Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 11-05-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463703)
Tranquillo...avoja a musate per terra che ho dato....! ;)



San Giovanni...precisamente Piazza Tuscolo....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mappork, già so nervoso di mio, ora m'hai fatto proprio incaxxxxx :muro:
Mi spiace

RoUge.boh 11-05-2015 14:10

mi dispiace :(

bpi 11-05-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463703)
Tranquillo...avoja a musate per terra che ho dato....! ;)



San Giovanni...precisamente Piazza Tuscolo....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Conosco bene come zona io sono di montagnola..... ora mi informo che moto è?

Gundam1973 11-05-2015 14:37

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42463774)
Conosco bene come zona io sono di montagnola..... ora mi informo che moto è?

gsxr750 2005......mono wp...brembo rcs e dischi a margherita....carena dx strusciata e adesivo del nordshleife sul codone...quella del mio avatar....

Ma guarda...considerando che avranno spaccato un disco e la piastra superiore di sterzo per portarsela via.....se la possono anche tenere ormai! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

microcip 11-05-2015 17:02

credo che questo possa interessare a diversi qui dentro, nuovi AIO espandibili di Alphacool:
http://www.coolingtechnique.com/news...-eisblock.html



@gundam:era assicurato il mezzo? di gsx ne han fregate pure due qui a milano da inizio mese.... li appenderei tutti per dove dico io sti individui.

Killkernel 11-05-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463229)
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

Noooo...Gundam mi spiace davvero un sacco. :(

Ti auguro di poterti rifare col 4790K in arrivo, che possa essere una bella CPU che clocchi da Dio... ;)

Saluti.

siluro85 11-05-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463229)
Cosi...tanto per nn farmi mancare niente.....dopo la disavventura del 4790k volato in terra....questa notte mi hanno fottuto la moto....

Sto seriamente meditando il suicidio......:muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma che sfiga! Mi spiace per il periodaccio... pensa che la ruota prima o poi girerà! Comunque sono delle merde!

methis89 11-05-2015 23:09

Che sfiga gundam, metti foto ecc pure su fb e simili che magari la ritrovano... Pure qui a Verona ho sentito di parecchi furti di moto e motorini, tutti con la stessa modalità... Furgone tipo quelli grandi dei corrieri, ci caricano moto e/o motorini e scappano e arrivati a destinazione si mettono dietro ai vari lucchetti, blocca disco ecc.... E qualcuno è pure riuscito a ritrovarla

redeagle 12-05-2015 18:32

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42463860)
gsxr750 2005......mono wp...brembo rcs e dischi a margherita....carena dx strusciata e adesivo del nordshleife sul codone...quella del mio avatar....

Ma guarda...considerando che avranno spaccato un disco e la piastra superiore di sterzo per portarsela via.....se la possono anche tenere ormai! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che pezzi di merda... ecco perchè io e signora siamo sempre in ansia per la Harley, non avendo un box a disposizione ma solo il cortile interno del condominio. :mad:

Gundam1973 12-05-2015 20:29

Ragazzi grazie a tutti per l'appoggio datomi in questo periodo di vera sfiga nera! Alla fine della fiera oggi ho sentito l'assicuratore e mi ha detto che avevo anche il furto...ero sicuro che lo avevo tolto vista anche l'età della moto! Qualche euro lo recupero ma è saltata la stagione! Se ne parla il prssomo anno! :D :D

Per tornare un minimo in topic oggi è arriavata la mobo sostitutiva dall'amazzone e relativo 4790k....sale ma per i 4800 vuole 1.312v di core per essere stabile con avx2....speravo di sculare un under 1.300 ma mi accontento!

Killkernel 12-05-2015 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42468748)
Ragazzi grazie a tutti per l'appoggio datomi in questo periodo di vera sfiga nera! Alla fine della fiera oggi ho sentito l'assicuratore e mi ha detto che avevo anche il furto...ero sicuro che lo avevo tolto vista anche l'età della moto! Qualche euro lo recupero ma è saltata la stagione! Se ne parla il prssomo anno! :D :D

Per tornare un minimo in topic oggi è arriavata la mobo sostitutiva dall'amazzone e relativo 4790k....sale ma per i 4800 vuole 1.312v di core per essere stabile con avx2....speravo di sculare un under 1.300 ma mi accontento!

Mi fa piacere tu possa avere un recupero economico da questa sfortunata situazione, la stagione sarà per il prossimo anno e magari con la nuova moto potrà rivelarsi più piacevole. ;)

A proposito di topic...batch della CPU?!?! :D

Saluti. :)

Gundam1973 12-05-2015 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 42468800)
Mi fa piacere tu possa avere un recupero economico da questa sfortunata situazione, la stagione sarà per il prossimo anno e magari con la nuova moto potrà rivelarsi più piacevole. ;)

A proposito di topic...batch della CPU?!?! :D

Saluti. :)

Batch X439B338

marn3us 15-05-2015 10:16

Ragazzi, ho intenzione di mettere un rad da 360 in push pull tenendo le ventole dal lato pull a bassi rpm (5V) e facendo variare la velocità di quelle in push (sono PWM)... Secondo voi ha senso come scelta oppure le ventole in pull a bassi rpm sono inutili?

Ps: mi interessa anche sapere se avere le ventole in push che girano a rpm diversi da quelle in pull genera rumori fastidiosi o simili :)

Gundam1973 15-05-2015 10:51

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42477293)
Ragazzi, ho intenzione di mettere un rad da 360 in push pull tenendo le ventole dal lato pull a bassi rpm (5V) e facendo variare la velocità di quelle in push (sono PWM)... Secondo voi ha senso come scelta oppure le ventole in pull a bassi rpm sono inutili?

Ps: mi interessa anche sapere se avere le ventole in push che girano a rpm diversi da quelle in pull genera rumori fastidiosi o simili :)

Io farei il contrario....o almeno cosi ho fatto!

Sui due RAD ho 3 ventole da 120 da 1000 rpm sempre accese in push....e il pull 3 Cosair e 3 Enermax Storm che variano in funzione delle temp.

L'esatto contrario di quel che vorresti realizzare tu. :D

marn3us 15-05-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42477463)
Io farei il contrario....o almeno cosi ho fatto!

Sui due RAD ho 3 ventole da 120 da 1000 rpm sempre accese in push....e il pull 3 Cosair e 3 Enermax Storm che variano in funzione delle temp.

L'esatto contrario di quel che vorresti realizzare tu. :D

e hai rumori fastidiosi tipo turbolenze e simili oppure va senza problemi? :)

comunque mi servono potenti quelle in push perchè il front panel dell'H440 è MOLTO restrittivo e quindi mi serve che le ventole aspirino più aria possibile (poi le ek vardar in push sono fenomenali)

Gundam1973 15-05-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 42477727)
e hai rumori fastidiosi tipo turbolenze e simili oppure va senza problemi? :)

comunque mi servono potenti quelle in push perchè il front panel dell'H440 è MOLTO restrittivo e quindi mi serve che le ventole aspirino più aria possibile (poi le ek vardar in push sono fenomenali)

No nessun problema di turbolenze..... :D

Ludus 16-05-2015 02:28

Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Mi sta arrivando la seconda 290 che sarà liquidata con un wb ek come l'attuale.

L'impianto sarà quindi composto:

Laing dcc500 t1 plus con top modificato
Ek supremacy
2x wb fullcover
3x rad

I due wb sulle vga li metto in serie o in parallelo ?

Mark011 16-05-2015 02:47

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42480701)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Mi sta arrivando la seconda 290 che sarà liquidata con un wb ek come l'attuale.

L'impianto sarà quindi composto:

Laing dcc500 t1 plus con top modificato
Ek supremacy
2x wb fullcover
3x rad

I due wb sulle vga li metto in serie o in parallelo ?

io li metterei in serie, hai le prestazioni migliori

Gundam1973 16-05-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42480701)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Mi sta arrivando la seconda 290 che sarà liquidata con un wb ek come l'attuale.

L'impianto sarà quindi composto:

Laing dcc500 t1 plus con top modificato
Ek supremacy
2x wb fullcover
3x rad

I due wb sulle vga li metto in serie o in parallelo ?

Per comodita dei collegamenti io le ho messe in parallelo e mi ritrovo 4/5 gradi di differenza tra gpu1 e 2....i vrm uguali.....mentre con quelle precedenti che tenevo in seriale 1 o 2....
Nulla di trascendentale ma se puoi metterle in serie è meglio! :D

Ludus 16-05-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42481150)
Per comodita dei collegamenti io le ho messe in parallelo e mi ritrovo 4/5 gradi di differenza tra gpu1 e 2....i vrm uguali.....mentre con quelle precedenti che tenevo in seriale 1 o 2....
Nulla di trascendentale ma se puoi metterle in serie è meglio! :D

teoricamente in parallelo dovresti avere meno delta t (se non proprio nullo) rispetto ad averle in serie, visto che il flusso si divide in parti uguali e si ricongiunge dopo essere passato per le due vga. in serie invece la seconda vga è 2-3 gradi più calda della prima.

comunque a livello di complessità dell'impianto non c'è differenza per me visto che userò l'apposito bridge della EK

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-...lot-plexi.html

http://www.ekwb.com/shop/blocks/vga-...lot-plexi.html


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.