Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


squigly 31-01-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46042121)
Se ti interessa anche l'usato ho un ek supremacy nel mercatino oltre alla. Combo di prima

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Cmq sto dando un occhiata al velocity della ek e a heatkiller della watercool e il cryos next vision della aquacomputer da ybris e da aquatuning per la pompa mi sa che prendo la ek-xres 140 revo d5 rgb pwm

Rumpelstiltskin 31-01-2019 23:09

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
E se volessi mettere un phobya 1080 sulla mensola a 2 metri di altezza dal pc? Giusto per non prendermi il caldo addosso... di che pompa avrei bisogno?

O meglio due? Una nel pc ed una attaccata al phobya?

:)

squigly 31-01-2019 23:21

Ok per il waterblock ho scelto il velocity d-rgb della ekwb ora mi manca la pompa

barcar70 01-02-2019 12:58

Quote:

Originariamente inviato da squigly (Messaggio 46042217)
Ok per il waterblock ho scelto il velocity d-rgb della ekwb ora mi manca la pompa

Scrivimi pure on pm posso darti tutto che ti serve 😉

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 01-02-2019 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46042198)
E se volessi mettere un phobya 1080 sulla mensola a 2 metri di altezza dal pc? Giusto per non prendermi il caldo addosso... di che pompa avrei bisogno?

O meglio due? Una nel pc ed una attaccata al phobya?

:)


Non sto trollando, vorrei veramente farlo... che ne pensate?

methis89 01-02-2019 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46044198)
Non sto trollando, vorrei veramente farlo... che ne pensate?

Alla fine se fai una ws esterna ed entri nel caso solo per cpu e vga potresti anche riuscirci con le classiche ddc o d5, altrimenti restano la pmp 500 e la sanso per la singola pompa oppure se fai la doppia ti consiglio di usare un dual top e tenerle unite, una nel case e una esterna non è sta gran cosa, soprattutto perché se ci piazzi un bel dual top (d5 o ddc poco cambia) hai meno problemi nel gestir le pompe, soprattutto se hai un aquaero e il box del 1080 a cui attaccare tutti gli accessori (pompe, vaschetta ecc)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 01-02-2019 20:44

Infatti, la mia idea era di prendere due D5 e metterle in combo dentro al pc.
Avevo letto però che le pompe avevano difficolta a spostare il liquido in verticale oltre il metro e mezzo... magari mi sbaglio ma sono cose che ho letto qualche anno fa e chissà dove....

Bene allora inzia l'era della ricerca per la componentistica :)

Secondo te, un buon case non troppo grande anzi sul compatto per una mtx + vga in raiser (frontale) che abbia spazio per le due pompe, cosa c'è di valido? Mi piaceva l'enthoo matx ma è troppo grande se faccio la ws esterna

ziolux 01-02-2019 20:48

buona sera ragazzi voglio chiedere a voi qui che siete piu esperti...so bene che è un gruppo dove preferite i loop personalizzati ma io non volendo spendere soldi ho preferito prendere un aio cioè h115i della corsair,ovviamente usato dal mercatino...stasera l ho montato è le temperature sono schizzate immediatamente a 80 gradi...il tubo superiore diventa bollente e il tubo inferiore resta freddo,la prima cosa che ho pensato è la pompa che non va...volevo chiedervi è cosi? :muro:
grazie a tutti

Black"SLI"jack 01-02-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46044230)
Infatti, la mia idea era di prendere due D5 e metterle in combo dentro al pc.

Avevo letto però che le pompe avevano difficolta a spostare il liquido in verticale oltre il metro e mezzo... magari mi sbaglio ma sono cose che ho letto qualche anno fa e chissà dove....



Bene allora inzia l'era della ricerca per la componentistica :)



Secondo te, un buon case non troppo grande anzi sul compatto per una mtx + vga in raiser (frontale) che abbia spazio per le due pompe, cosa c'è di valido? Mi piaceva l'enthoo matx ma è troppo grande se faccio la ws esterna

Le d5 hanno una prevalenza di 4m. Ovviamente senza carico. All'interno di un loop il valore cala. Se le metti in serie raddoppi la prevalenza. Ma è obbligatorio per una soluzione ottimale usare un dual top. Ad esempio nel pc secondario mio, ho scelto due ddc 3.25 in serie. Dovrei avere quasi 12m di prevalenza totale.

Avendo poi il 1080 su stand, ti dico che la soluzione migliore sarebbe non metterlo in alto ma più o meno al livello del pc stesso. In firma puoi vedere un po' di foto del mio setup.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 01-02-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 46044246)
buona sera ragazzi voglio chiedere a voi qui che siete piu esperti...so bene che è un gruppo dove preferite i loop personalizzati ma io non volendo spendere soldi ho preferito prendere un aio cioè h115i della corsair,ovviamente usato dal mercatino...stasera l ho montato è le temperature sono schizzate immediatamente a 80 gradi...il tubo superiore diventa bollente e il tubo inferiore resta freddo,la prima cosa che ho pensato è la pompa che non va...volevo chiedervi è cosi? :muro:

grazie a tutti

Così come lo descrivi direi che la pompa gira molto poco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

ziolux 01-02-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46044269)
Così come lo descrivi direi che la pompa gira molto poco.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

si sembra che non giri proprio....se la smonto secondo voi avrò problemi con le guarnizioni? ...poi voglio far una prova ad alimentarlo senza montarlo sulla cpu e vedere se vibra almeno al passaggio del liquido,,,,penso che sentirò qualcosa

methis89 01-02-2019 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46044230)
Infatti, la mia idea era di prendere due D5 e metterle in combo dentro al pc.

Avevo letto però che le pompe avevano difficolta a spostare il liquido in verticale oltre il metro e mezzo... magari mi sbaglio ma sono cose che ho letto qualche anno fa e chissà dove....



Bene allora inzia l'era della ricerca per la componentistica :)



Secondo te, un buon case non troppo grande anzi sul compatto per una mtx + vga in raiser (frontale) che abbia spazio per le due pompe, cosa c'è di valido? Mi piaceva l'enthoo matx ma è troppo grande se faccio la ws esterna

Ti ha già risposto Black, ormai il punto di riferimento del thread (giustamente direi) e motivo di contagio sugli aquaero XD
Per il case purtroppo non sono molto ferrato, dopo aver preso un caselabs bullet bh7 ho trovato la pace dei sensi e non mi attira più niente eheh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 02-02-2019 17:52

@Black"SLI"jack
@methis89

Secondo voi, meglio il mora3 o il phobya 1080?

Altra cosa, stavo valutando di provare una vaschetta nuova (almeno per me) quelle da mettere in verticale non cilindriche ma rettangolari dove si vede il liquido con l'effetto rgb, cosa mi consigliate come dual top con questo tipo di vaschetta?

Black"SLI"jack 02-02-2019 18:58

Tra il mora e il phobya non ci sono differenze sostanziali. Uno vale l'altro diciamo solo che il phobya in genere si trova a meno rispetto al mora.

La questione della vaschetta non l'ho capita. Metti una foto di quella che ti interessa.

Per il top dual, dipende da come e dove vuoi integrare ed in base al case.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 02-02-2019 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46045807)
Tra il mora e il phobya non ci sono differenze sostanziali. Uno vale l'altro diciamo solo che il phobya in genere si trova a meno rispetto al mora.

La questione della vaschetta non l'ho capita. Metti una foto di quella che ti interessa.

Per il top dual, dipende da come e dove vuoi integrare ed in base al case.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46045678)
@Black"SLI"jack
@methis89

Secondo voi, meglio il mora3 o il phobya 1080?

Altra cosa, stavo valutando di provare una vaschetta nuova (almeno per me) quelle da mettere in verticale non cilindriche ma rettangolari dove si vede il liquido con l'effetto rgb, cosa mi consigliate come dual top con questo tipo di vaschetta?

Occhio che ora il nova 1080 c'è solo la versione da 60mm e il box sarebbe per il vecchio da 40..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 02-02-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46045807)
Tra il mora e il phobya non ci sono differenze sostanziali. Uno vale l'altro diciamo solo che il phobya in genere si trova a meno rispetto al mora.

La questione della vaschetta non l'ho capita. Metti una foto di quella che ti interessa.

Per il top dual, dipende da come e dove vuoi integrare ed in base al case.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

scusa è vero, mi esprimo come un bambino :)

Intendevo questa :

BARROWCH FBRE1-250Y RGB





Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46045867)
Occhio che ora il nova 1080 c'è solo la versione da 60mm e il box sarebbe per il vecchio da 40..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta!

Rumpelstiltskin 03-02-2019 10:55

Ecco ragazzi,

sto cercando di stilare una lista (in xcel su google) di tutte le cose da comprare.
Mi sono basato sulla mia passata esperienza (limitata) ma oggi mi trovo in difficoltà con alcune scelte, esempio :

- Monsoon 13/10 che fine hanno fatto? non li trovo da nessuna parta
- Sganci rapidi che ho già usato per un bel pò di tempo Koolance QD3 13/10 introvabili

Vi lascio la lista se avete voglia di guardarla, potete anche modificare!

Liquid Cooling

squigly 04-02-2019 11:11

Alla fine ho ordinato il tutto da ybris piccolo aggiornamento il materiale che ho ordinato e prevista per oggi la consegna 😍😎😈

°Phenom° 07-02-2019 16:57

Signori che ne pensate di questo nuovissimo case by raijintek? https://www.raijintek.com/en/product...?ProductID=101

Tralasciando l'estetica che è soggettiva, a me sembra fenomenale per impianti overkill, quasi quasi mi lascio tentare nel cambiarlo con il pco11 in cui ancora non ci ho messo mano, anche se esteticamente lo preferisco, ma lato pratico almeno potrei tenere i 3 rad 360 interni e poi solo il mora a terra :)

SL45i 07-02-2019 18:41

penso che sia eccezionale... non è il top per il pescaggio d'aria in alcuni punti ma permette l'installazione di così tanti radiatori che sopperisce secondo me al pescaggio d'aria.

La cosa che non mi fa impazzire è la facilità in cui raccoglie polvere essendo quasi praticamente aperto, ed ovviamente le dimensioni... ma io per come sono fatto l'avrei già preso nel caso fosse stato btx :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.