Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


cagnaluia 03-09-2021 10:10

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47536840)
...secondo voi come prestazioni è un salto in avanti il passaggio da Oneplus 6T a Oneplus Nord 2? O niente di che...
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10960

..sto guardando le foto qui https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...idPhone2=10960
e mi sembrano pessime quelle del nord2... :(

daniel123 03-09-2021 11:07

Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...

Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti...

Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria...

Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico?

(ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio)

Cloud76 03-09-2021 11:21

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 47536998)
CUT

La MIUI aveva un bug sui refresh alti, non so se sia stato risolto. Settando un refresh maggiore di 60 bisognava riavviare il cell se no laggava. Sicuro poi la MIUI ha qualche tentennamento di suo.
La prova la puoi comunque fare rimettendo un refresh più basso (e riavviando), se va più fluido sono bug e imperfezioni della MIUI e delle app.

Parnas72 03-09-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Cely (Messaggio 47536616)
Edit: siccome non me piace sparare cavolate ho appena fatto e rifatto uno dei miei tanti Speed test, non riesco ad allegare gli screenshot perché tapaminc... Ha deciso di farmeli girare ma al momento (ore 4:00) l'iPhone va quasi il doppio in download fra i 60 e i 70 mbs mentre il Realme viaggia fra i 30 e i 40

Ma finchè stai in zone dove su singola banda vai già a 30 Mbps, non ti cambia niente aggregare.
L'utilità è ben diversa qui da me in "campagna", dove su singola banda vai a 4-5 Mbps, se aggreghi invece magari riesci ad andare a 20 Mbps.

dibe 03-09-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 47536998)
Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...

Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti...

Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria...

Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico?

(ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio)

quando noti questi rallentamenti il telefono com'è? tiepido/caldo/freddo?

il mio x3 nfc lagga quando si scalda... con la miui 12 lo faceva spesso, con la 12.5 sembrerebbe farlo meno frequentemente.

domthewizard 03-09-2021 11:40

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 47536998)
Dato che era qui che mi era stato consigliato. Volevo scrivere qualche impressioni sul POCO X3 PRO...

Noto quotidianamente dei rallentamenti visivi lag, anche se quando ho attivato la modalità 120hz era sorprendetemente fluido, varie volte non noto una scorrevolezza buona... è come se fosse leggermente al rallentatore. O a scatti...

Questo aspetto mi ha deluso, in quanto il mio vecchio Sony modello del 2017 non presentava questi problemi, ma il POCO x3 PRO ha una CPU almeno il doppio più performante in teoria...

Ho infatti letto che anche altri hanno problemi del genere, lag/rallentamenti con questo modello... Ho ancora tempo di far reso, ma se fosse solo un problema di software/grafico che verrà risolto con un update potrei evitare di cercare un altro modello... È solo un aspetto grafico?

(ricordo che i requisiti che cercavo importanti per me è potente processore, schermo grande e jack audio)

dipende questi lag dove li hai visti: se li hai notati nella home probabilmente è colpa della miui stessa perchè con la 12.5 non hanno fatto un gran lavoro, se invece li hai notati in chrome è perchè il browser non supporta nativamente i 120hz (avevo postato una soluzione ma non la trovo più)

edit: trovato il post https://www.hwupgrade.it/forum/showt...e#post47513954

ase 03-09-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47537086)
Ma finchè stai in zone dove su singola banda vai già a 30 Mbps, non ti cambia niente aggregare.
L'utilità è ben diversa qui da me in "campagna", dove su singola banda vai a 4-5 Mbps, se aggreghi invece magari riesci ad andare a 20 Mbps.

che poi ormai per Vodafone "campagna" significa uscire da qualunque comune da 30.000 abitanti. Impressionante lo schifo della rete da quando hanno spento il 3G.

Parnas72 03-09-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47537104)
che poi ormai per Vodafone "campagna" significa uscire da qualunque comune da 30.000 abitanti. Impressionante lo schifo della rete da quando hanno spento il 3G.

Io sto su rete TIM, ma è la stessa cosa... nel mio caso "campagna" è un comune di 10K abitanti, e le prestazioni del 4G sono quelle che ho scritto.

Bandit 03-09-2021 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47534751)
Se ti posso dare un consiglio non ha senso comprarlo lì, a meno che non debba tornarci, perchè gli Xiaomi salvo un paio di modelli hanno prezzi popolari, l'avere l'assistenza Amazon Italia è decisamente un vantaggio se appunto resta da noi.
In italia se ricordo bene si usano per LTE la 1, 3, 7,20 ma poi dipende il telefono cosa aggrega per il 4G+ e si rischia che quello non faccia aggregazione, perchè magari non è il Global vero e proprio

grazie Romagnolo per la risposta. il problema dell'assenza di assistenza e garanzi l'ho notato anche io, il problema è che l'attuale iphone che ha non dura più di 2-3 ore e deve ricaricarlo.
e come suggerisci, non si risolve. Lei dovrebbe stare lì per scarso 3 settimane, e poi durante il viaggio avrà lo smartphone che funziona così

Hohenheim78 03-09-2021 17:50

Consiglio
 
Ciao a tutti

chiedo a voi esperti un consiglio

Vorrei cambiare il mio Moto g5s plus, mi ha soddisfatto il suo schermo e le moto gestures per cui in casa Motorola guardavo con interesse il Moto g60s.
L'unica pecca di entrambi è l'assenza di bussola, che vero non si usa mai, poi la volta che ti serve sul serio ... rimpiangi di non averla.
Un Pari grado potrebbe essere Op Nord CE?

So che in questo thread sono consigliati i prodotti della famiglia Xiaomi ... ma per me sono troppi, non saprei scegliere, della miui non sento parlar bene in altri lidi, la questione del sensore la considero una pecca non da poco e che non fa onore al produttore in generale, per cui eviterei.

Oppo, Realme, Vivo, Samsung paragonabili al G60s?

Conviene salire di più? Moto Edge 20 Lite - Nord2 come limite max.

Mi interessa molto la ricezione, lo schermo (video sotto wifi) sonoro (ascolto molta musica) buon storage e - almeno - buona autonomia (la giornata lavorativa deve superarla in gloria, poi a casa mi arrangio).

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)

daniel123 03-09-2021 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47537030)
La MIUI aveva un bug sui refresh alti, non so se sia stato risolto. Settando un refresh maggiore di 60 bisognava riavviare il cell se no laggava. Sicuro poi la MIUI ha qualche tentennamento di suo.
La prova la puoi comunque fare rimettendo un refresh più basso (e riavviando), se va più fluido sono bug e imperfezioni della MIUI e delle app.

Avevo settato a 120hz proprio perchè con la 60hz notavo poca fluidità, una cosa che avevo scoperto da poco sul web...
Quote:

quando noti questi rallentamenti il telefono com'è? tiepido/caldo/freddo?
Non noto particolari riscaldamenti quando su cede questo...


Comunque, state confermando un pò tutti che si tratta di problema software

megthebest 03-09-2021 18:38

Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 47537727)
Avevo settato a 120hz proprio perchè con la 60hz notavo poca fluidità, una cosa che avevo scoperto da poco sul web...


Non noto particolari riscaldamenti quando su cede questo...


Comunque, state confermando un pò tutti che si tratta di problema software

A titolo di paragone, il Redmi Note 10 5G e il Poco M3 Pro 5G, soffrono di lag sporadici a 90hz per un problema software non ancora risolto, cavo meglio se settati a 60hz

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Tokachu 04-09-2021 02:38

un Oppo A52 a 138 sberle è ancora valido o devo andarmi a cercare il vivo?
anche se tocca rinunciare alle mie amate custom rom.

ovviamente se mi giri di comprarlo e sempre che ne sia rimasto qualcuno visto che è in offerta su un volantino...

Romagnolo1973 04-09-2021 08:38

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 47536840)
...secondo voi come prestazioni è un salto in avanti il passaggio da Oneplus 6T a Oneplus Nord 2? O niente di che...
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10960

C'è ma non è un vero salto, è un passo in avanti hai pur sempre un ottimo Snap845 sopra al tuo 6T. Io sinceramente non spenderei dei soldi per questo piccolo miglioramento, che è più su quello che ci gira attorno e non nelle prestazioni (BT 5.2, 5G, arriverà a android 13 ...), io personalmente fino a quando hai le patch abbastanza recenti (o se non è più supportato ci metti una custom rom e via) non lo cambierei e vedrei quando sarà il momento cosa c'è con quei 300 euro da spendere, quindi sperando ti regga la batteria direi inizio 2013 per il cambio smartphone che è il momento in cui tutti gli esperti dicono che la carenza materie prime e congiunture varie dovrebbero finire. Certo che anche le macchine tra batterie e circuiteria varia impattano molto, fare una singola macchina equivale probabilmente a fare 200 telefoni tra chip e batterie e se tutti dovremo presto o tardi avere auto elettriche .... mah insomma....

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 47537522)
grazie Romagnolo per la risposta. il problema dell'assenza di assistenza e garanzia l'ho notato anche io, il problema è che l'attuale iphone che ha non dura più di 2-3 ore e deve ricaricarlo.
e come suggerisci, non si risolve. Lei dovrebbe stare lì per scarso 3 settimane, e poi durante il viaggio avrà lo smartphone che funziona così

Falle prendere un power bank, con quello che in genere sono da 10.000 mAh il telefono lo ricarica per 4 volte e fa la giornata. Poi quando è qua lo prende nuovo con la garanzia di 2 anni.
Quote:

Originariamente inviato da Hohenheim78 (Messaggio 47537688)
Ciao a tutti

chiedo a voi esperti un consiglio

Vorrei cambiare il mio Moto g5s plus, mi ha soddisfatto il suo schermo e le moto gestures per cui in casa Motorola guardavo con interesse il Moto g60s.
L'unica pecca di entrambi è l'assenza di bussola, che vero non si usa mai, poi la volta che ti serve sul serio ... rimpiangi di non averla.
Un Pari grado potrebbe essere Op Nord CE?

So che in questo thread sono consigliati i prodotti della famiglia Xiaomi ... ma per me sono troppi, non saprei scegliere, della miui non sento parlar bene in altri lidi, la questione del sensore la considero una pecca non da poco e che non fa onore al produttore in generale, per cui eviterei.

Oppo, Realme, Vivo, Samsung paragonabili al G60s?

Conviene salire di più? Moto Edge 20 Lite - Nord2 come limite max.

Mi interessa molto la ricezione, lo schermo (video sotto wifi) sonoro (ascolto molta musica) buon storage e - almeno - buona autonomia (la giornata lavorativa deve superarla in gloria, poi a casa mi arrangio).

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)

Il tuo è un telefono datato quindi ci sta cambiarlo e megli ora che in futuro (con costi maggiori per l'acquisto visto i prezzi in aumento) e non prendere uno Xiaomi che ha difetto del sensore di prossimità che è cosa ben più grave della bussola. La bussola ti serve se usi il navigatore a piedi o se vuoi sapere quella stella di che costellazione è con apposite app, per il resto non serve quindi puoi valutare l'altro Motorola oppure i Realme 5G (non i modelli solo 4G perchè non hanno il 4G+ che ho spiegato una pagina dietro perchè serve)
Oppo costa un po' di più e alla fine è uguale ai Realme essendo fratelli, idem Vivo.

Quote:

Originariamente inviato da Tokachu (Messaggio 47538054)
un Oppo A52 a 138 sberle è ancora valido o devo andarmi a cercare il vivo?
anche se tocca rinunciare alle mie amate custom rom.

ovviamente se mi giri di comprarlo e sempre che ne sia rimasto qualcuno visto che è in offerta su un volantino...

Vai di corsa a vedere se lo hanno ancora, perchè resta sempre un best buy sotto ai 150, completo e senza problemi e con un buon display ips per il prezzo.

lou_teena 04-09-2021 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Tokachu (Messaggio 47538054)
un Oppo A52 a 138 sberle

ciao, potresti dirci dove lo hai visto?

disodio 04-09-2021 09:06

Chiedo scusa se già chiarito.

Oppo A52; vedo su https://www.hdblog.it/schede-tecniche/oppo-a52_i4406/ (connettività con X) che NON ha il FNC. È corretto?

disodio 04-09-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da lou_teena (Messaggio 47538117)
ciao, potresti dirci dove lo hai visto?

Volantino Esselunga.

Hohenheim78 04-09-2021 09:29

@Romagnolo

intanto grazie per la risposta, gentile come sempre (non posto quasi mai, ma leggo giornalmente il thread): questione bussola ... come dicevo, non serve mai, poi la volta che serve ... non capisco Motorola per sta scemenza.

Meglio non considerare il Op Nord CE?
Meglio non salire di fascia? (max 399)

Samsung nel range dei max 300€ e` da considerare? ... mi sembra che ci sia l'A32?

Per adesso grazie, vado a leggermi i realme 5G;)

Cloud76 04-09-2021 09:41

Quote:

Originariamente inviato da disodio (Messaggio 47538124)
Chiedo scusa se già chiarito.

Oppo A52; vedo su https://www.hdblog.it/schede-tecniche/oppo-a52_i4406/ (connettività con X) che NON ha il FNC. È corretto?

HDblog in ogni scheda ha almeno un errore.
Guarda sempre prima il sito ufficiale:
https://www.oppo.com/it/smartphone-a52-eu/specs/

Romagnolo1973 04-09-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da disodio (Messaggio 47538124)
Chiedo scusa se già chiarito.

Oppo A52; vedo su https://www.hdblog.it/schede-tecniche/oppo-a52_i4406/ (connettività con X) che NON ha il FNC. È corretto?

No, o meglio dire ... le versioni di A52 per l'Italia (e anche Germania e Spagna se ricordo bene, non so altre nazioni in UE) hanno NFC, occorre semplicemente da Esselunga per chi lo ha in zona chiedere conferma, ma al 99% dovrebbero vendere la versione Italia quindi tutto ok
Quote:

Originariamente inviato da Hohenheim78 (Messaggio 47538140)
@Romagnolo

intanto grazie per la risposta, gentile come sempre (non posto quasi mai, ma leggo giornalmente il thread): questione bussola ... come dicevo, non serve mai, poi la volta che serve ... non capisco Motorola per sta scemenza.

Meglio non considerare il Op Nord CE?
Meglio non salire di fascia? (max 399)

Samsung nel range dei max 300€ e` da considerare? ... mi sembra che ci sia l'A32?

Per adesso grazie, vado a leggermi i realme 5G;)

Guarda, considerato che vieni da un telefono ormai datato qualsiasi telefono di pagina 1 fa quello che cerchi (a parte i Moto e la bussola come già sai), se vuoi qualcosa di più potente stando alla larga da Xiaomi e Poco per la questione famosa del sensore di prossimità io guarderei il Realme 7 5G oppure il nuovo ma peggiore 8 5G (che è peggio ma veniva 149 in offertissima 10 gg fa).
Io comunque un pensierino sul Poco F3 ce lo farei comprato però su amazon almeno spedito Amazon (così lo rendi se il problema del sensore c'è su quell'esemplare) che a 300 euro è una bestiolina mica male. Altrimenti aspetterei se è arrivato a Meg il Realme GT Explorer con snap 778 e che lui faccia la recensione, perchè sulla carta è un altro bestbuy e non ha criticità, la rom Realme-Oppo-OnePlus è sostanzialmente stock con le aggiunte che servono senza appesantire e senza stravolgere le cose.
Non andrei su cose da più di 350, puoi considerare OP 8 che io ho preso a 330 spedito (cerca su trovaprezzi Oneplus 8, io l'ho preso da tecnosell pagando con bonifico è 331 euro spedito avendo un piccolo sconto) i primi sono tutti negozi sicuri e affidabili ed è una favola di telefono che strastrastraconsiglio a chi vuole un prodotto quasi top spendendo il giusto (ma oltre la soglia della discussione) unico difetto lo schermo un po' curvo (ma appena accennato non come altri) ma la cover protegge bene, altra cosa è che avendo il tasto accensione e quello del volume- dalle parti opposte del telefono e non come quasi ovunque sullo stesso lato a volte si rischia con una mano di premere entrambi e quindi di fare uno screenshot ma poi ci si prende la mano per come gestirlo agevolmente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.