Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 11-04-2020 22:22

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46714100)
Thunder si corretto. Con i rad slim meglio andare di fpi alto, proprio per cercare di compensare il minor spessore.

Wolf, in realtà tutti i rad possono soffrire di camere comunicanti, pure gli hwlabs, in passato ci sono stati esemplari difettosi. Purtroppo è una roulette. Gli unici che non ne soffrono al 100% sono gli aquacomputer ma perché hanno una struttura totalmente diversa. I classici rad saldati possono soffrire di tale problematica. Io uso gli alphacool e con il passare del tempo sono migliorato tanto.


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

O i rad con IN ed OUT agli estremi opposti :)

Black"SLI"jack 11-04-2020 23:29

Si vero I vari x-flow, non presentano il problema in quanto hanno una camera unica per lato.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Andy1111 12-04-2020 01:15

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46714113)
Grazie ma a me serviva lo spazio dal rad sotto a quello frontale/laterale

Per es se metto un 480/55mm davanti va a sbattere sul 360 in basso??

Non riesco a trovare lo spazio che intercorre dal frontale/laterale al bottom...





Ringrazio i potenti mezzi di Paint :sofico:

@Black

Nel caso prenderei l'XSPC RX-V3 per una questione di comodità,almeno faccio 1 spedizione

https://youtu.be/9iCVjb6zm1w?t=363

questo forse si capisce meglio

davide155 12-04-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46714113)
Grazie ma a me serviva lo spazio dal rad sotto a quello frontale/laterale

Per es se metto un 480/55mm davanti va a sbattere sul 360 in basso??

Non riesco a trovare lo spazio che intercorre dal frontale/laterale al bottom...





Ringrazio i potenti mezzi di Paint :sofico:

@Black

Nel caso prenderei l'XSPC RX-V3 per una questione di comodità,almeno faccio 1 spedizione

Qua fa vedere 3 radiatori montati:

https://www.youtube.com/watch?v=rIEUz6h147M

Black"SLI"jack 12-04-2020 10:53

si ma il rad frontale deve essere di 30mm per poter tenere anche il rad sul top e sul bottom.

\_Davide_/ 12-04-2020 11:25

Ciao ragazzi, mi iscrivo ed inizio a leggervi per imparare qualcosa in vista della prossima build (che penso farò almeno tra un annetto, però).

monkis 12-04-2020 12:05

Test radiatori 360 https://www.xtremerigs.net/2015/02/1...-round-2015/5/

Restrizione https://www.xtremerigs.net/2015/02/1...-round-2015/5/

a me sembrava un ottimo test, basandomi su questo ho preso direttamente tutto da ek con radiatori PE.

Black"SLI"jack 12-04-2020 12:08

finalmente sono riuscito in questo periodo a ritagliarmi del tempo per proseguire il lavoro sul Goliath. sono riuscito a verniciare i vari pannelli di plexy che avevo preparato. e prime prove di assemblaggio generale. prima di migrarci l'hw, devo creare tutto il cablaggio elettrico, soprattutto verso la sezione aquaero (6pro master + 6lt slave + 2 farbwerk). poi vedo di fare un bel test leak senza hw, semplicemente ponticellando con dei tubi morbidi i 4 raccordi sul tetto






Black"SLI"jack 12-04-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46714732)
Test radiatori 360 https://www.xtremerigs.net/2015/02/1...-round-2015/5/

Restrizione https://www.xtremerigs.net/2015/02/1...-round-2015/5/

a me sembrava un ottimo test, basandomi su questo ho preso direttamente tutto da ek con radiatori PE.

quella recensione, è sempre stata un mistero. l'unica rece dove gli ek vanno più dei mostri sacri, come hwlabs o anche gli xpsc rx v3.

con questo non dico che siano rad non validi, ma semplicemente che c'è di meglio a giro. e poi negli ultimi tempi, anche su questo thread, utenti che hanno avuto problemi con gli ek, ce ne sono stati. rad che perdevano la vernice come niente, tanto per cominciare.

Wolf91 12-04-2020 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46714567)
si ma il rad frontale deve essere di 30mm per poter tenere anche il rad sul top e sul bottom.

Grazie a tutti per i consigli



Questo rad davanti è slim??

Mi pare più grosso,se no mi tocca ripiegare con un 30mm,tanto con 2 rad da 360mm,uno da 55 e uno da 45mm +un 480mm/30mm dovrebbe essere sufficiente

monkis 12-04-2020 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46714750)
quella recensione, è sempre stata un mistero. l'unica rece dove gli ek vanno più dei mostri sacri, come hwlabs o anche gli xpsc rx v3.

con questo non dico che siano rad non validi, ma semplicemente che c'è di meglio a giro. e poi negli ultimi tempi, anche su questo thread, utenti che hanno avuto problemi con gli ek, ce ne sono stati. rad che perdevano la vernice come niente, tanto per cominciare.

per la vernice ho notato che basta veramente una strisciatina per rovinarli in effetti, ma pensavo che un pò tutti i brand avevano questo problema?
o altri usano uno strato di trasparente? cosa che questi non hanno

razor820 12-04-2020 12:26

Slim. Puoi vederlo dalle fan che generalmente sono 25cm. Il rad è pressoché simile

Wolf91 12-04-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 46714791)
Slim. Puoi vederlo dalle fan che generalmente sono 25cm. Il rad è pressoché simile

Beh lo so quanti mm sono i rad slim,solo che dalla foto non si capisce bene ;),solo fate conto che le ventole si possono mettere anche dall'altra parte

Quindi ricapitolando un buon 480mm da 30mm,cosa potrei prendere??

Vado con l'HW Labs Gts oppure il classico ST30,oppure altri?

Intanto ne approfitto per augurarvi Buona Pasqua

Black"SLI"jack 12-04-2020 12:56

wolf, la questione del rad slim, 30-35mm di spessore, è più che altro per la questione raccordi di in e out. perché altrimenti entrerebbe pure un 45-55mm di spessore. perché se vedi in alto a destra, lo spazio per i raccordi con un 30mm sono precisi.

ovviamente sono tutti calcoli fatti ad occhio, quindi non so se il rad sul top può scivolare ancore più indietro o meno.

Black"SLI"jack 12-04-2020 12:59

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46714789)
per la vernice ho notato che basta veramente una strisciatina per rovinarli in effetti, ma pensavo che un pò tutti i brand avevano questo problema?
o altri usano uno strato di trasparente? cosa che questi non hanno

ho rad di 10 anni, della phobya, la vernice si è rovinata nel tempo solo per mie distrazioni, non certo perché ho pulito il rad con il solito aceto bianco diluito in acqua (ma anche non diluito), come invece è successo con gli ek. ho altri rad di altre marche, stesso discorso. un 360 slim della aquacomputer, nemmeno dopo che mi è caduto e si è ammaccato ha perso la vernice.

seb87 12-04-2020 13:22

da ignorante in materia,

gtx 1660 liscia
amd 3600 ( no oc )


poco spazio , ci sta massimo massimo un radiatore 2x120

raffreddo solo la cpu o anche la gpu ?
e possibile un sistema del genere farlo senza tanica ?
è possibile modificare un sistema AIO ( tipo il NZXT KRAKEN o quello nuovo di EK , o se ce ne sono di migliori ) e integrare in un secondo momento un waterblock per la gpu ?

Black"SLI"jack 12-04-2020 13:24

se hai poco spazio, lascia stare un custom loop e vai di AIO. liquida solo la cpu e lascia stare la vga, che tra l'altro dovrebbe essere una di quelle che non prevede wb se non gli universali. e cmq considerando il valore della vga stessa, ti costerebbe di più il waterblock.

monkis 12-04-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46714860)
ho rad di 10 anni, della phobya, la vernice si è rovinata nel tempo solo per mie distrazioni, non certo perché ho pulito il rad con il solito aceto bianco diluito in acqua (ma anche non diluito), come invece è successo con gli ek. ho altri rad di altre marche, stesso discorso. un 360 slim della aquacomputer, nemmeno dopo che mi è caduto e si è ammaccato ha perso la vernice.

addirittura pulirlo con acqua e aceto? ma forse erano delle partite uscite male o proprio a risparmio, li ho puliti un paio di volte con acqua bollente e aceto la vernice è ancora su :D

Comunque non voglio difendere ek per carità, il rapporto prezzo qualità è veramente scarso, io avevo solo colto l' occasione di prendere le parti tutto assieme e anche di usufruire degli sconti del black friday, ma se dovrei fare un upgrade un futuro sicuramente sceglierei altro

seb87 12-04-2020 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46714894)
se hai poco spazio, lascia stare un custom loop e vai di AIO. liquida solo la cpu e lascia stare la vga, che tra l'altro dovrebbe essere una di quelle che non prevede wb se non gli universali. e cmq considerando il valore della vga stessa, ti costerebbe di più il waterblock.

gentilissimo, come immaginavo, tra gli AIO quale consigli ? se ne esistesse uno con rad 2x92x92 sarebbe il top ma non credo esista...

poi meno lucine ha meglio è ;)

corsair h100x ?

Black"SLI"jack 12-04-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviato da monkis (Messaggio 46714900)
addirittura pulirlo con acqua e aceto? ma forse erano delle partite uscite male o proprio a risparmio, li ho puliti un paio di volte con acqua bollente e aceto la vernice è ancora su :D

Comunque non voglio difendere ek per carità, il rapporto prezzo qualità è veramente scarso, io avevo solo colto l' occasione di prendere le parti tutto assieme e anche di usufruire degli sconti del black friday, ma se dovrei fare un upgrade un futuro sicuramente sceglierei altro

nemmeno io difendo ek, e considera che avrò comprato una 30 di loro wb.

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 46714909)
gentilissimo, come immaginavo, tra gli AIO quale consigli ? se ne esistesse uno con rad 2x92x92 sarebbe il top ma non credo esista...

poi meno lucine ha meglio è ;)

corsair h100x ?

purtroppo gli AIO sono OT in questo thread in quanto relativo esclusivamente ai custom loop. personalmente ne ho avuto uno solo nella mia vita un corsair h50 (oltre 10 anni fa) e mai più ne riprenderò uno. e sinceramente non è un mercato che guardo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.