Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


SL45i 09-05-2016 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43649873)
Se per trasformare intendi montare la D5 con i top Alphacool, si' lo puoi fare :)

ottimo così risolverei il problema altezza della vaschetta... :)

Black"SLI"jack 09-05-2016 14:34

Valuta attentamente le dimensioni non credo che sia tanto meno della soluzione ek. Il top è alto e pure la parte vaschetta. Non solo i due supporti per la pompa alzano il tutto ulteriormente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gello 09-05-2016 14:37

Ce l'ho montato in caso ti servissero info circa le misure

giuseppesole 09-05-2016 14:40

1 Allegato(i)
Che mi dite di questo?

SL45i 09-05-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43650359)
Valuta attentamente le dimensioni non credo che sia tanto meno della soluzione ek. Il top è alto e pure la parte vaschetta. Non solo i due supporti per la pompa alzano il tutto ulteriormente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

beh spero di non buttare altri soldi... comunque dovrebbero essere per l'alphacool un altezza totale della pompa + top + vaschetta di 132mm contro l'altezza della ek con pompa top e vaschetta dovrebbe essere 19cm? ora non ricordo bene...

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43650376)
Ce l'ho montato in caso ti servissero info circa le misure

mi confermeresti l'altezza complessiva totale? grazie.

Gello 09-05-2016 14:58

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43650405)
mi confermeresti l'altezza complessiva totale? grazie.

12 cm da pompa a top, senza supporto mount e non considerando il tappo.

mattxx88 09-05-2016 15:09

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43650388)
Che mi dite di questo?

che non si vede na mazza :stordita:

SL45i 09-05-2016 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43650463)
12 cm da pompa a top, senza supporto mount e non considerando il tappo.

+45mm di vaschetta siamo a 165 + il mount saranno 20mm??? 185mm :eek:

eppure qui dice top+stand 87mm??? pensavo di dover aggiungere i 46mm della vaschetta quindi per un totale di 133mm... come mai non mi trovo?

Gello 09-05-2016 15:31

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43650543)
+45mm di vaschetta siamo a 165 + il mount saranno 20mm??? 185mm :eek:

eppure qui dice top+stand 87mm??? pensavo di dover aggiungere i 46mm della vaschetta quindi per un totale di 133mm... come mai non mi trovo?

Scusami i miei inglesismi che oramai partono senza motivo, intendevo altezza totale tappo escluso.

SL45i 09-05-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43650602)
Scusami i miei inglesismi che oramai partono senza motivo, intendevo altezza totale tappo escluso.

figurati... se ho capito bene tu hai la pompa+top+vaschetta giusto? per un totale di 12cm tappo escluso? se così fosse ci starei alla grande... devo solo capire cosa intendi con "senza il supporto mount" sarebbero i 2 piedi laterali? oppure intendi l'accessorio che si collega sulla ventola per montarci il tutto?

perchè il mio problema è che con l'ek sono fuori portata di 3cm... tocca la scheda video... :-/

Gello 09-05-2016 15:43

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 43650624)
figurati... se ho capito bene tu hai la pompa+top+vaschetta giusto? per un totale di 12cm tappo escluso? se così fosse ci starei alla grande... devo solo capire cosa intendi con "senza il supporto mount" sarebbero i 2 piedi laterali? oppure intendi l'accessorio che si collega sulla ventola per montarci il tutto?

perchè il mio problema è che con l'ek sono fuori portata di 3cm... tocca la scheda video... :-/

Si' senza staffa perche' non mi ci sta in orizzontale altrimenti :)

giuseppesole 09-05-2016 16:59

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 43650509)
che non si vede na mazza :stordita:

In effetti hai ragione... finchè non l' ho ridotta a quelle dimensioni non mi ha fatto caricare l' immagine. Dove ho sbagliato?

fireradeon 09-05-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43647727)
Io ho avuto problemi sia con EK deep red premiscelato (le bocce da 1lt) che con il dye della mayhems.....col primo si "incollavano" le pompe e a freddo non partivano più, col secondo residui ovunque e tubi macchiati.
Pero aldilà del fattore sfiga/prodotto fallato io credo che ci siano troppe variabili i gioco nel senso che magari ci sta sia il prodotto difettoso/mal conservato che eventuali reazioni a impurita/materiali all'interno dell'impianto...flussante...plasticizzante tubi...la stessa acqua distillata venduta come tale e magari non lo è....la butto li...magari anche l'aceto che è stato usato per lavare i rad e ne è rimasto qualche residuo....:D

Da allora ho messo dentro solo acqua e no ho più avuto problemi...ora ho paura a interrompere l'incanto e pur avendo 2 flaconi di pastel red concentrato da mettere non trovo il coraggio....saranno 4 mesi che mi guardano insieme ai tubi LRT.....

Non mi fate venire il cagotto, perchè io ho usato sia quello da 1lt pastel che poi il dye per accentuare un pochino l'arancione. Vabbè che se anche dovessi smontare tutto, poi rimetterei sempre il color arancione (quindi finchè non danneggia le componenti poco male), è che adesso voglio liquidare lo SLI di 1080 di prossimo acquisto e mettere un colore differente per il loop delle vga, a questo punto mi fate preoccupare per il colore, altrimenti poi il WB come lo rivendo?
Ma ci sono colori potenzialmente più "aggressivi" o sono più o meno tutti uguali?

Gundam1973 09-05-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 43651446)
Non mi fate venire il cagotto, perchè io ho usato sia quello da 1lt pastel che poi il dye per accentuare un pochino l'arancione. Vabbè che se anche dovessi smontare tutto, poi rimetterei sempre il color arancione (quindi finchè non danneggia le componenti poco male), è che adesso voglio liquidare lo SLI di 1080 di prossimo acquisto e mettere un colore differente per il loop delle vga, a questo punto mi fate preoccupare per il colore, altrimenti poi il WB come lo rivendo?
Ma ci sono colori potenzialmente più "aggressivi" o sono più o meno tutti uguali?

Io credo....come scrivendo sopra forse non era molto chiaro, che di problemi ce ne possono essere di varia natura. Possono essere prodotti fallati/conservati male.....o ad esempio mischiati con altro pur non volendo, tipo magari pulendo i rad con l'aceto rimane qualcosa dentro che fa reazione con il colorante, o magari la stessa acqua distillata non lo è.....

Cio non toglie che per 1 che ha problemi ce ne sono 50 che non ne hanno......quindi vivi felice e metti tutti i colori che vuoi.

La mia paura di mettere dentro il pastel che ho qui pronto è più che altro di dover smontare tutto sia per pulire che per cambiare i tubi....e non c'ho fantasia! :D

fireradeon 09-05-2016 19:48

Ok dai, vado avanti con il mio progetto iniziale.

giuseppesole 10-05-2016 15:18

Sto cercando di caricare un' immagine, ma non mi permette di pubblicare roba al di sopra dei 24K, e ciò che ne risulta è microscopico. Voi come fate?

redeagle 10-05-2016 15:24

Ragazzi ho un crollo emotivo: in vista dell'arrivo il mese prossimo della mia prima figlia sto finalmente facendo ordine per liberare spazio, e sto spostando in cantina tutto il materiale "dismesso" (waterblock vari, raccordi di varia tecnologia, tubi, etc.) tenendo a portata di mano solo cose che potrebbero servirmi davvero.
MA MI SENTO MALE! :cry:
E' una vita che sono abituato a tenere tutto vicino vicino a me, ora separarmi da cose CHE COMUNQUE NON USERO' MAI mi mette angoscia. :doh: :p

Vabè, scusate lo sfogo. :D

killeragosta90 10-05-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43654273)
Sto cercando di caricare un' immagine, ma non mi permette di pubblicare roba al di sopra dei 24K, e ciò che ne risulta è microscopico. Voi come fate?

http://imgbox.com/

;)

Goofy Goober 10-05-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 43654291)
Ragazzi ho un crollo emotivo: in vista dell'arrivo il mese prossimo della mia prima figlia sto finalmente facendo ordine per liberare spazio, e sto spostando in cantina tutto il materiale "dismesso" (waterblock vari, raccordi di varia tecnologia, tubi, etc.) tenendo a portata di mano solo cose che potrebbero servirmi davvero.
MA MI SENTO MALE! :cry:
E' una vita che sono abituato a tenere tutto vicino vicino a me, ora separarmi da cose CHE COMUNQUE NON USERO' MAI mi mette angoscia. :doh: :p

Vabè, scusate lo sfogo. :D

Ahahahahahah sembri me :asd:

Se prendessi e buttassi via roba che non tocco da almeno 2 anni, svuoterei casa :sofico:

Ma non ci riesco... E se poi mi servisse quell'adattatore ventola 7v in fondo allo scatole delle cose dimenticate?!? :eek:

TigerTank 10-05-2016 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 43654387)
Ma non ci riesco... E se poi mi servisse quell'adattatore ventola 7v in fondo allo scatole delle cose dimenticate?!? :eek:

Ti quoto...io ho diversi wubbi in archivio, uno scatolone di cavi, cavetti e cavini, un altro con ventolame vario e un altro ancora con il materiale del liquido + rimasugli. :doh: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.