Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


fax_modem_56k 08-06-2011 23:51

Se hai la ventola sopra in estrazione sicuramente il rad lavorerà meglio con l'aria fresca dall'esterno.
Magari è questione di pochi gradi, ma dentro al case difficilmente ci sarà una temperatura inferiore all'ambiente esterno.
Poi il calore dovrebbe venir smaltito senza grossi problemi appunto dalla ventola sopra, visto che già di suo l'aria calda tende a salire.
Comunque non ti resta che provare, è l'unico modo per avere delle conferme.

Lanzus 09-06-2011 00:40

[quote=fax_modem_56k;35335374]Se hai la ventola sopra in estrazione sicuramente il rad lavorerà meglio con l'aria fresca dall'esterno.
Magari è questione di pochi gradi, ma dentro al case difficilmente ci sarà una temperatura inferiore all'ambiente esterno.
Poi il calore dovrebbe venir smaltito senza grossi problemi appunto dalla ventola sopra, visto che già di suo l'aria calda tende a salire.
Comunque non ti resta che provare, è l'unico modo per avere delle conferme.[/QUOTA]

Avevo pensato ad una cosa del genere ma col fatto che ho la scrivania a 10 cm dal case l'aria in uscita verrebbe stoppata praticamente subito, magari mi sbaglio. Cmq provero ...

JacopoSr 09-06-2011 00:54

Salve ragazzi vi scrivo per chiedervi se conveniva di più comprare l'h70 oppure l'h80..come design è evidente che l'h70 è una spanna sopra..mentre l'h80 come si comporta rispetto all'h70?? C'è molta differenza prestazionale??

Inoltre vorrei sapere quali ventole mi consigliereste da mettere al radiatore dell'h70?? Ce n'è davvero bisogno oppure devo cambiare quelle originali con che so, delle Noctua o Xigmatek??

Grazie anticipato per le risposte :)

fax_modem_56k 09-06-2011 01:06

@ Lanzus:

10 cm possono anche essere abbastanza, 1 o 2 sono pochi.
Prova nella maniera più ovvia, quella detta prima, fai un due test e vedi subito se il risultato ti soddisfa o meno.
Può essere che vada già bene e non serve sperimentare, per esempio se in full vai sui 50° o poco più non è che girare tutto per prendere forse 5° significhi molto.
Poi dipende da cosa devi fare, se overclocchi o no ecc.

fax_modem_56k 09-06-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviato da JacopoSr (Messaggio 35335658)
Salve ragazzi vi scrivo per chiedervi se conveniva di più comprare l'h70 oppure l'h80..come design è evidente che l'h70 è una spanna sopra..mentre l'h80 come si comporta rispetto all'h70?? C'è molta differenza prestazionale??

Inoltre vorrei sapere quali ventole mi consigliereste da mettere al radiatore dell'h70?? Ce n'è davvero bisogno oppure devo cambiare quelle originali con che so, delle Noctua o Xigmatek??

Grazie anticipato per le risposte :)

Se non dici che cpu hai è difficile valutare.
Per quanto riguarda le ventole dipende se sei un amante del silenzio o meno da quello che si legge in tutta la discussione.
Anche qui però dipende dalla cpu, se scalda poco magari a bassi giri vanno bene anche le originali.

belga_giulio 09-06-2011 01:22

Quote:

Originariamente inviato da exacting (Messaggio 35334022)
bhè le differenze ci sono è vero ma:
una è più rumorosa, perchè ha rpm maggiori, quindi maggiore portata

tutto qui, a me le viper che hai elencato non mi convincono per il colore... quel giallino lo vedo un po' tamarro... imho

Quote:

Originariamente inviato da gscaparrotti (Messaggio 35334470)
personalmente sacrificherei in parte le prestazioni della viper in favore della silenziosità della apache.

Sì beh, se si tratta di silenziosità vado per le Apache..
Ma siccome le Viper costano anche meno, forse conviene prendere quelle.. tanto sull'H80 si può controllare la velocità delle ventole..
Se ti serve più silenzio abbassi i giri, se devi overcloccare come una iena impazzita, raffreddi ancor di più alzando i giri..

Il giallo mica mi piace.. ma insomma.. a un certo momento.. chissenefrega!! (anche se non capisco perché non le possano fare anche quelle nere,,)

Quote:

Originariamente inviato da || Luca || (Messaggio 35335053)
Push\pull significa che una ventola butta aria "dentro" il radiatore e l'altra la estrae. Il verso del flusso dipende da come girate le ventole, non è che ce ne sia uno migliore in senso assoluto. Ovviamente, radiatore-only, il risultato migliore c'è pescando aria più fresca possibile... :)

Qualche pagina addietro son state postate un paio di img molto utili per chi deve imparare (sottoscritto incluso)!

Perfetto, allora avevo capito..
Alla prima ventola, quella tra radiatore e case fai pescare aria dall'esterno, e alla seconda, la fai estrarre dal radiatore e buttare all'interno del case.. cosa che non mi creerebbe troppi problemi, con le due ventole da 200 in cima al case.

gatsu76 09-06-2011 08:47

stavo guardando i video e le foto linkati in precedenza (ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1544) dell'h100 e notavo la posizione delle ventole.. messe così secondo me sono in estrazione, anche perchè se fossero in immissione avrebbe molto più senso metterele direttamente a contatto con il case no?? Voi come lo metterete :) ??

ps ancora nulla sulla data di uscita ufficiale vero??? Non vorrei essermi perso qualche post :)

belga_giulio 09-06-2011 10:48

Quote:

Originariamente inviato da gatsu76 (Messaggio 35336105)
stavo guardando i video e le foto linkati in precedenza (ad es. qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1544) dell'h100 e notavo la posizione delle ventole.. messe così secondo me sono in estrazione, anche perchè se fossero in immissione avrebbe molto più senso metterele direttamente a contatto con il case no?? Voi come lo metterete :) ??

ps ancora nulla sulla data di uscita ufficiale vero??? Non vorrei essermi perso qualche post :)

Che tu sappia l'H100 si può montare sulla parte superiore di un case Cooler Master HAF X, togliendo ovviamente le due ventole da 200mm..?

Che belli quei led blu nelle prime due foto.. come si chiama quel tipo lì, con 3 led su una stinga sola?
Sono stufo di led sulle ventole, e cercavo qualcosa di alternativo.. ;)

gatsu76 09-06-2011 11:30

credo proprio che nell'haf x nn ci saranno problemi per l'h100

Wuillyc2 09-06-2011 13:59

oggi finalmente danno disponibile anche la centralina per controllare l'h100, l'ho appena ordinata.

Jacks220984 09-06-2011 14:17

Ciao a tutti, io possiedo un i7 920, e ho una gtx 570 PoV. Mi interessava uno di questi sistemi Corsair per via della posizione un po' svantaggiata del mio case e per via del rumore. Io ho una ventola in ingresso, una in uscita, il dissi sul procio che non mi ricordo cos'è, e ovviamente l'ali, il tutto fa un bordello atroce.
Cosa mi consigliate di questi kit? ripeto che il mio case è in una posizione dove non è molto favorita la circolazione d'aria ma non posso metterlo altrove

JacopoSr 09-06-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da fax_modem_56k (Messaggio 35335691)
Se non dici che cpu hai è difficile valutare.
Per quanto riguarda le ventole dipende se sei un amante del silenzio o meno da quello che si legge in tutta la discussione.
Anche qui però dipende dalla cpu, se scalda poco magari a bassi giri vanno bene anche le originali.

Giusto scusami la mia cpu è attualmente un E8400 a 3.60ghz..però a breve prenderò un 2500K che non occherò molto..massimo sui 4ghz..

Allora?? Quali potrebbero andare bene??

Lanzus 09-06-2011 15:35

Quote:

Originariamente inviato da JacopoSr (Messaggio 35339353)
Giusto scusami la mia cpu è attualmente un E8400 a 3.60ghz..però a breve prenderò un 2500K che non occherò molto..massimo sui 4ghz..

Allora?? Quali potrebbero andare bene??

Guada ti rispondo io visto che ho appena montato un H60 sulla conf che vedi in firma.

Con un H60 volendo potresti arrivare tranquillamente a 4.8 ghz con temp ragionevoli (io dopo 2 ore di Prime sto a 60 gradi per il core piu caldo a 4.2ghz) ... a 4.5 dovrei arrivare a 65 massimo.

La cosa che vorrei capire è xke Linx invece mi da temperatura molto Piu alte di prime (nell'ordine di 7 o 8 gradi in piu'). La cosa mi pare molto strana e mi blocca dal procedere con l'oveclock.

Sobre 09-06-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Jacks220984 (Messaggio 35338976)
Ciao a tutti, io possiedo un i7 920, e ho una gtx 570 PoV. Mi interessava uno di questi sistemi Corsair per via della posizione un po' svantaggiata del mio case e per via del rumore. Io ho una ventola in ingresso, una in uscita, il dissi sul procio che non mi ricordo cos'è, e ovviamente l'ali, il tutto fa un bordello atroce.
Cosa mi consigliate di questi kit? ripeto che il mio case è in una posizione dove non è molto favorita la circolazione d'aria ma non posso metterlo altrove

specialmente se l'hai oc come me ti conviene andare di h70.. io ho preso l'h60 e non mi ha sorpreso.. ma si sa che questa cpu scalda parecchio.. ;)

belga_giulio 09-06-2011 15:56

Altra domanda..

- Ma conviene usare la pasta termica pre-applicata sul WB del kit H80, oppure conviene toglierla e mettere, che so, una bella artic cooling MX3?? :sofico:

Sto cercando di sapere bene tutto quello che mi serve avere prima che esca in commercio l'H80.. così poi non mi trovo senza qualcosa.

- Potete consigliarmi, magari pvt, uno shop che abbia il prezzo migliore in circolazione per le ventole akasa Apache 120mm?


Grazie a tutti!! :D

Lanzus 09-06-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35339906)
specialmente se l'hai oc come me ti conviene andare di h70.. io ho preso l'h60 e non mi ha sorpreso.. ma si sa che questa cpu scalda parecchio.. ;)

Beh dai bech sparsi per la rete si è appurato che la differenza tra l'h60 e h70 si attesta a circa 2 gradi a favore del fratello maggiore, poca roba davvero. Quando si tratta di OC spinto potrebbero anche fare la differenza, in caso contrario direi proprio di no ... L'h60 poi occupa meno spazio, se è quello che gli interessa maggiormente.

gatsu76 09-06-2011 17:11

ho appena visto che sul "drago" hanno posticipato la data di arrivo dell'h100 all'08/07 :cry: :cry: :cry: :cry:

Wuillyc2 09-06-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviato da gatsu76 (Messaggio 35340637)
ho appena visto che sul "drago" hanno posticipato la data di arrivo dell'h100 all'08/07 :cry: :cry: :cry: :cry:

nnnnnnnnnoooooooooo zio lepre!!! Se si ordina dalla corsair è uguale?

gscaparrotti 09-06-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35340900)
zio lepre!!!

:rotfl:

viper-the-best 09-06-2011 19:00

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35340900)
nnnnnnnnnoooooooooo zio lepre!!! Se si ordina dalla corsair è uguale?

era successa la stessa cosa per l'H60, rimandato prima di un mese e poi di un altro ancora :cool:
dalla corsair non si può ordinare :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.