Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


totocrista 19-10-2016 12:24

Ma non potete aspettare novembre invece di farvi ste pippe?

Vince85 19-10-2016 12:26

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44135488)
Ma non potete aspettare novembre invece di farvi ste pippe?

rode vero?

fpezzino1 19-10-2016 13:10

Però, io dico...
...nessuno ha fatto ancora la prova a collegare un modem diverso al posto della VSR per vedere se funziona???
Io, purtroppo, non ne ho uno a disposizione, altrimenti avrei già fatto la prova e postato il risultato.

:(

Lihid Zoil 19-10-2016 13:10

allora signori, leggendovi direi che ho un'altra versione.

Premessa ho una super fibra family 300 all inclusive

sono andato al punto Vodafone qui vicino, quindi no 190 ed ho chiesto info per passare alla 1gbit.

Mi ha messo in "lista" e tra 72 ore mi contattano telefonicamente, per chiedere conferma o non so altro.

Alche gli ho chiesto se l'operazione ha un costo, mi ha detto di no perché ho la Vodafone revolution, se avessi avuto la 1 o la 2 avrei dovuto pagare 19 euro, così mi è stato riferito.

Mi ha confermato anche quello detto da voi che il tutto parte da fine Novembre.

totocrista 19-10-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44135498)
rode vero?

Per niente a dirti la verità.
State postando una serie di robe che vi dicono al 190 senza che nemmeno loro sanno bene come stanno le cose.
Aspettate la vera commercializzazione no?
Visto che vi hanno già detto di aspettare novembre.

[nGa]McFly 19-10-2016 13:48

Quote:

Originariamente inviato da totocrista (Messaggio 44135723)
Per niente a dirti la verità.
State postando una serie di robe che vi dicono al 190 senza che nemmeno loro sanno bene come stanno le cose.
Aspettate la vera commercializzazione no?
Visto che vi hanno già detto di aspettare novembre.

Beh penso che ognuno sia libero di procedere come meglio crede. Per quanto mi riguarda lavoro nel campo delle produzioni video e quasi ogni giorno mi capita di dover caricare online 10-15gb di girato. Un upgrade da 20 a 200 mega in upload mi farebbe risparmiare parecchio tempo, da subito, quindi prima me la attivano meglio è per me. Per quanto riguarda il download da 500 a 1000 nel mio caso non cambierebbe molto, ma magari c'è qualcuno che potrebbe fare un discorso simile relativo alla sua professione/hobby.

In ogni caso, aggiungo la mia versione: contattato 190, l'operatrice mi ha aggiunto alla "lista per l'attivazione" e sarò "ricontattato nei prossimi giorni" per l'accettazione dell'offerta. Alla richiesta dei costi dell'operazione, mi ha detto che non riusciva a darmi un info precisa e mi avrebbero spiegato tutto durante la chiamata per l'attivazione. Attualmente ho attiva Fibra Family da 500.

Nikalte 19-10-2016 14:08

Io ho appena chiamato il 190 e ho trovato un'operatrice italiana molto preparata.
Io ho attualmente una Fibra 300/20 (da EUR 25 il mese per i primi 12 rinnovi e dopo +5 euro per il mantenimento della massima velocità, cliente vodafine sul mobile) e le ho chiesto di essere interessato al passaggio alla 1Gbit.
Mi ha detto che si può fare mantentendo il mio profilo tariffario (25 euro al mese) pagando solo un una tamtum di EUR 19; mi ha detto che il passaggio avverrà in due momenti.
Prima mi passeranno dalla 300 alla 500 poi il 22 novembre mi migreranno alla 1Gbit.
Mi dovrebbero telefonare nelle prossime ore/giorni per confermare l'ordine.

supermario 19-10-2016 14:09

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44135675)
Però, io dico...
...nessuno ha fatto ancora la prova a collegare un modem diverso al posto della VSR per vedere se funziona???
Io, purtroppo, non ne ho uno a disposizione, altrimenti avrei già fatto la prova e postato il risultato.

:(

pare non sia possibile, ma io vorrei vedere che genere di traffico intercorre tra VSR e ONT in fase di avvio

Per me sono banalmente delle credenziali sniffabili

fpezzino1 19-10-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44135952)
pare non sia possibile, ma io vorrei vedere che genere di traffico intercorre tra VSR e ONT in fase di avvio

Per me sono banalmente delle credenziali sniffabili

Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario??? :D
A me mancano gli strumenti :(

skyscreaper 19-10-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44135963)
Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario??? :D
A me mancano gli strumenti :(

Se qualcuno lo fa con la 300/500 mbit sarei molto curioso di vedere i pacchetti... magari qualcosa si può fare :cool:

supermario 19-10-2016 14:22

ma qualcuno nella discussione della VSR e connessione VDSL non era riuscito a capirene l'autenticazione e a patchare openwrt per il supporto alla fttc vodafone? Ricordo male?

Detto che secondo me il grosso della questione se lo smazza l'ONT perchè è il primo attore alla fine della fibra ottica.

SimoxTa 19-10-2016 15:03

Non soddisfatto e dubbioso, ho parlato anche con il supporto Facebook di Vodafone (che mi ha prontamente ricontattato).

Io ho una Super Fibra New 300 (senza le telefonate insomma) e ho chiesto sia per il passaggio alla 500 che alla 1000. Mi ha prima di tutto confermato che il taglio da 500 resta con upload 20Mbit e costerebbe 19€ una tantum l'upgrade, mentre per il passaggio alla Gigabit ne costerebbe 29 una tantum e dovrei cambiare il profilo in family portando il costo da 25€/mese a 30€/mese (sono attivo da febbraio con la 300mbit, quindi a novembre sarei a 10/12 del primo anno scontato). Se in questo modo resettano il conteggio per altri 12 mesi, direi che è eccellente perchè di fatto mi faccio quasi 2 anni al costo che avrei sostenuto per la 300 con però una gbit e le telefonate incluse (di cui frega zero). In ogni caso ora ho un numero segnalazione (che posso sbandierare al contrario dell'altra telefonata con l'operatrice e vedremo; in fondo mancano 10 giorni a novembre)

luponata 19-10-2016 15:15

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44135963)
Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario??? :D
A me mancano gli strumenti :(

ho in magazzino un paio di cisco 2960s, vedo cosa riesco a fare


EDIT:

ho chiamato anch'io

mi hanno detto che il mio attuale piano super fibra rimarrà cosi, quindi senza family, dovrò pagare 19 euro per passare da 300 direttamente a 1000 quindi senza pagare 2 volte per la 500,

giampy74 19-10-2016 16:09

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 44136206)
ho chiamato anch'io

mi hanno detto che il mio attuale piano super fibra rimarrà cosi, quindi senza family, dovrò pagare 19 euro per passare da 300 direttamente a 1000 quindi senza pagare 2 volte per la 500,

Quindi è abbastanza sensato che per chi ha già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 il nuovo upgrade da 500 a 1000 sia gratuito.
E sarebbe una ottima cosa! :D

adaant 19-10-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da skyscreaper (Messaggio 44135976)
Se qualcuno lo fa con la 300/500 mbit sarei molto curioso di vedere i pacchetti... magari qualcosa si può fare :cool:

tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo

Nikalte 19-10-2016 16:36

Quote:

Originariamente inviato da SimoxTa (Messaggio 44136149)
Non soddisfatto e dubbioso, ho parlato anche con il supporto Facebook di Vodafone (che mi ha prontamente ricontattato).

Io ho una Super Fibra New 300 (senza le telefonate insomma) e ho chiesto sia per il passaggio alla 500 che alla 1000. Mi ha prima di tutto confermato che il taglio da 500 resta con upload 20Mbit e costerebbe 19€ una tantum l'upgrade, mentre per il passaggio alla Gigabit ne costerebbe 29 una tantum e dovrei cambiare il profilo in family portando il costo da 25€/mese a 30€/mese (sono attivo da febbraio con la 300mbit, quindi a novembre sarei a 10/12 del primo anno scontato). Se in questo modo resettano il conteggio per altri 12 mesi, direi che è eccellente perchè di fatto mi faccio quasi 2 anni al costo che avrei sostenuto per la 300 con però una gbit e le telefonate incluse (di cui frega zero). In ogni caso ora ho un numero segnalazione (che posso sbandierare al contrario dell'altra telefonata con l'operatrice e vedremo; in fondo mancano 10 giorni a novembre)

Purtroppo il canone promozionale parte dal momento della sottoscrizione dell'offerta, o meglio quando è stata attivata la linea in fibra.


Quote:

Originariamente inviato da giampy74 (Messaggio 44136409)
Quindi è abbastanza sensato che per chi ha già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 il nuovo upgrade da 500 a 1000 sia gratuito.
E sarebbe una ottima cosa! :D

L'operatrice mi ha detto che io avendo sottoscritto il contratto originario in un determinato periodo (febbraio) ho diritto all'upgrade della velocità.

skyscreaper 19-10-2016 16:44

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44136505)
tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo

Vado a spiare :fagiano:

Vince85 19-10-2016 16:49

ELENCO DI TUTTE LE VERSIONI DETTE AL 190: :rolleyes:
(In costante aggiornamento)

- Passano tutti, cani e porci, in automatico e gratuitamente.

- Passano in automatico e gratuitamente solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento quelli a 500Mega e quelli a 300Mega no. (si attacano)

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega ma solo se hanno l'ultima versione di piano Fibra Family.

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega, qualunque piano abbiano.

- Passano in modo gratuito a 1Gbit quelli che hanno sottoscritto il contratto a Febbraio.

- Chi è a 300Mega deve passare prima a pagamento a 500Mega e poi a pagamento a 1Gbit.

- Chi è a 300Mega passa a pagamento direttamente a 1Gbit.

- Quelli a 300Mega devono essere idonei al passaggio a 1Gbit.

- Le nuove attivazioni passeranno a 1Gbit qualunque cosa hanno attivato.


TEMPISTICHE:

- Novembre
- Fine Novembre
- Dal 20 Novembre

supermario 19-10-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da adaant (Messaggio 44136505)
tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo

Riassumendo? Basta usare un router che monta openwrt? Da una ricerca appaiono molti post di Matteo85 che mi pare usi un W8970 con un firmware apposito che supporti il PPPoE verso l'ONT. Gli funzionava? Mi sono perso nella discussione poi :stordita:

adaant 19-10-2016 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44136550)
ELENCO DI TUTTE LE VERSIONI DETTE AL 190: :rolleyes:
(In costante aggiornamento)

- Passano tutti, cani e porci, in automatico e gratuitamente.

- Passano in automatico e gratuitamente solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento quelli a 500Mega e quelli a 300Mega no. (si attacano)

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega ma solo se hanno l'ultima versione di piano Fibra Family.

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega, qualunque piano abbiano.

- Passano in modo gratuito a 1Gbit quelli che hanno sottoscritto il contratto a Febbraio.

- Chi è a 300Mega deve passare prima a pagamento a 500Mega e poi a pagamento a 1Gbit.

- Chi è a 300Mega passa a pagamento direttamente a 1Gbit.

- Quelli a 300Mega devono essere idonei al passaggio a 1Gbit.

- Le nuove attivazioni passeranno a 1Gbit qualunque cosa hanno attivato.


TEMPISTICHE:

- Novembre
- Fine Novembre
- Dal 20 Novembre

ahahahah :D :D :D :D omg


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.