Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fraussantin 23-10-2017 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45120660)
Avevo risolto semplicemente disattivando il blocco della pubblicità, come indicato nel messaggio precedente... Buono a sapersi, il sito MS non tollera più tali blocchi :D

Mah io ho almeno 3 servizi di blocco pubblicità attivi e funzionava regolarmente. Forse era un firewall che impediva al server di leggere i dati del pc.

(ad guard, ghostery e adblockplus)

prra 23-10-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 45120539)
Ragazzi esiste un modo per monitorare e gestire il RAID su win10 che non passi dall'installazione dell'Intel RST?

L'ultima versione di Intel RST non funziona bene con il mio sistema, sia con win7 che 10, evidentemente il chipset p67 ormai richiede una versione vecchia di intel RST.

Coi driver raid generici standard che installa win10 tutto funziona alla perfezione, ma non ho la possibilità di gestire le matrici raid0 e raid5 collegate al controller intel ( posso solo gestire il caching, ma le funzionalità relative alla verifica /o rebuild degli array non sono disponibili ovviamente )

Potrei anche installare l'ultimo driver intel rst rilasciato sicuramente per i chipset P67 però è l'ultima versione 12.x di dicembre 2013.... forse vanno meglio i driver di win10.

Inoltre sti driver ufficiali p67 non sono per win10 ma arrivano a win 8x64....

Installo i primi per win10 e spero che vadano bene?

Il downgrade di intel rst oltretutto è pure brigoso. :mad:

Consigli? Lascio tutto così e in caso di problemi vado di bootrom intel da bios? :fagiano:

io direi di mettere l'ultima versione che supporta il tuo chipset, anche se ufficialmente è solo per win 7 / 8

altrimenti mi sembra che c'è anche la possibilità di mettere driver più recenti moddati, da usare nel caso in cui la prima soluzione non dovesse andare

vedi qui e qui
http://www.win-raid.com/t2f23-Intel-...QL-v-WHQL.html
http://www.win-raid.com/t25f23-Which...D-drivers.html

Folgore 101 23-10-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45120120)
Io ho una di windows 7 home retail. cmq appena installato non mi riconosceva la licenza (era già stata attivata), ho dovuto riattivare internet per farla riattivare (lascio internet spento quando reinstallo win finchè non metto i driver di scheda madre e scheda video, win fa troppi casini con i suoi). Evidentemente devono aver messo qualche nuova feature anti pirateria.

Fatto un po' di prove, effettivamente con l'HD esterno sempre collegato una volta ogni due accensioni del PC si presenta il problema e in fase di spegni mento quando accade il problema esce questo messaggio:
L'host attività sta arrestando le attività in background. (\Microsoft\Windows\Plug and Play\Device Install Reboot Required)

Cavoli mi si sta rovinando la media. :D

Dopo se ho voglia provo a cambiare USB e a verificare se ci sono driver aggiornati.

Intervention 23-10-2017 19:05

Bug Slider del risparmio energetico
 
E' arrivato il primo bug sul mio notebook: è sparita la nuova slider del risparmio energetico dal menu a tendina della batteria (ergo: il menu a tendina della batteria è tornato alla vecchia grafica). Spariti, inoltre, i settaggi (nel pannello di controllo) per le elevate prestazioni e per il risparmio energia (attivabili, comunque, dal centro pc portatile windows).
E' un bug già segnalato da molti utenti. Per alcuni ha funzionato la soluzione sotto linkata; per altri (come me), che non hanno più i settaggi nel pannello di controllo, la soluzione non funziona, ovviamente.

https://www.addictivetips.com/window...in-windows-10/

Quanti avessero una soluzione, si facciano avanti. Altrimenti aspetterò un eventuale fix dalla casa madre, visto che non compromette l'uso del pc (eccettuato il fatto che, per settare le prestazioni, bisogna compiere qualche acrobazia...)

Edit: ho provato il reset tramite il comando (prompt dei comandi-amministratore) "powercfg -restoredefaultschemes" ed il ripristino (tramite punto di ripristino) ma non hanno sortito effetti.

principe Vlad 23-10-2017 19:21

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45118112)
O dal link della Microsoft, postato da fraussin, usando il tool Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento .

O anche da TechBech, download diretto o da HeiDoc.net tramite il suo tool, come fa vedere nel link che ti ho postato .

Tutto OK, scaricata e masterizzata, nei prossimi giorni tempo permettendo provo l'installazione pulita.

mac_pry 23-10-2017 19:37

niente, neanche utilizzando quel programma mi passa dalla .15 alla .19, dovrò trovare altre soluzioni, non mi arrendo ma mi fa stranissimo che un semplice aggiornamento comulativo non riesca ad andare a buon fine, vi spiego meglio come va:

- Preparazione aggiornamento (Richiesta riavvio)
- installazione fino al 30% e Riavvio
- Prosecuzione partendo dal 95% per poi andare al 96%
- Impossibile aggiornare, annullamento modifiche
- Riavvio e prosecuzione dell'annulamento modifiche
- Schermata Login con la .15 a bordo.

Tutto-molto-strano.

fraussantin 23-10-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45120821)
niente, neanche utilizzando quel programma mi passa dalla .15 alla .19, dovrò trovare altre soluzioni, non mi arrendo ma mi fa stranissimo che un semplice aggiornamento comulativo non riesca ad andare a buon fine, vi spiego meglio come va:

- Preparazione aggiornamento (Richiesta riavvio)
- installazione fino al 30% e Riavvio
- Prosecuzione partendo dal 95% per poi andare al 96%
- Impossibile aggiornare, annullamento modifiche
- Riavvio e prosecuzione dell'annulamento modifiche
- Schermata Login con la .15 a bordo.

Tutto-molto-strano.

Probabilmente c'è qualche periferica non compatibile.

Ho messo in update il muletto acer 5920g che uso come tv da camera e al riavvio mi ha dato sempre la stessa vs. Non
Ho guardato le procedure.
( non trovava l'update, l'ho forzato io)

mac_pry 23-10-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45120838)
Probabilmente c'è qualche periferica non compatibile.

Ho messo in update il muletto acer 5920g che uso come tv da camera e al riavvio mi ha dato sempre la stessa vs. Non
Ho guardato le procedure.
( non trovava l'update, l'ho forzato io)

Però converrai con me che è molto strano, in fondo Fall Creators Update ce l'ho già, i comulativi dovrebbero eliminare solamente bug e ottimizzare il sistema, perché una periferica dovrebbe creare storie?

Comunque puoi dirmi a che versione stai ed eventualmente come hai forzato? Non ho capito molto bene il post nella sua parte finale. :D

fraussantin 23-10-2017 19:48

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 45120850)
Però converrai con me che è molto strano, in fondo Fall Creators Update ce l'ho già, i comulativi dovrebbero eliminare solamente bug e ottimizzare il sistema, perché una periferica dovrebbe creare storie?

Comunque puoi dirmi a che versione stai ed eventualmente come hai forzato? Non ho capito molto bene il post nella sua parte finale. :D

Avevo il 1703update, non trovava l'aggiornamento tramite windows update, ed ho clikkato sul "aggiorna ora"

Sono partiti i riavvii ma alla fine il s.o è sempre alla vs 1703

Non sono stato a leggere i messaggi in sovraimpressione perchè ero altrove.

Ma se tu hai già il fall update a cosa devi aggiornare?

mac_pry 23-10-2017 19:53

alla .19 di fakll Creators Update stesso. :)

Tennic 23-10-2017 19:54

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45120674)
Mah io ho almeno 3 servizi di blocco pubblicità attivi e funzionava regolarmente. Forse era un firewall che impediva al server di leggere i dati del pc.

(ad guard, ghostery e adblockplus)

Io ho i primi due, ma solo disattivando Ad Guard ha iniziato a funzionare ;)
PS lo uso con la modifica header referer del browser, e modifica IP... Probabilmente non ha gradito che mi sono spacciato per Linux, ed in modo coercitivo ha deciso che dovevo per forza scaricare la ISO :D
Anche se avessi Linux, farmi scaricare il programma che volevo io, no, eh? :D

fraussantin 23-10-2017 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 45120880)
Io ho i primi due, ma solo disattivando Ad Guard ha iniziato a funzionare ;)
PS lo uso con la modifica header referer del browser, e modifica IP... Probabilmente non ha gradito che mi sono spacciato per Linux, ed in modo coercitivo ha deciso che dovevo per forza scaricare la ISO :D
Anche se avessi Linux, farmi scaricare il programma che volevo io, no, eh? :D

Probabilmente è per quello lui deve analizzare il pc e vedere che vs di windows tu hai e ti propone l'update di conseguenza.

Se vede linux probabilmente si immagina un nerd che non spreca una occasione per sfottere windows, e mica se le va a cercare... :D .. :D .. :D

homoinformatico 23-10-2017 20:49

qualora interessi a qualcuno, con la versione17.09 finalmente le app modern funzionano sotto l'utente administrator....

fonzie1111 23-10-2017 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45120745)
Fatto un po' di prove, effettivamente con l'HD esterno sempre collegato una volta ogni due accensioni del PC si presenta il problema e in fase di spegni mento quando accade il problema esce questo messaggio:
L'host attività sta arrestando le attività in background. (\Microsoft\Windows\Plug and Play\Device Install Reboot Required)

Cavoli mi si sta rovinando la media. :D

Dopo se ho voglia provo a cambiare USB e a verificare se ci sono driver aggiornati.

Lo stesso messaggio che esce a me, se lo rifa provero' a staccare il pad.

il menne 23-10-2017 22:43

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 45120695)
io direi di mettere l'ultima versione che supporta il tuo chipset, anche se ufficialmente è solo per win 7 / 8

altrimenti mi sembra che c'è anche la possibilità di mettere driver più recenti moddati, da usare nel caso in cui la prima soluzione non dovesse andare

vedi qui e qui
http://www.win-raid.com/t2f23-Intel-...QL-v-WHQL.html
http://www.win-raid.com/t25f23-Which...D-drivers.html

Grazie.
Ho incrociato le dita e installato l'ultima release ufficiale rst per il chipset

A parte il fatto che per disabilitare lo scaricamento cache va fatto da windows e non da rst, una volta fatto ho abilitato la cache write back e pare funzionare.

Farò varie prove, se va lo lascio così. :)

amd-novello 23-10-2017 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45120751)
E' arrivato il primo bug sul mio notebook: è sparita la nuova slider del risparmio energetico dal menu a tendina della batteria (ergo: il menu a tendina della batteria è tornato alla vecchia grafica).

anche io ho la vecchia grafica. ma a cosa serve lo slider?

jeremj 23-10-2017 22:49

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45120810)
Dall'immagine che hai postato i driver del produttore del chip audio non sembrano installati, sicuro che l'installazione dei medesimi sia andata a buon fine?

Guarda che è normale, le icone di sistema (Cestino, Questo PC ecc..) non vengono visualizzate nella cartella Desktop da "Esplora file" seguendo il relativo percorso, è sempre stato così... anche in Windows 7 ;)

I driver attuali sono quelli di Microsoft non so quale immagine dici e da cosa la riconosci.

Per quanto riguarda il Cestino, ti sbagli, su Windows 7 ci sono eccome, infatti nella versione di windows 7 che ho nell'altro Hard disk ho sempre il desktop pulito come win 10 e ogni volta passo attraverso il percorso, Start, Computer, Desktop, Cestino.

Tony1485 23-10-2017 22:58

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45117646)
Qualcosa di simile mi sta accadendo su un portatile sul quale ho fatto l'installazione pulita: il primo accesso mi viene negato con un messaggio del tipo "User account is disabled" (Windows è in lingua en-us), il secondo tentativo invece funziona. Su un altro PC con installazione pulita (virtuale, su Hyper-V) invece mi viene chiesto il doppio login, ma ho risolto con una "pezza" suggerita in rete (ossia, in "Opzioni di accesso" disattivare l'opzione "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione...etc. etc.").

D


Si, la pezza funziona
. Ma una soluzione definitiva al problema non si trova proprio?
E soprattutto.... non vorrei che se formatto e riaccedo con la mia email dell'account Microsoft non mi ripristina le personalizzazioni del desktop perché ho disattivato quella opzione.
Intanto mille grazie :mano: :cincin:

Intervention 23-10-2017 23:16

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45121221)
anche io ho la vecchia grafica. ma a cosa serve lo slider?

E' il cursore presente nel menu a tendina relativo all'icona della batteria che dovrebbe sostituire definitvamente le impostazioni di controllo e risparmio energetico presenti nel pannello di controllo: lo slider si può spostare a piacimento sulle impostazioni di massime prestazioni o di risparmio energetico. Dal FCU è ancora "sdoppiato" nel pannello di controllo ma, in futuro, le impostazioni energetiche rimarranno gestibili solo dal cursore. Io e tanti altri abbiamo avuto questo cursore per pochi giorni e poi è sparito... Peccato: era davvero comodo.
https://www.theverge.com/2017/1/20/1...y-life-feature

attack 23-10-2017 23:48

Scheda di rete funzionante col FCU!
 
Il mio notebook Acer V3-571G del 2013 nato con Windows 8 e successivamente aggiornato a W8.1 e poi a W10 (ago 2015) andava benissimo, ma dopo qualche aggiornamento cumulativo di W10 (inizio 2016) la scheda di rete ha iniziato a darmi probblemi! E iniziato un giorno che non potevo più navigare, cosi inizio a controllare il router,il cavo,la porta ethernet ecc..., visto che non succedeva nulla decido di riavviare, riavviando inizia a funzionare di nuovo. L'assenza di connessione poteva capitare dopo 1 giorno, o pure anche dopo 1 ora, allora quasi per caso, è stanco di riavviare ogni volta, controllo il driver (non esistono aggiornamenti dal 2015), e cosi mi accorgo che disattivandolo e successivamente riattivandolo ritornava a funzionare!! Cosi sono andato avanti fino al 17 ottobre scorso, perchè con questo FCU e da 6 giorni che la scheda di rete non si blocca piu!, ed il driver è sempre lo stesso!:ciapet:
Ovviamente sul web ho trovato molti notebook che avevano il mio stesso problema!, e guarda caso tutte montavano la Bradcomm NetLink!!!

Ps: Anche se ho un portatile non mi piace usare il WIFI!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.