Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 02-03-2015 07:30

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42204960)
Ciao romagnolo, innanzitutto complimenti per la discussione che mi sembra davvero ben fatta!!! :D
Desiderando rimanere in questa fascia di prezzo (o poco più), se ho capito bene, per un telefono sotto i 5", la scelta migliore è il Xiaomi Redmi 2 in versione 2 gb ram 16 gb.
Giusto?
Se si, si già qualcosa della commercializzazione e del prezzo? :rolleyes:
Sul alcuni siti dicevano che sarebbe stato in vendita da fine febbraio ma io in giro non l'ho trovato (ma a dire il vero non sono molto pratico).
La marca è affidabile?
Capisco che comprandolo sullo shop italiano avrei la garanzia per due anni però vorrei evitare le scocciature legate al fatto di rimanere senza telefono mentre lo riparano (anche perchè non avrei un sostituto valido).
Grazie in anticipo a te e a coloro che vorranno rispondermi! :)

Hanno avuto il loro capodanno, fabbriche, magazzini, corrieri riaprono oggi. Quindi il nuovo redmi 2 gb inizierà a vedersi adesso, e gli store internet lo avranno da metà mese, con arrivo dei primi pezzi in europa per i primi di aprile, ovvero pasqua. Prezzo io penso sarà attorno ai 199 euro visto che di suo costa 15 euro in più della versione 1 gb che stava a 169-179 inizialmente. Vedremo.
Purtroppo per chi come noi non ama le "padelle" da portarsi dietro le opzioni sono pochissime, se poi ci aggiungi che per me i 2Gb di ram sono da avere, allora di device con queste caratteristiche non se ne trovano o quasi.
Purtroppo se non hai un vecchio cellulare di scorta non devi indirizzarti sui cinafonini che hanno garanzia in cina o quasi. C'è però da dire che con quel che ti risparmi si comprano vari Nokia :D quindi non fasciamoci la testa prima del tempo, xiaomi fa buoni terminali a livello qualitativo e molto probabilmente in 2 anni non avrai necessità di assistenza.

RandoM X 02-03-2015 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42205055)
Hanno avuto il loro capodanno, fabbriche, magazzini, corrieri riaprono oggi. Quindi il nuovo redmi 2 gb inizierà a vedersi adesso, e gli store internet lo avranno da metà mese, con arrivo dei primi pezzi in europa per i primi di aprile, ovvero pasqua. Prezzo io penso sarà attorno ai 199 euro visto che di suo costa 15 euro in più della versione 1 gb che stava a 169-179 inizialmente. Vedremo.
Purtroppo per chi come noi non ama le "padelle" da portarsi dietro le opzioni sono pochissime, se poi ci aggiungi che per me i 2Gb di ram sono da avere, allora di device con queste caratteristiche non se ne trovano o quasi.
Purtroppo se non hai un vecchio cellulare di scorta non devi indirizzarti sui cinafonini che hanno garanzia in cina o quasi. C'è però da dire che con quel che ti risparmi si comprano vari Nokia :D quindi non fasciamoci la testa prima del tempo, xiaomi fa buoni terminali a livello qualitativo e molto probabilmente in 2 anni non avrai necessità di assistenza.

romagnolo, per prima cosa ti ringrazio per la pronta risposta!!! :D
nella mia beata ignoranza, pensavo fosse questione di giorni... :muro:
lo dico visto che il cellulare è già da sostituire e attendere fino a pasqua non mi sarà possibile...
però mi salvo con la seconda cosa che scrivi...
forse ho un nokia che fa al caso mio anche se temo avrò la scocciatura (o la fortuna? :rolleyes: ) di perdere per un paio di mesi whatsapp (temo che il muletto non lo supporti).
per il resto, come non essere d'accordo con te...
abbasso le padelle!!! :p
vorrei aggiungere altro ma temo di andare in ot...
posso scriverti via pm o posto qui e al limite cancellate l'ot?
grazie ancora

Jazzista9 02-03-2015 15:07

Ho provato diversi cinafonini e il migliore, quello che sto utilizzando ora è il OnePlus One: non male, tranne qualche instabilità software che spero sarà risolta. Comunque, volendo rispondere al topic principale di questa conversazione, ci sono tantissimi modelli sotto le 200 euro che offrono performance davvero eccellenti.
Uno dei più stabili è il nuovo Samsung Galaxy S3 venduto a 180 euro un pò ovunque; oppure il Brondi Gladiator 3 non è malaccio: ovviamente, tra i due, il primo ha un mercato maggiore perché è di un brand più noto nel campo dei cellulari!

Se può interessarti, qui puoi trovare un pò di suggerimenti utili: è una piccola guida all'acquisto :)

Pavlat 02-03-2015 19:09

Budget 170massimo, no cinafonini, non è per me, quindi non dovete convincermi. Però la domanda è semplice, vale la pena aspettare il lumia 640 per sostituire un telefono che sta morendo? L'alternativa è l'asus zenfone 5, il moto G 2014 e in ultimo l's3 neo. O c'è anche altro in arrivo a breve?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 02-03-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42206870)
romagnolo, per prima cosa ti ringrazio per la pronta risposta!!! :D
nella mia beata ignoranza, pensavo fosse questione di giorni... :muro:
lo dico visto che il cellulare è già da sostituire e attendere fino a pasqua non mi sarà possibile...
però mi salvo con la seconda cosa che scrivi...
forse ho un nokia che fa al caso mio anche se temo avrò la scocciatura (o la fortuna? :rolleyes: ) di perdere per un paio di mesi whatsapp (temo che il muletto non lo supporti).
per il resto, come non essere d'accordo con te...
abbasso le padelle!!! :p
vorrei aggiungere altro ma temo di andare in ot...
posso scriverti via pm o posto qui e al limite cancellate l'ot?
grazie ancora

Ehh ti capisco, io ho sempre avuto telefoni piccolissimi e una volta giustamente costavano di più per via della miniaturizzazione dei componenti.
Ora con internet si fruisce dei servizi in rete e telefonare è secondario, quindi gli schermi crescono. Occorre però stare sotto i 14 cm di lunghezza altrimenti per noi "retrogradi" diventa difficile portarseli dietro ed è dura abituarsi.
L'unico piccolo che si trova facilmente è il Samsung ACE 4 che un mio amico, anche lui "antico", ha preso su mio consiglio e lo adora tanto che pure 3 suoi colleghi lo hanno preso. Altrimenti c'è LG G2 Mini che è anche lui compatto.
Se tu cercando vedi qualcosa di interessante e compatto facci sapere pure qui che magari mi è sfuggito un buon terminale da inserire.
Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 42207680)
Lg l90 cosa ne pensate?

Non l'ho inserito perchè a parte i tasti è assai simile al G2Mini per cui valgono le stesse valutaziooni, hanno anche lo stesso prezzo e se non ricordo male anche L90 manca di alcuni sensori e led.
Qui vedi che a parte la LTE sono quasi gemelli
Update: l'ho inserito appena sotto al G2Mini come alternativa ad esso per chi non ama i tasti dietro, ho anche notato che il THL4000 gli somiglia come look dei fianchi e del retro, infatti mi sembrava che mi ricordasse qualcosa anche se ovviamente il THL è più spesso.
http://www.hdblog.it/compara/2672-2622.html
Quote:

Originariamente inviato da Pavlat (Messaggio 42208192)
Budget 170massimo, no cinafonini, non è per me, quindi non dovete convincermi. Però la domanda è semplice, vale la pena aspettare il lumia 640 per sostituire un telefono che sta morendo? L'alternativa è l'asus zenfone 5, il moto G 2014 e in ultimo l's3 neo. O c'è anche altro in arrivo a breve?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Considera che è in corso a Barcellona la fiera n°1 al mondo per la telefonia, quindi a brevissimo vedrai le novità (come il nokia 640 e quello 640XL) , tanto ho visto che tu stai vedendo terminali con schermi ampi, quindi la scelta in questo caso non manca

RandoM X 02-03-2015 20:22

romagnolo, ma così torniamo al tuo primo post! :mc:
io ho in mano un moto g 2013 16 gb che va benissimo e quelli da citati te mi sembrano pari, se non inferiori, al mio (a cui manca giusto solo la LTE).
dovendolo cedere alla moglie, è il suo che sta morendo, avevo sperato di di trovare qualcosa di più performante delle stesse dimensioni...
ma alzando l'asticella del prezzo, cosa troviamo oltre ai vari mini samsung e gli zc della sony?
quello che uscirà ad aprile mi sembra perfetto ma se non potessi aspettare, pur accettando di spendere qualcosa in più, troverei qualcosa oggi?
a me non sembra ma spero tu possa darmi la soluzione perfetta! ^__^
grazie mille

Flea997 02-03-2015 20:22

Io sto seguendo la fiera, però ho visto anche molti telefoni che fanno rabbrividire da quanto son brutti

Romagnolo1973 02-03-2015 22:31

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42208467)
romagnolo, ma così torniamo al tuo primo post! :mc:
io ho in mano un moto g 2013 16 gb che va benissimo e quelli da citati te mi sembrano pari, se non inferiori, al mio (a cui manca giusto solo la LTE).
dovendolo cedere alla moglie, è il suo che sta morendo, avevo sperato di di trovare qualcosa di più performante delle stesse dimensioni...
ma alzando l'asticella del prezzo, cosa troviamo oltre ai vari mini samsung e gli zc della sony?
quello che uscirà ad aprile mi sembra perfetto ma se non potessi aspettare, pur accettando di spendere qualcosa in più, troverei qualcosa oggi?
a me non sembra ma spero tu possa darmi la soluzione perfetta! ^__^
grazie mille

ehhe faccio fatica a sapere che vieni da un MotoG, sinceramente io fossi in te comprerei un altro MotoG in versione LTE e di colore diverso da quello passato alla moglie. Sotto i 14 cm (che reputo la dimensione massima per tasca e uso a una mano) non c'è più nulla oltre ai compact sony, a livello hardware quel poco che c'è è inferiore al motorola. Per esempio Acer ha sfornato 2 device in anteprima a Barcellona, uno da 4,7 e l'altro da 5,5 e quello piccolo ha un solo gb di ram mentre l'altro ne ha 2 :muro: sembra quasi che la ram sia quella dai pc e per metterla serve spazio.
Il Kingzone o il redmi sono gli unici 2 che valgono più del tuo e relativamente umani in dimensioni

Quote:

Originariamente inviato da Flea997 (Messaggio 42208469)
Io sto seguendo la fiera, però ho visto anche molti telefoni che fanno rabbrividire da quanto son brutti

Ormai è quella degli smartphone una tecnologia matura, si va avanti ma a piccoli passi ora, mentre 3 anni fa si galoppava. Stessa cosa è successa con i pc, fino al 2004 si andava a passi da giganti tanto che dopo 2 anni un pc era obsolteto, poi tutto si è cristallizzato tanto che con il mio vecchio pc che ha 10 anni ancora faccio le stesse cose che faccio col notebook che ne ha 3, che fa le stesse cose e anzi meglio di un pc odierno.
Quindi a Barcellona novità rilevanti zero, piccoli passi in avanti per cpu, soc, ram, piccoli passi indietro per alcuni prodotti, tipo Galaxy S6 che rispetto a S5 perde batteria sostituibile, sd, impermeabilità, autonomia .. e guadagna solo l'aspetto da iphone se poi questo lo si vuole vedere come guadagno e una cpu teoricamente più potente che già di potenza ce ne è che non viene sfruttata su S5

azi_muth 02-03-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42208260)
Ehh ti capisco, io ho sempre avuto telefoni piccolissimi e una volta giustamente costavano di più per via della miniaturizzazione dei componenti.

C'è il 435 che è piccolissimo...

RandoM X 02-03-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42208902)
ehhe faccio fatica a sapere che vieni da un MotoG, sinceramente io fossi in te comprerei un altro MotoG in versione LTE e di colore diverso da quello passato alla moglie. Sotto i 14 cm (che reputo la dimensione massima per tasca e uso a una mano) non c'è più nulla oltre ai compact sony, a livello hardware quel poco che c'è è inferiore al motorola. Per esempio Acer ha sfornato 2 device in anteprima a Barcellona, uno da 4,7 e l'altro da 5,5 e quello piccolo ha un solo gb di ram mentre l'altro ne ha 2 :muro: sembra quasi che la ram sia quella dai pc e per metterla serve spazio.
Il Kingzone o il redmi sono gli unici 2 che valgono più del tuo e relativamente umani in dimensioni

Beh sai si ha sempre un po` voglia di cambiare no?
Anche io, in effetti, avevo pensato al moto g LTE...
Penso che come cell ideale il moto x prima generazione sarebbe perfetto....
Peccato che il prezzo sia ben oltre il mio budget...
Mi guardo intorno e magari faccio il salto e passo dai tegamini alle padelle...
Li saprei cosa prendere anche se con budget superiore ai 200...
Ti saprò dire!!! ^__^

Romagnolo1973 02-03-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42208986)
Beh sai si ha sempre un po` voglia di cambiare no?
Anche io, in effetti, avevo pensato al moto g LTE...
Penso che come cell ideale il moto x prima generazione sarebbe perfetto....
Peccato che il prezzo sia ben oltre il mio budget...
Mi guardo intorno e magari faccio il salto e passo dai tegamini alle padelle...
Li saprei cosa prendere anche se con budget superiore ai 200...
Ti saprò dire!!! ^__^

L'unica cosa che ho visto di interessante a barcellona stando ai video è il Wiko Ridge che sarà disponibile nei prossimi giorni a 229
Schermo 5" Hd gorilla glass, batteria da 2400 mah, snapdragon 410, memoria 16gb espandibile, 2 gb di ram, LTE e 14,3 cm, cam sony 13mpx
Direi che è un ammazza Redmi 2 visto che ha schermo migliore e gorilla (xiaomi non ha mai risposto al quesito se è o no antigraffio e gorilla), più cam, lollipop arriva in estate (xiaomi non si sa), più batteria, garanzia e LTE italia perfetto.
Penso che in poco lo so troverà a 199 euro e diventa interessante assai.

Romagnolo1973 02-03-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 42208918)
C'è il 435 che è piccolissimo...

io ho anche il mio vecchio Sony X10Mini moddato con JB 4.1.1 che è quello sì piccolissimo :D
Microsoft la lascio dove sta, non perchè non sia valido ma perchè mancano sviluppatori e app, quello che si fa con Android non lo puoi fare con Microsoft e uno smanettone come me si sentirebbe castrato, per un utente normale che non usa app tipo banche o app particolari va benissimo

RandoM X 03-03-2015 05:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42209090)
L'unica cosa che ho visto di interessante a barcellona stando ai video è il Wiko Ridge che sarà disponibile nei prossimi giorni a 229
Schermo 5" Hd gorilla glass, batteria da 2400 mah, snapdragon 410, memoria 16gb espandibile, 2 gb di ram, LTE e 14,3 cm, cam sony 13mpx
Direi che è un ammazza Redmi 2 visto che ha schermo migliore e gorilla (xiaomi non ha mai risposto al quesito se è o no antigraffio e gorilla), più cam, lollipop arriva in estate (xiaomi non si sa), più batteria, garanzia e LTE italia perfetto.
Penso che in poco lo so troverà a 199 euro e diventa interessante assai.

Io stavo pensando all'honor 6 di cui sento solo parlare strabene!

Romagnolo1973 03-03-2015 08:04

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 42209198)
Io stavo pensando all'honor 6 di cui sento solo parlare strabene!

beh costa 300 euro e con 280 si prende il G2 32gb che non avrà 3Gb di ram ma è decisamente meglio in tutto il resto, a quei prezzi prodotti buoni ci sono, io se dovessi spendere più di 200 euro prenderei a occhi chiusi il Nubia Z7 Mini che sta a 276 euro spedito da italia su SmartyLife e nella confezione ha 2 screen protector, cavo otg e cover di protezione in silicone.
Huawei su honor 6 Lollipop lo mette ma oltre non andrà, e io avendo un Huawei non lo prendo più, buona qualità per il prezzo ma lato software, ottimizzazioni e supporto siamo a zero proprio.
Nel kernel ci sono degli errori che non farebbe un programmatore neofita e quindi si traduce in un pessimo prodotto finale, che in 2G fa 22 giorni e in 3G 30 ore, differenza mai vista e tutto frutto della poca ottimizzazione lato software, e non pubblicando i sorgenti (se non vecchissime cose per dire che hanno adempiuto al loro contratto con google) hai anche zero rom alternative.

lucas72 03-03-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42209423)
beh costa 300 euro e con 280 si prende il G2 32gb che non avrà 3Gb di ram ma è decisamente meglio in tutto il resto, a quei prezzi prodotti buoni ci sono, io se dovessi spendere più di 200 euro prenderei a occhi chiusi il Nubia Z7 Mini che sta a 276 euro spedito da italia su SmartyLife e nella confezione ha 2 screen protector, cavo otg e cover di protezione in silicone.

Anche io ho quel budget massimo di spesa.
Mi sto orientando tra:
-LG G2 (che a quanto pare non ha nulla da invidiare al G3)
-Xiomi MI3 (lo trovo molto carino)
-Oneplus one suggerito da un amico
-KINGZONE N3 Plus stuzzicato dai tuoi commenti e dal prezzo interessante.
-Prendo in considrazione anche il Nubia Z7 mini (che però mi sembra un po' inferiore ai precedenti..magari mi sbaglio).

Tu cosa ti senti di suggerire? Quale è il migliore tra quelli listati sopra? Grazie

megthebest 03-03-2015 09:26

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42209690)
Anche io ho quel budget massimo di spesa.
Mi sto orientando tra:
-LG G2 (che a quanto pare non ha nulla da invidiare al G3)
-Xiomi MI3 (lo trovo molto carino)
-Oneplus one suggerito da un amico
-KINGZONE N3 Plus stuzzicato dai tuoi commenti e dal prezzo interessante.
-Prendo in considrazione anche il Nubia Z7 mini (che però mi sembra un po' inferiore ai precedenti..magari mi sbaglio).

Tu cosa ti senti di suggerire? Quale è il migliore tra quelli listati sopra? Grazie

sono fascie cmq diversissime..

G2 , Mi3 e Oneplus non hanno la memoria espandibile tramite SD e sono Single Sim
N3 Plus e Z7 mini sono dual sim e espandibili tramite SD.
I primi tre stanno over 280€ , il Z7 mini a 230€ il Kingzone N3 plus a 170e max. .. come puoi paragonarli o chiedere quale è il migliore???

lucas72 03-03-2015 09:51

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42209707)
sono fascie cmq diversissime..

G2 , Mi3 e Oneplus non hanno la memoria espandibile tramite SD e sono Single Sim
N3 Plus e Z7 mini sono dual sim e espandibili tramite SD.
I primi tre stanno over 280€ , il Z7 mini a 230€ il Kingzone N3 plus a 170e max. .. come puoi paragonarli o chiedere quale è il migliore???

Migliore inteso anche come rapporto qualità/prezzo, che per me è quello che dovrebbe essere preso maggiormente in considerazione e ciò che gli utente Iphone non hanno mai capito :D :D

La dual sim mi interessa poco. Il kingstone non so adesso se è espandibile tramite sd e se ha anche la batteria removibile. In quest'ultimo caso, considerato pure il prezzo, sarebbe davvero da prendere seriamente in considerazione.

Romagnolo1973 03-03-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 42209815)
Migliore inteso anche come rapporto qualità/prezzo, che per me è quello che dovrebbe essere preso maggiormente in considerazione e ciò che gli utente Iphone non hanno mai capito :D :D

La dual sim mi interessa poco. Il kingstone non so adesso se è espandibile tramite sd e se ha anche la batteria removibile. In quest'ultimo caso, considerato pure il prezzo, sarebbe davvero da prendere seriamente in considerazione.

Il kingstone ha sd e batteria removibile infatti è il migliore del lotto considerato anche il prezzo, se si passa sopra al lettore di impronte che non va e a qualche millimetro in più in lunghezza.
Il nubia z7mini è alla pari del G2 avendo un processore leggermente superiore ma batteria e schermo inferiori, e al prezzo che ha detto meg ovvero 230 (non ho controllato tutti i siti affidabili ma se lo dice lui c'è) è davvero notevole perchè il G2 è un gran telefono ma ha una ricezione appena sufficiente.
Però è un po' come paragonare una Golf (il kingstone) con una Mercedes classe C (il G2) ottime macchine ma ovviamente non molto paragonabili, classi differenti, usi differenti e prezzi differenti.

lucas72 03-03-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42209924)
Il kingstone ha sd e batteria removibile infatti è il migliore del lotto considerato anche il prezzo, se si passa sopra al lettore di impronte che non va e a qualche millimetro in più in lunghezza.
Il nubia z7mini è alla pari del G2 avendo un processore leggermente superiore ma batteria e schermo inferiori, e al prezzo che ha detto meg ovvero 230 (non ho controllato tutti i siti affidabili ma se lo dice lui c'è) è davvero notevole perchè il G2 è un gran telefono ma ha una ricezione appena sufficiente.
Però è un po' come paragonare una Golf (il kingstone) con una Mercedes classe C (il G2) ottime macchine ma ovviamente non molto paragonabili, classi differenti, usi differenti e prezzi differenti.

Capisco. Però considerando che il G2 ha una recezione problematica, la batteria non removibile (non sd pure?) questo, dal mio punto di vista, lo porta quasi ad escludere anche se per il resto è una bomba.

e il ONEPLUS ONE come lo vedi? Ce l'ha un mio amico. Forse ho la possibilità di provarlo prima. Anche se costa un pochino. Grazie per la risposta.

ps: mi sa che non sarebbe una cattiva idea aggiungere alla tua lista in prima pagina anche una sezione per i cell da 250 -300 euro:)

san80d 03-03-2015 11:02

In vendita su smartylife (flossmall) il redmi 2 "potenziato" a 179 euro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.