Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


mich 66 04-10-2009 08:51

di 100-200 €?

innominato5090 04-10-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviato da mich 66 (Messaggio 29139639)
di 100-200 €?

dipende quanto costerà il nuovo mac... comunque si, generalmente 100 € meno il prezzo di listino del nuovo

mich 66 04-10-2009 12:16

io penso anche di più xke se conti che i nuovi mac costano meno....200 devono farli xke sennò costono uguali e nn li prenderebb nessuno

Lwyrn 04-10-2009 12:19

Quote:

Originariamente inviato da mich 66 (Messaggio 29142078)
io penso anche di più xke se conti che i nuovi mac costano meno....200 devono farli xke sennò costono uguali e nn li prenderebb nessuno

Li prende chi non sa dei nuovi =P

mich 66 04-10-2009 12:25

nn si sa nullla x quanto riguarda la scheda video sui nuovi imac? rimane la 9400? (quella base)

pipecat 05-10-2009 08:43

Quote:

Originariamente inviato da effla3 (Messaggio 29120096)
Salve a tutti.
Scrivo per chiedere consiglio a proposito di una situazione abbastanza imbarazzante in cui mi sono ritrovato a causa della mia ignoranza.
Due giorni fa ho comprato (e devo ancora ritirarlo) un iMac 24" 3,06 ghz (quello che sul sito apple costa 2099€) a circa 1500€ credendo sul momento di fare un ottimo affare visto che il computer è nuovo imballato (con garanzia) ed è di un mio caro amico che conosco da più di 10 anni su cui non ho da dubitare.

Lieto del mio nuovo mac giungo sul forum per leggere alcune indicazioni generali e rattristato scopro il dramma.
Vengo a leggere che a giorni uscirà un nuovo modello e che, confrontando specifiche e rumors vari, questo sarà decisamente meglio rispetto al mac da me acquistato.

Ora vi chiedo, visti rumors vari, cosa conviene faccia con il mio imac? Tenermelo, non tenerlo? I soldi ormai li ho già dati e devo solo ritirarlo quindi sinceramente non me la sento di tirarmi indietro all'ultimo momento con una persona che dopotutto mi ha fatto un ottimo prezzo per un computer nuovo.

Grazie a tutti
Nicola

Purtroppo questa è l'informatica :) non fai in tempo a portarti a casa il tuo gioiello che quando arrivi a casa è già uscito un modello che è più performante del tuo di un pelino :D
Guarda...io lavoro con il Macbook Pro acquistato al lancio lo scorso ottobre 2008 (esattamente 1 anno fà) allo stesso prezzo mi sarei preso una torre da urlo ma in quel momento avevo bisogno di un notebook. (infatti stò valutando la cessione hihiihi) ma ti assicuro che gestisco grossi file in photoshop cs4 con grossa facilità (faccio l'illustratore di mestiere) tengo più applicazioni aperte ed ogni tanto mi faccio una partitina ad Oblivion a 720p con AA 4x e AF ad 8x, non sarà il top ma ti assicuro che è godibile :D
Il tutto dipende dalle tue esigenze.
Colgo l'occasione per porre un quesito: è possibile collegare un monitor esterno mantenendo quello dell'imac spento?

Militico79 05-10-2009 10:56

Buongiorno ragazzi...
Per prima cosa vi chiedo scusa se postero' una domanda fatta piu' volte,ma ho prova a cercare nel thread e non ho trovato nulla...
Dunque,tutto ad un tratto,stamattina il mio iMac 24''(data ordine aprile2009) si avvia molto ma molto lento,ci metterà 4-5 minuti ad avviarsi e visualizzare la scrivania...
ho provato a riavviare,niente....ho spento,tolto la ram,pulito rimessa ma niente,sempre lento.
Ora sto provando con virus barrier,ma temo di nn risolvere niente...
tra l'altro si blocca spesso durante l'uso,e l'uso della cpu è sproporzionata,sempre ai livelli max...
vi prego aiuto....
:cry: :cry: :cry:

VICIUS 05-10-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29153028)
Buongiorno ragazzi...
Per prima cosa vi chiedo scusa se postero' una domanda fatta piu' volte,ma ho prova a cercare nel thread e non ho trovato nulla...
Dunque,tutto ad un tratto,stamattina il mio iMac 24''(data ordine aprile2009) si avvia molto ma molto lento,ci metterà 4-5 minuti ad avviarsi e visualizzare la scrivania...
ho provato a riavviare,niente....ho spento,tolto la ram,pulito rimessa ma niente,sempre lento.
Ora sto provando con virus barrier,ma temo di nn risolvere niente...
tra l'altro si blocca spesso durante l'uso,e l'uso della cpu è sproporzionata,sempre ai livelli max...
vi prego aiuto....
:cry: :cry: :cry:

Controlla con Monitoraggio Attività Se c'è un processo impazzito che si prende tutto il processore. Visto che ci sei dai un occhiata anche a quanta ram liberà c'è o se il disco è pieno.

Militico79 05-10-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 29153403)
Controlla con Monitoraggio Attività Se c'è un processo impazzito che si prende tutto il processore. Visto che ci sei dai un occhiata anche a quanta ram liberà c'è o se il disco è pieno.

Innanzitutto grazie per la risposta VIVIUS...
Allora ho controllato con monitoraggio attività...
il disco è quasi tutto libero,piu' di 450Gb liberi
processi nella norma...
la ram mi da:Libera 46Mb
Wired 559Mb
Attiva 334Mb
Inattiva 2,83Gb
Mi si è fottuta la ram?:muro:

frankone 05-10-2009 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29153635)
Innanzitutto grazie per la risposta VIVIUS...
Allora ho controllato con monitoraggio attività...
il disco è quasi tutto libero,piu' di 450Gb liberi
processi nella norma...
la ram mi da:Libera 46Mb
Wired 559Mb
Attiva 334Mb
Inattiva 2,83Gb
Mi si è fottuta la ram?:muro:

ai provato a chiamare apple care? se l'hai comperata sfruttala, credo che comunque se ti si è fottuta la ram sia ancora in garanzia, e dovrebbero sostituirtela senza problemi

ciao

VICIUS 05-10-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29153635)
Innanzitutto grazie per la risposta VIVIUS...
Allora ho controllato con monitoraggio attività...
il disco è quasi tutto libero,piu' di 450Gb liberi
processi nella norma...
la ram mi da:Libera 46Mb
Wired 559Mb
Attiva 334Mb
Inattiva 2,83Gb
Mi si è fottuta la ram?:muro:

La ram non è un problema. Quella inattiva, fetta blu della torta, è usata per cache di disco e programmi quindi può essere liberata in ogni momento dal sistema.

Militico79 05-10-2009 11:59

Quote:

Originariamente inviato da frankone (Messaggio 29153699)
ai provato a chiamare apple care? se l'hai comperata sfruttala, credo che comunque se ti si è fottuta la ram sia ancora in garanzia, e dovrebbero sostituirtela senza problemi

ciao

guarda apple care non so cosa sia,sono alla mia prima esperienza con un mac...
in garanzia dovrebbe essere si,ha solo 6 mesi...
ma volevo fare due prove per evitare la garanzia,ma mi sa che nn cia niente da fare...:cry:

MircoT 05-10-2009 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29153635)
Innanzitutto grazie per la risposta VIVIUS...
Allora ho controllato con monitoraggio attività...
il disco è quasi tutto libero,piu' di 450Gb liberi
processi nella norma...
la ram mi da:Libera 46Mb
Wired 559Mb
Attiva 334Mb
Inattiva 2,83Gb
Mi si è fottuta la ram?:muro:

non mi sembra che sia saltata la ram: se si rompe la ram, bene che ti va non la vedi e basta.
piuttosto controlla l'uso della cpu sul monitoraggio attività: clicca sulla colonna cpu così vedi chi è il colpevole.

altra possibilità: il tuo disco fisso ti sta salutando...
controlla nella console e vedi se ci sono errori strani e ripetuti.
nel caso backuppa tutto al più presto. ma forse è meglio se lo fai comunque.


ciauzzzzz!

Militico79 05-10-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS (Messaggio 29153987)
La ram non è un problema. Quella inattiva, fetta blu della torta, è usata per cache di disco e programmi quindi può essere liberata in ogni momento dal sistema.

quindi secondo te che puo' essere?cosa posso fare?
l'antivirus nn ha trovato nulla...

Militico79 05-10-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 29154003)
non mi sembra che sia saltata la ram: se si rompe la ram, bene che ti va non la vedi e basta.
piuttosto controlla l'uso della cpu sul monitoraggio attività: clicca sulla colonna cpu così vedi chi è il colpevole.

altra possibilità: il tuo disco fisso ti sta salutando...
controlla nella console e vedi se ci sono errori strani e ripetuti.
nel caso backuppa tutto al più presto. ma forse è meglio se lo fai comunque.


ciauzzzzz!

e x backuppare tutto??scusate ma sono un novello

MircoT 05-10-2009 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29154056)
e x backuppare tutto??scusate ma sono un novello

un disco esterno, usb o firewire, Carbon Copy Cloner (free) e fai una copia speculare del tuo disco fisso.
però al backup bisognerebbe pensarci all'inizio, non quando nascono i problemi.... ;)


ciauzzz!

Lwyrn 05-10-2009 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29154026)
quindi secondo te che puo' essere?cosa posso fare?
l'antivirus nn ha trovato nulla...

Quand'è che ci mette molto ad avviarsi ? Alla schermata della mela con la rondella che gira o allo sfondo blu prima del desktop ?

Militico79 05-10-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 29154239)
Quand'è che ci mette molto ad avviarsi ? Alla schermata della mela con la rondella che gira o allo sfondo blu prima del desktop ?

Ci mette tanto sia nella schermata bianca, che in quella blu...lentissimo

Militico79 05-10-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 29154188)
un disco esterno, usb o firewire, Carbon Copy Cloner (free) e fai una copia speculare del tuo disco fisso.
però al backup bisognerebbe pensarci all'inizio, non quando nascono i problemi.... ;)


ciauzzz!

Diciamo che dopo sei mesi di vita non mi aspettavo dei problemi di questo tipo da apple

MircoT 05-10-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Militico79 (Messaggio 29154320)
Diciamo che dopo sei mesi di vita non mi aspettavo dei problemi di questo tipo da apple

che c'entra apple?
un disco fisso è uguale per apple come per ibm o hp.
e si può rompere anche dopo un'ora dall'accensione.


ciauzzzz!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.