Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Agat 30-07-2016 08:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43901457)
Scusa , potresti farmi un sunto

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901465)
ecco esatto come dice l'altro utente, in sintesi? (io invece ormai mastico poco l'english :O )

http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...8&postcount=47

wrad3n 30-07-2016 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Agat (Messaggio 43901477)

ecco... :muro:
avevo trovato la pace disabilitando praticamente tutto nel mio windows 10 (pro) ed ora mi ritroverò da capo con cortana tra le pa**e, edge, onedrive e tutta la montagna di spazzatura dello store... :mbe:

a questo punto non mi sono chiari i pro/contro rispetto a windows 7... avrò le idee confuse ma per me sono:

Windows 10:
Pro:
????

Contro:
Telemetria, Cortana, App MS indesiderate (che non uso), App dallo Store che a quanto pare non si potranno più eliminare/disabilitare.

Dom77 30-07-2016 09:01

eccomi di ritorno...

quanto è durata l'assenza, vediamo un pò....ora son le 9.55, mio ultimo messaggio alle 9.20...
mettiamo conto 5 minuti prima del riavvio...fanno esattamente 30 minuti!

30 minuti letteralmente persi...persi perchè:

1. non sapevo quanto avrebbe impiegato, quindi non potevo pianificare da far null'altro nel mentre

2. oltre ad andar al bagno o a frigorifero e poi tornare a verificare a che punto stava il riavvio non ho fatto altro...

ok, capitava anche a lavoro con win 7 che di tanto in tanto ci perdevo del tempo causa riavvii o configurazioni dopo update, ma il + delle volte facevo così:
-non permettevo il riavvio immediato (se si riusciva a lavorare senza rallenty)
-posticipavo il riavvio alla pausa pranzo e quando tornavo trovavo già il sistema pronto, bastava il login al desktop
-posticipavo il riavvio (anzi spegnevo) alla sera prima di andare a casa

certo con l'ultima opzione mi ritrovavo una perdita di tempo al mattino successivo perchè alla prima accensione lui proseguiva a configurare i nuovi update del giorno precedente...

Dom77 30-07-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da wrad3n (Messaggio 43901507)
ecco... :muro:
avevo trovato la pace disabilitando praticamente tutto nel mio windows 10 (pro) ed ora mi ritroverò da capo con cortana tra le pa**e, edge, onedrive e tutta la montagna di spazzatura dello store... :mbe:

a questo punto non mi sono chiari i pro/contro rispetto a windows 7... avrò le idee confuse ma per me sono:

Windows 10:
Pro:
????

Contro:
Telemetria, Cortana, App MS indesiderate (che non uso), App dallo Store che a quanto pare non si potranno più eliminare/disabilitare.

quoto! (ed io non ho nemmeno la ver. PRO, quindi è ancor peggio nel mio caso...)

vabbuò...tengo duro altri 1/2 gg, lo esploro un pò di +, poi spero vivamente di riuscire a tornare a win 8.1 senza intoppi usando il ripristino...

poi, chissà fra qualche mese/1/2 anni se leggo di migliorie e + controllo da parte dell'utente lo reinstallerò...per ora l'ho attivato e sto apposto..

Dom77 30-07-2016 09:12

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43901385)
No, a te serve la seconda immagine. Premendo là dovrebbe apparire una schermata con varie opzioni tra cui un pulsante che recita tipo "torna al Windows precedente". Ti chiederà perché, e come mai, ma ripensaci, ma alla fine farà il processo INVERSO di quello che hai visto ieri pomeriggio.

riallego immagine.
premetto che non ho ancora rischiato a premere "riavvia ora" ....

stando a quel che c'è scritto, dovrebbe riavviare il sistema e partire da solo ripristinando windows da un'immagine...

??

provo ancora un paio di giorni win 10, poi premerò, vediamo che succede...e incrociate le dita anche dei piedi :D

(non mi fido a tenere il 10 fino al 2/08...si sa mai che mi autoinstalla l'A.U. e poi resto fregato...)

(p.s.: tra le altre cose...mi son accorto ora che nel visualizzare un'immagine non trovo + "anteprima immagine" con tasto destro...tocca fare apri, ed apre col visualizzatore foto....io con anteprima mi trovavo meglio ed andava velocissimo...)

Tony1485 30-07-2016 09:32

Ripristina e ISO Win 8.1

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901533)
riallego immagine.
premetto che non ho ancora rischiato a premere "riavvia ora" ....
[cut]...

Allora, mi allaccio al discorso perché state divagando sulle tue (negative) impresioni di utilizzo di Win10. Se non ti piace e vuoi ripristinare senza reinstallare tutto, vai in:
Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino
Li dovresti avere il tasto Torna a Windows 8.1, che ripristinerà il PC esattamente come lo avevi prima di aggiornare!

Se invece vuoi reinstallare Windows 8.1 da zero, puoi scaricare la ISO ufficiale aggiornata tramite il solito MediaCreationTool da QUI !!!
Buon divertimento :ahahah: :asd:

Dom77 30-07-2016 09:38

@tony1485, ti ringrazio per il consiglio. è questo il punto.....:

vedi l'immagine che ho allegato io:

non c'è quel bottone "torna a windows 8.1" nella mia schermata!

:cry:

come mai???

p.s.: ho appena verificato in gestione risorse, mi ritrovo una nuova unità F: di 259 Mb (di cui circa 49 usati):mbe:

prima avevo solo c:

in c: c'è la cartella windows old, che di sicuro non toccherò!

Paky 30-07-2016 09:38

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901443)
d'accordo, ok, però dimmi se non concordi con me:

tutti sti casini, uno li potrebbe anche accettare se col dispositivo ci sta "giocando" (tipo che so sto controllando la mail, sto scrivendo una cacchiata in word, eccc, metti quel che vuoi mettere...)

ma se uno ci sta seriamente lavorando, che fa?? deve aspettare i comodi di win???

ma infatti se leggi qualche mio commento di questo stesso 3D sono molto critico riguardo questo sistema operativo
tant'è che sono tornato indietro e per ora li rimango

10 non mi da nulla in più (IMHO eh) di 7 o 8.1
delle DX12 ora non mi frega un tubo.....

quando 7 / 8.1 non saranno più all'altezza ci guarderemo intorno

P.S. Dom , sto 3D l'hai fatto diventare na chat
prevedo richiami...poi vedi tu

pps 30-07-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901455)
che per caso la si trova nei siti microsoft un'immagine completa ed aggiornata di win 8.1 ?

nel caso non mi funziona la funzione di ripristino da win 10...almeno mi procuro un'immagine già aggiornata a win 8.1 da poter caricare direttamente dal boot...

ok perderei i dati/app personali in questo hdd...pazienza, devo solo sperare nel nuovo hdd dove ho backuppato, e sperare di aver salvato tutto...(già ho perso il contenuto dei cestini solo con l'update a win 8.1 :muro:, approposito qualcuno saprebbe se possibile recuperarli? :p )

Ci stò giusto "lavorando" da ieri, per avere una ISO da tenere in caso di guai,ripensamenti,ecc.....non si sà mai.
Ieri ho scaricato da MS la ISO di 8.1 ed è la release 6.3.9600.17031 che se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere la "November Update" !!!!!!
In questo momento stò preparando una ISO aggiornata in VM e mi ha scaricato qualcosa come 255 aggiornamenti.
Se ai pazienza di aspettare ti comunico a quale Release arriverà.....

Dom77 30-07-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43901574)
ma infatti se leggi qualche mio commento di questo stesso 3D sono molto critico riguardo questo sistema operativo
tant'è che sono tornato indietro e per ora li rimango

10 non mi da nulla in più (IMHO eh) di 7 o 8.1
delle DX12 ora non mi frega un tubo.....

quando 7 / 8.1 non saranno più all'altezza ci guarderemo intorno

P.S. Doom , sto 3D l'hai fatto diventare na chat
prevedo richiami...poi vedi tu

mi scuso per aver scritto troppo...

tu che procedura hai usato per tornare indietro??

io se non trovo quel tasto "torna a windows 8.1" son fregato....mi sa che tocca procedere col restore automatico del notebook, perdendo l'update ad 8.1 e poi pure dover reinstallare tutti i miei programmi :muro:

ma perchè non ci sta nel mio win 10 quel bottone???? bella fregatura!

Dom77 30-07-2016 09:52

SUPER-EDIT:

problema rientrato: ho trovato il pulsante "torna a windows 8.1" !!!!!

loggandomi come admin c'è tutto al suo posto ! :p

mi scuso con tutti per la mia preoccupazione/polemizzazione eccc....

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 43901593)
Ci stò giusto "lavorando" da ieri, per avere una ISO da tenere in caso di guai,ripensamenti,ecc.....non si sà mai.
Ieri ho scaricato da MS la ISO di 8.1 ed è la release 6.3.9600.17031 che se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere la "November Update" !!!!!!
In questo momento stò preparando una ISO aggiornata in VM e mi ha scaricato qualcosa come 255 aggiornamenti.
Se ai pazienza di aspettare ti comunico a quale Release arriverà.....

ti ringrazio, la pazienza (se non sbotto prima...) cerco di tenerla fino al mattino del 1° agosto (non voglio aver sorprese aggiuntive dal 2 agosto con l'a.u.)

il mio + grosso problema è cmq che mi manca il tasto "torna a windows 8.1" e mi sa che son fregato!:muro:

valles 30-07-2016 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43901526)
quoto! (ed io non ho nemmeno la ver. PRO, quindi è ancor peggio nel mio caso...)

vabbuò...tengo duro altri 1/2 gg, lo esploro un pò di +, poi spero vivamente di riuscire a tornare a win 8.1 senza intoppi usando il ripristino...

poi, chissà fra qualche mese/1/2 anni se leggo di migliorie e + controllo da parte dell'utente lo reinstallerò...per ora l'ho attivato e sto apposto..

in un post precedente chiedevi dove reperire la iso di Win 8.1;
ecco: https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows8

Ps. nella vs insider 14393 ho la posibilità di ritardare il riavvio dopo gli agg. e credo che sarà uguale per tutti nella vs finale RTM del 2 agosto.
(Comunque continuo a non apprezzare questo "giocattolo" di SO anche alla luce delle ultime blindature con la rimozione delle policies :fuck:; la cosa non mi tocca poichè per lavorare uso Opensuse Leap).

pps 30-07-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da valles (Messaggio 43901644)

Ps. nella vs insider 14393 ho la posibilità di ritardare il riavvio dopo gli agg. e credo che sarà uguale per tutti nella vs finale RTM del 2 agosto.
(Comunque continuo a non apprezzare questo "giocattolo" di SO anche alla luce delle ultime blindature con la rimozione delle policies :fuck:; la cosa non mi tocca poichè per lavorare uso Opensuse Leap).

Però come scrivevo prima, quella versione è la release 6.3.9600.17031.
E se ti interessa una versione più aggiornata, o la installi cosi' e poi fai i 250 "e passa" aggiornamenti, oppure prepari la ISO come stò facendo io

TheZioFede 30-07-2016 10:27

Quote:

La possibilità di ritardare il riavvio c'è sempre stata, hanno solo aggiunto "l'orario di attività" che blocca il riavvio in quella fascia oraria.

tallines 30-07-2016 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43901030)
Credo che l'80% delle app sullo store siano gratis, di cui buona parte con annunci pubblicitari o acquisti in app opzionali successivi. Quelle che si pagano saranno quasi tutte a 1€, qualcuna a 2€, una bazeccola a più.
Certo, con gli acquisti in app di alcuni giochi spendi quelle cifre che dici tu, ma per le app in sè molto difficile. Ovvio che anche gli introiti per pubblicità MS li smezza con lo sviluppatore. Dunque anche sulle gratis fa grana (ed è giusto).

Si concordo :)

Avete aggiornato si a W10 ?

Perche adesso il tempo è scaduto, anche da fuso orario :)

Macco26 30-07-2016 12:33

Se torni indietro non devi togliere niente: Pesca lui l'immagine di win8.1 tal quale. Comunque dopo il primo aggiornamento é normale avere un po' di driver che di aggiornano.

Sent from mTalk

Dom77 30-07-2016 12:39

allora, dopo n riavvii/spegnimenti e riaccensioni successivi al mio primo login in win 10 da ieri sera, credo che almeno adesso che l'ho riacceso per l'ennesima volta (spento completamente stamattina) si sia avviato "liscio" senza dover fare impostazioni o altre menate.

per curiosità ho tenuto d'occhio il tempo di avvio:

-20" circa prima di vedere la schermata "della spiaggia" dove effettuare il login da uno degli account (locali)

-dopo aver dato il login, circa 1'10" prima di non vedere + la rotellina celeste girare affianco alla freccia del mouse e non vedere + il led hdd segnalare attività

non proprio una scheggia....mi pare che con win 8.0 era un ciccino + veloce, ma non ho mai preso il tempo a dir la verità....

(ho hdd meccanico, non so se 5400 o oltre rpm)

p.s.: per caso, a qualcun altro capita di ritrovarsi il led wireless acceso nonostante sia stato disattivato nelle impostazioni? prima l'ho visto acceso, son andato nelle impostazioni a verificare (ma ero sicuro di averlo disattivato il wireless/wifi/blututh ancora ieri sera): era disattivato, controllo e il led si era spento :confused:

Dom77 30-07-2016 12:42

Quote:

ti ringrazio, come ringrazio l'altro utente che mi ha risposto per dirmi come recuperare l'iso di 8.1, ma forse (spero!) non ne avrò bisogno:

se da loggato come admin mi funzionerà il tasto per tornare a win 8.1 risolvo la questione e (per ora, o forse per sempre?) tanti cari saluti a 10

Paky 30-07-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43901907)
Avete aggiornato si a W10 ?

Perche adesso il tempo è scaduto, anche da fuso orario :)

Alleluia , almeno sto strazio è finito :rolleyes:

amd-novello 30-07-2016 13:14

:D :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.