibilmente opaca, conoscete qualche negozio online affidabile e che faccia al caso mio?

Grazie

86alessio86 26-05-2012 15:08

parei e consigli stampa foto
 
Salve atutti,vi scrivo perchè vorrei una vostra opinione.
In vista del matrimonio abbiamo cercato dei fotografi,e i prezzi sono simili tra di loro,pure su cosa offroni e i prezzi sono fuori dal manico secondo me.Vedendo i lavori fatti da queste persone(belle senza ombra di dubbio)mi chiedo che programma usano per creare i fotoalbum?Ad esempio io sfrutto fotodigital discount come stampa foto(non mi sembra male a voi commenti)e guardando la creazione dell'album il costo è minore e a vista sembrano gli stessi "strumenti" usati.A voi la parola.
L'altra domanda è,quando apro fotodigitaldiscount e provo a a creare un album,quando inserisco la foto(foto a tutte le due pagine)l'indicatore di qualità segna rosso cioè bassa qualità.La digitale che uso è una compatta sony wx7 e la foto non è zoomata.
GRazie per le vostre risposte

Andreax86 19-08-2012 21:41

sito per immagini!!
 
[OT]

FreeMan 19-08-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Andreax86 (Messaggio 37962284)
[OT]

sei OT, la discussione parla d'altro

e poi la domanda che avevi fatto fuori sezione nell'altro 3d che ti ho chiuso andava fatta qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547251

>bYeZ<

HDV 31-08-2012 18:37

:read: :help:

ciao ragaazi,
avrei bisogno di avere qualche suggerimento da voi dove stampare stampe su tela, che avrei intenzione di vendere, queste sono le cose che chiedo:
1) serieta' assoluta dello stampatore (mi dispiacerebbe vedere le mie stampe usate in modo fraudolento)
2) qualita' della stampa
3) e possibilmente avere anche un buon rapporto qualita' prezzo
poi vi chiedo dei suggerimenti se firmare la foto a livello di file o di firmare la stampa con un pennarello direttamente sulla tela ??
inoltre se avete suggerimenti in fase di editing prima di inviare il file da stampare al service, tenete conto che il mio formato e' il 4:3 vedi vecchia reflex olympus e-300 e il micro 4:3 della nuova e meravigliosa mirrorless olympus om-d em-5
ciao vi ringrazio tantissimo e fiducioso aspetto i v.s graditissimi suggerimenti

ciaooo marco

aeroxr1 14-09-2012 15:05

netprint di mediaworld a 0,09 centesimi a foto come lo vedete ? :)

quasi quasi provo una decina di foto e basta per vedere come vengono , perchè sul sito dice espressamente di non ritoccare le foto , ma essendo state fatte con una compattina se non le ritocco hanno colori pessimi (almeno a video) quindi ... mmm... boh !

Ci sono altri siti con gli stessi prezzi o migliori ? :)

emmedi 31-10-2012 09:12

Qualcuno ha esperienza con tiscali photo? Sapete a che laboratorio si appoggia?
Su internet ho letto photociy ma sono informazioni molto vecchie...

marco_182 20-11-2012 23:03

Devo far stampare un' immagine su un supporto da 1,50x2,50mt oppure 1,80x2,50mt da mettere in camera da letto.
Tutti i siti sparano cifre superiori alle 60 euro (normalmente intorno ai 130)

Non cerco qualità assoluta e vorrei spendere intorno ai 20 euro, mi basta montarlo a muro, posso anche ingegnarmi da solo per la cornice per risparmiare qualche soldo quindi la stampa nuda e cruda mi può bastare.

Consigli? Ho cercato anche in siti di cartellonistica e pubblicità su fogli plastici ma a parte il prezzo dichiarano durate dai 1 ai 3 anni, io invece vorrei che durasse parecchio

marco_182 25-11-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da marco_182 (Messaggio 38574367)
Devo far stampare un' immagine su un supporto da 1,50x2,50mt oppure 1,80x2,50mt da mettere in camera da letto.
Tutti i siti sparano cifre superiori alle 60 euro (normalmente intorno ai 130)

Non cerco qualità assoluta e vorrei spendere intorno ai 20 euro, mi basta montarlo a muro, posso anche ingegnarmi da solo per la cornice per risparmiare qualche soldo quindi la stampa nuda e cruda mi può bastare.

Consigli? Ho cercato anche in siti di cartellonistica e pubblicità su fogli plastici ma a parte il prezzo dichiarano durate dai 1 ai 3 anni, io invece vorrei che durasse parecchio

Up

marco_182 26-11-2012 18:15

up

marco_182 27-11-2012 13:14

Quote:

Originariamente inviato da marco_182 (Messaggio 38600359)
Up

Up


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.