Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


viper-the-best 29-06-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35475690)
è incredibile come basti spostare una sola ventola per avere 10 gradi in meno :eek:
è possibile che togliendo la seconda ventola sul radiatore dell'h60 ho 10 gradi in meno sulla temp della cpu alla stessa temperatura ambiente? 10 gradi sono approssimativi ovvio..

:eek:
la push o la pull?? le ventole sono uguali?
le avevi sistemate in modo che pescano aria da int o est?
se trovo la voglia..faccio una prova anch'io

in full hai verificato se cambia?

Sobre 29-06-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35475771)
:eek:
la push o la pull?? le ventole sono uguali?
le avevi sistemate in modo che pescano aria da int o est?
se trovo la voglia..faccio una prova anch'io

in full hai verificato se cambia?

ho tolto la push e ho messo la ventola originale in pull verso l'esterno..
le due ventole non erano uguali, ma avevo chiesto qui sul forum e mi era stato risposto che non c'era problema di incompatibilità o cose del genere..
erano sistemate in modo che pescavano dall'interno, ma anche ora la ventola in pull va verso l'esterno :)
in full non ho ancora provato in quanto ora non ho ne voglia ne tempo.. proverò! però 7°C in meno in idle non sono pochi.. :D

viper-the-best 29-06-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Sobre (Messaggio 35475906)
ho tolto la push e ho messo la ventola originale in pull verso l'esterno..
le due ventole non erano uguali, ma avevo chiesto qui sul forum e mi era stato risposto che non c'era problema di incompatibilità o cose del genere..
erano sistemate in modo che pescavano dall'interno, ma anche ora la ventola in pull va verso l'esterno :)
in full non ho ancora provato in quanto ora non ho ne voglia ne tempo.. proverò! però 7°C in meno in idle non sono pochi.. :D

non sono pochi proprio per nulla!
quindi ora hai solo una ventola che pesca aria dal radiatore, e nessuna che ci soffia contro se non ho capito male.
visto che è quella in push magari proverò anch'io a levarla dato che non devo smontare tutto...strano però.
nel caso provi, facci sapere come va in full :)

Sobre 29-06-2011 18:03

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35475983)
non sono pochi proprio per nulla!
quindi ora hai solo una ventola che pesca aria dal radiatore, e nessuna che ci soffia contro se non ho capito male.
visto che è quella in push magari proverò anch'io a levarla dato che non devo smontare tutto...strano però.
nel caso provi, facci sapere come va in full :)

esatto.. domani provo a mettere la ventola in push che pesca aria dall'esterno.. in teoria dovrei guadagnare ancora qualche grado..
anche a me sembra strano.. possibile che una ventola funzioni meglio di due? :stordita:
vi tengo aggiornati ;)

Frustu 29-06-2011 20:12

Salve a tutti ragazzi , oggi ho ordinato l H80 e la prossima settimana dovrebbe arrivarmi . Per ora lo provo con le ventole originali a vediamo come va se fa troppo rumore vedrò di trovarne altre più silenziose provando a leggere tutto quello che c è scritto qui ( anche se ci vorranno giorni mi sa eh eh ) . Vi chiedo solo un consiglio : alla fine quale reputate sia il modo migliore di sistemare le ventole?
Grazie in anticipo a chi mi risponde .

peppotex 29-06-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 35476955)
Salve a tutti ragazzi , oggi ho ordinato l H80 e la prossima settimana dovrebbe arrivarmi . Per ora lo provo con le ventole originali a vediamo come va se fa troppo rumore vedrò di trovarne altre più silenziose provando a leggere tutto quello che c è scritto qui ( anche se ci vorranno giorni mi sa eh eh ) . Vi chiedo solo un consiglio : alla fine quale reputate sia il modo migliore di sistemare le ventole?
Grazie in anticipo a chi mi risponde .

Interessato anche io, in quanto ho ordinato un H70 e sabato mi cimento nel montaggio.

|| Luca || 29-06-2011 22:54

Parlando di H70/80 (quindi due ventole in push-pull) il problema non si pone: basta far pescare aria fresca...

belga_giulio 29-06-2011 23:13

No ma mi sembra di aver capito che lui abbia guadagnato 7 gradi tenendo la ventola in pull che pesca dall'interno e butta fuori all'esterno!
Wow!
Se così risulta che si ha la migliore dissipazione, beh io lo seguo!! :D

Comunque, per ricapitolare, l'ideale è avere anche il distanziatore..
Da quanti centimetri è meglio prenderlo?
Così faccio un ordine unico di H80, distanziatore e ventola (alla fine le apache sono quelle che stanno andando meglio?)

Ciao! :)

rafpro 29-06-2011 23:37

sono ancora indeciso su quale prendere ....sia per l'efficienza delle ventole che per il WB secondo voi quale da il meglio con un i7 940?

.+sl4yer+. 30-06-2011 00:20

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35477995)
No ma mi sembra di aver capito che lui abbia guadagnato 7 gradi tenendo la ventola in pull che pesca dall'interno e butta fuori all'esterno!
Wow!
Se così risulta che si ha la migliore dissipazione, beh io lo seguo!! :D

Comunque, per ricapitolare, l'ideale è avere anche il distanziatore..
Da quanti centimetri è meglio prenderlo?
Così faccio un ordine unico di H80, distanziatore e ventola (alla fine le apache sono quelle che stanno andando meglio?)

Ciao! :)

maggiori sono le dimensioni, migliore è la dissipazione. Io cmq ho preso le Alpenfohn Wing Boost.

^Klaudio^ 30-06-2011 01:31

se può servire a qualcuno io con l'h70 e 2 slip stream 1900 tengo il 2500k a 4.5ghz, temp max 68° sotto prime, temp ambiente sui 30°

le ventole pescano aria dall'interno

belga_giulio 30-06-2011 01:35

Quote:

Originariamente inviato da .+sl4yer+. (Messaggio 35478328)
maggiori sono le dimensioni, migliore è la dissipazione. Io cmq ho preso le Alpenfohn Wing Boost.

E come ti trovi? E' silenziosa quanto dichiarano? e la pressione statica? :)
Ha un telaio particolare ocme forma.. ma poi si adatterebbe bene a un distanziatore?

Comunque per il distanziatore intendevo i cm di profondità.. vale la stessa regola?

belga_giulio 30-06-2011 01:36

Quote:

Originariamente inviato da ^Klaudio^ (Messaggio 35478527)
se può servire a qualcuno io con l'h70 e 2 slip stream 1900 tengo il 2500k a 4.5ghz, temp max 68° sotto prime, temp ambiente sui 30°

le ventole pescano aria dall'interno

E peschi pure aria dall'interno?? Ottimo! :)
Ma la VGA sotto come è raffreddata? E che scheda è?

^Klaudio^ 30-06-2011 09:26

le slip 1900 infatti per me sono favolose, inudibili a 1500 giri, assolutamente accettabili a 1900

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35478539)
E peschi pure aria dall'interno?? Ottimo! :)
Ma la VGA sotto come è raffreddata? E che scheda è?

ho un sli di gtx560 ti zotac amp, dissi originale

ps
correggo la temp max sotto prime, mi so sbagliato :p
è 64° non 68°

http://i.imgur.com/45WuW.png

.+sl4yer+. 30-06-2011 10:08

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35478536)
E come ti trovi? E' silenziosa quanto dichiarano? e la pressione statica? :)
Ha un telaio particolare ocme forma.. ma poi si adatterebbe bene a un distanziatore?

Comunque per il distanziatore intendevo i cm di profondità.. vale la stessa regola?

si, intendevo come profondità. Come grandezza sempre 120mm.

Il telaio, se guardi su coolingtecnique, è molto simile allo standard, niente di così eccezionale. Non mi sono ancora arrivate, appena mi arrivano vedo un po' come vanno. Su yutube ci sono i video di coolingtec. dove testano le ventole, comprese le wing boost e devo dire che al max dei giri sono molto accettabili come rumore, in più hanno pressione statica maggiore della mia attuale Noctua P12.

Il convogliatore non so se lo metterò, perchè il guadagno è di pochi gradi. Insomma è maggiore lo sbattimento che il resto...

e SE lo metterò sarà ricavato da una vecchia ventola, niente di più. Non mi va di spedere 7 - 15€ per un pezzo di plastica.

belga_giulio 30-06-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviato da ^Klaudio^ (Messaggio 35479076)
le slip 1900 infatti per me sono favolose, inudibili a 1500 giri, assolutamente accettabili a 1900



ho un sli di gtx560 ti zotac amp, dissi originale

ps
correggo la temp max sotto prime, mi so sbagliato :p
è 64° non 68°

http://i.imgur.com/45WuW.png

Ma il dissipatore delle schede è quello che butta l'aria fuori da dietro il case o è un dissi custom? Mi interessa solo per capire il flusso della tua aria calda dello SLI all'interno del case..
Questo vuol dire che anche pescando aria da dentro il case e con uno SLI, una ventola in pull che butta aria verso l'esterno garantisce un ottimo risultato! 64° col procio occato e 30° di temp ambientale è una meraviglia!! :D

spectre 30-06-2011 14:36

ordinato l'h60 appena mi arriva e monto vi dirò e farò qualche foto =)

Sobre 30-06-2011 14:48

Trovata una sistemazione con cui ho guadagnato un paio di gradi..
ventola originale in push che pesca aria dall'esterno e ventola da 140 sopra il radiatore che estrae l'aria calda..
con t. ambiente di 30.8°C la cpu sta fissa a 41°C in idle, che per il mio processore è quasi un lusso :)

^Klaudio^ 30-06-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35480990)
Ma il dissipatore delle schede è quello che butta l'aria fuori da dietro il case o è un dissi custom? Mi interessa solo per capire il flusso della tua aria calda dello SLI all'interno del case..
Questo vuol dire che anche pescando aria da dentro il case e con uno SLI, una ventola in pull che butta aria verso l'esterno garantisce un ottimo risultato! 64° col procio occato e 30° di temp ambientale è una meraviglia!! :D

è quello che butta aria fuori dal retro del case

io comunque ho due slip, push>pull

http://i.imgur.com/hqhJL.jpg

Telstar 30-06-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Wawacco (Messaggio 35421373)
Non si trova una e che sia una, recensione dell'H100 :muro:

c'è un NDA fino al 30 giugno. Da domani dovrebbero arrivarne diverse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.