Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


unnilennium 25-05-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45567038)

interessante... intel ha rilasciato un driver aggiornato proprio il 22, adesso l'ho installato anche sul notebook della morosa, giusto per sicurezza... non capisco perchè il servizio update mi ha aggiornato solo il mio notebook e questo da cui scrivo no... andrò di manuale....

Gyammy85 26-05-2018 09:42

Ma hanno potenziato lo store o cosa? mi sto riscaricando quantum break e va a 80-90 Mbit il download, neanche steam va così veloce :eek:

ninja750 26-05-2018 10:05

passato da 1709 a 1803 anche sul portatile del lavoro, per adesso non noto rogne vedrò lunedì

unico problema minore: è comparso questo nel menu start e googlando tutta la mattina non ho trovato una soluzione:



tale ms-resource:appDisplayName

non capisco se è un app migrata male o un cadavere di qualche cosa microsoft, pensavo fosse un banale link eliminabile ma non ci riesco in nessun modo

selezionandola ovviamente non si apre nulla, facendo tasto destro mi da solo le opzioni:

aggiungi a start
altro -> impostazioni app, vota e commenta, condividi (queste ultime due aprono lo store)
disinstalla (non fa nulla)

non c'è open file location o simili

googlando pare non sia nello start menu ma in qualche XML qualche idea? :help:

Folgore 101 26-05-2018 11:50

@ninja750
Puoi provare ad aggiungerla allo start, poi da li vedi se riesci a risalire all'origine tramite proprietà.

ninja750 26-05-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45569027)
@ninja750
Puoi provare ad aggiungerla allo start, poi da li vedi se riesci a risalire all'origine tramite proprietà.

già provato non cambia nulla.. sono sempre più convinto si tratti di qualche app microsoft

sapete dove risiedono quei link? file xml? dove?

pps 26-05-2018 13:42

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45569042)
già provato non cambia nulla.. sono sempre più convinto si tratti di qualche app microsoft

sapete dove risiedono quei link? file xml? dove?

In Teoria
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs
oppure
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu
oppure
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu
oppure
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Da prendere con "beneficio di inventario" perche io sono su una versione LTSB
e non ho sottomano il portatile che ha installato una 1803.

deuterio1 26-05-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45569042)
già provato non cambia nulla.. sono sempre più convinto si tratti di qualche app microsoft

sapete dove risiedono quei link? file xml? dove?

Ciao,

ho visto su diversi forum stranieri che alcuni utenti si sono imbattuti in questa anomalia (me compreso, sul notebook del lavoro, ma per ora ho tralasciato).

hai provato a eseguire lo strumento "Start Menu Troubleshooter" di Microsoft?

Start Menu Troubleshooter

Altrimenti puoi provare questa fix un po' laboriosa:

How to fix your Windows 10 start menu (reset tile database)

La fix è un po' datata, ma magari funziona.

Ciao,
D

Rodig 26-05-2018 14:39

Sono giorni che WU cerca di installare questo aggiornamento, ma fallisce sempre



Su un vecchio PC (con E6600) ma dotazione software praticamente identica si è installato regolarmente.....:boh:

ninja750 26-05-2018 17:55

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 45569214)
Da prendere con "beneficio di inventario" perche io sono su una versione LTSB
e non ho sottomano il portatile che ha installato una 1803.

verifico grazie

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45569243)
Ciao,

ho visto su diversi forum stranieri che alcuni utenti si sono imbattuti in questa anomalia (me compreso, sul notebook del lavoro, ma per ora ho tralasciato).

hai provato a eseguire lo strumento "Start Menu Troubleshooter" di Microsoft?

Start Menu Troubleshooter

si ho provato e ci ha messo molto ma non ha risolto purtroppo

Quote:

Altrimenti puoi provare questa fix un po' laboriosa:

How to fix your Windows 10 start menu (reset tile database)

La fix è un po' datata, ma magari funziona.

Ciao,
D
quella crea troppi effetti collaterali compese alcune app/programmi che non compariranno mai più nell'elenco degli installati

certo che un link banale così che non si riesca a togliere è ridicolo

ninja750 26-05-2018 17:56

tra l'altro ho scoperto che nel fisso chrome ogni tanto si impalla così come descritto da chi ha portatili con intel integrata (che io ho ma non uso perchè ho la R9) strano perchè chrome è aggiornato e sono con la build .81 che dovrebbe contenere i fix appositi :mbe:

Macco26 26-05-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45569496)
certo che un link banale così che non si riesca a togliere è ridicolo

Ma per caso hai provato a vedere se su un altro account che hai/creassi comparirebbe?

Perché se fosse OK potresti provare a migrare su un account nuovo. E se hai un account MSA potresti:
- passarlo ad account locale
- creare un altro account locale B
- verificare che B funziona bene
- attivare nell'account B il link con il MSA
- distruggere A

mac_pry 26-05-2018 22:02

Vorrei rendervi partecipi di una seconda disavventura con Windows 10 april update e i driver AMD. Venivo dai 18.4.1 e con essi un sistema leggermente più lento ma comunque performante, aggiornato ai 18.5.1 e riavviato si pianta sul logo AsRock, reduce da una disavventura simile con dei driver precedenti (non quelli citati prima) dove dovevo attendere una mezz'ora prima di operare al pc questa volta resta così per due ore contate senza che il led di operatività degli hard disk faccia nulla, stavolta penso che non mi è andata bene, provo il ripristino ma non sortisce effetto, decido quindi di reinstallare tutto da capo (lo avrei dovuto fare comunque dato il presunto profilo corrotto che mi aveva sminchiato il prompt dei comandi), lascio aggiornare le app, le definizioni dei virus e faccio fare l'aggiornamento cumulativo dalla .1 alla .81 di April update, aggiorno i driver con quelli funzionanti citati all'inizio del post e riavvio, funzionano ma provo comunque a installare quelli più recenti datati 23 maggio speranzoso che con la reinstallazione pulita dell'intero sistema si risolva la questione, riavvio e torna il problema di prima, reinstallo tutto e aspetto dei driver che non portino ad un problema simile. Ora che ho una soluzione compromesso vorrei discutere con voi di eventuali casi simili e se ciò fosse tale di discutere delle cause, di chi è la colpa in questo caso? Microsoft o AMD?

Ra-Ro 27-05-2018 07:13

Segnalo un bug un po' più tecnico presente in Edge dalla versione 1803 di Windows, cioè il browser di MS aggiunge caratteri random al tag HTML <SELECT> in particolare sotto classic ASP. Questo significa che alcuni siti aperti con Edge potrebbero non funzionare correttamente

https://developer.microsoft.com/en-u...sues/17358578/

unnilennium 27-05-2018 07:33

Trovato un bug anche io, su notebook HP, dopo l'ultimo aggiornamento se metto il muto non si accende più la spia sul tasto muto, strano... Il caps lock si è questo no. Boh niente di fondamentale, ma Ubuntu lo fa ancora... Mah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

clk2000 27-05-2018 08:11

Ho un problemino stupido sul pc fisso.

Nel riquadro si spostamento, sotto "Questo PC", sono visualizzate tutte le varie partizioni e dischi fisici, che naturalmente si vedono anche espandendo la cartella Questo PC: come si elimina questa visualizzazione doppia?

nickdc 27-05-2018 08:34

Quote:

Originariamente inviato da clk2000 (Messaggio 45569843)
Ho un problemino stupido sul pc fisso.

Nel riquadro si spostamento, sotto "Questo PC", sono visualizzate tutte le varie partizioni e dischi fisici, che naturalmente si vedono anche espandendo la cartella Questo PC: come si elimina questa visualizzazione doppia?

Credo ti serva questo
https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

clk2000 27-05-2018 10:19

Quote:

Originariamente inviato da nickdc (Messaggio 45569863)

Perfetto!!!

"Problemino" risolto, grazie :mano:

amd-novello 27-05-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45569970)
Il tuo messaggio è una delizia di grammatica e sintassi :cool:

credo vada la funzione ma non il led.

_MegadetH 27-05-2018 11:25

Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento nell'app di win10 posta ci sono tutti gli account tranne quello principale che uso per loggare win10. Provo a fare aggiungi account di nuovo e mi dice per completare la procedura devo attivare la sincronizzazione della posta, lo faccio, ma nonostante mi dica che la procedura sia completata l'account non appare più. Ho provato anche a fare un reset dell'app, ma il problema persiste.

Macco26 27-05-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45569699)
Ora che ho una soluzione compromesso vorrei discutere con voi di eventuali casi simili e se ciò fosse tale di discutere delle cause, di chi è la colpa in questo caso? Microsoft o AMD?

Molto curioso. Io segnalerei comunque a MS Feedback, lasciando un log (è possibile) mentre lasci il feedback così prendono i dati di sistema che hai.

Io posso solo documentare che la mia RX580 con build .81 ha digerito tranquillamente i nuovi driver AMD, dunque il problema capita ma, ovviamente, non è generalizzato.
Ora speriamo per te che MS non pushi i nuovi driver AMD per tutti via WU. Per questo DEVI segnalare prima che lo faccia, sennò da un giorno all'altro ti ritrovi il PC che non va più.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.