Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


giovanni69 14-11-2018 09:27

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45882377)
Dal tool Microsoft la iso (sarà la .107) e una volta installata (o durante l'installazione se gli dici di cercare gli update) tirerà giù il cumulativo e la porterà alla .134.

Ma usciranno tutte le ISO aggiornate alla 134 in ogni caso, oppure per nessuna/qualcuna versione?
Vedo che le Evaluation enterprise/ LTSC sono ritornate disponibili e non credo abbiano rimesso delle .55.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45882394)
Mi sa che aggiornerò da tool, mi pare che gli ultimi li ho sempre fatti così

Sbagliando


"Offriremo l'October Update attraverso Windows Update quando i dati diagnostici mostreranno che il vostro dispositivo è pronto e che godrete di un'ottima esperienza d'uso. Se rileviamo che il vostro dispositivo potrebbe avere un problema, come l'incompatibilità di un'applicazione, non proporremo l'aggiornamento finché quel problema non sarà risolto, anche per chi "Verifica disponibilità aggiornamenti"

https://www.hdblog.it/2018/11/13/win...pdate-ripreso/

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 09:33

Windows 10 Quality approach for a complex ecosystem

https://blogs.windows.com/windowsexp...oOCwyWWBbdB.97

Gyammy85 14-11-2018 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45882444)
Sbagliando


"Offriremo l'October Update attraverso Windows Update quando i dati diagnostici mostreranno che il vostro dispositivo è pronto e che godrete di un'ottima esperienza d'uso. Se rileviamo che il vostro dispositivo potrebbe avere un problema, come l'incompatibilità di un'applicazione, non proporremo l'aggiornamento finché quel problema non sarà risolto, anche per chi "Verifica disponibilità aggiornamenti"

https://www.hdblog.it/2018/11/13/win...pdate-ripreso/

Non ho avuto problemi di sorta precedentemente, quindi...
Mi stai facendo venire il dubbio :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 45882450)
Non ho avuto problemi di sorta precedentemente, quindi...
Mi stai facendo venire il dubbio :D

Neanche io li ho avuto, lasciando fare in automatico. Invece li ho avuto forzando l'installazione della 1803 su una macchina in cui l'aggiornamento non era ancora previsto. Ho dovuto ripristinare l'immagine di backup con la 1709...

Ma sia il tuo che il mio sono casi isolati, non fanno statistica, ognuno faccia come meglio crede ma gli avvertimenti di Microsoft ci sono e belli chiari :)

fabri27023 14-11-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45881955)
E' la cosa più facile del mondo, ed è ancor meglio se hai Home già installata:
- Impostazioni\Aggiornamento&Sicurezza\Attivazione poi:
- Aggiorna codice Product Key
- Ci metti la chiave di Win7 Pro, lui chiede ai server MS se tutto è a posto
- Ti dice di riavviare il PC
- installa tipo un mini cumulativo (30% riavvio, 100% etc.) e via
- Hai Pro. Sbloccato tutto.

L'ho fatto sul Win10 Home Dell che mi è arrivato sull'All-in-one, usando una chiave Win7 Pro Technet che avevo. :D

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45882310)
Ne dubito, visto che lui vuole passare da win10home e ha una chiave win7pro :D

Fatto stamani quanto detto da Macco26.
Ho utilizzato il Product key technet che avevo (mai usato, nemmeno per 7 Pro).

In 15 min ha fatto tutto, ora ho Win 10 Pro :yeah: (1803 :D)

Resta da capire se, reinstallando da 0 da chiavetta, mi mette subito la Pro o va a rimettere la Home pescando il product key (dall'UEFI) con cui è nato.

giovanni69 14-11-2018 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45882444)

"Offriremo l'October Update attraverso Windows Update quando i dati diagnostici [...] non proporremo l'aggiornamento finché quel problema non sarà risolto, anche per chi "Verifica disponibilità aggiornamenti"

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45882448)
Windows 10 Quality approach for a complex ecosystem

https://blogs.windows.com/windowsexp...oOCwyWWBbdB.97

Infatti, secondo la sezione "Rollout principles" del link Windows 10 Quality approach for a complex ecosystem che scende nei dettagli, la combinazione di offrire la features o meno a seconda dell'applicazione presente, sembra essere un po' più sfumata, secondo princìpi separati, specie se c'è il 'seeker' che preme il tastino per aggiornare manualmente.
Anche perchè eventuali problemi su devices dei seekers, grazie alla telemetria, potranno essere evitati su devices simili che potrebbero non ricevere l'aggiornamento automaticamente.

Non mi è chiaro se quel che riporta in italiano quel blog è una sintesi giornalistica di hdblog o una dichiarazione ufficiale tecnica / marketing Microsoft.

Averell 14-11-2018 10:00



Se non si ha quindi quantomeno un minimo di capacità di problem solving* allora si!, è meglio che sia la macchina ad autogestirsi...



* anche solo disporre di un backup testimonia una certa forma mentis...cosi' come ad esempio sapersi destreggiare nell'apposito menu delle impostazioni (pensa te a che punto siamo arrivati in un forum d'informatica per definire in questo modo un utente con questa predisposizione :asd: , nemmeno su "il mio ricamo")

zanardi84 14-11-2018 10:00

La iso scaricabile col media creation è già aggiornata o è ancora ferma all'edizione di aprile?

Averell 14-11-2018 10:08

te che dici dal momento che quando apri l'apposita pagina MS relativa al download parla di 10 October 2018 Update?? :stordita:


Ah già, ma io ho fatto le scuole alte (si, sull'Everest)

Fatal Frame 14-11-2018 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45882444)
Sbagliando


"Offriremo l'October Update attraverso Windows Update quando i dati diagnostici mostreranno che il vostro dispositivo è pronto e che godrete di un'ottima esperienza d'uso. Se rileviamo che il vostro dispositivo potrebbe avere un problema, come l'incompatibilità di un'applicazione, non proporremo l'aggiornamento finché quel problema non sarà risolto, anche per chi "Verifica disponibilità aggiornamenti"

https://www.hdblog.it/2018/11/13/win...pdate-ripreso/

Non era ancora pronto il mio dispositivo :confused: :rolleyes: :mad:

DanieleG 14-11-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da fabri27023 (Messaggio 45882474)
Fatto stamani quanto detto da Macco26.
Ho utilizzato il Product key technet che avevo (mai usato, nemmeno per 7 Pro).

In 15 min ha fatto tutto, ora ho Win 10 Pro :yeah: (1803 :D)

Resta da capire se, reinstallando da 0 da chiavetta, mi mette subito la Pro o va a rimettere la Home pescando il product key (dall'UEFI) con cui è nato.

Meglio così allora.
Penso nell'UEFI metta l'ultima usata.

cica88 14-11-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 45882310)
Ne dubito, visto che lui vuole passare da win10home e ha una chiave win7pro :D

Non serve più dover aggiornare una licenza da Windows 7 a Windows 10 come in precedenza.
Ora basta installare Windows 10 e inserire una licenza valida di Windows 7 / 8.

Gyammy85 14-11-2018 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45882463)
Neanche io li ho avuto, lasciando fare in automatico. Invece li ho avuto forzando l'installazione della 1803 su una macchina in cui l'aggiornamento non era ancora previsto. Ho dovuto ripristinare l'immagine di backup con la 1709...

Ma sia il tuo che il mio sono casi isolati, non fanno statistica, ognuno faccia come meglio crede ma gli avvertimenti di Microsoft ci sono e belli chiari :)

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45882524)


Se non si ha quindi quantomeno un minimo di capacità di problem solving* allora si!, è meglio che sia la macchina ad autogestirsi...



* anche solo disporre di un backup testimonia una certa forma mentis...cosi' come ad esempio sapersi destreggiare nell'apposito menu delle impostazioni (pensa te a che punto siamo arrivati in un forum d'informatica per definire in questo modo un utente con questa predisposizione :asd: , nemmeno su "il mio ricamo")

Ok allora aspetto

Fatal Frame 14-11-2018 10:43

Tutti con il BACKUP ... mi raccomando :rolleyes:

Averell 14-11-2018 10:44

Fatemi invece vedere, nel caso foste su 1809, lo stato delle difese hardware delle vostre macchine (mettete magari le miniature indicando anche la CPU):

metodo 1)
cerca (Cortana?)→ (digitate almeno una parte della parola) system information (e apritelo)

la parte di output che ci interessa:


metodo 2)
Powershell→
Codice:

Get-CimInstance –ClassName Win32_DeviceGuard –Namespace root\Microsoft\Windows\DeviceGuard



Al 99% vedrete anche 2 nuovi processi legati a questo discorso,



e, per finire (ma qui proprio ci stiamo allargando), ditemi come è impostata la linguetta chiamata "integrità della memoria" nella scheda "sicurezza dispositivi" che si trova a sua volta in "sicurezza di Windows"


-------
Cosa utilizzare per postare immagini (comprese miniature)?
https://postimages.org/

redheart 14-11-2018 10:56

build aggiornata tramite WU partendo da 1809 "buggata": tutto ok.

zanardi84 14-11-2018 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45882556)
te che dici dal momento che quando apri l'apposita pagina MS relativa al download parla di 10 October 2018 Update?? :stordita:


Ah già, ma io ho fatto le scuole alte (si, sull'Everest)

Dico che scaricando stamattina sia il tool di aggiornamento che il media creator viaggia manco avessi un 56k (speed test ok, perciò linea ok a meno che non ci siano problemi con i dns che puntano a microsoft)

Styb 14-11-2018 11:58

Con powershell ho questa configurazione
SecurityServicesConfigured : {0}
SecurityServicesRunning : {0}

gli altri parametri sono uguali.

Che vor dì?

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-11-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45882933)
Dico che scaricando stamattina sia il tool di aggiornamento che il media creator viaggia manco avessi un 56k (speed test ok, perciò linea ok a meno che non ci siano problemi con i dns che puntano a microsoft)

Non ci trovo nulla di strano né di scandaloso che oggi i server di Windows Update siano particolarmente intasati e quindi il download possa essere lento.

Piuttosto il discorso è sempre quello, tutta sta fretta per scaricare è giustificata? Se come presumibile non lo è, si rimanda di qualche giorno, quando gli accessi ai server su menzionati saranno minori.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.