Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 30-08-2013 12:03

guardate che cosa ha sfornato bitspower? anche se un po' in ritardo a dire il vero :asd:

un wb fullcover per la mini-itx di asus p8z77-i deluxe. raffredda cpu, chipset e vrm...

http://www.bitspower.com.tw/index.ph...f2eaa196088072

maledetta scimmia, peccato solo che sia per un socket in EOL.

francisco9751 30-08-2013 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39894593)
guardate che cosa ha sfornato bitspower? anche se un po' in ritardo a dire il vero :asd:

un wb fullcover per la mini-itx di asus p8z77-i deluxe. raffredda cpu, chipset e vrm...

http://www.bitspower.com.tw/index.ph...f2eaa196088072

maledetta scimmia, peccato solo che sia per un socket in EOL.

penso si possa usare anche sulla maximus vi impact

Marscorpion 30-08-2013 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39893824)
il tj11 lo vedo più come successore del mitico tj07 che non del tj09.
poi concordo giustamente con te che i 550 euro sono eccessivi per il tj11. a quel punto faccio uno sforzo in più e mi prendo un caselab, almeno personalmente.

Beh questi sono gusti, a me tipo i caselabs non piacciono dal punto di vista estetico.... Poi se non giustifichi i 500 € del Tj11 mi è difficile capire come fai a giustificare i quasi 1000 € tra case + accessori + spedizione + dogana del caselabs (almeno i modelli di punta) !

Black"SLI"jack 30-08-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39894796)
Beh questi sono gusti, a me tipo i caselabs non piacciono dal punto di vista estetico.... Poi se non giustifichi i 500 € del Tj11 mi è difficile capire come fai a giustificare i quasi 1000 € tra case + accessori + spedizione + dogana del caselabs (almeno i modelli di punta) !

la questione estetica è chiaramente soggettiva come hai detto anche te, e personalmente il tj11 mi piace molto, anche se sono più per forme squadrate e semplici, quasi "anonime".

non critico assolutamente il tuo acquisto anzi, ti faccio i complementi per l'ottimo case acquistato, considerando anche l'elevata qualità dei prodotti Silverstone e ne ho avuti molti per le mani di case loro e non so quante volte sono stato vicino all'acquisto del tj07. però il prezzo del tj11 mi sembra eccessivo per quello che offre, fosse stato messo in vendita intorno ai 350 euro non avrei avuto niente da commentare.

in particolar modo il modello che mi interessa dei caselabs è l'STH10 che con gli accessori che mi interessano siamo sui 600 euro (al cambio di oggi) a cui aggiungere ss e dogana. ti dò piena ragione sul problema della dogana che impatta non poco sul prezzo finale, e su questo devo anche dire che se si decidessero a usare qualche distributore in europa, di sicuro non ci rimetterebbero. però guardando sempre le proprie esigenze, come già detto prima, volendo investire su di un case di alto profilo cercherei di fare uno sforzo economico per prendere un caselabs. escludendo a priori cmq marchi per appossionati come LD, MountainMods, oppure i marchi più "commerciali" come Corsair, Silverstone, Lian-Li.

Black"SLI"jack 30-08-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 39894666)
penso si possa usare anche sulla maximus vi impact

purtroppo no, dato che la impact tra cpu e pci-ex ha la connessione per la scheda supremefx (scheda audio).

forse con la z87i-pro/deluxe, ma il layout non è proprio uguale, differiscono per alcune cose.

Black"SLI"jack 31-08-2013 10:54

stamani ho preso coraggio ed ho scoperchiato il 3770k col metodo del martello e della morsa da tavolo. ho usato la liquid ultra sul corre e his e poi anche tra cpu e wb, visto che c'ero.

a parte le m.....e che sono volate dato che non si voleva staccare, il risultato mi soddisfa e non poco, sotto linx a manetta max temp 70° sul core più caldo considerando i 4,8ghz e 1,3v scarsi di voltaggio, temp acqua 29°. prima sfioravo i 95° sotto test con acqua a 32° e stesse impostazioni.

Opmet 31-08-2013 11:29

Sarebbe questo il nuovo Stacker "assolutamente NON mainstream"?



:D

MEXKaba 31-08-2013 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39898304)
Sarebbe questo il nuovo Stacker "assolutamente NON mainstream"?

:D

Assomiglia ad un noto case... MMM Coincidenza? :sofico:

Io sto aspettando che mettano in vendita il 690 III per farmi un pc tranquillo... Oramai do addio al liquido per passare alle corse in scooter di cui Talpa sa qualcosa :cool:

liberato87 31-08-2013 12:04

di nicchia

minicooper_1 31-08-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39898462)
di nicchia

nel senso che va rinchiuso dentro una nicchia :D :D

Black"SLI"jack 31-08-2013 12:26

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 39898380)
Assomiglia ad un noto case... MMM Coincidenza? :sofico:

Io sto aspettando che mettano in vendita il 690 III per farmi un pc tranquillo... Oramai do addio al liquido per passare alle corse in scooter di cui Talpa sa qualcosa :cool:

intendi itek king 780 plus? :asd:

al primo sguardo l'ho pensato anche io, però da alcune foto del PAX 2013, si vede che il blocco superiore è totalmente removibile e si può installare anche sotto, oppure ne compri un secondo e ne tieni uno sopra e uno sotto. non male, soprattuto se uno non vuole sdremellare il case o non ne è in grado.

galleria:
http://coolermaster-usa.com/display_...p?id=166&num=1

francisco9751 31-08-2013 12:32

quello sopra e quello sotto non sono uguali..uno ha l'alimentatore dietro e uno frontalmente

Black"SLI"jack 31-08-2013 12:40

ho trovato questa immagine:




sono due modelli in 2 configurazioni diverse.

peccato che di default le paratie montino solo rad 360.

TigerTank 31-08-2013 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 39898304)
Sarebbe questo il nuovo Stacker "assolutamente NON mainstream"?
:D

Mamma mia è davvero brutto e plasticoso. Infinitamente meglio il 900D.

Ascarozzo 31-08-2013 13:22

Ragazzi ho questo case:

CM elite 334

C'è spazio per metterci un raffreddamento a liquido per la cpu, tipo un h100i, od h80i ? Oppure devo rinunciare e metterci un dissi ad aria ? Non ho mai montato un sistema a liquido per cui non so nemmeno da dove iniziare.
Il sistema è quello in firma, devo assolutamente trovare un buon raffreddamento per quel piccolo fornetto che è l'Haswell...

Black"SLI"jack 31-08-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Ascarozzo (Messaggio 39898767)
Ragazzi ho questo case:

CM elite 334

C'è spazio per metterci un raffreddamento a liquido per la cpu, tipo un h100i, od h80i ? Oppure devo rinunciare e metterci un dissi ad aria ? Non ho mai montato un sistema a liquido per cui non so nemmeno da dove iniziare.
Il sistema è quello in firma, devo assolutamente trovare un buon raffreddamento per quel piccolo fornetto che è l'Haswell...

su quel case puoi montare solo l'h80i, quindi i mono ventola, installandolo sulla ventola posteriore. anche nel caso di liquido serio stesso discorso, il tuo case non ha altro spazio per radiatori.

egounix 31-08-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Ascarozzo (Messaggio 39898767)
Ragazzi ho questo case:

CM elite 334

C'è spazio per metterci un raffreddamento a liquido per la cpu, tipo un h100i, od h80i ? Oppure devo rinunciare e metterci un dissi ad aria ? Non ho mai montato un sistema a liquido per cui non so nemmeno da dove iniziare.
Il sistema è quello in firma, devo assolutamente trovare un buon raffreddamento per quel piccolo fornetto che è l'Haswell...

L'h80 ti dovrebbe stare dove alloggia la ventola posteriore.
È un sistema AIO (all in one), non devi far altro che montare la staffa posteriore per la mobo, il wb davanti, e agganciare il rad/ventola nello spazio dedicato alla ventola posteriore del case.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

_DoktorTerror_ 31-08-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 39898556)
intendi itek king 780 plus? :asd:

al primo sguardo l'ho pensato anche io, però da alcune foto del PAX 2013, si vede che il blocco superiore è totalmente removibile e si può installare anche sotto, oppure ne compri un secondo e ne tieni uno sopra e uno sotto. non male, soprattuto se uno non vuole sdremellare il case o non ne è in grado.

galleria:
http://coolermaster-usa.com/display_...p?id=166&num=1

Più che un case sembra una barzelletta.

Black"SLI"jack 31-08-2013 13:50

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 39898865)
Più che un case sembra una barzelletta.

una barzelletta dovrebbe far ridere, questo però fa un po' piangere....

Ascarozzo 31-08-2013 13:50

Vi ringrazio ragazzi, chiarissimi.
Domanda numero 2: A parere vostro, dato che posso supportare al massimo un monoventola per quanto riguarda i liquido, meglio puntare su un dissi ad aria oppure l'h80i? Voi cosa fareste nei miei panni? Ho circa 90 euro come budget massimo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.