Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


puket 24-01-2016 13:31

Forse OT
 
Chiedo scusa in anticipo qualora fossi OT, ma quale rheobus di buona qualità ed esteticamente accattivante potrei prendere? Me ne servirebbe uno che gestisce le ventole a quattro fili. Considerate anche che sul mio pc ho montato il Corsair Hydro H100 con quattro ventole installate (push and pull) e vi sono altre quattro ventole in funzione. Come case ho un Cooler Master HAF X quindi non ho assolutamente problemi di spazio, il rheobus può anche occupare due slot da 5,25 pollici (volendo anche tre slot) :D .

Grazie

ilcose 24-01-2016 15:03

Il sentry 3 non controlla le ventole in base alla CPU temp. C è qualcosa che posso usare per controllare le ventole(tutte) in base al liquido temp o nel caso alla CPU temp? L unica è collegare tutto alla mobo :/

Inviato dal mio SM-G920F

smoicol 24-01-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviato da ilcose (Messaggio 43306835)
Il sentry 3 non controlla le ventole in base alla CPU temp. C è qualcosa che posso usare per controllare le ventole(tutte) in base al liquido temp o nel caso alla CPU temp? L unica è collegare tutto alla mobo :/

Inviato dal mio SM-G920F

Vai nella sezione del liquido ti sapranno dire

principe Vlad 24-01-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da puket (Messaggio 43306591)
Chiedo scusa in anticipo qualora fossi OT, ma quale rheobus di buona qualità ed esteticamente accattivante potrei prendere? Me ne servirebbe uno che gestisce le ventole a quattro fili. Considerate anche che sul mio pc ho montato il Corsair Hydro H100 con quattro ventole installate (push and pull) e vi sono altre quattro ventole in funzione. Come case ho un Cooler Master HAF X quindi non ho assolutamente problemi di spazio, il rheobus può anche occupare due slot da 5,25 pollici (volendo anche tre slot) :D .

Grazie

Di rheobus ne ho provati diversi, quello che in definitiva mi da più soddisfazione è il LAMPTRON FC6V3, gestisce 6 canali a 30w per canale, quindi ci puoi collegare una vagonata di ventole sia quelle dei rad che quelle per raffreddare il case, esiste anche il fratello minore sempre con 30w per canale, il numero di canali disponibili però si riduce a 4, li trovi sul dragone e i prezzi sono anche calati, chiudo perché siamo leggermente in OT.

puket 24-01-2016 18:12

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 43307020)
Di rheobus ne ho provati diversi, quello che in definitiva mi da più soddisfazione è il LAMPTRON FC6V3,

Grazie, vado a documentarmi!

puket 24-01-2016 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 43307311)
Sulle due piattaforme use il Lamptron FC Touch e mi ci trovo davvero bene ;)

Grazie.

street 27-01-2016 13:28

se vi interessa, è uscito il link 4.x (si scarica dal sito corsair).

Io l' ho messo sul mio, per ora tutto ok

Donuts 27-01-2016 18:50

Messo anch'io l'interfaccia mi piace...addirittura anche l'italiano

Come cappero faccio ad aggiungere una ventola nella home. Ed in configura avete anche voi solo le temperature? Prima c'erano anche il ventolame..

ironman72 27-01-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43317862)
Messo anch'io l'interfaccia mi piace...addirittura anche l'italiano

Come cappero faccio ad aggiungere una ventola nella home. Ed in configura avete anche voi solo le temperature? Prima c'erano anche il ventolame..

c'e' tutto....!!!

Donuts 28-01-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 43317922)
c'e' tutto....!!!

Hai fatto l'upgrade da versione 3 nella quale avevi visibili tutte le ventole (anche la fan#4)? Ed hai scheda asus?

Se hai fatto l'upgrade hai disinstallato la 3 o hai lanciato direttamente il setup della 4?


Perdona la raffica ma sono curioso / un po' incacchiato....anche sul forum corsair non è che c'è un gran aiuto (non come qui...ovvio)

ironman72 28-01-2016 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Donuts (Messaggio 43322135)
Hai fatto l'upgrade da versione 3 nella quale avevi visibili tutte le ventole (anche la fan#4)? Ed hai scheda asus?

Se hai fatto l'upgrade hai disinstallato la 3 o hai lanciato direttamente il setup della 4?


Perdona la raffica ma sono curioso / un po' incacchiato....anche sul forum corsair non è che c'è un gran aiuto (non come qui...ovvio)

Disinstallato la versione precedente ed installato la versione 4.2....., riavviato.
Poi una volta aperto il programma mi sono ritrovato tutto cio' che riguarda h100i e ventole case, hdd e gpu.
rampage 5 extreme puoi leggere in firma...

estinto 29-01-2016 16:31

Bellina la nuova veste grafica e poi Finalmente anche in italiano.
Peccato non mi legga più la seconda cpu fan, che è collegata con splitter a due ventole.:cry:
Ma un tasto per ridimensionare la finestra non ci stà? A me la taglia un poco.

By

MorrisADsl 29-01-2016 19:42

Trovo scomodo il settaggio delle curve personalizzate.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

estinto 29-01-2016 20:19

Cioè? Diciamo che è il settaggio tipico di tutte le curve "fan".:D

Prima era diviso in caselle.....e potevi vedere i numeri di rmp, per quello dici?



A me scassa che non si può ridimensionare la finestra, assurdo....e poi non mi vede la seconda cpu Fan :cry:

By

MorrisADsl 29-01-2016 22:17

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43325715)
Cioè? Diciamo che è il settaggio tipico di tutte le curve "fan".:D

Prima era diviso in caselle.....e potevi vedere i numeri di rmp, per quello dici?



A me scassa che non si può ridimensionare la finestra, assurdo....e poi non mi vede la seconda cpu Fan :cry:

By

Si per quello. Per il resto non è male

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

BadBoy80 30-01-2016 01:20

Cioè...hanno cambiato sw proprio una settimana dopo che ho venduto l'h100i??? :muro: :muro: :doh: :doh:

Donuts 31-01-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da BadBoy80 (Messaggio 43326310)
Cioè...hanno cambiato sw proprio una settimana dopo che ho venduto l'h100i??? :muro: :muro: :doh: :doh:

Si ma siamo in alto mare....è pieno di bug, nel loro forum è pieno di lamentele e di ventole "perse"...

Quote:

A me scassa che non si può ridimensionare la finestra, assurdo
Ma lo spigolo in basso a dx non funge da ridimensionamento finestra?

estinto 31-01-2016 21:39

Io l'angolo in basso non posso arrivarci, mi taglia sotto.:(

By

BadBoy80 02-02-2016 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43336059)
Mi sta prendendo la scimmia di provare uno AIO by Corsair... nel case in firma non c'è spazio che per un modello monoventola, quindi o H90 o H80iGT.
Il primo ha una sola ventola da 140mm. ma il case sul tetto ha spazio solo per una da 120mm... sarebbe risolvibile con un convogliatore (ammesso che si trovino ancora in vendita)? Ci sono controindicazioni?
Oppure H80iGT... differenze di prestazioni fra i due modelli?

Consigliate di abbinare il tutto ad un rheobus oppure al Corsair Link?

Baio

Hai già sua maestà Noctua... cosa vai a complicarti la vita con un AIO che nn arriverà nemmeno lontanamente vicino a quelle prestazioni??? :D :D

giavial 02-02-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Baio73 (Messaggio 43336820)
Avevo capito che le prestazioni erano alla pari... probabilmente se confrontate con un AIO con radiatore doppio?
Lo vorrei provare perchè con l'aggiunta della nuova VGA mi pare che il case sia un po' troppo 'affollato'... fra scheda audio e Noctua 'sta pora Nito mi pare piuttosto sacrificata. :eek:



Baio

Infatti il mio h100i fa così schifo (come dice o professeur) che ci raffreddo con ventole a 900 giri un I7 3930K a 4700 mhz e 1,4 volts. Vuoi mettere ste ciofeche di AIO con un bel torrone da 1 kilo ad aria che ti stacca il socket e ti impedisce di metterci le ram oppure una scheda video ingombrante.
Bye


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.